Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Young Boys
0-1
Dinamo Kiev
  Buyalskiy 70'
Cronaca Formazioni
20:54 Termina qui la sfida di Berna con il risultato di 0-1 in favore della Dinamo Kiev sullo Young Boys grazie alla rete di Buyalskiy. Gol pesante per gli ucraini che si qualificano ai sedicesimi di finale con ben due giornate d'anticipo.
Fine 2° tempo
90'+4
Arriva un altro ammonizione per la Dinamo Kiev, ammonito infatti Garmash dopo un brutto intervento irregolare ai danni di Ngamaleu.
90'+3 Ultimi affondi disperati dello Young Boys, la squadra elvetica sta provando a gettare il cuore oltre l'ostacolo per pareggiare la sfida.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
90' NGAMALEU! Altra grande occasione per i padroni di casa, tiro dalla distanza di Ngamaleu e respinta corta di Bushchan ma poi ci pensa Vida a concedere l'angolo agli elvetici.
89' Fallo in attacco dello Young Boys, carica di Ngamaleu ai danni di Vida che rimane a terra dolorante. Perfetta la gara del centrale croato.
88'
Secondo cambio per la Dinamo Kiev, in campo Shepeliev al posto dell'autore del gol Buyalskiy.
87' AEBISCHER! E' ancora vivo lo Young Boys, sullo sviluppo del calcio d'angolo la palla spiove verso il limite dell'area di rigore per il mancino di Aebischer che però trova la parata in volo di Bushchan.
86' Si prende l'ennesimo calcio d'angolo lo Young Boys, perfetta chiusura in corner di Korzun dopo il traversone dalla di Mbabu.
85' Tra i migliori in campo Mbabu, il terzino dello Young Boys continua a non mollare un centimetro anche sul risultato di svantaggio.
84' Perfetta la chiusura difensiva di Derlis Gonzalez, il paraguayano si frappone tra palla e porta per non permettere a Sulejmani di realizzare la rete del pareggio.
83' Rimane a terra dolorante Lotomba, il terzino dello Young Boys è stato colpito duramente da Garmash in scivolata al limite dell'area di rigore.
82' Che rischio per Khacheridi, il centrale della Dinamo Kiev svirgola il rinvio mandando verso la sua porta me è provvidenziale la parata di Bushchan.
81' Dal punto di vista tattico non cambia nulla per la formazione elvetica, in campo un esterno al posto di un altro esterno come Fassnacht.
81'
Arriva quindi il cambio per lo Young Boys, in campo Schick al posto di Fassnacht.
80' Si prepara qualche altro cambio tra le fila dei padroni di casa, si sta preparando anche lo svizzero Schick soltanto omonimo dell'attaccante della Roma.
79' Con poca convinzione lo Young Boys sta provando a rispondere al vantaggio degli ospiti, risultato che rimane sullo 0-1.
78' NGAMALEU! Prima risposta dello Young Boys con il nuovo entrato Ngamaleu che aggancia in area di rigore calciando con il destro con la sfera che termina di poco a lato.
77' Verticalizzazione improvvisa di Steve Von Bergen per lo scatto di Ngamaleu, l'attaccante dello Young Boys però viene pescato in posizione irregolare.
76'
Altro cartellino giallo per la Dinamo Kiev, viene ammonito l'autore del gol Buyalskiy per l'intervento in ritardo ai danni di Mbabu.
75' Ancora quindici minuti da giocare e rimonta che si fa sempre più difficile per la formazione di casa, non ha meritato lo svantaggio lo Young Boys.
74'
Primo cambio per lo Young Boys, in campo Ngamaleu al posto di Nsame.
73' Ha provato un tiro da distanza siderale Junior Moraes, l'attaccante brasiliano non riesce però ad inquadrare la porta di Van Ballmoos.
72' Si fa sempre più complicata la strada dello Young Boys in quest'Europa League, la giocata di Derlis Gonzalez ha rotto l'equilibrio della sfida.
71' Alla prima vera occasione di questo secondo tempo arriva il vantaggio della Dinamo Kiev, giocata magnifica di Derlis Gonzalez che supera Lotomba e serve Buyalskiy a rimorchio che con il mancino insacca per la rete del vantaggio.
70'
GOL DELLA DINAMO KIEV! HA SEGNATO BUYALSKIY!
