Menù Notizie

Juve U23, Anzolin: "I playoff li meritiamo per quanto fatto durante tutto l'anno"

di Claudia Marrone
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport
Dalla Primavera all'Under 23, dopo un anno di assenza dal campo dovuto un'operazione al ginocchio. Poi per Matteo Anzolin è arrivato anche l'esordio in C.
Di tutto questo, il difensore ne ha parlato ai canali ufficiali del club: "Sono stato ripagato di tutti i sacrifici fatti in questi mesi, è stata dura all'inizio perché sarei voluto rientrare prima, ma il ginocchio ha i suoi tempi, è servita tanta pazienza: avevo voglia di tornare a correre e giocare, ma i dottori e fisioterapisti sono stati molto bravi ad aiutarmi soprattutto a livello mentale. Tornare in campo mi ha reso davvero molto felice, riassaporare il rettangolo verde è stato davvero bello, mi mancava molto: il passaggio in U23 è stata logica conseguenza, ma cambiano molte cose, c'è un livello diverso, però è un campionato che aiuta noi giovani a inserirci nel mondo dei grandi. La prima squadra è il sogno di tutti noi".

E sulla squadra: "Conoscevo quasi tutti, ma il livello fisico e di intensità è moto più alto rispetto alla Primavera, i compagni poi mi hanno aiutato a integrarmi. Poi Zauli è un mister molto preparato, e sa creare un bel rapporto con il gruppo, tenendolo anche molto unito: io poi con lui ho un rapporto speciale di stima e di rispetto, sono molto felice di averlo come allenatore. Ora però testa al campo, alle volte pecchiamo un po' di inesperienza, ma siamo giovani, è normale: siamo soddisfatti di quanto fatto, la strada è quella giusta. Stiamo disputando ottime partite, e dobbiamo continuare così".

Conclude con una nota sulla prossima sfida: "Il Renate è una squadra molto forte, ma noi dovremmo imporgli il nostro gioco, giocando con spensieratezza per portare a casa i tre punti. I playoff li meritiamo per quanto fatto durante tutto l'anno".
Altre notizie Livorno
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024
Sabato 23 Marzo 2024
Venerdì 22 Marzo 2024