Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Young Boys
0-1
Olympiakos
  Cambiasso 41'
Cronaca Formazioni
20:53 FINISCE QUI! Vince l'Olympiacos grazie a una rete realizzata a fine primo tempo da Esteban Cambiasso. Successo tutto sommato meritato contro uno Young Boys che per larghi tratti ha controllato il match, ma solo in rare circostanze s'è affacciato dalle parti di Leali.
Fine 2° tempo
90'+4
Cambio per l'Olympiacos: fuori Elyounoussi, dentro Romao
90'+2 Corner per i padroni di casa, ancora una volta impeccabile la difesa dell'Olympiacos. Ellenici insuperabili sulle palle alte.
90'+1 Tre minuti di recupero.
89' Young Boys in avanti con le ultime energie a disposizione.
86'
Secondo cambio per lo Young Boys: fuori Ravet, dentro Duah.
84' Poco più di cinque minuti al termine più recupero. Da qualche minuto l'Olympiacos ha alzato il suo baricentro e sembra in pieno possesso della partita.
82'
E' giunta l'ora del paraguaiano Cardozo: fuori Ideye tra gli applausi dei suoi tifosi.
78'
A meno di un quarto d'ora dalla fine primo cambio per i padroni di casa: Frey lascia il posto a Schick.
78'
Quarto cartellino giallo della gara: ammonito Sebà per un brutto intervento in mezzo al campo.
75' Buona azione su Sulejmani sulla corsia sinistra. Pallone per Ravet che da ottima posizione calcia malissimo e spedisce il pallone in curva.
71' Lo Young Boys, seppur in maniera confusionaria, continua a presidiare la trequarti avversaria.
70' Venti minuti alla fine del match più recupero. Poca lucidità e tanti errori in questa fase.
66' BERTONE! Sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, il numero 6 viene liberato al tiro dal limite dell'area: pallone sopra la traversa.
65' Squadre molto lunghe sul terreno di gioco. Mancano, però, gli spunti in velocità per far male alle difese avversarie.
63'
Primo cambio della gara: Marin lascia spazio ad André Martins.
61' OCCASIONE PER IL PAREGGIO! Sugli sviluppi del corner, Kubo conclude in porta da posizione ravvicinata ma trova la pronta opposizione di Leali che salva il risultato.
60' In archivio il primo quarto d'ora della ripresa, nuovo corner a favore dei padroni di casa.
57' Nulla di fatto sulla battuta del corner, riparte l'Olympiacos.
55' Prova Kubo a scuotere i suoi, l'attaccante dello Young Boys guadagna un corner e scalda i cuori di un pubblico molto silenzioso nei primi dieci minuti.
53' Attacchi piuttosto confusionari quelli dello Young Boys. Dopo qualche minuto di difficoltà a inizio gara, l'Olympiacos sembra aver preso le misure e, adesso, si difende senza correre grossi pericoli.
50' Young Boys in attacco alla ricerca del pareggio in questi primi minuti del secondo tempo.
48' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo.
47' OLYMPIACOS VICINO ALLO 0-2! Su un cross dalla destra, Ideye Brown riesce ad anticipare il diretto marcatore, ma tocca male il pallone e Mvogo salva i suoi bloccando la sfera quasi sulla linea di porta.
46' SI RIPARTE! E' la squadra in vantaggio a giocare il primo pallone di questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
20:01 Le squadre stanno tornando in campo, tutto pronto per l'inizio della ripresa.
19:46 FINE PRIMO TEMPO! E' stato Esteban Cambiasso al 41esimo a sbloccare una frazione molto equilibrata. I padroni di casa hanno gestito di più il pallone, ma hanno creato poche occasioni pericolose e sul finale sono stati puniti dall'ex Inter.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero.
44' Ci prova Sebà direttamente da calcio piazzato: pallone fuori dallo specchio della porta.
44'
Terzo cartellino giallo della gara: ammonito Lecjaks.
42' Olympiacos in vantaggio sul finire del primo tempo. Ideye Brown dà il via all'azione, serve l'ex Inter che allarga sulla destra per Marin il quale chiude il triangolo con chirurgica precisione e permette al centrocampista argentino di sbloccare il match.
41'
GOL DELL'OLYMPIACOS!!! GOL DI CAMBIASSO!!!
40' Cinque minuti al termine del primo tempo più recupero: partita molto combattuta a centrocampo in questa fase.
37' Buono spunto di Sulejmani sulla corsia destra, ma le due difese in questa fase della gara non sbagliano un colpo.
36' Ravet ci prova dalla grande distanza: pallone abbondantemente sopra il montante.
35' Bene le difese in questa fase: entrambe molto alte, stanno disinnescando con regolarità le verticalizzazioni improvvise applicando al meglio il fuorigioco.
32' OLYMPIACOS PERICOLOSO! Potente conclusione dalla distanza di Elyounoussi: attento Mvogo agevolato anche da una traiettoria abbastanza prevedibile.
30' Adesso i padroni di casa hanno chiuso l'Olympiacos nella sua trequarti. Gli ellenici per rendersi pericolosi si affidano esclusivamente alle ripartenze, ma chi deve dare il via all'azione - Marin e Cambiasso - è troppo impreciso.
28' Occasione non sfruttata da Ravet: il numero 10 ha avuto la possibilità di calciare dal limite dell'area, ma ha temporeggiato troppo favorendo il recupero della difesa ospite.
25' Uno sguardo alle statistiche UEFA dopo il primo quarto di gara: comandano la partita i padroni di casa col 60 per cento di possesso palla.
24' L'Olympiacos si fa vedere in avanti con un corner calciato da Sebà: nessun problema per la difesa elvetica.
21' SULEJMANI! Torna a farsi vivo lo Young Boys, il numero 7 libera il sinistro dal limite dell'area e guadagna un corner.
21' Scuote la testa Ideye Brown, bomber dell'Olympiacos troppo isolato in questo avvio.
20' Dopo un avvio su ritmi piuttosto sostenuti, le due squadre stanno adesso abbassando l'intensità precedentemente impressa sulla gara.
16' Troppo impreciso l'Olympiacos quando prova a rilanciare l'azione. Marin sulla trequarti non riesce a dare il cambio di passo alla compagine ellenica.
15' Fraseggio insistito dello Young Boys al limite dell'area avversaria: attenta la difesa ospite che non si lascia ingannare. Riparte l'Olympiacos.
13'
Altro cartellino giallo: questa volta è il turno di Kubo che ha rifilato una gomitata volontaria a Botia.
11' E' Ravet il giocatore più pericoloso in questo avvio. Il numero 10 dello Young Boys spesso e volentieri va via al diretto marcatore e arriva con facilità sul fondo.
11'
Primo cartellino giallo della gara: ammonito Da Costa che ha fermato irregolarmente una ripartenza dei padroni di casa.
10' Ottimo lavoro dello staff organizzativo che ha in pochi secondi risolto il problema.
Partita ripresa
19:09 Un minaccioso fumo nero avvolge lo Stade de Suisse, ma l'incendio è già stato domato. Tra pochi attimi si ripartirà.
Partita sospesa
8' Partita momentaneamente sospesa! Principio d'incendio alle spalle del portiere dello Young Boys!
6' Piuttosto guardingo Cambiasso in questo avvio. L'ex Inter è sbarcato in Grecia nell'estate 2015 e ha subito conquistato un campionato greco.
4' Squadre poco compatte in questo avvio. Ne guadagna lo spettacolo con ogni ripartenza che si trasforma immediatamente in una potenziale occasione pericolosa.
3' RISPOSTA DELLO YOUNG BOYS! Partita vibrante in questo avvio allo Stade de Suisse. Kubo prova a sorprendere Leali leggermente fuori dai pali, bravo l'ex Inter a rifugiarsi in angolo.
2' MARIN! Prima ripartenza dell'Olympiacos, difesa di casa piuttosto disattenta: l'ex Fiorentina entra in area indisturbato ma la sua conclusione è stata respinta.
1' Subito avanti la squadra elvetica con Kubo che si allarga sulla corsia destra per dare profondità alla manovra della sua squadra.
1' SI PARTE! E' lo Young Boys a giocare il primo pallone della partita.
Inizio 1° tempo
18:58 Le squadre sono in campo, tutto pronto per il fischio d'inizio.
18:13 Tutto confermato in casa Young Boys con Frey e Kubo in attacco e Ravet e Sulejmani a supporto del tandem offensivo. Ampio turnover, invece, in casa Olympiacos: Bento lancia dal 1' Elyounoussi, Marin così come il portiere italiano Leali.
18:11 Sfida decisamente interessante quella che andrà in scena questa sera allo Stade de Suisse di Berna a partire dalle ore 19. Di fronte in terra elvetica due formazioni che non hanno superato i preliminari di Champions League e, adesso, si ritroveranno di fronte nella seconda competizione continentale. Lo Young Boys è stato eliminato ai play-off in maniera piuttosto netta dal 'Gladbach, l'Olympiacos ha salutato nel turno precedente contro l'Hapoel Beer Sheva e per staccare il turno ai gironi di Europa League ha dovuto successivamente battere i portoghesi dell'Arouca. Si tratta della prima sfida ufficiale in campo europeo tra due squadre che sono state sorteggiate nel gruppo B con APOEL e Astana.
Cronaca di Raimondo De Magistris