Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Young Boys
2-1
Juventus
30' Hoarau
69' Hoarau
  Dybala 79'
Cronaca Formazioni
22:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Young Boys-Juventus. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:56 Fanno festa i giocatori dello Young Boys che, nonostante siano fuori dalle competizioni europee, conquistano una vittoria importante contro la Juventus.
22:55 Sconfitta indolore per la Juventus che perde la sua seconda gara della fase a gironi ma finisce comunque prima nel Gruppo H grazie alla contemporanea battuta d'arresto del Manchester United a Valencia.
22:54 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Lo Young Boys supera 2-1 la Juventus con una doppietta di Hoarau. Per i bianconeri a segno Dybala.
Fine 2° tempo
90'+5 Continua a spingere la Juventus con Emre Can che scodella un pallone all'interno dell'area di rigore. Prolunga Bertone che mette il pallone in corner.
90'+4 GOL ANNULLATO A DYBALA!! Conclusione dalla distanza di Dybala che si spegne alle spalle di Wolfli. Sulla traiettoria c'è però Ronaldo che era in posizione irregolare.
90'+3
TERZO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Sow, dentro Wuthrich.
90'+2
Alex Sandro ferma fallosamente una ripartenza di Bertone. Il direttore di gara assegna una punizione per lo Young Boys e ammonisce il difensore della Juventus.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90'+1 BONUCCI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Colpo di testa potente del difensore bianconero sugli sviluppi del corner. Wolfli blocca il pallone con sicurezza.
90' Torre di Mandzukic all'interno dell'area di rigore. Sow arriva in anticipo e senza fronzoli spazza sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore della Juventus.
89' Prova a distendersi lo Young Boys con Mbabu che viene cercato sulla fascia destra. Il difensore prolunga per Schick anticipato però da Rugani che rilancia l'azione.
88' Intanto ha segnato il Manchester United a Valencia. Spagnoli sempre in vantaggio ma per 2-1 al Mestalla così come la Juve è sotto 2-1 contro lo Young Boys.
87' PALO DI CRISTIANO RONALDO!! JUVENTUS VICINA AL PAREGGIO!! Cross di Bernardeschi che scavalca Benito e finisce sulla testa del portoghese che colpisce il palo da pochi passi.
86' Ultimi quattro minuti per la Juve per cercare il gol del 2-2. Spingono in massa gli uomini di Allegri, si difende con tutti gli effettivi invece lo Young Boys.
85'
SECONDO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Ngamaleu, dentro Schick.
84'
Wolfli tiene il pallone nel tentativo di ritardare la battuta del calcio d'angolo in favore della Juventus. Ci sarà un'ammonizione per il portiere dello Young Boys.
83' DYBALA!! Conclusione sul primo palo della "Joya". Wolfli si piega sulla sua destra e prova la parata. Il pallone gli scivola e termina sul fondo. Corner per la Juve.
82' Alex Sandro supera ancora Mbabu sulla fascia sinistra. Il suo cross è per Cristiano Ronaldo che cade a terra spinto forse da un avversario. Fa proseguire l'arbitro.
81'
PRIMO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Fassnacht, dentro Bertone.
80' Sponda di Ronaldo che pesca al limite dell'area Dybala. L'argentino scocca una conclusione potente che va ad insaccarsi alla sinistra di Wolfli.
79'
GOL DI DYBALA!! LA JUVENTUS ACCORCIA LE DISTANZE!!
78' Continua a premere la Juventus con un cross di Douglas Costa. Lauper sceglie bene il tempo dell'intervento e con un colpo di testa pulisce l'area di rigore.
77' DOUGLAS COSTA!! Mancino dalla distanza del brasiliano dal limite dell'area. Il pallone non gira a dovere e si perde di un soffio sul fondo.
76' Rugani spinge Hoarau all'altezza della corsia di sinistra. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dello Young Boys.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara allo Stade de Suisse. Young Boys in vantaggio per 2-0 sulla Juventus con una doppietta di Hoarau.
