Menù Notizie
UEFA Conference League (2021-2022)

Zorya Luhansk
0-3
Roma
  El Shaarawy 7'
Smalling 66'
Abraham 68'
Cronaca Formazioni
20:37 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Zorya-Roma. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:36 La squadra di José Mourinho ha messo alle spalle il derby trovando un successo netto sullo Zorya volando così a punteggio pieno in classifica. Zero punti invece in due gare per gli ucraini.
20:35 Arriva il triplice fischio di Luis Godinho. La Roma supera 3-0 lo Zorya grazie al gol iniziale di El Shaarawy e alle reti arrivate nella ripresa di Smalling e Abraham.
Fine 2° tempo
90'+4 LUNOV!! OCCASIONE PER LO ZORYA!! Tocco sotto misura da parte del numero 8 con Rui Patricio che in tuffo riesce a respingere il pallone. Poi Calafiori allontana.
90'+3
QUINTO CAMBIO NELLO ZORYA: fuori Favorov, dentro Snurnitsyn.
90'+2
QUARTO CAMBIO NELLO ZORYA: fuori Gromov, dentro Owusu.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero concessi da Luis Godinho.
90' Calafiori si fa vedere ancora sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area è per Abraham che però non riesce ad agganciare. Può ripartire allora lo Zorya.
89' Lunov prova ad accelerare per vie centrali e serve Cristian. Il neo entrato cerca l'area di rigore ma viene fermato molto bene dall'intervento di Smalling. Riparte allora la Roma.
88' Borja Mayoral va in pressione su Matsapura. Il portiere dello Zorya prova un rinvio ma non colpisce benissimo mettendo il pallone direttamente in fallo laterale.
87' Contropiede della Roma con Borja Mayoral che viene chiuso da Cvek. L'attaccante giallorosso ritorna sul pallone e prova una conclusione che si perde in curva.
86' Errore di Villar che innesca la ripartenza dello Zorya con Zahedi sulla destra. L'esterno prova un cambio di gioco verso Cristian ma Ibanez ci mette una pezza e respinge di testa.
85'
TERZO CAMBIO NELLO ZORYA: fuori Kabaiev, dentro Lunov.
84'
Rui Patricio attende qualche secondo di troppo nell'andare al rinvio. Se ne accorge Luis Godinho che si dirige verso il portiere portoghese e lo ammonisce.
83' ZAHEDI!! Conclusione potente da parte del numero 9 dello Zorya sugli sviluppi del calcio da fermo. Il pallone termina alto sopra la traversa della porta difesa da Rui Patricio.
82'
Intervento falloso di Kumbulla ai danni di Zahedi all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Luis Godinho vede tutto e assegna una punizione per lo Zorya ammonendo il difensore della Roma.
81' VILLAR!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Destro a giro da parte del neo entrato. Matsapura evita il tracollo distendendosi sulla sua sinistra e respingendo il pallone.
80' Calafiori riceve sul lato sinistro del campo. L'esterno della Roma prova un cross di prima intenzione colpendo di fatto la schiena di Favorov. Rimessa laterale per i giallorossi.
79'
QUINTO CAMBIO NELLA ROMA: fuori El Shaarawy, dentro Borja Mayoral.
78'
QUARTO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Pellegrini, dentro Villar.
77' Nazaryna si presenta ancora sul pallone. Il suo cross è sul secondo palo e viene seguito ancora da Rui Patricio, abile ad allontanare con il pugno. Colpo sul fianco per il portiere della Roma che guadagna un calcio di punizione.
76' Zahedi prova ad inseguire un pallone sulla corsia di sinistra. Ibanez per non rischiare interviene in anticipo e mette il pallone in calcio d'angolo. Salgono le torri in area.
75' Nazaryna si presenta sul pallone. Il suo traversone verso il centro dell'area è troppo morbido, Rui Patricio segue la traiettoria e non ha problemi a neutralizzare centralmente.
