Menù Notizie

Qui AlbinoLeffe. Giacchetta: “Livorno avversario di prestigio”

di Luca Aprea

Zanica (BG) – Vigilia di campionato per l'AlbinoLeffe che sabato scende a Livorno per la prima giornata di ritorno. Per il club seriano a parlare è il direttore sportivo Simone Giacchetta (bandiera della Reggina da giocatore): "Quella di Livorno - spiega il diesse bluceleste - è per noi una gara molto importante ai fini della classifica, ennesima tappa di un percorso che ci dovrà continuamente far crescere e portare al raggiungimento dell'obiettivo societario ovvero alla permanenza in questa categoria. Sappiamo delle difficoltà che il Livorno sta affrontando a livello societario ma allo stesso tempo siamo ben consci delle enormi qualità degli amaranto come gruppo squadra e staff tecnico".

"In quanto a blasone, storia e tradizione - prosegue Giacchetta -, la presenza del Livorno dà ulteriore prestigio al nostro campionato ed è per noi di grande stimolo per ben figurare. Come sempre, al di là del valore dell'avversario, quello che risulterà determinante, ai fini non solo del risultato ma anche del nostro percorso, saranno la capacità, l'attenzione e la concentrazione che metteremo in campo. Queste caratteristiche dovranno essere ancora una volta massimali e divenire sempre più i punti cardine su cui costruire le nostre prestazioni e di conseguenza i nostri risultati".

"In uno stadio importante come l'Armando Picchi – ha concluso il ds dei seriani - è doveroso tirare fuori il meglio di quello che abbiamo per cercare di tornare a casa con un risultato positivo".


Altre notizie Livorno
Giovedì 25 Febbraio 2021
Mercoledì 24 Febbraio 2021
Martedì 23 Febbraio 2021