74' Ancora un discesa di Mbabu che prova un filtrante verso Ngamaleu. Si chiude però la difesa della Juventus che fa ripartire immediatamente l'azione.
73'
Intervento falloso di Garcia ai danni di Bernardeschi all'altezza del versante destro del campo. Calcio di punizione per la Juventus e giallo per il difensore dello Young Boys.
72'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori De Sciglio, dentro Dybala.
71' HOARAU!! CHE OCCASIONE PER LO YOUNG BOYS!! Cross di Mbabu dalla destra per il centravanti che trova una rovesciata da copertina. Pallone sul fondo.
70' Contropiede letale dello Young Boys con Hoarau che riceve per vie centrali e conclude dalla distanza infilando il pallone alla sinistra di Szczesny.
69'
GOL DI HOARAU!! IL RADDOPPIO DELLO YOUNG BOYS!!
68' MANDZUKIC!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! L'attaccante croato riceve da CR7 e colpisce di testa verso il secondo palo. Wolfli blocca il pallone.
67' Lauper esce su Ronaldo ma lo atterra fallosamente. Il direttore di gara vede una scorrettezze e assegna un altro calcio di punizione per la Juventus.
66'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Pjanic, dentro Emre Can.
65'
Bernrdeschi atterra Ngamaleu all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna una punizione per lo Young Boys e ammonisce l'esterno bianconero.
64' FASSNACHT!! OCCASIONE PER LO YOUNG BOYS!! Frustata di testa dell'esterno giallonero in area di rigore. Szczesny blocca a terra il pallone.
63' Alex Sandro fa passare il pallone fra Fassnacht e Mbabu servendo nello spazio Douglas Costa. Il suo colpo di testa viene allontanato dalla difesa avversaria.
62'
Alex Sandro accelera su Camara all'altezza della linea mediana del campo. Il difensore dello Young Boys lo atterra e viene ammonito dal direttore di gara. Punizione per la Juve.
61' Spazi intasati a ridosso dell'area di rigore dello Young Boys. Pjanic prova a calciare in porta dalla distanza ma colpisce male spedendo il pallone in curva.
60' Ancora un suggerimento profondo verso Cristiano Ronaldo. Mbabu stacca più in alto del portoghese e riesce solo a prolungare il pallone in calcio d'angolo.
59' Pjanic batte corto per Bernardeschi che controlla male in area. Il pallone arriva a Pjanic che però era in posizione di fuorigioco. Si arrabbia e non poco Allegri.
58' Ancora Douglas Costa, imprendibile in questo inizio di ripresa. Il brasiliano prova un traversone verso il centro dell'area, Fassnacht di testa mette in calcio d'angolo.
57' De Sciglio riceve sulla destra e prova a liberarsi della marcatura stretta di Garcia. L'esterno dello Young Boys tocca il pallone mettendo in fallo laterale.
56' De Sciglio trova Bernardeschi sulla fascia destra. Il numero 33 della Juve rientra sul mancino e prova un traversone verso il centro. Libera la difesa svizzera.
55' Capovolgimento di fronte con Douglas Costa che salta nettamente Mbabu e vola verso il fondo. Il terzino dello Young Boys ritorna e in scivolata mette in corner.
54' Contropiede dello Young Boys che prova a pungere con Ngamaleu. L'esterno d'attacco cerca Hoarau ma Rugani è provvidenziale a salvare.
53' Grandissima giocata di Douglas Costa che si accentra e trova un passaggio delizioso per Cristiano Ronaldo. Il portoghese controlla male favorendo l'uscita di Wolfli.
52' Mbabu scende sulla fascia destra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene recuperata da Rugani. Può ripartire la formazione bianconera.
51' Accelerazione di Douglas Costa sulla fascia sinistra. Il brasiliano viene fermato fallosamente da Sow. Ci sarà un calcio di punizione per la Juventus.
50' Ancora Juventus in avanti con un cross dalla sinistra di Douglas Costa allontanato di pugno da Wolfli. Il pallone arriva a Pjanic che calcia ma trova l'opposizione di Camara.
