Menù Notizie

La Pro Livorno Sorgenti suda già e pensa in grande

di Carlo Grandi
per Amaranta.it
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Livorno - La voce è rimbalzata durante tutta le giornata di ieri in città, e avrebbe più di una conferma da entrambe le parti; per Andrea Luci si prospetterebbe un futuro in Serie D da chioccia nel neopromosso Pro Livorno Sorgenti.

Il profilo lanciato da Marco Braccini non più tardi di una settimana fa è stato chiaro: “Centrocampista di esperienza con una grande carriera tra i professionisti”. Così il direttore sportivo della Pls durante l’ultima conferenza stampa dichiarò apertamente come la società bianco verde, oltre alla ricerca di un terzino sinistro, sogni una ciliegina sulla torta per chiudere alla grandissima la rosa a disposizione di Mister Matteo Niccolai per il prossimo campionato di serie D. Un giocatore con cui Braccini si è già incontrato un paio di volte in queste settimane, ma proprio per l’importanza e il valore del calciatore serviranno almeno una decina di giorni per capire se la trattativa potrà andare in porto o meno.
Dal termine di quella conferenza sono partite tante ipotesi per cercare di capire chi fosse il profilo che la PLS stesse cercando di portare al Magnozzi. I rumors negli ultimi giorni si sono fatti sempre più insistenti e la voce in città ha iniziato a circolare rapidamente: il sogno bianco verde sarebbe Andrea Luci, capitano del Livorno Calcio e storica bandiera amaranto.

La pista è percorribile, anche per l'età del centrocampista (che va per i 35 anni) e per il fatto che difficilmente la società amaranto gli rinnoverà il contratto,in scadenza in 31 agosto. Un colpo che sarebbe sorprendente e permetterebbe al sodalizio biancoverde di alzare l'asticella, e che farebbe il paio con l'altra trattativa riguardante Alessio Cristiani, trequartista ex Siena e la scorsa stagione al Messina. Due mosse che stanno a dimostrazione della solidità della proprietà,tale da potersi permettere più di un nome importante per la categoria. 
Si vocifera che sia stato proposto un quadriennale al calciatore nativo di Piombino, che gli permetterebbe di avere un contratto fino a 39 anni,con un ingaggio importante per la categoria anche se spalmato in più stagioni.

Tutto questo a corollario dell'inizio della nuova stagione della Pls iniziato il 10 agosto con la preparazione verso il campionato più importante della propria storia (come Pls, visto che sotto il nome Pro Livorno il sodalizio biancoverde ha anche calcato i massimi tornei nazionali,ultimo dei quali nella stagione 1921/22), ma al momento i riflettori sono tutti puntati fuori dal campo, dove il DS Marco Braccini sta lavorando giorno e notte per un colpo che avrebbe dell’incredibile e che regalerebbe alla squadra un enorme passo in avanti per qualità ed esperienza, con l’acquisto di un giocatore assolutamente fuori categoria.


Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024