Menù Notizie

Arrestato Toti, nell'inchiesta anche Aldo e Roberto Spinelli

di Articolo Redazione
per Amaranta.it
Giuseppe Celeste/Image Sport
Giuseppe Celeste/Image Sport

Livorno – Un terremoto giudiziario sconvolge Genova e la Liguria. E’ stato infatti arrestato quest’oggi, martedì 7 maggio, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, con l’accusa di corruzione per l’esercizio della funzione e per atti contrari ai doveri d’ufficio. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari.

L’inchiesta, condotta dalla Magistratura ligure, coinvolge venticinque persone, tutte indagate, dieci delle quali sono destinatarie di misure cautelari. Tra queste, oltre al capo di gabinetto di Toti, Matteo Cozzani, ci sono anche gli imprenditori Aldo e Roberto Spinelli e l’amministratore di Iren ed ex presidente dell’Autorità portuale di Genova, Paolo Emilio Signorini.

Aldo Spinelli è stato per oltre vent’anni (dal 1999 al 2021, ndr) proprietario del Livorno calcio, del quale è stato dirigente anche il figlio Roberto.
Spinelli è accusato di corruzione. Con il figlio, sottoposto alla misura del divieto temporaneo dell’esercizio dell’attività imprenditoriale, avrebbe sostenuto la campagna elettorale di Toti per 74 mila 100 euro. In cambio di tale aiuto glli Spinelli avrebbero cercato di sveltire una pratica presso gli uffici della Regione riguardante il complesso immobiliare di Punta dell’Olmo.


Altre notizie Livorno
Domenica 19 Maggio 2024
Sabato 18 Maggio 2024
Venerdì 17 Maggio 2024
Giovedì 16 Maggio 2024
Mercoledì 15 Maggio 2024
Martedì 14 Maggio 2024
Lunedì 13 Maggio 2024