74' Intervento falloso di Zaniolo ai danni di Cristian. Luis Godin ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di casa dal lato sinistro del campo.
73' Ci prova lo Zorya con Kochergin che prova una conclusione verso la porta di Rui Patricio ma la retroguardia della Roma si oppone molto bene. Spinge ancora la squadra di casa.
72'
TERZO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Darboe, dentro Diawara.
71'
SECONDO CAMBIO NELLO ZORYA: fuori Sayyadmanesh, dentro Zahedi.
70'
PRIMO CAMBIO NELLO ZORYA: fuori Buletsa, dentro Christian.
69' Abraham, in posizione irregolare, viene servito direttamente da Favorov. Per l'attaccante giallorosso è un gioco da ragazzi superare Matsapura per la rete del 3-0.
68'
GOL DI ABRAHAM!! LA ROMA PRENDE IL LARGO!!
67' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il pallone viene prolungato sul primo palo e arriva verso Smalling, abile ad anticipare Gromov e a depositare alle spalle di Matsapura.
66'
GOL DI SMALLING!! IL RADDOPPIO DELLA ROMA!!
65' PALO DI ABRAHAM!! ROMA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Grande accelerazione dell'attaccante in area di rigore. La sua conclusione potente però va ad impattare sul montante.
64' Subito Zaniolo si fa trovare pronto fra le linee. Il numero 22 della Roma viene braccato da Cvek, abile anche a guadagnarsi un calcio di punizione in prossimità della sua area.
63'
SECONDO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Carles Perez, dentro Zaniolo.
62'
PRIMO CAMBIO NELLA ROMA: fuori Shomurodov, dentro Abraham.
61' Sayyadmanesh si sgancia sulla corsia di sinistra. L'esterno dello Zorya va a terra al contatto con Ibanez ma si era trascinato il pallone oltre la linea del fallo laterale. Rimessa per la Roma.
60' Calafiori viene servito sulla corsia di sinistra. Il suo traversone sul primo palo è per Pellegrini che prova ad agganciare il pallone senza successo. Rimessa dal fondo per Matsapura.
59' Sayyadmanesh si impegna per tenere un pallone in campo sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio di Luis Godinho che ferma tutto per una posizione irregolare di partenza dell'attaccante.
58' CARLES PEREZ!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Passaggio profondo di Darboe per l'esterno giallorosso che calcia di prima intenzione trovando l'ottima risposta di Matsapura.
57' Shomurodov serve in area di rigore Carles Perez. L'esterno della Roma prova la giocata ma Cvek non si fa sorprendere e riesce a recuperare mettendo il pallone in fallo laterale.
56' Pellegrini riceve palla sul lato destro del campo e prova ad innescare la rapidità di Carles Perez. L'esterno della Roma viene fermato però dall'ottimo intervento di Khomchenovskyy.
55' ZORYA PERICOLOSO!! Sayyadmanesh riceve sul lato destro dell'area di rigore. Il suo cross teso verso il centro non viene raccolto però né da Gromov né da Kavaiev.
54' Che rischio per la Roma con un retropassaggio di Smalling difficilmente controllabile da Rui Patricio. Il portiere portoghese stoppa di petto e poi allontana prima dell'arrivo di Gromov.
53' Carles Perez prova la discesa sulla fascia destra. L'esterno della Roma però controlla il pallone con il braccio. Luis Godinho comanda un calcio di punizione per la Zorya.
52' Nazaryna porta palla per vie centrali e allarga il gioco sulla destra dove c'è Favorov. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto senza problemi da Kumbulla che allontana.
51' Intervento scomposto di Ibanez che abbatte Kochergin. Arriva il fischio di Luis Godinho che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dello Zorya.
50' EL SHAARAWY!! OCCASIONE PER LA ROMA!! L'attaccante giallorosso entra in area dal lato sinistro del campo, Matsapura esce di piede e riesce a salvare tutto.
