Menù Notizie

Quarto tempo. Volevamo vincere

di Emilio Guardavilla
per Amaranta.it
Dario Fico/TuttoSalernitana.com
Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Francavilla Fontana – Con pareggio a reti inviolate ottenuto sul sintetico del Giovanni Paolo II, il Livorno mette una seria ipoteca sul passaggio ai quarti dei play off. Nel retour match del Picchi basterà anche un pareggio per andare avanti nella rincorsa alla Serie B. Una situazione all’apparenza ottimale ma potenzialmente pericolosa per eventuali eccessi di confidenza e cali di tensione dai quali occorrerà prendere le dovute misure. In Puglia non è stata una passeggiata. I biancocelesti di casa hanno affrontato la partita come la più importante della loro storia, in effetti lo era, mettendo anima e cuore in un primo tempo dai ritmi forsennati. La difesa del Livorno ha fatto il suo, con ordine e mestiere. Nella prova granitica di Borghese e compagni solo una piccola sbavatura.

Quello di Foscarini è un sorriso a denti stretti. – “Volevamo vincere ma non ci siamo riusciti, non per demeriti nostri ma per i meriti dei nostri avversari. È stata una partita sofferta”. Sul ritorno di mercoledì prossimo usa un aggettivo allarmante: – “Sarà una partita insidiosa”.

Nella disamina del ritrovato Toninelli, i fattori che hanno determinato il pareggio sono campo, vento e Virtus Francavilla. Specifica che sono citati in ordine di prevedibilità. Sui facili entusiasmi per la partita di ritorno, tiene i piedi ben saldi sulla terra. – “Ai play off sono tutte finali”.


Altre notizie Livorno
Martedì 23 Aprile 2024
Lunedì 22 Aprile 2024
Domenica 21 Aprile 2024
Sabato 20 Aprile 2024
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024