Menù Notizie

Serie B, Trapani-Livorno: Filippini per il miracolo con gli uomini contati

di Lorenzo Carini
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport
Si alza il sipario sulla trentaduesima giornata di Serie B: al "Provinciale", alle ore 21, il Trapani, penultimo a quota 29 punti, affronta un Livorno (ultimo a 21) in crisi non solo dal punto di vista dei risultati ma soprattutto sul lato societario. Se per gli uomini di Castori l'obiettivo salvezza sembra ancora raggiungibile (sette lunghezze separano i siciliani dalla Juve Stabia), lo stesso non si può dire per i ragazzi di Filippini che sembrano ormai destinati alla caduta in terza serie (-15 dalla Juve Stabia, -12 dai playout). Dirige la sfida il sig. Daniel Amabile di Vicenza.
COME ARRIVA IL TRAPANI - Ottimo momento di forma per i granata, reduci da sette risultati utili consecutivi. Fabrizio Castori dovrà rinunciare allo squalificato Pagliarulo, fermato per una giornata dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione rimediata col Cosenza: l'ex tecnico del Carpi non si schioderà dal tradizionale 3-5-2 che vedrà, davanti a Carnesecchi, la linea difensiva composta da Pirrello, Scognamillo e Buongiorno. Kupisz e Grillo agiranno sulle fasce, Taugourdeau riferimento centrale assistito da Coulibaly e il giovane Colpani: in attacco rientra Pettinari, il "bomber" dei siciliani dovrebbe riprendersi la maglia da titolare a discapito di Dalmonte e tornare dunque a giocare al fianco del polacco Piszczek.
COME ARRIVA IL LIVORNO - Situazione surreale in casa amaranto: il patron Spinelli, visto che la compagine toscana è ormai ad un passo dalla retrocessione in Serie C, ha deciso di non prolungare fino a fine stagione i contratti di Marras, Zima, Silvestre, Viviani, Rizzo, Rocca, Stoian, Brignola, Simovic e Ferrari. Mister Antonio Filippini, di conseguenza, dovrà fare i conti con una rosa ridotta ai minimi termini: per la trasferta di Trapani ha deciso di chiamare a raccolta quattro giocatori della formazione Primavera (il portiere Neri, il difensore Fremura, il centrale Coppola e l'attaccante Pallecchi) e un centrocampista dell'U17, il classe 2003 Nunziatini. Scelte di formazione quasi obbligate: sarà 4-3-3 con Plizzari tra i pali, Del Prato e Seck esterni di difesa con Boben e Bogdan in mezzo, Luci in cabina di regio supportato ai lati da Agazzi e Awua, Braken punta centrale con Marsura a destra e Mazzeo a sinistra.
Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024