Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Young Boys
3-1
APOEL
17' Hoarau
52' Hoarau
83' Hoarau
  Efrem 12'
Cronaca Formazioni
22:59 Termina qui la diretta testuale di Young Boys-APOEL Nicosia. Restate con noi per i Top&flop e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:57 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Lo Young Boys supera 3-1 l'APOEL Nicosia. Ospiti avanti con Efrem, ma poi si scatena Hoarau, autore di una tripletta.
Fine 2° tempo
90'+2 KUBO!! OCCASIONE PER LO YOUNG BOYS!! Conclusione potente dell'attaccante giallonero da fuori area, ma Waterman vola a mettere il pallone in calcio d'angolo.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Un minuto più recupero al termine della sfida fra Young Boys e Apoel Nicosia. Padroni di casa avanti 3-1 grazie alla tripletta di Hoarau che ha ribaltato il gol iniziale di Efrem.
88' Gianniotas entra in area di rigore e calcia di prima intenzione, ma la sua conclusione è imprecisa e il pallone si perde sopra la traversa di Mvobo.
87'
TERZO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Ravet, dentro Duah.
86' COSA SI E' DIVORATO ZAKARIA!! YOUNG BOYS AD UN PASSO DAL QUARTO GOL!! Il centrocampista giallonero parte in velocità e supera Waterman in uscita, ma poi mette incredibilmente a lato con la porta sguarnita.
85'
SECONDO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: standing ovation per Hoarau che lascia il campo per Frey.
84' Esecuzione perfetta di Hoarau che questa volta non sbaglia. Waterman spiazzato e Young Boys che si porta sul 3-1 con la tripletta del suo numero 99.
83'
GOL DI HOARAU!! TERZO GOL DELLO YOUNG BOYS!!
82' CALCIO DI RIGORE PER LO YOUNG BOYS!! Serpentina di Zakaria che viene abbattuto da Nuno Morais. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i padroni di casa. Restano dubbi su dove sia avvenuto il fallo, se fuori o dentro l'area.
81' Vinicius prova il suggerimento in profondità verso Renan Bressan, ma il neo entrato viene fermato da Sanogo che riesce a rubargli il pallone e a subire fallo.
80'
PRIMO CAMBIO NELLO YOUNG BOYS: fuori Schick, dentro Bertone.
79' Ancora Waterman è bravo a chiudere fuori area su Kubo lanciato a rete. Il portiere dell'Apoel Nicosia è bravo ad intervenire di testa e a servire Astiz.
78'
TERZO CAMBIO NELL'APOEL NICOSIA: fuori Bertoglio, dentro Renan Bressan.
77' RAVET SFIORA L'EUROGOL!! Il numero 10 dello Young Boys calcia al volo dai 30 metri ma la sua conclusione si perde sul fondo alla sinistra di Waterman.
76' Prova a ripartire l'Apoel Nicosia con Gianniotas sulla fascia destra, ma il numero 70 gialloblu è impreciso e invece di servire Sotiriou, consegna la sfera fra i piedi di von Bergen.
75'
Intervento falloso di Milanov ai danni di Schick sul versante sinistro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Young Boys e ammonisce il difensore dell'Apoel.
74' Ancora Young Boys che sta dominando in questo frangente. Sempre Schick effettua un cross sulla sinistra per Hoarau, ma Waterman sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca in presa alta.
73' Schick va via in velocità per vie centrali, Waterman è tempestivo ad uscire dalla propria area ed allontanare il pallone con i piedi. Occasione per lo Young Boys.
72' Astiz buca il pallone favorendo l'intervento di Hoarau, ma l'attaccante dello Young Boys, sul lancio di Ravet, era in fuorigioco. Giusta la chiamata dell'assistente.
71' HOARAU!! YOUNG BOYS AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Pallone col contagiri di Schick per l'attaccante giallonero che da pochi passi si vede neutralizzare la conclusione dall'ottimo intervento di Waterman.