49' Intanto arrivano ottime notizie dal Mestalla. Il Valencia è avanti 2-0 sul Manchester United con i bianconeri che sarebbero comunque in testa al girone nonostante la sconfitta.
48' Capovolgimento di fronte con Wolfli che cerca Ngamaleu sulla fascia destra. L'attaccante camerunese viene fermato in fallo laterale da Alex Sandro.
47' TRAVERSA DI ALEX SANDRO!! JUVE AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Alex Sandro riceve il cross di Pjanic. Il pallone viene deviato da Hoarau sulla traversa.
46' Subito un'accelerazione di Bernardeschi sulla fascia destra. Lauper esce e lo atterra nettamente. Ci sarà un calcio di punizione in favore della Juventus.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto allo Stade de Suisse per il calcio d’inizio del secondo tempo di Young Boys-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Gerardo Seoane muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Young Boys e Juventus stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:49 Non c'è più tempo. Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Young Boys avanti 1-0 sulla Juventus con un rigore trasformato da Hoarau.
Fine 1° tempo
45'+4 Pjanic si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato con un colpo di testa da un generoso Hoarau.
45'+3 Intervento falloso di Garcia ai danni di Bernardeschi. Il direttore di gara ferma il gioco e concede un calcio di punizione per la Juventus all'altezza del vertice destro dell'area di rigore.
45'+2 Prova a spingere la Juve in questo finale di tempo. Camara chiude ma non riesce a rinviare trascinandosi il pallone oltre la linea di fondo. Corner per i bianconeri.
45'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
45' Garcia scodella un pallone verso Ngamaleu che salta più in alto di Rugani e colpisce di testa. La sua incornata però si perde a fondo campo alla destra di Szczesny.
44' Douglas Costa serve in orizzontale Alex Sandro. Il terzino della Juventus conclude verso la porta ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Rimessa dal fondo per lo Young Boys.
43' Spinta di Aebischer ai danni di Douglas Costa. Il direttore di gara assegna un nuovo calcio di punizione in favore dei bianconeri all'altezza della corsia di destra.
42' CRISTIANO RONALDO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Bernardeschi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone sbatte sulla barriera e capita sul piede del portoghese. La sua conclusione si perde di poco sul fondo.
41' Intervento falloso di Garcia ai danni di Bernardeschi. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juve dal limite dell'area.
40' Bonucci recupera e parte in azione personale. Il difensore della Juventus cerca il suggerimento verso Douglas Costa ma il numero 11 bianconero non arriva sul pallone.
39' Passaggio profondo alla ricerca di Hoarau. Bonucci sceglie bene il tempo dell'intervento e senza fronzoli spazza il più lontano possibile. Rimessa laterale per la Young Boys.
38' Qualche problema per Garcia. L'esterno dello Young Boys si è fatto male nello scontro con De Sciglio e viene condotto a bordo campo dello staff sanitario per le cure del caso.
37' Garcia accorcia su De Sciglio ma nel tentativo di rubargli il pallone finisce per colpire il difensore bianconero. Calcio di punizione in favore della Juventus.
36' BONUCCI!! Il difensore centrale della Juventus si mette in proprio e scaglia un destro dalla distanza. Il pallone arriva direttamente fra le braccia di Wolfli che blocca.
35' Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. La Juventus è sotto 1-0 sul campo dello Young Boys con un calcio di rigore trasformato da Hoarau.
34' Bentancur allarga il gioco sulla fascia sinistra dove c'è Bernardeschi. L'esterno della Juventus però controlla male il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
33' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lauper prova una conclusione di prima intenzione dalla distanza. Il pallone si perde abbondantemente alto sopra la traversa.
32' Adesso lo Young Boys spinge sulle ali dell'entusiasmo. Ngamaleu gode di troppo spazio sulla destra. L'attaccante entra in area e prova un cross. Bonucci devia in corner.
31' Hoarau si presenta dal dischetto. La sua conclusione è angolata è viene intuita solo da Szczesny. Il pallone però finisce per sbattere sul palo e si insacca nella rete.
