Menù Notizie

Quarto tempo. Quanto è importante giocare nel Livorno

di Emilio Guardavilla
per Amaranta.it
Foto

Livorno – La Robur Siena riposa e il Livorno fa gli straordinari rimontando l’Olbia e prendendosi 3 punti che valgono 6. In una partita combattuta e di alta intensità, gli amaranto, come al solito in questa stagione, ci hanno creduto fino alla fine ed hanno strappato il risultato più giusto. Nel primo tempo il centrocampo ha sofferto oltremodo, rimanendo spesso imbrigliato nel pressing alto degli isolani che in chiusura di tempo sono andati in vantaggio con un bel contropiede. Prima del tè caldo e nella ripresa, non senza difficoltà, si è concretizzata un’altra vittoria che viene dalla panchina. Anche oggi, bravi tutti: quelli che hanno iniziato e quelli che hanno finito.

Sottil è il primo dirlo: -“È la forza del gruppo. Ho la fortuna di allenare questi ragazzi, un gruppo compatto e coeso in cui i più esperti passano il mio messaggio ai più giovani. Sono giovani che sanno ascoltare e che capiscono quanto è importante giocare nel Livorno”.

Andrés Fabián Núñez è un venezuelano di Maracaibo dal cognome tanto evocativo quanto inebriante che ogni sera prega il Signore perché gli faccia segnare un gol con la maglia amaranto numero 27. Oggi Ponce è stato esaudito e, livornesità a parte, ha confermato il valore oggettivo della panchina di Sottil: -“Per noi, ogni partita è una finale. Io sono a disposizione della squadra. Erano tante partite che non giocavo ma sono sempre stato concentrato e aspettavo il mio momento”.

Anche nelle parole di Gasbarro, la soddisfazione per un ulteriore prova di carattere:-“Era importantissimo vincere e noi ci abbiamo creduto fino all’ultimo nonostante fossimo andati in svantaggio”.

Livorno – Olbia 2 : 1


Altre notizie Livorno
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024
Sabato 13 Aprile 2024