Menù Notizie

Solo il risultato

di Luca Aprea
per Amaranta.it

Livorno - Prendiamo la cosa più importante, la qualificazione. Sul resto stendiamo un velo. Un pessimo Livorno centra, soffrendo ben oltre il lecito, le Final Eight dei playoff estromettendo un Francavilla che, va riconosciuto, avrebbe meritato ben più degli amaranto il passaggio del turno. Ieri sera infatti ci è voluto un Mazzoni in stato di grazia per reggere l'urto degli assalti dei salentini che, specie nella ripresa, hanno letteralmente preso a pallonate un Livorno troppo brutto per essere vero. Rabberciata dagli infortuni (Idda ko dopo 20') e dalla maxi-squalifica della sua punta di diamante Nzola la Virtus ha continuato a tenere in scacco l'Ardenza anche in inferiorità per il rosso rimediato da De Toma su Maritato lanciato a rete.

Foscarini, che subito ha riconosciuto la disastrosa prestazione dei suoi, era partito con un 352 classico al posto del collaudato 4312 ma a tradirlo, più che la tattica, sono stati gli uomini. Calil, inserito al posto di Vantaggiato ha sprecato l'ennesima chance con una prestazione evanescente. La spinta degli esterni è stata pressoché nulla, Giandonato in cabina di regia ha stentato al punto tale da costringere il mister al cambio con Marchi e Venitucci al suo ingresso in campo non ha saputo garantire il possesso e il palleggio che doveva garantire e, anzi, da una sua pessima gestione nel recupero è partito l'ultimo assalto sventato da Mazzoni. Questo per fare qualche esempio ma, in generale, tutta la squadra ieri ha deluso. Perché è bene ricordare che si vince e si perde in 11, anzi in 18, panchina compresa.

Adesso occorre cambiare subito registro. Ai quarti, considerando anche il valore delle altre 7 squadre rimaste in lizza, con prestazioni del genere si va a casa "senza se e senza ma". Questo Livorno può e deve dare di più.


Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024