30'
GOL DI HOARAU!! YOUNG BOYS IN VANTAGGIO!!
29' Dal replay si vede come Alex Sandro inciampi sul pallone e poi nello slancio finisce per ostacolare il diretto avversario. Ora c'è Hoarau sul dischetto contro Szczesny.
28' CALCIO DI RIGORE PER LO YOUNG BOYS!! Pallone velenosissimo di Douglas Costa per Alex Sandro che controlla male. Ne approfitta Ngamaleu che viene atterrato dall'esterno bianconero. Il direttore di gara ha una piccola esitazione poi assegna la massima punizione per i gialloneri.
27' Grande ritmo in campo allo Stade de Suisse. Bernardeschi guadagna il fondo e crossa verso il centro per Cristiano Ronaldo che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta di Wolfli.
26' Siamo già dall'altra parte con Fassnacht che si allarga sulla destra e mette un pallone forte e teso per Garcia che calcia di prima intenzione senza trovare il giusto impatto con il pallone.
25' Mbabu ringhia alle spalle di Cristiano Ronaldo. Prova a divincolarsi il portoghese ma alla fine l'esterno dello Young Boys riesce a recuperare e fa ripartire l'azione.
24'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Cuadrado, dentro Alex Sandro.
23'
Non ce la fa Cuadrado. Il centrocampista colombiano esce dal campo dolorante. Il tecnico Allegri dovrà effettuare il cambio, accelera le operazioni di riscaldamento Alex Sandro.
22' Garcia si sgancia sulla sinistra e supera la generosissima pressione di Mandzukic. L'esterno dello Young Boys prova il cross verso il centro ma la retroguardia bianconera allontana.
21' Qualche problema alla gamba per Cuadrado. Il colombiano è a bordo campo per le cure del caso. Intanto Allegri sta facendo scaldare Alex Sandro per precauzione.
20' Benito si arrampica sulla schiena di Mandzukic nel tentativo di colpire di testa. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
19' HOARAU!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'attaccante dello Young Boys gira verso Szczesny. Il pallone viene sporcato da Rugani e termina sul fondo. Sarà ancora corner.
18' Ancora un duello fra Mbabu e De Sciglio. Il difensore della Juventus riesce a toccare il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore della Young Boys.
17' Più che un 4-3-3, come segnalato dalla UEFA, lo Young Boys sembra giocare con un 3-4-3 con Lauper che si abbassa molto sulla linea dei difensori e Mbabu e Garcia ad agire sugli esterni.
16' Mbabu conquista con un fallo il pallone su De Sciglio. Il direttore di gara, su segnalazione del suo assistente, assegna un calcio di punizione in favore dei bianconeri.
15' RONALDO!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Ronaldo si volta troppo facilmente su Lauper, entra in area e calcia in diagonale. Il pallone si perde sul fondo.
14' Cuadrado prova a divincolarsi dalla marcatura di Aebischer che lo atterra. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus.
13' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Discesa per vie centrali di Douglas Costa che allarga subito per Ronaldo. Il portoghese prova ad aggirare Wolfli che gli tocca il pallone. CR7 si volta e prova a superare il portiere con un pallonetto ma Camara salva sulla linea.
12' Ottimo lavoro di Fassnacht che ruba palla Pjanic. Il centrocampista della Juventus ferma l'avversario con una scorrettezza. Calcio di punizione per lo Young Boys.
11' Se ne sono andati i primi undici minuti di gioco allo Stade de Suisse. Reti inviolate fra Young Boys e Juventus con la squadra svizzera che sta effettuando un buon pressing.
10' Pallone in verticale sulla corsia di destra per Douglas Costa. Il brasiliano tenta la giocata personale ma finisce per trascinarsi il pallone oltre la linea del fallo laterale.
9' Altro intervento duro di un giocatore dello Young Boys. Questa volta Aebischer interviene in ritardo su Mandzukic. Calcio di punizione in favore della Juventus.
8' Uno contro uno fra Ngamaleu e Cuardrado sulla corsia di destra. L'esterno d'attacco dello Young Boys cerca lo scambio con Sow ma il triangolo non si chiude.
