Menù Notizie

Prima categoria. Stop per tutte le livornesi, Rosignano cenerentola

di Marco Girolami
per Amaranta.it
Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com

Livorno - Domenica da dimenticare per le tre squadre livornesi impegnate nel campionato di Prima categoria girone D, nessuna delle quali è riuscita a conquistare un punto

Il Venturina impegnato nel big match di giornata in quel di Serrazzano contro la blasonata Geotermica esce sconfitto per 4 a 1.
Risultato giusto ma probabilmente troppo pesante in termini di punteggio. La squadra di Venturi è incappata nella classica giornata storta,penalizzata anche dalle piccole dimensioni del campo avversario. Di Martini l’ acuto di giornata.
Unica nota positiva, nonostante la sconfitta, l’essere rimasti comunque in testa alla classifica, anche se adesso il distacco con le dirette inseguitrici e’ ovviamente diminuito.

Di tutt’altra forma la sconfitta del Castiglioncello, che in quel di Montelupo, 1 a 0 per i locali, interrompe la striscia positiva di tredici risultati utili consecutivi.
La squadra azzurra è stata per lunghi tratti padrona del gioco, tenendo per tutto il primo tempo in mano il pallino del gioco,senza però riuscire a passare in vantaggio. Clamorosa al trentesimo la palla gol capitata a Spinapolice che da ottima posizione si faceva parare il tiro del possibile vantaggio. A condannare gli azzurri è stato un calcio di rigore dubbio ad inizio ripresa. Passati in vantaggio i padroni di casa impostavano la gara sulla difensiva, riuscendo a portare a casa i tre punti. Da segnalare un rigore non concesso agli azzurri per un evidente fallo di mano allo scadere di secondo tempo in area fiorentina.

Per concludere il Rosignano capitola ancora una volta tra le mura amiche,questa volta la sconfitta arriva per mano del Capanne. Brutto primo tempo dei padroni di casa, che subivano le iniziative ospiti. Ospiti che passavano in vantaggio con un calcio di rigore ad inizio ripresa. Una volta incassata la rete, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione subita nell’episodio del rigore, i locali reagivano andando vicinissimi al pareggio,senza però riuscirci. Finiva con il punteggio di 0a 1 la gara, tagliando praticamente fuori da ogni speranza di lotta salvezza la squadra di casa.


Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024