Diretta web. Livorno-Giana 2 a 1 (finale)

di Luca Aprea

Livorno - Un benvenuto dallo stadio "A. Picchi" di Livorno dove gli amaranto sfidano la Giana Erminio per la decima giornata del campionato di Serie C. Formazioni della vigilia confermate. Maiorino e Murilo partono dalla panchina. Negli ospiti Bruno, nonostante la tallonite gioca. Okyere va in panchina dopo l'infortunio.

Livorno (4-3-3): Pulidori; Morelli (Hadziosmanovic 19' st), Gasbarro, Pirrello, Franco; Bruno (Giandonato 1' st); Luci (Gemmi 35' st) Doumbia (Murilo 19' st), Montini (Maiorino 1' st), Valiani; Vantaggiato. Panchina: Romboli, Gonnelli, Marchi, Borghese, Ponce, Perez, Baumgartner All. Sottil

Giana Erminio (4-4-2): Sanchez; Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio (Seck 38' st); Iovine, Pinardi, Marotta, Chiarello (Degeri 40' st); Bruno (Bardelloni 25' st), Perna (Okyere 38' st). Panchina Taliento, Greselin, Concina, Pinto,  Caldirola, Rocchi, Capano, Sosio All. Albè.

Arbitro: Capone di Palermo.

Reti: Iovine (G) 33' pt Doumbia  (L) 40' pt Murilo (L) 30' st

Note 5.068 spettatori (3.811 abbonati, 1.257 paganti) cielo coperto con raffiche di vento

1' Partiti! Livorno in casacca amaranto che attacca sotto la Sud. Giana in maglia a strisce vericali bianocelesti.

2' Bello spunto di Doumbia in area di rigore. Il franco-ivoriano poi cincischia e l'azione sfuma

3' Giana che non sta a guardare e prova a rendersi pericolosa, per il momento colleziona corner in serie ma senza impensierire Pulidori

18' Proteste amaranto per un atterramento di Doumbia in area di rigore. Replay: il fallo, se c'è, è comunque fuori area

30' Occasionissima Giana: sulla punizione dal limite di Pinardi la palla schizza tra le mani di Pulidori come una saponetta e sguscia via alta in corner. Grande pericolo.

31' Giana che fa ancora incetta di corner e di mischie, Livorno che non riesce a uscire dall'angolo

32' Traversa dalla Giana! Iovine lascia partire un bolide dalla distanza che si stampa sull'incrocio dei pali! Che pericolo. 

33' GIANA IN VANTAGGIO! Gol di Iovine! Il numero 5 lombardo approfitta di un liscio clamoroso di un Gasbarro  e solo davanti a Pulidori non sbaglia. Ospiti in vantaggio strameritatamente. Livorno non pervenuto, gorgonzolesi padroni del campo.

40' GOOOOL DEL LIVORNO!!! DOUMBIA!!!! Pareggia subito il Livorno con Doumbia abile a raccogliere un cross di Franco e a insaccare da distanza ravvicinata, Sanchez tocca ma la palla rotola in rete! Difesa milanese più che rivedibile nella circostanza. Amaranto che al primo vero cenno di reazione trovano subito il gol del pareggio. La fortuna aiuta gli audaci.

45' Capone fischia la fine del primo tempo: Livorno-Giana 1-1. Amaranto bravi a riagguantarla subito ma il risultato, va detto, per il momento sta strettissimo ai biancocelesti.

Subito doppio cambio nel Livorno: fuori Montini e Bruno dentro Maiorino e Giandonato. Tatticamente non dovrebbe  cambiare niente.

1' Partiti!

2' Livorno subito intraprendente con Vantaggiato ma il suo colpo di testa termina alto

5mila circa i presenti questo pomeriggio sui gradoni del Picchi

5' Indecisione di Sanchez che regala il corner agli amaranto: angolo battuto corto ma che non da esito

7' Livorno vicinissimo al vantaggio con Maiorino che si vede ribattuto il tiro da distanza ravvicinata, ci prova poi Valiani ma anche lui viene murato. Il terzo tentativo di Luci da fuori area termina a lato.

12' Giana pericolosa con un bello spunto di Chiarello, il suo tiro-cross attraversa tutta la porta con Pulidori fuori causa e termina a lato

15' Traversa clamorosa dalla Giana! Marotta da due passi, solissimo, di testa colpisce in pieno la traversa. Secondo legno dei biancocelesti, Livorno fortunato!

18' Valiani a giro dalla distanza, palla fuori

19' Altro doppio cambio Livorno: fuori Doumbia e Morelli dentro Murilo e Hadziosmanovic 

25' Azione di rimessa del Livorno che con Murilo va vicinissimo al gol del vantaggio, palla sull'esterno della rete!

26' Cambio Giana. Sasà Bruno acciaccato getta la spugna: dentro Bardelloni.

30' GOOOOOL DEL LIVORNOOOO!! MURILO!!!! Corner di Giandonato, palla che rimane lì dopo un rimpallo e Murilo è lesto a scagliare il pallone di potenza alle spalle di Sanchez!

35' Ancora Murilo pericoloso su azione di rimessa ma il suo colpo di testa è debole e impreciso

36' Ultimo cambio Livorno: fuori tra gli applausi capitan Luci dentro Gemmi

38' Doppio cambio Giana: fuori Foglio e Perna dentro Seck e Okyere

41' Cambio Giana fuori Chiarello dentro Degeri

42' Giana tutt'altro che rassegnata che ora si spinge in forze in attacco, il  Livorno controlla

43'Gol annullato alla Giana! Okyere segna ma è in offside, furioso il tecnico ospite Albé.

45' 3 ' di recupero

47' Giana pericolosa in extremis. Ancora Okyere che  si allunga e riesce ad arrivare a spizzare il pallone che però finisce di poco a lato!

48' Finisce qui! La partita si chiude con il successo, 2 a 1, del Livorno sulla Giana Erminio.


Altre notizie Livorno
Lunedì 10 Dicembre 2018
Domenica 09 Dicembre 2018