7' Intervento in ritardo e totalmente gratuito di Camara ai danni di Cristiano Ronaldo all'altezza della corsia di sinistra. Punizione in favore della Juventus e rimprovero per il difensore di casa.
6' Fa girare il pallone la Juventus nel tentativo di trovare varchi in attacco. Chiude e pressa molto bene la squadra padrona di casa che ha iniziato con la giusta aggressività.
5' Ngamaleu scambia con Mbabu. L'esterno d'attacco dello Young Boys entra in area ma Bernardeschi fa ottima guardia guadagnando una rimessa da fondo campo.
4' Calcio di punizione fischiato dal direttore di gara per la Juventus. Nell'intervento che vi abbiamo appena raccontato, Sow ha colpito in maniera irregolare Rugani.
3' Sow pesca Ngamaleu in profondità. L'esterno d'attacco dello Young Boys viene fermato molto bene dall'intervento regolare da parte di Rugani che recupera.
2' Intervento falloso di Son ai danni di Bentancur. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione di Massimiliano Allegri.
1' Subito pressione alta dei giocatori dello Young Boys. Garcia aggredisce alto Cuadrado. Il difensore giallonero tocca il pallone per ultimo, sarà rimessa dal fondo.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Young Boys-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone del match.
20:57 Grande colpo d'occhio dello Stade de Suisse con la curva di casa che esibisce una suggestiva coreografia. Intanto le squadre sono a centro, è il momento dell'inno della Champions League.
20:55 Squadre in campo allo Stade de Suisse. Young Boys con la tradizionale maglia gialla con banda nera verticale, calzoncini neri e calzettoni gialli. Juventus in maglia bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:10 4-4-2 per Massimiliano Allegri che si affida in attacco a Cristiano Ronaldo e Mandzukic con Dybala che partirà dalla panchina. Sulla sinistra invece ci sarà Bernardeschi con Douglas Costa a destra e Cuadrado terzino destro.
20:09 Sono state ufficializzate le formazioni: lo Young Boys scenderà in campo con il 4-3-3 con Hoarau al centro dell'attacco mentre sulle corsie ci saranno Ngamaleu e Fassnacht.
20:08 "C'è in palio l'onore - ha detto il centrocampista dello Young Boys Michel Aebischer -. Vogliamo provare a vincere l'ultima partita e ridare al pubblico qualcosa per ringraziarli del calore che ci hanno trasmesso".
20:07 Il portiere bianconero Wojciech Szczesny ha così parlato in conferenza: "Ci aspettiamo una gara difficile, hanno messo in difficoltà sia il Valencia che il Manchester United".
20:06 "La Champions ha le migliori squadre - ha dichiarato il tecnico Seoane - ma lo Young Boys se trova una giornata importante e magari l'avversario non al massimo può portare a casa almeno un punto".
20:05 Questo il commento in conferenza stampa alla vigilia del tecnico Massimiliano Allegri: "Dobbiamo cercare di vincere la partita, servirà una partita seria e la Juventus lo farà".
20:04 Un solo punto conquistato dallo Young Boys nella fase a gironi di Champions League frutto dell'1-1 conquistato proprio allo Stade de Suisse contro il Valencia.
20:03 La sfida di andata ha visto un dominio assoluto della Juventus. All'Allianz Stadium i bianconeri hanno vinto 3-0 grazie ad una tripletta di Paulo Dybala.
20:02 Lo Young Boys invece è già certo essere fuori sia dalla Champions sia dall'Europa League. Con un punto in classifica i gialloneri di Seoane sono ultimi nel Gruppo H.
20:01 Si chiude questa sera la fase a gironi della coppa dalle grandi orecchie. La Juventus è già sicura di partecipare agli ottavi di finale, ma in caso di successo i bianconeri passerebbero come primi del raggruppamento.
20:00 La Juve per il primo posto, lo Young Boys per la gloria. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti al match valido per la 6a giornata del Gruppo H di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras