Menù Notizie

Stoian ai tifosi: “Spero di onorare la maglia numero 10"

di Alessandro Quaglia
per Amaranta.it

Livorno - Nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 21 agosto, presso la Caffetteria pasticceria Tre Punto Zero di Viacava e Cristiani, nuovo partner amaranto, sono stati presentati alla stampa Alessandro Plizzari e Adrian Stoian. Ecco le parole di Stoian, 28 anni, centrocampista offensivo che vanta diverse presenze nei due massimi campionati italiani, collezionate con le maglie di Bari, Chievo Verona e Crotone, dove è stato protagonista della storica salvezza degli squali nella stagione 2016-17.

“Ho scelto Livorno e non Pescara perché la società amaranto ha avuto un approccio deciso nei miei confronti”, ha affermato Stoian. Per quanto riguarda la collocazione tattica nello scacchiere amaranto, il centrocampista rumeno ha rimarcato la sua duttilità: “Con Nicola a Crotone ho giocato sia da trequartista che da esterno, ma nell’ultima parte della mia carriera ho fatto anche la seconda punta”. “In ogni caso mi metterò a completa disposizione del mister”. 
Stoian, alla domanda riguardo la scelta del numero di maglia, ha rivelato: “Conosco la storia di chi l’ha indossato – riferendosi ovviamente ad Igor Protti – e so che è un numero pesante. “Quando sono arrivato il magazziniere me lo ha dato perché nessuno lo voleva e spero di onorarlo al meglio”.


Altre notizie Livorno
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024
Sabato 13 Aprile 2024