Menù Notizie

Le pagelle della Cremonese - Valzania regala tre punti pesantissimi. Mogos colpevole

di Luca Chiarini
Matteo Gribaudi/Image Sport
Matteo Gribaudi/Image Sport
Ravaglia 6 - L'inoperosità nell'arco dei novanta minuti inquadra al meglio le patenti difficoltà a concretizzare le trame offensive del Livorno. Ma dei due soli tiri subiti, uno gonfia la rete. Anche se lui non ha responsabilità.

Bianchetti 5,5 - Contrariamente a quanto ci si attendesse nel pre-partita, è lui ad agire a sinistra. Ce la mette tutta, in difesa regge, ma in fase di spinta emergono tutti i suoi limiti. (Dall'85' Zortea s.v.).

Ravanelli 6 - Ammonizione un po' ingenua: dopo appena nove minuti frana, con irruenza, addosso a Marsura, iscrivendosi alla lista dei cattivi. Ha però il merito di non farsi condizionare, dividendo i compiti con Terranova.

Terranova 6 - La serata, anche per lui, è piuttosto agevole: gol a parte, il Livorno non trova la sintesi in attacco, sbattendo sistematicamente sul muro grigiorosso. Si limita a non commettere errori.

Mogos 5 - Sulla sua valutazione pesa inevitabilmente la marcatura approssimativa su Coppola: resta alle spalle del difensore, che grazie alla sua stazza non deve nemmeno staccare per firmare il momentaneo uno a uno di testa.

Valzania 7 - Un gol che sa di riscatto immediato e di liberazione: rimedia all'errore grossolano di qualche minuto prima con uno splendido diagonale che non lascia scampo a Plizzari. Tre punti che potrebbero risultare decisivi nella volata salvezza della Cremonese.

Castagnetti 7 - Il più votato alla fase offensiva del terzetto in mediana, benché la posizione in campo imponga notevoli responsabilità in copertura. Spara da fuori, con decisione, e spaventa gli amaranto. Grandi meriti sul vantaggio: sua la palla-laser che propizia la girata vincente di Ciofani. (Dal 74' Arini 6 - Contribuisce a far circolare il pallone, con proprietà).

Gustafson 5,5 - Naviga stabilmente su un trend piuttosto mediocre. L'andamento non è ondivago, tatticamente non sfigura, ma sbaglia diverse scelte in rifinitura. Un errore poco dopo l'ora di gioco provoca un gesto di stizza di Bisoli, che lo sostituisce di lì a poco. (Dal 61' Piccolo 5,5 - Impatto minimo sul match).

Palombi 6 - Quasi irrequieto, convulso nella ricerca della porta. Famelicità che se da un lato l'assiste, dall'altro rischia di limitarlo in alcune circostanze. Pronti via e cerca l'angolo più lontano con un diagonale respinto in tuffo da Plizzari. (Dal 62' Parigini 6,5 - Con lui l'attacco cambia passo: la mossa giusta al momento giusto di Bisoli).

Ciofani 7 - Basta un solo movimento da puro bomber di razza per dissipare le scorie di un primo tempo che stava per volgere al termine: torsione perfetta, per timing ed esecuzione, sul cross di Castagnetti, e palla all'angolino.

Gaetano 5,5 - Pochi acuti in una serata in cui tenta invano di scaldare l'asse con Ciofani e Palombi. Spesso raddoppiato, non riesce a sfondare, e tale consapevolezza alla lunga lo porta un po' ad innervosirsi. (Dal 74' Celar 6 - Va al tiro con il destro, senza fortuna).
Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024