Menù Notizie

Pagelle - Rodriguez, mancino velenoso. Franck The Tank dominante. Bene anche Cutrone

di Pietro Mazzara
per Milannews.it
DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Queste le pagelle di Craiova-Milan:

Queste le pagelle di Craiova-Milan:

G. Donnarumma 6,5: quando si vede arrivare Mitrita davanti, sceglie subito bene cosa fare. L’attaccante dei romeni incrocia, ma lui legge prima la traiettoria e fa una grande parata. Bella anche l’esultanza in occasione del gol di Rodriguez.

Abate 6: all’inizio dovrebbe essere lui il terzino delegato alla spinta con Rodriguez più portato a formare la difesa a tre. Arriva un paio di volte sul fondo, poi Montella inverte le consegne. Nella ripresa regge bene la maggior gamba dei romeni (dal 28’ st Conti 6: entra con grinta e determinazione e, nel finale, viene fermato da un fischio arbitrale senza senso).

Zapata 6,5: sarà la vicinanza di Musacchio, ma i due si trovano molto bene insieme e non sbagliano un pallone che sia uno.

Musacchio 6,5: Mitrita gli scappa via, lui è furbissimo nel tirargli la maglia nel momento giusto, rallentandogli così il tempo della coordinazione e della battuta a rete. Poi è un muro invalicabile e, anche in fase d’impostazione, fa molto bene.

R. Rodriguez 6,5: da Ricardo Kakà a Ricardo Rodriguez, l’esito è decisamente diverso. La sua punizione al veleno regala la vittoria al Milan. Quando spinge, si fa sentire. Nella ripresa, a parte un paio di galere con nell’uso del destro, si occupa della fase difensiva.

Kessie 6,5: Franck The Tank domina la sua zona di campo e regge, anche quando gli subentra la riserva della benzina. Nel complesso fa un partitone, perché quando ha il pallone tra i piedi, difficilmente sbaglia.

Montolivo 5,5: un rimpallo su di lui manda in porta Mitrita. Non regala mai cambi di ritmo, gioca spesso con la faccia rivolta verso la propria porta e questo non gli consente di dare velocità alla manovra.

Bonaventura 6: sta cercando la condizione migliore e quando le gambe supportano la mente, regala sempre cose interessanti. Arriva al 90’ sfinito, ma contento.

Niang 5,5: è vero che ha cambiato tanti ruoli nell’arco della partita, ma è altrettanto vero che ha sbagliato tantissimo, spesso in molti fondamentali. Vuole il gol da posizione defilata e non serve Cutrone che era tutto solo sul secondo palo.

Cutrone 6,5: Calanca gli nega la gioia del gol all’esordio in Europa con una grandissima deviazione. Lui aveva scelto bene la soluzione sul primo palo. Copre la palla e fa salire la squadra sempre.  (dal 36’ st Antonelli sv)

Borini 6: all’inizio non convince, tanto è vero che Montella lo inverte con Niang. Da esterno di destra, mette in porta Cutrone e poi si prende, d’esperienza, la punizione da cui scaturisce il gol dell’1-0 di Rodriguez.  (21’ st André Silva 6: quando entra, non perde mai palloni. Si prende un paio di scarpate gratuite che l’arbitro non valuta come tali).


Altre notizie Milan
Venerdì 29 Marzo 2024