Menù Notizie

Il romanzo su Tancredi torna a casa, il libro presentato a Caletta

di Marco Ceccarini
per Amaranta.it

Castiglioncello – Assieme all’autore Giorgio Bernard e al curatore editoriale Antonio Celano, relatore puntuale e minuzioso, è stato lo stesso protagonista del libro, Roberto Tancredi, a presentare “Come un’onda che si tuffa sullo scoglio”, Felici Editore, una storia romanzata da leggere tutto d’un fiato.

La presentazione della “vera storia di Tancredi, portiere della Juventus e del Livorno, uno uomo della nostra terra e della nostra matrice”, come è stato detto durante la serata, si è svolta al Bar Norge di Caletta, il bar che è stato di Tancredi per anni, ed è stata introdotta dall’assessore alla Cultura del Comune di Rosignano, Licia Montagnani, oltre che da Cinzia Comparini e Nicola Panichi, splendidi padroni di casa.

“Sono contento che il libro sia tornato a casa”, ha detto Bernard intervenendo a Caletta di Castiglioncello. “L’idea di questo libro, infatti, è nata proprio qui”.

Il romanzo propone la storia di Tancredi, dalla sua partenza da Rosignano all'arrivo a Torino, ancora ragazzo, dalla gavetta nelle serie inferiori fino alla Juventus e alla volata scudetto contro il Cagliari di Gigi Riva, per arrivare all’Europa, alla Coppa delle Fiere disputata contro Barcellona, Twente e Leeds e alle grandi soddisfazioni vissute anche, a fine carriera, alla difesa della porta amaranto del Livorno.


Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024