Menù Notizie

Sala stampa. Tronconi, Figline: "Abbiamo fatto un grande percorso"

di Andrea Mercurio
per Amaranta.it

Figline Valdarno - Una vittoria prestigiosa e importante quella ottenuta quest'oggi dal Figline in casa contro il Livorno. La formazione giallo blu per essendo già praticamente salva si è imposta per 2 a 1 sugli amaranto ed ha fornito una prestazione sicuramente di carattere. Nel post partita il tecnico Stefano Tronconi ha commentato la gara e ha ringraziato i giocatori per la soddisfazione regalatagli.

“Abbiamo giocato tranquilli come abbiamo fatto durante tutto l'anno, è un percorso che ci siamo costruiti e adesso ci stiamo esprimendo bene e ce la giochiamo con tutti alla pari. Nel primo tempo siamo stati un po' più lunghi e abbiamo preso qualche imbucata di troppo, la situazione dell'espulsione ce la siamo costruita spostando Diarra a sinistra e già nei minuti precedenti su quella fascia li avevamo messi in difficoltà. Nel secondo tempo siamo riusciti a riprendere le distanze e rimanere corti soprattutto nella loro metà campo. Secondo me nei novanta minuti il risultato è giusto”.

La preparazione della gara durante la settimana è stata inevitabilmente segnata dal cambio sulla panchina del Livorno e a riguardo il tecnico giallo blu ha risposto: “Il fatto che avevano un allenatore nuovo ha messo tante incognite, ma noi ormai siamo a fine stagione e sappiamo difendere contro qualsiasi disposizione avversaria. I ragazzi sanno cosa fare e da questo punto di vista non ci sono sono stati grossi problemi. A fine stagione i ragazzi sanno rispondere ad ogni variazione”.

Sulla lotta per il primo posto ancora aperta per almeno 4 squadre mister Tronconi risponde: “Non so i risultati di oggi, ma da quello che ho visto la Pianese è forte e gioca molto bene a calcio cosi come il Folgav e probabilmente sono queste due le formazioni che ci hanno messo più in difficoltà sia in casa che fuori”.


Altre notizie Livorno
Martedì 30 Aprile 2024
Lunedì 29 Aprile 2024
Domenica 28 Aprile 2024
Sabato 27 Aprile 2024
Giovedì 25 Aprile 2024
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024