49' Errore di Khomchenovskyy che serve direttamente Cristante. Il centrocampista della Roma sbaglia il suggerimento per Pellegrini. Si ripartire da una rimessa dal fondo per lo Zorya.
48' Shomurodov accelera per vie centrali e serve poi Pellegrini. Il capitano giallorosso fa scorrere il pallone ma viene però fermato da Nazaryna che può dunque ripartire.
47' Uno contro due di Pellegrini che, dopo aver recuperato il pallone a Kochergin, si allarga sulla destra ma finisce per superare la linea bianca. Rimessa laterale per lo Zorya.
46' Subito un intervento da parte di Luis Godinho. Intervento falloso di Gromov che in caduta va a colpire Darboe. Gioco fermo e calcio di punizione fischiato alla Roma.
Inizio 2° tempo
19:45 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Zorya-Roma. Toccherà alla formazione guidata da Viktor Skripnik muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:44 Si torna in campo alla Slavutyc-Arena per la ripresa. Zorya e Roma riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i giallorossi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:30 Non c'è più tempo. Luis Godinho dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. All'intervallo Roma in vantaggio 1-0 sullo Zorya grazie al gol realizzato in avvio di match da El Shaarawy.
Fine 1° tempo
45' Cristante si allarga sulla corsia di destra e fa partire un traversone per El Shaarawy. L'attaccante della Roma si coordina per il tiro ma finisce per lisciare il pallone e l'occasione sfuma.
44' Carles Perez avanza sulla destra e supera in area di rigore Khomchenovskyy. Il suo passaggio a rimorchio verso Shomurodov viene però intercettato da Cvek che spazza.
43' EL SHAARAWY!! OCCASIONE PER LA ROMA!! Conclusione dalla distanza velenosissima da parte del Faraone ma il pallone scende con un pizzico di ritardo e termina sul fondo non di molto.
42' Ancora un affondo a sinistra da parte di Sayyadmanesh. L'esterno dello Zorya viene braccato da Smalling abile a deviare il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione ucraina.
41' Spunto a sinistra da parte di Kochergin che trova a rimorchio Sayyadmanesh. L'attaccante prova una conclusione di prima intenzione che viene però respinto dalla difesa della Roma.
40' Lancio dalle retrovie per Sayyadmanesh. L'esterno dello Zorya prova un suggerimento di testa verso un compagno che non c'è. Può ripartire allora la formazione giallorossa.
39' Bella giocata di Buletsa che salta tre avversari ma di fatto finisce per perdere terreno visto che la Roma si è riposizionata bene in difesa. Retropassaggio quindi per Imerekov.
38' Kochergin si allarga sulla corsia di sinistra. Il centrocampista dello Zorya va al traversone verso il centro dell'area con Kabaiev che non riesce ad arrivare sul pallone regalando la rimessa dal fondo a Rui Patricio.
37' Prova ad impostare la manovra adesso lo Zorya chiamando in causa anche agli elementi delle retrovie ma è altissima la pressione da parte dei giocatori della Roma.
36' Affondo di Pellegrini tallonato da Khomchenovskyy. L'esterno dello Zorya è abile a chiudere sul capitano della Roma riuscendo anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
35' Momento di massima pressione da parte dello Zorya che adesso sta aggredendo altissimo i portatori di palla della Roma. La squadra di Mourinho però riesce a cavarsela.
34' OCCASIONE ZORYA!! Taglio centrale da parte di Gromov che è diretto verso Rui Patricio. Grande intervento da parte di Kumbulla che salva tutto anticipando anche il suo portiere.
33' Tre minuti oltre la mezz'ora di gioco fra Zorya e Roma con i giallorossi in vantaggio 1-0 sulla formazione padrona di casa grazie alla rete realizzata da El Shaarawy.
32' Avanza lo Zorya con Favorov. L'esterno della formazione di casa prova una conclusione da posizione decentrata. Pessima idea con il pallone che termina direttamente a fondo campo.
