Menù Notizie

Serie D. La Pro Livorno espugna il campo della Marignanese, 2 a 3

di Tony Faini
per Amaranta.it

San Giovanni in Marignano – Una partita incredibile, rocambolesca, con un finale in cui la Pro Livorno è riuscita a ribaltare una partita che a sei minuti dalla fine sembrava persa.

La Pro Livorno, a San Giovanni in Marignano, è scesa in campo con il lutto al braccio in segno di vicinanza all'allenatore Niccolai che meno di due settimane fa ha perso la giovane moglie.

La partenza della Sammarinese è stata formidabile ed i giallorosso sono passati subito in vantaggio. Su punizione è stato capitan Aiola a concludere in gol.. Ma la reazione dei bianco verdi è stata fulminea e Rossi, su assist di Filippo, ha ristabilito la parità.

Nella ripresa, poco prima del ventesimo, è stato Merlanghi a riportare i padroni di casa in avanti. Ma la Pro Livorno non si è persa d'animo e ha impattato nuovamente il pari a cinque minuti dalla fine con Matteoli che, sfruttando una respinta imprecisa di Laccioli su Camarlinghi, ha messo in rete. Da lì è partito l'assalto alla porta giallorosa. Il gol della vittoria è arrivato nei minuti di recupero con Filippi che ha sfruttato un'altra uscita poco attenta di Faccioli.

Marignanese Cattolica – Pro Livorno Sorgenti 2 a 3 (1 a 1)

Marignanese Cattolica (3-5-2): Faccioli; Camara, Nodari, Palazzi; Moricoli, Zanni, Gaiola, Manuzzi (39’ st Signori), Garavini; Docente (16’ st Goh), Merlonghi (30’ st Rizzitelli). A disp. Mariani, Gioia, Cambrini, Pierantozzi, Lago, Palumbo. All. Galli.

Pro Livorno Sorgenti (4-3-3): Vozza; Solimano (34’ st Casalini), Lischi, Petri, Lucarelli; Brizzi (19’ st Bulli), Filippi, Bachini (19’ st Matteoli); Rossi G., Granito (19’ st Costanzo), Camarlinghi. A disp. Rossi F., Bartorelli, Falleni D., Del Corona, Turini. All. Bonini.

Arbitro: Di Reda di Molfetta coadiuvato da Perali e Scifo.

Reti: 3’ pt Gaiola, 7’ pt Rossi, 18’ st Merlonghi, 40’ st Matteoli, 47’ st Filippi.

Note. Spettatori 150 circa; angoli 5 a 6 a favore della Pro Livorno; ammoniti Merlonghi, Moricoli, Lucarelli, Rizzitelli, Camara.


Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024