70' Fanno girare il pallone in difesa i giocatori dello Young Boys. L'Apoel Nicosia prova invece una timida azione di pressione senza però rubare palla agli svizzeri.
69' Bertoglio apre sulla destra dove c'è Efrem. L'esterno d'attacco dell'Apoel Nicosia va al cross per Sotiriou, ma Mvogo sceglie bene il tempo dell'uscita e fa suo il pallone.
68'
SECONDO CAMBIO NELL'APOEL NICOSIA: fuori Vander, dentro Gianniotas.
67' Zakaria rimane a terra in seguito ad uno scontro aereo con Sotiriou. Il direttore di gara arresta il gioco per sincerarsi delle sue condizioni fisiche.
66' Kubo lavora un buon pallone sulla zona sinistra del campo, si accentra e calcia in porta senza però inquadrare lo specchio. Sfera che esce sul fondo.
65' Sutter prova a scendere sulla corsia di destra, ma viene fermato regolarmente da Efrem che si frappone fra il numero 23 dello Young Boys e il pallone.
64' Ancora proteste del pubblico di casa per un presunto rigore di Merkis ai danni di Kubo, che si era liberato di Roberto Lago con un'autentica magia. Questa volta il direttore di gara ha ragione.
63' Raver ruba palla a Nuno Morais e si invola tutto solo verso Waterman, ma il direttore di gara vede una scorrettezza del numero 10 giallonero fra le proteste del pubblico di casa.
62' Schick duella con Milanov sulla corsia di sinistra, ma viene fermato dal fischio del direttore di gara che fischia un calcio di punizione per l'Apoel Nicosia.
60' Ancora Young Boys in avanti con Ravet che prova il traversone dal versante destro del campo, ma Merkis salta più in alto di tutti e di testa riesce a liberare.
59' Hoarau riceve da Ravet e prova l'azione personale, ma Astiz è bravo a soffiargli il pallone con un ottimo intervento. Prova a ripartire l'Apoel Nicosia.
58' Avanza ancora la formazione di casa con Kubo che prova la giocata in velocità sulla fascia destra ma viene fermato da Roberto Lago in fallo laterale.
57' Azione dello Young Boys con Zakaria che serve in area Ravet, ma il numero 10 giallonero viene fermato dalla retroguardia cipriota con ottima scelta di tempo.
55' Sono trascorsi dieci minuti nella ripresa e lo Young Boys è in vantaggio 2-1 sull'Apoel Nicosia grazie alla rete messa a segno da Hoarau che ha realizzato la sua doppietta personale.
54' Vander si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma il suo tiro a giro si perde alto sopra la traversa.
53' Hoarau si presenta dal dischetto, ma la sua conclusione viene respinta da Wanderson. L'attaccante dello Young Boys si avventa sulla ribattuta e mette la sfera in rete.
52'
GOL DI HOARAU!! YOUNG BOYS IN VANTAGGIO!!
51'
CALCIO DI RIGORE PER LO YOUNG BOYS!! Trattenuta ingenua del neo entrato ai danni di Zakaria. Il direttore di gara non ha dubbi ed assegna la massima punizione ammonendo il difensore ospite.
50'
PRIMO CAMBIO NELL'APOEL: fuori Carlao, dentro Merkis.
49' SCHICK!! Prima occasione della ripresa con l'esterno sinistro che riceve un gentile omaggio di Roberto Lago e calcia in porta, ma Waterman riesce a deviare in corner.
48' Ravet si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone verso l'area di rigore è impreciso e viene neutralizzato in presa alta da Waterman.
47' Intervento falloso di Vander ai danni di Ravet. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
46' Subito Young Boys in avanti con Kubo che prova una giocata al limite dell'area ma viene fermato dalla retroguardia dell'Apoel Nicosia che gli soffia la sfera.
Inizio 2° tempo
22:09 Sta per iniziare il secondo tempo di Young Boys-APOEL Nicosia. Toccherà alla formazione padrona di casa muovere il primo pallone dei secondi quarantacinque minuti.
22:08 Squadre in campo allo Stade de Suisse di Berna per la ripresa. La sfida riprenderà dal punteggio di 1-1 con cui si è chiusa la prima frazione di gioco.
21:53 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Parità a Berna fra Young Boys e Apoel Nicosia. Ospiti avanti al dodicesimo con Efrem, ma cinque minuti più tardi ha risposto Hoarau per i padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Efrem prova la conclusione dal limite dell'area, ma il suo tiro di prima intenzione è impreciso e il pallone si perde abbondantemente sopra la traversa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Nuhu prova il colpo di testa, ma la sfera è colpita troppo debolmente e viene raccolta con facilità da Waterman.
43' Haorau duella al limite dell'area di rigore con Carlao e Nuno Morais ma finisce inevitabilmente col perdere il possesso palla. Riparte l'Apoel Nicosia.
41' RAVET!! Bel pallone filtrante di Sanogo per il numero 10 dello Young Boys che entra in area di rigore ma viene chiuso in corner dall'uscita tempestiva di Waterman.
40' Hoarau dialoga con Ravet. Il numero 10 restituisce il pallone all'attaccante che calcia in porta spedendo abbondantemente sopra la traversa della porta di Waterman.
39' SANOGO!! OCCASIONE PER LO YOUNG BOYS!! Il centrocampista della formazione di casa arriva all'altezza del vertice destro dell'area di rigore, mette a sedere con una finta Roberto Lago e calcia in porta ma Waterman respinge.
38' Schick prova il taglio centrale verso Hoarau, ma Astiz fa ottima guardia e riesce ad allontanare la minaccia con un ottimo colpo al volo. Bella chiusura del difensore dell'Apoel.
36' Fa girare il pallone la formazione padrona di casa e allenata da Adi Hutter, ma i giocatori dell'Apoel Nicosia riescono a chiudere bene gli spazi impedendo la giocata agli avversari.
35' Bertoglio scodella un pallone al centro dell'area di rigore, ma la retroguardia dello Young Boys riesce ad allontanare senza nessun tipo di problema.
34'
Ancora un fallo ai danni di Vander. Questa volta è Zakaria che anche lui viene ammonito dal direttore di gara. Calcio di punizione in favore dell'Apoel Nicosia.
33' Accelerazione di Vander che si invola sulla fascia sinistra e mette al centro un pallone per Sotiriou, ma Sutter interviene in scivolata smorzando il traversone e favorendo la presa di Mvogo.
31' Proteste della formazione cipriota. Accelerazione di Bertoglio che entra in area di rigore e viene murato da von Bergen. Il direttore di gara fa proseguire giustamente.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Berna. Risultato fermo sull'1-1 fra Young Boys e Apoel Nicosia grazie ai gol di Efrem e Hoarau nelle prime battute del match.
29' Efren lavora un pallone sulla destra, salta secco Lecjaks e calcia ad incrociare, ma la sua conclusione è troppo strozzata e il pallone si perde sul fondo.
28' Nuno Morais prova a servire in verticale lo scatto di Sotiriou, ma von Bergen è bravo a frapporsi fra il pallone e il suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
27' Sanogo lancia in profondità Ravet. Il numero 10 dello Young Boys però può solo toccare di testa la sfera che non viene raccolta da Hoarau. Riparte l'Apoel con Waterman.
26' Nuno Morais imposta dalle retrovie. Il centrocampista prova a lanciare in avanti Efrem, ma il passaggio è impreciso e la sfera si perde in fallo laterale.
25'
Seconda ammonizione nel giro di un minuto. Questa volta a finire sul taccuino del direttore di gara è Nuhu per un intervento in ritardo sempre ai danni di Vander.
24'
Intervento scomposto ed in ritardo di Sanogo ai danni di Vander. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per l'Apoel e ammonisce il centrocampista dello Young Boys.
