Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Young Boys
1-3
Borussia Mönchengladbach
56' Sulejmani   Raffael 11'
Hahn 68'
Raffael 70'
Cronaca Formazioni
22:35 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati su TMW per pagelle, dichiarazioni dei protagonisti e approfondimenti su tutti i match di giornata!
22:34 Finisce col successo per 3-1 del Borussia Monchengladbach l'andata dei playoff di Champions League fra i tedeschi e lo Young Boys. Risultato giusto, con i padroni di casa mai seriamente pericolosi dalle parti del portiere avversario.
Fine 2° tempo
90'+2 Tentativo rasoterra di Ravet, su cross di Schick. Palla bloccata da Sommer.
90' Saranno 3 i minuti di recupero.
89' Conclusione a giro di Sutter dal limite dell'area. Palla fuori.
86'
Sostituzione per i padroni di casa: Sulejmani lascia spazio a Schick.
86' VILOTIC! Tutto solo in area avversaria spreca un'occasione ghiottissima!
85' Prova a rendersi pericoloso lo Young Boys, ma il traversone di Lecjaks è messo in angolo.
82'
Terzo cambio per gli ospiti. Johnson rileva capitan Stindl.
80' Punizione dal limite dell'area per lo Young Boys. Schema imbarazzante, palla sul fondo. Il pubblico rumoreggia.
78'
Altra sostituzione per gli ospiti. Vestergaard prende il posto di Traoré.
77' Ritmi di nuovo molto bassi, lo Young Boys non riesce ad accelerare.
73'
Si tratta di un doppio cambio. Entra anche Frey al posto di Kubo.
73'
Cambio per lo Young Boys. Zakaria prende il posto di Gajic
71' Decisiva nella circostanza la deviazione di Rochat.
70' Doppietta del brasiliano, che al volo col destro spedisce il pallone alle spalle di Mvogo, imbeccato da Wendt!
70'
ALTRO GOL DEL BORUSSIA CON RAFFAEL!
69' I padroni di casa provano subito a ristabilire la parità, ma il tentativo di Sulejmani si spegne docile fra le braccia di Sommer.
68' Primo pallone giocato da parte del nuovo entrato che, servito in area da Stindl, tocca di interno alle spalle di Mvogo.
68'
RADDOPPIO DEL BORUSSIA!
65'
Primo cambio del match per gli ospiti. Fuori a sorpresa Hazard, sostituito da Hahn.
64' OCCASIONE YOUNG BOYS! Cross al bacio di Sulejmani, incornata di Hoarau che termina fuori di un soffio!
62' Gestisce il pallone il Borussia Monchengladbach, alla ricerca dello spiraglio giusto per tornare in vantaggio.
60' Fallo di Bertone a centrocampo in fase di recupero. Rizzoli lo redarguisce senza ricorrere ai cartellini.
59' Sulle ali dell'entusiasmo arriva un altro tentativo per lo Young Boys, stavolta con Gajic. Il tiro del centrocampista è bloccato in presa bassa da Sommer.
57' Si accende ora il tifo svizzero, partita tutta da vivere fino al 90°!
56' A sorpresa arriva il pareggio dei padroni di casa al primo affondo degno di nota. Buono il cross di Ravet, raccolto da Sulejmani a due passi da Sommer. Dormita colossale della difesa ospite.
56'
GOL DELLO YOUNG BOYS!
55' Ci prova Ravet per lo Young Boys, ma il sinistro viene disinnescato dall'attento Sommer.
53' Cross di Wendt dalla sinistra, Raffael parte con un attimo di ritardo e non arriva all'appuntamento con il pallone. Borussia pericoloso in questa occasione.
52' Traversone dalla destra da parte di Ravet, Elvedi di testa libera l'area di rigore.
51' Flebile il tifo dei padroni di casa, da sempre una delle arme in più dello Young Boys.
48' Triangolazione fra Traoré ed Hazard che porta al cross del laterale del Borussia. Palla respinta in angolo da Rochat.
47' Calcio di punizione per il Borussia, pallone affidato a Raffael. Il tracciante sul secondo palo è raccolto da Christensen, che però spinge il pallone fra le mani di Mvogo.
46' Non ci sono variazioni di uomini fino a questo momento, confermati i ventidue che hanno iniziato il match.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
21:44 Le squadre fanno ora ritorno in campo.
21:30 Termina qui il primo tempo. Ospiti in vantaggio grazie alla rete di Raffael, padroni di casa incapaci di reagire fino all'occasione avuta all'ultimo giro di lancette. Servirà maggiore pressione per mettere in difficoltà i palleggiatori tedeschi.
Fine 1° tempo
44' OCCASIONE PER LO YOUNG BOYS! Preziosa la sponda in area di Ravet per Hoarau, il cui tiro a botta sicura termina però sul fondo!
42' Calcio di punizione per lo Young Boys dai 30 metri, battuto da Ravet. Sciabolata respinta con i pugni da Sommer.