31' Grande giocata di Shomurodov che si libera della marcatura di Imerekov. Alle sue spalle però c'è in raddoppio Buletsa che riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
30' PELLEGRINI!! Più che un cross dalla bandierina è un tiro quello del capitano della Roma con il pallone che gira ma finisce per cogliere soltanto l'esterno della rete.
29' SHOMURODOV!! ROMA VICINA AL RADDOPPIO!! Avanza Pellegrini che poi serve sulla corsia l'attaccante uzbeko. Il suo diagonale viene deviato in calcio d'angolo da Matsapura.
28' EL SHAARAWY!! L'attaccante della Roma prova una conclusione dal limite dell'area ma non riesce a dare potenza al pallone. Nessun problema per Matsapura.
27' Bella manovra della Roma con Calafiori che riceve da Darboe. L'esterno giallorosso va al cross verso il centro dell'area ma nessun compagno di squadra riesce ad arrivare sul pallone.
26' Passaggio centrale per El Shaarawy. L'attaccante della Roma viene però chiuso dalla retroguardia dello Zorya che devia il pallone direttamente in fallo laterale.
25' Carles Perez viene attaccato fallosamente da Kochergin all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Luis Godinho che assegna un calcio di punizione per la Roma.
24' Che numero di El Shaarawy che supera un avversario in velocità e poi prova un suggerimento per il taglio centrale di Pellegrini. Passaggio impreciso e presa sicura da parte di Matsapura.
23' Ancora un suggerimento profondo sempre per la velocità di El Shaarawy. Il passaggio è impreciso con Matsapura che si frappone fra l'avversario e il pallone proteggendo la rimessa dal fondo.
22' EL SHAARAWY!! ROMA VICINA AL RADDOPPIO!! Conclusione a giro dal limite dell'area da parte dell'attaccante giallorosso. Matsapura si distende e devia in calcio d'angolo.
21' Kabaiev prova la giocata personale sulla fascia sinistra. L'esterno d'attacco dello Zorya si accentra e prova una conclusione che però viene respinta dalla retroguardia della Roma.
20' Adesso è lo Zorya che prova a mettere un po' di ordine impostando l'azione dalle retrovie. La Roma però attende nelle retrovie provando anche una pressione sui portatori.
19' Favorov duella con Pellegrini ma il capitano della Roma riesce a recuperare il pallone servendo però Nazaryna. Il centrocampista dello Zorya però commette a sua volta una leggerezza riconsegnando di fatto il pallone ai giallorossi.
18' Kochergin recupera palla a Cristante e dopo una serie di finte prova il passaggio profondo verso lo scatto di Favorov. Calafiori interviene in anticipo e mette il pallone in fallo laterale.
17' GROMOV!! Squillo da parte dello Zorya dopo una bella giocata di Khomchenovskyy. Rui Patricio vede partire il tiro che riesce a bloccarlo senza nessun problema.
16' Passaggio in profondità di Sayyadmanesh alla ricerca di Gromov. Il suggerimento però è impreciso con il pallone che termina direttamente a fondo campo.
15' Siamo giunti al quarto d'ora di gioco della prima frazione di gara con la Roma già in vantaggio 1-0 sul campo dello Zorya. A decidere fin qui il match una rete realizzata da El Shaarawy.
14' Si fa vedere la Roma con una combinazione all'altezza del limite dell'area ma il passaggio di Carles Perez per Shomurodov è impreciso. Può ripartire allora lo Zorya.
13' Carles Perez allarga sulla sinistra dove è arrivato di gran carriera Calafiori. Il suo cross di prima intenzione verso il centro viene intercettato da Khomchenovskyy poi Favorov devia in corner.
12' Gromov avanza per vie centrali e prova una conclusione verso la porta di Rui Patricio. Il pallone però non viene calciato né con forza né con precisione e termina la sua corsa sul fondo.
11' Continua a spingere lo Zorya con un buon spunto di Buletsa dalla corsia di destra. Il suo cross morbido verso il centro dell'area viene intercettato da Cristante che può allontanare.
