Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Zenit S. Pietroburgo
1-2
Club Brugge
75' Horvath(A)   Dennis 63'
De Ketelaere 90' +4
Cronaca Formazioni
20:49 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati su TMW per le pagelle, le dichiarazioni dei protagonisti e il racconto di tutte le emozioni dei match di questa sera.
20:48 TRIPLICE FISCHIO! Vince in extremis la squadra ospite grazie alla zampata di De Ketelaere. I calciatori del Brugge vanno ad abbracciare tutti Horvath, autore di due parate molto importanti dopo l'autogol. Il pubblico di casa applaude comunque i suoi ragazzi.
Fine 2° tempo
90'+5 Cross basso dalla sinistra di Vormer e tap-in vincente del giovane attaccante, lasciato colpevolmente solo dalla difesa avversaria.
90'+4
GOL! GOL! GOL! DE KETELAERE IN EXTREMIS!
90'+1 Concessi 3 minuti di recupero.
90' WENDEL! Conclusione perfida dal limite dell'area, si salva ancora il Brugge grazie ad Horvath!
89'
SOSTITUZIONE per lo Zenit: Erokhin prende il posto di Ozdoev.
86'
AMMONITO Vanaken per un fallo a metà campo.
85' MOSTOVOY! Tentativo di prima intenzione sulla sponda preziosa di Dzyuba, la palla però termina a lato.
83'
E invece no. Non ce la fa Dennis, al suo posto entra Badji.
82' L'attaccante del Brugge sta ricevendo le cure a bordo campo ma sembra pronto a rientrare.
81' Rimane a terra in tanto Dennis per un problema muscolare. Staff medico del Brugge in campo.
80' MIRACOLO DI HORVOTH! Assist al bacio di Wendel a pescare Dzyuba in area, la cui zampata costringe il portiere del Brugge all'intervento prodigioso.
79'
SOSTITZIONE per il Brugge: Lang prende il posto di Diatta.
77' Mostovoy s'infila sulla sinistra e per poco non insidia l'area del Brugge, chiuso dalla difesa ospite in maniera provvidenziale.
76' Sassata dalla media distanza che colpisce il palo alla sinistra di Horvoth e s'infila in rete dopo aver toccato la schiena del portiere del Brugge. Sfortunato l'estremo difensore.
75'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIO DELLO ZENIT!
73'
SOSTITUZIONE ancora per lo Zenit: Kuzyaev lascia spazio a Wendel.
72'
SOSTITUZIONE per lo Zenit: Driussi lascia spazio a Mostovoy.
71' DRIUSSI! Occasione clamorosa per il numero 11 dello Zenit che manda alle stelle un assist al bacio di Azmoun, abile a lavorare un bel pallone in area avversaria.
70' Squadre più lunghe, quando abbiamo superato ormai la metà della ripresa. I padroni di casa cercano il gol del pareggio.
68' Ci prova di nuovo Dennis da posizione favorevole e senza grosse opposizioni, ma non trova lo specchio della porta.
65' SUBITO OCCASIONE PER LO ZENIT! Cross dalla destra di Azmoun a premiare l'inserimento di Karavaev, che però spara a lato da buona posizione.
64' Ingenuità di Barrios che si fa soffiare palla sulla linea di fondo da Dennis. De Ketelaere ci prova da distanza ravvicinata addirittura due volte e trova sulla sua strada i salvataggi sulla linea di Rakitskiy, ma al terzo tentativo è Dennis ancora, più lesto di tutti, a ribadire in rete la sfera.
63'
GOL! GOL! GOL! DENNIS SBLOCCA LA GARA!
60' AZMOUN! Anticipa tutti sugli sviluppi di un corner per lo Zenit ma col suo terzo tempo per poco non trova la porta avversaria! Grande occasione!
59' CHANCE PER LO ZENIT! Dzyuba innesca di prima intenzione Azmoun, che da pochi passi si lascia chiudere dalla difesa del Brugge al momento del tiro.
57' Persiste la fase di equilibrio. Nessuna delle due squadre è riuscita finora a prendere il sopravvento sull'altra.
54' Parabola disegnata da Vormer su calcio piazzato, ma nessun compagno riesce ad intervenire. La palla è preda di Kerzhakov.
53'
AMMONITO Lovren per un calcio rifilato a Dennis nel tentativo di anticiparlo sulla trequarti dello Zenit. Primo cartellino per la squadra di casa.
51' Buon recupero palla di Ozdoev sulla trequarti del Brugge e scarico verso Karavaev, il cui cross è preda dei centrali del Brugge.
48' DRIUSSI! Raccoglie una palla vagante al limite dell'area del Brugge e tenta il diagonale radente che si spegne di poco alla destra di Horvath.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
19:43 DUPLICE FISCHIO! Nessun pericolo per lo Zenit nell'ultima palla inattiva della prima frazione di gioco. 45' molto equilibrati, squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45'+2 Sobl sgroppa sulla sinistra e crossa verso gli attaccanti, ma trova l'opposizione di Lovren che mette in angolo. Sarà l'ultima occasione del primo tempo.
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Colpo di testa di Lovren sugli sviluppi di un corner per lo Zenit, Horvath blocca senza troppi problemi.
43' Ci prova ancora Vanaken, stavolta con una conclusione in diagonale dalla media distanza. La palla non trova lo specchio della porta difesa da Kerzhakov.
40' VANAKEN! Bel colpo di testa, in anticipo su Lovren, sul cross dalla destra di capitan Vormer, Kerzhakov smanaccia in angolo.
37' Meno di dieci minuti al giro di boa, risultato ancora in equilibrio.
34' Commette fallo Ozdoev nel tentativo di liberarsi dalla marcatura sugli sviluppi del calcio piazzato per lo Zenit. Sfuma una buona chance per la squadra di casa.
33'
AMMONITO Rits per aver rifilato un colpo alla testa nel contendere un pallone vagante a Driussi nella metà campo ospite. Terzo giallo per il Brugge.
31' Superata intanto la mezz'ora di gioco: pochissimi pericoli corsi da entrambe le difese fino a questo momento.
30' De Ketelaere approfitta della sua fisicità e smista un pallone lungo verso Dennis proveniente da Mechele. Il numero 42 entra in area dello Zenit e dalla destra tenta il cross basso per Vanaken, ma è provvidenziale la chiusura di Lovren.
28' Bello il tacco di prima intenzione di Dennis nel tentativo di liberare al tiro De Ketelaere, chiuso però dalla difesa dello Zenit al limite dell'area di casa.
25' Altro fallo subito da Barrios, appena rientrato, a metà campo. I calciatori del Brugge provano in tutti i modi a portargli via la sfera.
23' Riprende il gioco con il numero 5 dei russi momentaneamente a bordo campo, ma già pronto a rientrare. Solo una contusione per lui.
22' Qualche problemino per Barrios, che rimane a terra dopo uno scontro con De Ketelaere. C'è bisogno delle cure dei medici dello Zenit.
21' Cross volante di Krugovoi, già all'ennesima sgroppata sulla sinistra di questa prima frazione di gioco. Palla agilmente tra le braccia di Horvath.
19' Manovra molto complessa del Brugge sulla trequarti avversaria, perde palla la squadra ospite ed innesca il contropiede di Azmoun, chiuso in extremis da Mechele.
17' Si muove bene De Ketelaere da destra a sinistra sulla trequarti dello Zenit, supera un avversario e tenta l'imbucata per la corrente Rits, chiuso di testa da Karavaev.
14'
AMMONITO Dennis per una dura entrata, in una zona del tutto inutile, ai danni di Barrios.
13' Diatta riceve palla sulla destra e prova a penetrare in area dello Zenit dopo aver dialogato con Dennis, ma viene chiuso da Krugovoi.
11'
AMMONITO Mata per un duro intervento aereo ai danni di Ozdoev a metà campo.
9' Percussione caparbia di Krugovoi sulla sinistra. L'esterno riesce addirittura ad entrare in area di rigore sull'assist di tacco di Dzyuba, ma viene chiuso al momento del passaggio decisivo.
6' Primo calcio d'angolo dell'incontro anche per gli ospiti, grazie alla provvidenziale chiusura di Krugovoi in anticipo su Diatta su uno spiovente dalla sinistra. Nessun pericolo nemmeno in questo caso da palla inattiva.
5' Nulla di fatto sugli sviluppi del primo corner del match per lo Zenit. Si difende con ordine la squadra di Clement.
4' Si distende ancora bene la squadra di casa, stavolta sul versante mancino. Dialogano in verticale Dzyuba e Driussi, ma vengono chiusi in corner dalla difesa del Brugge.
2' SUBITO CHANCE PER LO ZENIT! Cross di Kuzyaev dalla destra, chiusura non impeccabile di Horvath e per poco non ne approfitta Azmoun.
1' INIZIA LA GARA!
Inizio 1° tempo
18:52 Squadre in campo, risuonano le note dell'inno della Champions League. Manca davvero poco al calcio d'inizio.
18:39 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nello Zenit, come annunciato da Semak in conferenza stampa, manca Malcom. In avanti spazio al tandem formato da Azmoun e Dzyuba. Ben cinque invece le assenze nella squadra di Philippe Clement: oltre ai tre positivi al Covid (Mignolet, Kossounou e Krmencik), mancano l'infortunato Mitrovic e lo squalificato Deli. In attacco spazio al tridente formato da Diatta, Bonaventure e De Ketelaere.
18:37 La squadra di casa è reduce da una vittoria per 3-1 in campionato e guida la classifica in Russia, dopo undici giornate, a pari punti con lo Spartak Mosca, due in più del CSKA. Anche gli ospiti (provenienti da 4 vittorie consecutive) sono in testa nel loro campionato, a pari punti con lo Charleroi.
18:34 Si tratta del terzo confronto tra le due formazioni: finora una vittoria per parte. Calcio d'inizio fissato alle ore 18.55 al Saint Petersburg Stadium e affidato al fischietto francese Benoit Bastien.
18:32 Gara subito importantissima per entrambe le squadre, chiamate ad un risultato positivo per mettere fieno in cascina e provare a coltivare speranze di qualificazione agli ottavi di finale. Iniziare bene è fondamentale in un girone che si preannuncia piuttosto equilibrato.
18:30 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Daniele Vitiello. Non solo le italiane Lazio e Juventus in campo in questo in questo martedì di Champions League. Nel gruppo dei biancocelesti (che affronteranno il Borussia Dortmund alle 21) lo Zenit San Pietroburgo ospita i belgi del Brugge.
Cronaca di Daniele Vitiello