69' Viene fischiato fallo in attacco a Nsame, l'attaccante francese commette un irregolarità ai danni di Vida che stava coprendo l'uscita del proprio portiere.
68' Brutte notizie per lo Young Boys che arrivano da Belgrado, il Partizan infatti ha raddoppiato sullo Skenderbeu ed elvetici in questo momento al terzo posto del raggruppamento.
67' LOTOMBA! Ancora pericoloso lo Young Boys con il terzino sinistro Lotomba, con il destro prova la conclusione da posizione defilata trovando la respinta in tuffo di Bushchan.
66'
Sulla ripartenza della Dinamo Kiev dopo il calcio d'angolo dello Young Boys arriva l'intervento a gamba tesa di Kravets che viene ammonito dal direttore di gara.
65' Chiusura perfetta di Vida mandando in calcio d'angolo, provvidenziale il suo intervento per non permettere ad Assalé di involarsi verso la porta.
64' Strozzato in gola l'urlo di gioia di Buyalskyi che aveva realizzato la rete del vantaggio, giusta la sbandierata del guardalinee per la posizione di Junior Moraes.
63' Annullata la rete del vantaggio di Buyalskyi, il centrocampista della Dinamo aveva approfittato della respinta corta di Van Ballmoos dopo il destro di Moraes che però era in posizione irregolare.
62' Gioco ancora interrotto dopo un intervento sugli stinchi di Nsame da parte di Korzun, ha rischiato il secondo giallo il mediano bielorusso.
61' VIDA! Sempre il croato in occasione di un calcio d'angolo vicino alla rete, sul corner di Morzyuk arriva in girata il difensore della Dinamo che con il mancino sbatte su Van Ballmoos.
59' Brutto traversone di Sulejmani, era liberissimo l'ex esterno dell'Ajax ma il suo cross con il mancino è troppo lungo per tutti.
58' Pescato un'altra volta in fuorigioco Assalé, l'attaccante dello Young Boys è caduto nella trappola della retroguardia della Dinamo Kiev.
57' Tentativo velleitario dalla distanza di Sulejmani, il suo mancino dai trenta metri termina però ampiamente a lato rispetto alla porta della Dinamo.
56' Brutta l'esecuzione del calcio d'angolo da parte di Sow, pallone corto e basso e la difesa della Dinamo Kiev ha vita facile nel liberare l'area di rigore.
55' Viene atterrato in area di rigore Sow, per il direttore di gara non ci sono gli estremi per concedere il penalty e si riprende con un calcio d'angolo.
54' Prova ad alzare la pressione la formazione ospite per evitare il palleggio dello Young Boys, fasi di gioco abbastanza confuse in quest'avvio di ripresa.
53' Prova a scatenarsi Assalé, l'attaccante dello Young Boys è sicuramente uno dei clienti più scomodi di questo pomeriggio per la difesa ucraina.
52' Rimane a terra anche Fassnacht, l'ex esterno del Thun ha subito un colpo da Derlis Gonzalez in ritardo e gioco per il momento interrotto.
51' SULEJMANI! Sul calcio di punizione a due all'interno dell'area di rigore calcia con il mancino Sulejmani, il tiro del serbo termina di pochissimo a lato rispetto alla porta di Bushchan.
50' Calcio di punizione a due all'interno dell'area di rigore per lo Young Boys, ingenuità di Bushchan che blocca con le mani la sfera su un retropassaggio del compagno.
49' Qualche problema per il francese Nsame, l'attaccante dello Young Boys si è recato fuori per un problema alla caviglia destra.
48' KRAVETS! Subito Kravets per poco non ha mandato in rete il pallone del vantaggio, ottima conclusione a giro all'interno dell'area di rigore dell'ucraino e pallone che sfila di poco alta sopra la traversa.
47'
Primo cambio in favore della Dinamo Kiev, in campo Kravets al posto di Kedziora.
46' RIPARTITI! Il primo pallone di questo secondo tempo viene mosso dagli ospiti della Dinamo Kiev.
Inizio 2° tempo
19:48 Termina qui il primo tempo della sfida di Berna con il risultato di 0-0 tra Young Boys e Dinamo Kiev. Meglio i padroni di casa che sono andati vicini al vantaggio con il colpo di testa di Nuhu che ha colpito il palo.
