Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Young Boys
2-1
Manchester United
66' Moumi Ngamaleu
90' +5 Siebatcheu
  Ronaldo 13'
Cronaca Formazioni
20:40 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
20:40 Nella prossima giornata di Champions League lo Young Boys farà visita all'Atalanta, mentre il Manchester United ospiterà il Villareal.
20:39 TRIPLICE FISCHIO FINALE! Lo Young Boys si impone per 2-1 in rimonta contro il Manchester United.
Fine 2° tempo
90'+5 Clamoroso errore di Lingard che con uno scellerato retropassaggio manda in porta Siebatcheu il quale, a tu per tu con de Gea, non sbaglia con il destro.
90'+5
LA RIBALTA LO YOUNG BOYS! GOL DI SIEBATCHEU!
90'+2
Sostituzione Young Boys: esce Lauper, entra Zesiger.
90'+2
Sostituzione Young Boys: esce Elia, entra Kanga.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
89'
Sostituzione Manchester United: esce Fred, entra Martial.
88' OCCASIONE YOUNG BOYS! Il tiro dalla distanza di Lauper viene smanacciato con la punta delle dita da de Gea.
86' Young Boys in attacco: la stoccata al volo con il sinistro di Ngamaleu termina sul fondo senza impensierire de Gea.
83'
Sostituzione Young Boys: esce Hefti, entra Sulejmani.
83'
Sostituzione Young Boys: esce Martins Pereira, entra Rieder.
81' L'arbitro dispone l'ingresso in campo dello staff medico dopo lo scontro aereo tra Lindelof ed Elia.
78' Invasione di campo allo Stadion Wankdorf: gioco fermo da qualche secondo.
76' Rischia lo United! Varane per poco non devia il pallone nella propria rete dopo un cross teso giunto dalla sinistra.
74' Continua a spingere lo Young Boys, ma la conclusione di Fassnacht è fuori misura.
72'
Sostituzione Manchester United: esce Bruno Fernandes, entra Matic.
72'
Sostituzione Manchester United: esce Ronaldo, entra Lingard.
68' ANCORA YOUNG BOYS! United allo sbando: il solito Ngamaleu riceve sulla sinistra ma affretta troppo la conclusione e spara alto.
67' Il cross di Elia viene convertito in rete con la punta del piede da Ngamaleu, scaltro nell'anticipare Varane e battere de Gea.
66'
PAREGGIO DELLO YOUNG BOYS! GOL DI NGAMALEU!
64'
Ammonito Varane per perdita di tempo: il difensore dello United ha tardato sensibilmente la battuta della punizione.
61' Cerca un dribbling di troppo Elia sulla destra: è attento Fred a metterci una pezza e a disinnescare l'iniziativa dell'attaccante congolese.
58' United sotto pressione in questo momento: i Red Devils faticano ad uscire dalla propria metà campo, anche se non stanno correndo pericoli.
55' Tentativo di Aebischer dalla distanza: palla ampiamente sul fondo. Si riparte con un rinvio dal fondo per lo United.
54' Ronaldo si lamenta per un contatto in area con Camara, che ha provato a rimediare ad un suo marchiano errore precedente. L'arbitro lascia correre.
50'
Ammonito Martins Pereira per un intervento fuori tempo su Bruno Fernandes.
48' Il Manchester United in questa ripresa si è schierato con un difensivo 5-3-1: il chiaro obiettivo è quello di aspettare l'avversario e provare a ripartire innescando l'unica punta Ronaldo.
46'
Sostituzione Young Boys: esce Sierro, entra Siebatcheu.
46'
Sostituzione Manchester United: esce Van de Beek, entra Varane.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:32 TERMINA IL PRIMO! Manchester United in vantaggio per 0-1 grazie alla rete di Cristiano Ronaldo al 13'. I Red Devils sono in inferiorità numerica dal 35' a causa dell'espulsione di Wan-Bissaka.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Fassnacht per un fallo ai danni di Fred.
45' Concesso un minuto di recupero.
43' È lo Young Boys che adesso impone in gioco, forte della superiorità numerica: ci prova anche Sierro dalla distanza, ma il suo tiro è centrale e debole, quindi facile preda di de Gea.
41' Duro contrasto aereo tra Hefti e Shaw: rimangono a terra i due, anche se non sembra nulla di grave.
38' OCCASIONE YOUNG BOYS! Il cross di Garcia arriva sul secondo palo a Fassnacht che, tutto solo, incrocia con il destro: palla fuori di poco.
