Menù Notizie

Serie B, due esoneri dopo 12 turni. Nel 2018-19 erano già otto

di Claudia Marrone
Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com
Al termine del girone di andata mancano sole sette giornate, 12 sono già trascorse, ma il bilancio che si può tracciare per le panchine di Serie B non è impietoso, soprattutto se confrontato con quello della passata stagione.
Nel corso di questo anno calcistico, sono stati due - a ora - gli esoneri, il primo dopo la 7^ giornata, quando la Cremonese sollevò dall'incarico Massimo Rastelli per chiamare Marco Baroni, il secondo quest'oggi, con la 12^ giornata andata in archivio: l'Empoli ha interrotto il rapporto con Cristian Bucchi.
Come detto, un bilancio meno negativo del passato torneo, quando al 7^ turno erano già quattro le società ad aver optato per il cambio di rotta. Dopo tre giornate, furono Brescia e Carpi a esonerare David Suazo e Marcello Chezzi per far subentrare loro Eugenio Corini e Fabrizio Castori, mentre alla 5^ giornata toccò a Bruno Tedino far spazio a Roberto Stellone sulla panchina del Palermo. Proprio alla 7^ giornata, invece, a Stefano Vecchi, in quel di Venezia, subentrò Walter Zenga. Pagò poi dazio, alla 9^, Giovanni Stroppa a Crotone, mentre l'11^ turno fu fatale per ben tre panchine: la Cremonese salutò Andrea Mandorlini per chiamare proprio Rastelli, Roberto Breda subentrò a Livorno a posto di Cristiano Lucarelli mentre a Padova fu Pierpaolo Bisoli a "lasciare il posto" a Claudio Foscarini.
Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024