Fine 1° tempo
45'+1 Grandissima occasione per lo Young Boys, pallone spiovente per Sow che calcia dal limite trovando la deviazione di Vida, sfera che termina sul destro di Nsame che prova a servire Assalé in area piccola ma l'attaccante degli elvetici non ci arriva a porta sguarnita.
45' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dello Young Boys, brutto fallo di Garmash che fa ricorso alle maniere dure per frenare l'azione di Sulejmani.
44' Stavolta sbaglia completamente il traversone Nsame, il suo cross in area di rigore non raggiunge Assalé e termina direttamente sul fondo.
43' Sbaglia completamente il cambio gioco Korzun con la Dinamo Kiev proiettata in avanti, la rabbia in panchina del tecnico degli ucraini.
42' E' rientrato in campo Junior Moraes, da valutare le sue condizioni dopo la fine del primo tempo che arriverà tra circa tre minuti.
41' Prova a rimanere in campo Junior Moraes, sarebbe una grave perdita per la Dinamo Kiev anche se in panchina continua a scaldarsi Kravets.
40' Qualche problema per Moraes, l'attaccante brasiliano della Dinamo Kiev chiama l'intervento dei sanitari che stanno facendo il loro ingresso in campo.
39' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Dinamo Kiev, sul pallone il solito Morozyuk che proverà a scodellare verso il centro dell'area di rigore.
38' Ancora un traversone dalla corsia mancina di Morozyuk e pallone che viene messo fuori dalla difesa dello Young Boys, pericolosa la Dinamo sul gioco sugli esterni.
37' Azione interessante dello Young Boys, apertura di Sulejmani per Lotomba che mette al centro per Nsame che spizza di testa senza però trovare Assalé.
36' Si riparte con una rimessa dal fondo in favore dei padroni di casa, gara che vive di lampi con lo Young Boys molto pericoloso in velocità.
35' Grande pericolo per la difesa dello Young Boys dopo l'angolo in favore della Dinamo, mischia in area di rigore e il tacco di Moraes che viene allontanato dagli elvetici.
34' Calcio d'angolo in favore della Dinamo Kiev, sul punto di battuta Moruzyuk e dalle retrovie avanza il solito Vida che ha già timbrato il cartellino in questa Europa League.
33' Prezioso il lavoro a centrocampo di Sow, il mediano degli elvetici sta contrastando alla perfezione i centrocampisti della Dinamo.
32' In continua apprensione la retroguardia ospite, sotto i colpi di Assalé sta avendo molta difficoltà il centrale della Dinamo Vida.
30'
Chiusura perfetta di Korzun, prezioso l'intervento del bielorusso che non permette ad Assalè di calciare facilmente verso la porta. Intanto viene ammonito anche Aebischer per un fallo in precedenza.
29' Rinvio dal fondo per lo Young Boys, ha provato Derlis Gonzalez a tenere in gioco la sfera ma l'esperienza di Steve Von Bergen ha avuto la meglio.
27' Ancora un'occasione sfiorata per il vantaggio dallo Young Boys, discesa incontenibile di Assalè sulla corsia destra e pallone dentro per Nsame che però non trova la sfera all'interno dell'area di rigore.
26' Questa volta la retroguardia della Dinamo Kiev riesce con facilità a liberare l'area di rigore dopo l'ennesimo angolo velenoso battuto da Sulejmani.
25' Ha provato la rovesciata in area piccola Assalé dopo il calcio d'angolo di Sulejmani, pallone soltanto sfiorato e calcio d'angolo ancora per la squadra di casa.
24' Ottima giocata di Assalé meno l'esecuzione, l'attaccante dello Young Boys si libera al tiro dal limite dell'area ma il suo mancino viene murato dalla difesa della Dinamo.
23' Si gioca soltanto ad una metà campo, decisiva la velocità sulle fasce di Sulejmani e di Mbabu che stanno mettendo in seria apprensione la difesa della Dinamo Kiev.
22' Ennesimo calcio d'angolo in favore della formazione di casa, pallone di Sulejmani per il solito Nuhu che però non può arrivarci e sfera che si perde sul fondo.
21' Sempre lo Young Boys in possesso dalle sfera, sono pericolose le trame offensive degli elvetici e prova a metterci una pezza il croato Vida.
19' Ha provato la prima vera sortita offensiva la formazione ospite, sul traversone di Derlis Gonzalez non è pronto a colpire il brasiliano Moraes.