37'
Sostituzione Manchester United: esce Sancho, entra Dalot.
35'
MANCHESTER UNITED IN DIECI! Espulso Wan-Bissaka per un intervento con il piede a martello ai danni di Martins Pereira. Ora si complicano le cose per i Red Devils!
32' Aebischer lascia partire un sinistro dal limite che termina alto: lo Young Boys torna a farsi vedere dalle parti di de Gea.
30' Von Ballmoos legge attentamente il cross di Wan-Bissaka, anticipando in uscita Cristiano Ronaldo.
28' Ottima chiusura difensiva di Garcia che toglie il pallone dai piedi di Sancho prima che l'ex Dortmund effettui il traversone dalla destra.
24' BOTTA E RISPOSTA! Il tiro di Fassnacht dalla distanza viene respinto da de Gea. Sulla successiva ripartenza a tinte biancorosse, Ronaldo riceve e calcia con il mancino: Von Ballmoos questa volta si fa trovare pronto e allontana con due mani.
22' Torna in attacco lo Young Boys sugli sviluppi di un calcio piazzato: Camara non riesce però ad impattare di testa il cross giunto dal piede di Aebischer.
20' Lo United si fa rivedere in attacco: il destro dalla media distanza di Fred termina a lato. Nessun pericolo per Von Ballmoos.
18' Manchester United in gestione della partita dopo la rete del vantaggio realizzata Ronaldo. Lo Young Boys non ha modificato il proprio atteggiamento remissivo.
14' Assist delizioso con l'esterno di Bruno Fernandes all'indirizzo di Cristiano Ronaldo: Garcia perde la marcatura del portoghese, che da pochi metri insacca. Non impeccabile nella circostanza il portiere dello Young Boys, che si è visto il pallone passare tra le gambe.
13'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI RONALDO!
12' Young Boys pericoloso! Il Manchester United si fa trovare scoperto dal suo lato destro: ne approfitta Elia, che arriva sul fondo e lascia partire un cross teso su cui nessun compagno può arrivare.
11' Azione convulsa nell'area dello Young Boys, che però riesce a sventare la minaccia grazie al disimpegno difensivo di Moumi Ngamaleu.
8' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di gara: il Manchester United fa girare il pallone, mentre lo Young Boys attende nella propria metà campo.
6' Piccola novità tattica tra le fila del Manchester United: Pogba sta agendo da ala sinistra, mentre Van de Beek parte come mediano al fianco di Fred.
4' Interessante palla profonda per Sancho, il cui controllo però non è perfetto e agevola l'uscita di Von Ballmoos.
3' Primo spunto dello Young Boys! Elia vince un contrasto a metà campo, si invola verso la porta avversaria e calcia dal limite: il suo mancino termina a lato non di molto.
2' Molto caldo il pubblico dello Stadion Wankdorf a sostegno dei giocatori dello Young Boys.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:42 Scendono in campo le due squadre: adesso suonerà la musichetta della Champions League. A breve il fischio d'inizio!
18:35 Dirigerà l'incontro l'arbitro francese François Letexier.
18:30 Sono solamente due i precedenti tra i club, entrambi risalenti alla stagione 2018/19, quando inglesi ed elvetici furono sorteggiati nel medesimo girone: in quel caso, lo United fece all-in, imponendosi per 1-0 all'Old Trafford e per 0-3 in campo svizzero.
18:20 Tra le fila del Manchester United, invece, spicca la presenza di Cristiano Ronaldo come centravanti nel 4-2-3-1: alle sue spalle agiranno Sancho, Bruno Fernandes e Van de Beek, che a sorpresa vince la concorrenza di Greenwood. A centrocampo regia affidata a Pogba.
18:15 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Young Boys in campo con il 4-2-3-1: Elia fungerà da prima punta, sulla linea dei trequartisti spazio a Fassnacht, Aebischer e Moumi Ngamaleu.
18:10 L'altra sfida del gruppo F sarà Villareal-Atalanta, in campo alle ore 21.
18:05 Allo Stadion Wankdor tutti i favori del pronostico, ovviamente, sono per il Manchester United, reduce da un buon inizio di stagione e voglioso di varcare la porta degli ottavi di finale dopo due anni di assenza. Dall'altra parte, lo Young Boys si presenta come la cenerentola del girone, nonostante possa ormai vantare una discreta esperienza in campo europeo.
18:00 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Young Boys-Manchester United, match valido per la 1ª giornata del gruppo F di Champions League.
Cronaca di Federico Martino