Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Young Boys
1-1
Partizan Belgrado
13' Fassnacht   Jankovic 10'
Cronaca Formazioni
20:52 Da Dimitri Conti per il momento è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-gara su TMW, un buon proseguimento di serata.
20:51 Finisce qui! Young Boys e Partizan si spartiscono il bottino in campo, prendendosi un punto, e una rete, ciascuno: 1-1 il risultato finale allo Stade de Suisse.
Fine 2° tempo
90'+5 OSTOJIC! Prova l'ultima girata in extremis, ma la sua incornata si perde larga!
90'+4 Solomon vince un contrasto di spalla con Nuhu, provando poi a crossare. Rinviene il centrale e manda in corner.
90'+2 Moumi rincorre un pallone profondo fino all'ultimo centimetro di campo, per provare a tenerlo dentro. Senza riuscirci.
90' Segnalato il recupero: si gioca per altri quattro minuti. Al 94' finirà la partita.
89'
Secondo cambio anche per Djukic: fuori Tosic, dentro Pantic.
87' SOLOMON! Che occasione! Si libera bene al tiro, e va con la punta del destro: tiro potente ma centrale, bloccato in due tempi da Von Ballmoos.
85' SOW! Bella iniziativa al limite, prima di liberarsi per il mancino. Il tiro però è strozzato, e Stojkovic può facilmente bloccare a terra.
84'
Secondo cambio per gli svizzeri: fuori il grande ex Sulejmani, al suo posto dentro Schick.
83' Partizan più intraprendente negli ultimi minuti. La squadra serba è rimasta in partita, e in parità, grazie alle numerose parate del suo portiere Stojkovic.
81' TAWAMBA! Azione che nasce da Tosic, abile a tenere palla sulla destra e scaricare su Tawamba. Destro con poca coordinazione, grazie anche al disturbo di Sanogo, e sfera calciata altissima.
80' MOUMI! Buon cross partito dalla sinistra, sul quale svetta più in alto di tutti Moumi. L'attaccante però non inquadra la porta di Stojkovic.
78'
... ammonito Fassnacht, proprio per il fallo commesso in precedenza!
77' FASSNACHT! Moumi trova spazio a destra e avanza, prima di crossare al centro. Ci sarebbe Fassnacht, anticipato dall'ottimo intervento di Miletic, che riceve fallo...
75' FASSNACHT! Gira di testa sul cross di Mbabu, ma spedisce la sfera alta sopra la traversa.
74' La partita nel frattempo va avanti. Young Boys che sta provando a premere.
72' Si rialza zoppicando Ostojic: il centrale sta provando a proseguire nella partita.
71' Rimasto a terra Ostojic. Il centrale serbo sembra aver accusato una testata ricevuto da Nsamé.
70' SOW! Doppio miracolo del portiere serbo! Prima Moumi serve Fassnacht alla battuta solitaria davanti al portiere, che chiude con una grande risposta! Sulla ribattuta arriva Sow: destro potente, ma centrale, che trova ancora prontissimo il portiere ospite!
68'
Primo cambio anche nel Young Boys: fuori Assalé, dentro Moumi.
66' SOLOMON! Ci prova subito lui su cross da calcio d'angolo, ma la sua girata aerea termina alta.
64'
Primo cambio della gara, per il Partizan. Fuori Ozegovic, al suo posto dentro Solomon.
63' EVERTON LUIZ! Ancora lui pericoloso! Von Ballmoos allontana fuori di pugno la punizione, proprio sul destro di Everton Luiz. Il mediano ospite batte al volo ma spedisce la sfera larga di poco!
61' EVERTON LUIZ! Si avventa lui sulla palla respinta fuori dalla difesa svizzera dopo il corner. Il suo destro sbatte sul muro umano. Sulla ribattuta Ozegovic non è lesto, e viene murato.
60' Ozegovic lanciato in profondità sulla sinistra. Nuhu esce bene dalla posizione e affonda il contrasto, mandando la sfera in angolo.
58' Crolla Miletic sul lato sinistro del campo. Il terzino ha ricevuto un colpo di gomito al volto da Mbabu, uscito per andare a chiudere. Punizione.
56'
Anche Tosic ammonito per simulazione! Due gialli uguali in poco più di cinque minuti. Il 7 di casa ha sterzato su Lotomba, cadendo poi nell'azione. Kovacs ha estratto il giallo, ma permangono dubbi.
55' Sanogo ha spazio per battere da lontano, ma il suo tentativo è murato sul nascere da Jevtovic.
53' Punizione calciata dentro l'area da Sulejmani. Stojkovic è in netto anticipo su tutti, e fa sua la sfera in uscita.
51' NSAME! Mancino dalla lunga distanza: tiro forte, ma centrale, alzato sopra la traversa da un attento Stojkovic.
50'
Ammonito Ozegovic per simulazione! L'attaccante ospite era caduto su un presunto contatto con Nuhu. Inesistente secondo l'arbitro Kovacs, che ha estratto il giallo.
48' ASSALE! Si accentra e prova a scaricare, venendo murato da Ostojic nel suo tentativo.
47' Cross teso di Miletic dalla sinistra. Palla bassa, forte ed insidiosa, che Von Ballmoos non devia, ma per sua fortuna non crea pericoli.
46' Via! Ricomincia la partita, con le due squadre che ripartono dal punteggio di parità.
Inizio 2° tempo
20:00 Le due squadre sono rientrate sul terreno di gioco, e tra qualche istante riprenderanno la contesa. Non ci sono cambi previsti nell'immediata ripresa delle danze.
19:46 Finisce qui il primo tempo! Alla rete del vantaggio ospite di Jankovic ha immediatamente risposto Fassnacht: Young Boys e Partizan rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbe esserci tempo di recupero in questa prima frazione, giocata a ritmi alti.
43' Sulejmani cerca l'area di rigore su punizione. Traiettoria verso Assalé, che però commette fallo su Jevtovic per smarcarsi in area.
42'
Ammonito Sow! Il centrocampista di casa ha travolto Ozegovic nel contrasto aereo, e dopo aver espresso il suo dissenso, è stato anche ammonito.
41' JEVTOVIC! Rischia l'autogol sulla punizione: la sua deviazione con il destro in spaccata si sarebbe persa nella sua porta, se Stojkovic non avesse avuto il riflesso di allungare la gamba e salvare.
40' A terra Nsamé, che sembra aver avuto la peggio sul contrasto aereo con Miletic. Kovacs ferma il gioco e assegna la punizione allo Young Boys.
39' Tawamba avanza sulla sinistra e cerca lo scarico su Ozegovic, a terra dopo un presunto contatto con Von Bergen. Kovacs non ravvisa e lascia correre.
38' Sanogo lancia l'azione dei suoi, cercando Sulejmani in profondità. Lo chiude bene un attento Vulicevic.
37' ASSALE! Ci prova lui, liberato da una fantastica posizione in area. Miletic è attentissimo e mura in tackle scivolato la sua conclusione con successo.
36'
Ammonito Ostojic! Il centrale serbo ha fermato la ripartenza di Assalé, da lui trattenuto ripetutamente.
35' Jevtovic prova ad avanzare sul centrocampo, ricevendo la doppia pressione fallosa di Fassnacht e Sanogo.
33' Calcia Tosic sul secondo palo, trovando lo stacco di un compagno. Palla troppo alta per essere colpita con pericolosità, sbroglia in qualche maniera la difesa elvetica.
32' Ozegovic si lancia la sfera in avanti, subendo il fallo di Lotomba. Punizione dall'out di destra.
31' Cross basso di Sulejmani, messo fuori da Ostojic. Mbabu prova a buttarsi sul pallone per recuperarlo, commettendo però fallo sul centrale serbo.
30' Young Boys decisamente cresciuto, e ora padrone del campo. Siamo alla mezz'ora di gioco.
29' NSAME! Avrebbe avuto la chance per incornare su una palla crossata da Fassnacht. La sfera schizza in alto, e l'intervento dell'attaccante è anticipato di testa da un attento Ostojic.
27' Corner calciato in mezzo da Sulejmani, e allontanato dallo stacco aereo di Tawamba. Kovacs ferma poi il gioco per un fallo in attacco.
25' ASSALE! Provvidenziale Stojkovic! Su sviluppi di corner l'attaccante di casa si gira e calcia all'improvviso, venendo murato alla grande dall'estremo difensore serbo! Che occasione!
23' Everton Luiz colpisce duro Fassnacht, fermando così la ripartenza avversaria. L'arbitro lo grazia, non ammonendolo.
20' Partita molto aperta, le due squadre si fronteggiano senza risparmiare le iniziative offensive.
18' TOSIC! Ci prova lui su un'imbucata, spedendo la palla direttamente tra le braccia di Von Ballmoos.
16' Ora sembra aver ritrovato fiducia la squadra di casa. Gli elvetici ora gestiscono i ritmi.
14' Azione di Sulejmani sul fronte destro. Il serbo entra in area e crossa al centro. Assalé devia fortuitamente, ma sulla ribattuta c'è l'esterno pronto a colpire.
13'
GOL! FASSNACHT! Pareggio dello Young Boys!
11' Ottima iniziativa di Tosic, entrato per vie centrali. Appoggio per il compagno, che salta Mbabu e conclude con precisione alle spalle di Von Ballmoos!
10'
GOL! JANKOVIC! Partizan in vantaggio!
8' ASSALE! Destro ad incrociare dell'attaccante di casa, che trova la pronta risposta dell'estremo difensore ospite Stojkovic!
6' Ozegovic cerca spazi nella trequarti avversaria, venendo colpito duro da Latomba. Punizione per i serbi.
4' Prolungati possessi da parte della squadra ospite. Sow fa fallo su Everton Luiz.
2' Prime battute che vedono il Partizan in controllo del possesso, con coraggio. Attendono gli svizzeri.
1' Via! È cominciata dunque Young Boys-Partizan, sfida valevole per il gruppo B di Europa League.
Inizio 1° tempo
19:00 Via! Comincia la sfida tra Young Boys e Partizan, allo Stade de Suisse di Berna!
18:58 Le due squadre stanno prendendo posto allo Stade de Suisse, precedute dal direttore di gara ungherese Kovacs.
18:45 Vanno concludendosi i riscaldamenti delle due squadre. Gara importante per definire lo schieramento del gruppo, alle spalle degli ucraini del Dynamo Kyiv, favoriti per il primo posto.
18:30 Andiamo a vedere le formazioni ufficiali delle due squadre. Ambedue i tecnici scelgono il 4-4-2, nello Young Boys davanti manca l'infortunato Hoarau, ecco dunque la coppia Nsamé e Assalé. Nel Partizan largo a destra Tosic, davanti gioca la coppia Ozegovic - Tawamba. Tra mezz'ora circa prenderà il via la partita.
18:15 Buon pomeriggio a tutti i lettori di TMW da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida di Europa League tra Young Boys e Partizan, che apre il gruppo D della manifestazione.
Cronaca di Dimitri Conti