18' Soltanto sfortuna per la formazione di Hutter che si è vista negare la gioia del gol dal palo colpita da Nuhu, solo Young Boys in campo.
17' NUHU! Sbatte contro il palo il colpo di testa di Nuhu, ottima scelta di tempo del centrale degli svizzeri dopo il corner battuto dall'ex Ajax Sulejmani.
16' Calcio d'angolo in favore dello Young Boys, continua a spingere la formazione di casa quando siamo arrivati a quindici minuti dall'inizio della sfida.
15' Tanto possesso palla dello Young Boys, si attende uno spazio per colpire e la velocità potrebbe essere l'arma principale degli elvetici.
14' Tanta fatica per la Dinamo Kiev in quest'avvio di gara, lo Young Boys sembra avere maggiore verve offensiva davanti a una formazione ucraina spenta.
13' Occasione sprecata dai padroni di casa, ha provato la conclusione direttamente da calcio di punizione Sulejmani ma l'ex Ajax trova soltanto la barriera.
12'
Ingenuo fallo al limite dell'area di rigore a palla lontana di Korzun che trattiene Assalé prendendosi anche il giallo. Calcio di punizione da posizione ghiotta per lo Young Boys.
11' FASSNACHT! Altra grande conclusione degli svizzeri, sul calcio di punizione battuto da Sulejmani la sfera spiove al limite dell'area di rigore per la girata di Fassnacht che non trova di pochissimo la porta.
10' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione di Gonzalez, si era scatenato il contropiede dei padroni di casa ma Nsame è stato atterrato da Kedziora.
9' Prima grande giocata di Derlis Gonzalez all'altezza della bandierina del calcio d'angolo, il paraguayano però viene steso da Lotomba.
8' Il primo pericolo per la formazione elvetica è rappresentato da Moraes, l'attaccante brasiliano infatti ha già segnato tre reti in altrettante gare in questa Europa League.
7' Stavolta viene beccato in posizione irregolare Assalé, quest'ultimo ha già segnato contro la Dinamo Kiev tre settimane fa nella gara d'andata.
6' NSAME! Primo tentativo verso la porta degli ucraini, colpo di testa dell'attaccante dello Young Boys e pallone che termina di pochissimo a lato.
5' Discesa incredibile sulla corsia destra di Mbabu, si fa tutto il campo prima di mettere al centro il pallone basso soltanto sfiorato da Assalé.
4' La prima costruzione degli ucraini passa dai piedi del difensore centrale Vida, pericoloso anche sui calci piazzati e protagonista nell'ultimo Europeo con la maglia della Croazia.
3' Viene beccato in posizione irregolare Derlis Gonzalez, il laterale paraguayano è uno degli elementi di maggior qualità della Dinamo Kiev.
2' Tanto possesso palla della formazione di casa, non vuole lasciare spazio agli avversari la squadra svizzera in un match decisivo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dello Young Boys.
Inizio 1° tempo
19:00 Squadre sul terreno di gioco a Berna, pochi minuti ormai al fischio d'inizio di questa sfida tra gli svizzeri dello Young Boys e gli ucraini della Dinamo Kiev.
18:33 Il direttore di gara è il francese Chapron.
18:31 Non c'è Mbokani nello schieramento iniziale della Dinamo Kiev, un'assenza pesante che dovrà essere colmata dal brasiliano Moraes, terminale offensivo nel 4-1-4-1. Da non sottovalutare la presenza del paraguayano Derlis Gonzalez che l'esterno sinistro con a destra Morozyuk. Titolare il centrale croato Vida, forse il miglior calciatore degli ucraini.
18:29 Gli elvetici guidati dall'austriaco Hutter si schierano con il classico 4-4-2, in campo la coppia d'attacco Nsame con Assalè che può garantire gol e qualità allo Young Boys. Il capitano è una vecchia conoscenza del nostro calcio, Steve Von Bergen difensore centrale con un passato al Cesena e al Genoa. Maglia da titolare anche per l'esterno Sulejmani.
18:24 E' la terza giornata del raggruppamento B, gli svizzeri dello Young Boys sognano il passaggio del turno dopo tre pareggi consecutivi in altrettante gare. Una vittoria oggi invece potrebbe rappresentare qualificazione per la Dinamo Kiev che guida la classifica con sette punti.
18:08 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Europa League tra Young Boys e Dinamo Kiev.
Cronaca di Antonino Sergi