40'
Altro giallo, stavolta per Hazard, reo di aver fermato in maniera scomposta la ripartenza dello Young Boys.
39'
Intervento in ritardo di Rochat su Traoré. Rizzoli estrae il giallo.
38' Ritmi bassi, il Borussia non ha fretta. I padroni di casa dovranno alzare il baricentro per rendersi più pericolosi.
34' Stupenda trama offensiva dei tedeschi, abili a distendersi con diversi tocchi di prima intenzione, senza però riuscire ad arrivare al tiro.
33' OCCASIONE YOUNG BOYS! Delizioso il filtrante di Sulejmani, che però trova impreparato Kubo in piena area. Stop sbagliato, il pubblico rumoreggia.
30' Contropiede pericoloso degli ospiti, ma Vilotic anticipa Raffael sul cross di Hazard.
29'
Primo ammonito del match. Traoré riceve il giallo per un tocco con la mano a metà campo.
28' OCCASIONE BORUSSIA! Bolide di Hazard dal limite dell'area sugli sviluppi dell'angolo, Mvogo ci mette una pezza.
27' Galoppata sulla destra di Traoré, scarico al centro per Hazard che ci prova di prima intenzione. Palla deviata in angolo.
24' Non c'è particolare pressing da parte dei giocatori dello Young Boys.
21' Ritmi non altissimi fino a questo momento, abilmente controllati dai palleggiatori del Borussia. Gli ospiti provano a gestire per evitare problemi dalle parti di Sommer.
20' Occasione per gli svizzeri! Buona l'incursione di Sutter, che mette palla al centro, dove Kubo viene però rimpallato dalla difesa ospite.
18' Prova Hoarau a prendere sulle spalle la squadra, ma viene fermato in fuorigioco dal guardalinee.
16' Altro tentativo dalla sinistra per i padroni di casa, stavolta è Lecjaks a tentare il tracciante, che però non trova alcun compagno pronto al centro dell'area di rigore del Borussia.
14' Provano a rimettersi subito in sesto i padroni di casa, ma il cross di Kubo è impreciso e si spegne direttamente sul fondo.
11' Ospiti in vantaggio al termine di una poderosa cavalcata di Hazard, il cui cross è stoppato di petto da Raffael, abile poi a trafiggere Mvogo sul primo palo!
11'
GOL DI RAFFAEL!
10' Si distende bene lo Young Boys, di nuovo sul lato destro. Buona la verticalizzazione di Gajic per Ravet, che viene chiuso di mestiere da Jantschke.
8' Pericolosi i padroni di casa con Ravet, al termine di una buona manovra a centrocampo. Il tentativo d'esterno però si spegne direttamente alla sinistra di Sommer.
6' Altro affondo offensivo degli ospiti, stavolta grazie alla velocità di Traoré, anche se il cross dell'esterno è impreciso e non trova nessun compagno in area di rigore.
5' Prova ad affacciarsi il Borussia dalle parti di Mvogo, ma Raffael viene fermato in fuorigioco dall'assistente di Rizzoli.
5' Disimpegno rischioso di Elvedi , che mette in difficoltà Sommer. Il portiere riesce a spazzare senza subire particolari problemi.
3' Più di un errore però per gli ospiti in fase di impostazione, il match al momento si gioca perlopiù al centro del campo.
2' E' il 'Gladbach ad amministrare il pallone nelle prime fasi di gioco. I tedeschi provano ad affermare la loro supremazia tecnica.
1' Ricordiamo ai gentili utenti che il match di questa sera si disputa su un terreno sintetico, al quale ovviamente sono abituati i calciatori dello Young Boys. Bisognerà vedere se e quanto influirà questo fattore.
1' PARTITI!
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre schierate ora in campo agli ordini del direttore di gara Rizzoli. Risuonano le dolci note dell'inno della Champions League.
20:40 Manca davvero poco, squadre rientrate negli spogliatoi. L'atmosfera si accende sugli spalti!
20:30 Squadre in campo per il consueto riscaldamento, mentre dalle formazioni ufficiali emergono alcune novità rispetto ai pronostici. Da un lato Vilotic, preferito a Wutrich al centro della difesa, dall'altro la scelta da parte di Schubert di optare per la difesa a tre.
20:26 I padroni di casa arrivano a questo doppio confronto dopo aver eliminato a sorpresa lo Shakhtar Donetsk nello spareggio di inizio agosto. Serve far bene da subito per continuare a sognare un posto nei gironi di Champions League.
20:18 Gentili utenti di TMW, buonasera da Daniele Vitiello. Benvenuti alla diretta testuale di Young Boys-Borussia Monchengladbach, andata dei playoff di Champions League. Le due squadre si ritrovano dopo l'amichevole dello scorso luglio, terminata 3-3 e vinta poi ai rigori dai tedeschi.
Cronaca di Daniele Vitiello