Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Livorno: Padoin e Brignola in rampa di lancio

di Marco Pieracci
Antonello Sammarco/Image Sport
Antonello Sammarco/Image Sport
Archiviata la pausa per le nazionali, il campionato cadetto riparte e tra le gare più interessanti della terza giornata della Serie BKT c’è sicuramente quella del Del Duca fra Ascoli e Livorno (ore 15), formazioni storicamente rivali anche per le ideologie politiche completamente opposte delle rispettive tifoserie.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Dopo il convincente successo nel match di esordio contro il Trapani, è arrivato il passo falso con il Frosinone. Tre punti per i bianconeri, usciti rafforzati dalle ore finali di trattative che hanno regalato il colpo Padoin. L’ex centrocampista di Juventus e Cagliari sta bene e si candida per una maglia da titolare, al pari dell’altro volto nuovo Gravillon in difesa. Zanetti deve fare i conti col forfait in extremis di Scamacca, out per un problema muscolare, che va ad aggiungersi a Beretta e D’Elia. Assente anche Da Cruz, per il quale è stato respinto il ricorso presentato dalla società. Convocato il Primavera D’Agostino.

COME ARRIVA IL LIVORNO – Amaranto a bocca asciutta dopo le prime due giornate di campionato coincise con le sconfitta di misura contro Entella e Perugia. La classifica piange anche se contro i grifoni la squadra ha mostrato incoraggianti segnali di crescita. Le ultime ore di calciomercato sono servite per potenziare l’organico a disposizione di Breda, con gli innesti di Brignola, Braken, Marras e Viviani. Quest’ultimo non è al meglio e pertanto non figura nell’elenco dei convocati, dove non ci sono nemmeno gli altri acciaccati Rizzo e Rocca. Recuperato invece Bogdan. Buone chance di partire dal 1’ per Brignola e Marras.
Altre notizie Livorno
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024
Sabato 23 Marzo 2024
Venerdì 22 Marzo 2024
Giovedì 21 Marzo 2024
Mercoledì 20 Marzo 2024