Menù Notizie

Livorno Popolare: "Sullo stadio pronti a dare il nostro contributo"

di Matteo Gargini
per Amaranta.it

Livorno - Dopo oltre un mese dalla sanguinosa retrocessione nel campionato dilettantistico della Serie D permangono le nubi sul futuro dell' As Livorno calcio. In merito alla situazione di stallo che si è venuta a creare e alle diatribe riguardanti la concessione dell'impianto comunale Armando Picchi alla società amaranto, i rappresentati dell'azionariato Livorno Popolare hanno diffuso un lungo messaggio sui propri canali social per prendere una posizione a riguardo, a partire da una recente intervista rilasciata dall'attuale presidente dell'As Livorno, Silvio Aimo, a un quotidiano locale, compresa la parziale rettifica inviata alla stampa dal Livorno e pubblicata sui canali social della società.

Tutto quanto sta accadendo "fornisce ancora una volta la misura di quanto queste persone siano totalmente fuori dalla realtà, scollegate da quanto stia succedendo a Livorno", si legge nella nota di Livorno Popolare. "Nonostante il delirio generale è stato toccato un argomento che anche secondo noi è centrale nella discussione, ovvero l'utilizzo dell'Armando Picchi. Lo andiamo ripetendo ormai da due settimane: la soluzione per dare un taglio definitivo all'attuale proprietà è permettere a un nuovo soggetto cittadino di rilevare l'attuale convenzione, impedendo così all'attuale As di poter disporre dell'impianto. Questo era l'obiettivo della proposta che facemmo per una nuova Us, questo è l'obiettivo che la città tutta deve porsi arrivati a questo punto".

L'auspicio di coloro che si stanno spendendo per questa iniziativa è quello di mettere al centro del progetto i livornesi: "Immaginiamo che tante realtà associative del territorio partecipino alla gestione dell'impianto rendendolo vivo ed a disposizione della città non solo per manifestazioni sportive ma anche per iniziative di carattere sociale e culturale.Immaginiamo in un colpo solo di poterci liberare degli attuali proprietari e di restituire alla cittadinanza un bene comune. Livorno Popolare è pronta a dare il proprio contributo lanciando una campagna specifica di sottoscrizione per questo obiettivo. Siamo pronti a metterci al tavolo con tutti quei soggetti del territorio che condividono questi orizzonti; dal tifo organizzato all'amministrazione comunale, dalle realtà imprenditoriali ai semplici tifosi".


Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024