10' Risponde lo Zorya con Favorov che si stacca sulla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area. Smalling stacca più in alto di tutti e per non rischiare mette in calcio d'angolo.
9' Intervento falloso di Kumbulla ai danni di Gromov. Arriva il fischio di Luis Godinho che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dello Zorya.
8' Passaggio in verticale di Darboe per El Shaarawy che viene tenuto in gioco da Favorov. L'attaccante della Roma si invola verso Matsapura, lo aggira e deposita il pallone nella porta sguarnita.
7'
GOL DI EL SHAARAWY!! LA ROMA PASSA IN VANTAGGIO!!
6' Affondo sulla destra da parte di Kabaiev. L'esterno dello Zorya entra in area di rigore ma si lascia cadere con troppa facilità dopo l'arrivo di Calafiori. Fa proseguire giustamente Luis Godinho.
5' Ancora Roma. Affondo di Calafiori sulla fascia sinistra. Il giovane esterno della Roma sul secondo palo dove però Carles Perez è in ritardo. Può recuperare Khomchenovskyy.
4' Buona manovra della Roma con Shomurodov che riceve da Pellegrini e allarga per Calres Perez. L'esterno giallorosso viene però chiuso dalla difesa dello Zorya ed è costretto a tornare indietro.
3' Passaggio profondo per Shomurodov. L'attaccante della Roma duella con Cvek che prima si complica la vita e poi riesce ad allontanare il pallone il più lontano possibile.
2' Si fa vedere lo Zorya. Lancio profondo dalle retrovie alla ricerca di Gromov. Smalling interviene di testa e serve all'indietro la presa sicura da parte di Rui Patricio.
1' Subito un affondo sulla destra da parte di Carles Perez. Khomchenovskyy interviene in scivolata con l'esterno della Roma che è l'ultimo a toccare il pallone. Sarà rimessa per lo Zorya.
Inizio 1° tempo
18:43 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Zorya e Roma. Toccherà alla formazione guidata in panchina da José Mourinho muovere il primo pallone.
18:40 Squadre in campo preceduta dalla terna arbitrale guidata dal portoghese Luis Godinho. Zorya con la maglia nera con inserti bianchi. Roma in maglia bianca con bordi giallorossi.
17:37 José Mourinho lascia in panchina Abraham e affida l'attacco giallorosso a Eldor Shomurodv con Carles Perez, Pellegrini ed El Shaarawy ad agire sulla trequarti. In cabina di regia con Cristante c'è Darboe.
17:36 Lo Zorya scende in campo con un 4-3-3 con Gromov al centro dell'attacco supportato da Kabaiev e Sayyadmanesh. In cabina di regia ci sarà Nazaryna con Buletsa e Kochergin.
17:35 Lo Zorya invece al quarto posto nel campionato ucraino con 17 punti a pari merito con l'Oleksandriya ma dista ben otto lunghezze dalla vetta rappresentata dalla Dinamo Kiev.
17:34 Con la sconfitta di domenica scorsa contro la Lazio, i giallorossi hanno perso contatto con la vetta. La Roma tutt'ora è al quarto posto con 12 punti, a -6 dal Napoli capolista.
17:33 Lo Zorya insegue i primi punti nella fase a gironi. La formazione ucraina ha perso all'esordio sul campo del Bodo/Glimt per 3-1 rimanendo a quota zero punti in classifica.
17:32 Nella prima giornata della fase a girone, i giallorossi hanno conquistato una vittoria netta contro il CSKA Sofia. All'Olimpico in quell'occasione si sono imposti per 5-1.
17:31 La Roma vuole rialzarsi immediatamente dopo il derby perso. L'occasione si ripropone nel girone di Conference League con la squadra di Mourinho che cerca un successo che può valere la vetta del girone.
17:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Zorya-Roma, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo C di Conference League.
Cronaca di Andrea Piras