23' Sugli sviluppi di un calcio di punizione Hoarau commette fallo ai danni di un avversario. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Apoel. Vano il tentativo in gol di Kubo.
22' Vinicius riceve una respinta corta di von Bergen e prova a servire Sotiriou in attacco, ma lo stesso difensore dello Young Boys rimedia alla leggerezza precedente.
21' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lecjaks calcia in porta da fuori area, ma la sua conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente sul fondo.
20' Carlao perde palla sulla trequarti difensiva. Ne approfitta Ravet che va via sulla fascia destra, ma Astiz è bravo ad intervenire e mettere in corner.
19' Schick sgambetta Milanov all'altezza della corsia di destra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione cipriota.
18' Traversone dalla corsia di destra di Sutter per Hoarau che non colpisce il pallone. Arriva Schick sul lato opposto. L'esterno alto dello Young Boys serve nuovamente il suo attaccante che questa volta insacca nella porta lasciata inspiegabilmente sguarnita da Waterman.
17'
GOL DI HOARAU!! IL PAREGGIO DELLO YOUNG BOYS!!
16' Sanogo recupera palla sulla zona mediana del campo e subisce la scorrettezza di Nuno Morais. Calcio di punizione in favore dello Young Boys di Adi Hutter.
15' Reagisce lo Young Boys con Schick che guadagna il fondo sulla corsia di sinistra e prova il traversone, ma Astiz è molto bravo ad intervenire e a mettere in corner.
14' Letale lo scatto in profondità di Efrem con cui porta avanti l'Apoel Nicosia, ma troppo statica la difesa della formazione svizzera che si è fatta sorprendere con troppa facilità.
13' Efrem scatta sul filo del fuorigioco fra Von Bergen e Lecjaks servito perfettamente da Carlao, entra in area di rigore e batte Mvogo con un preciso pallonetto.
12'
GOL DI EFREM!! APOEL NICOSIA IN VANTAGGIO!!
11' Intervento falloso di Sanogo ai danni di Bertoglio all'altezza della linea mediana del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Apoel.
10' RISCHIA GROSSO MVUOGO!! Il portiere dello Young Boys rinvia direttamente sulla schiena di Sotiriou. Per sua fortuna Efrem non riesce ad avventarsi sulla sfera.
9' Ancora Kubo molto veloce. Il numero 31 scatta in profondità sulla destra e scodella un pallone preciso per Ravet che si coordina male sparando direttamente in curva.
8' Qualche scaramuccia fra Vinicius e Sanogo. Il direttore di gara arresta il gioco per andare a richiamare i due che si chiariscono. Può riprendere la gara.
7' Schick prova lo scatto sulla corsia di sinistra, ma l'esterno alto dello Young Boys viene fermato dall'assistente del direttore di gara per fuorigioco.
6' Giro palla della formazione di Berna con i giocatori dell'Apoel Nicosia che chiudono molto bene gli spazi, come in questa occasione Roberto Lago su Ravet.
5' Astiz rischia di combinare una frittata facendo ripartire ancora Kubo in velocità, ma Carlao interviene in scivolata e mette la sfera in fallo laterale.
4' Kubo prova l'accelerazione personale sul versante destro del campo, ma Astiz è bravo a frapporsi fra l'attaccante dello Young Boys e il pallone servendo all'indietro Mvuogo.
3' Prova ad orchestrare la manovra palla a terra la formazione cipriota, ma il passaggio centrale di Bertoglio viene intercettato da Zakaria che fa ripartire l'azione per lo Young Boys.
2' Lancio dalle retrovie di Astiz verso Soririou, ma il suggerimento del difensore dell'Apoel Nicosia è troppo lungo e ancora von Bergen è ben piazzato e allontana di testa.
1' Vander prova un traversone dal versante sinistro del campo, ma von Bergen è ben piazzato al centro dell'area di rigore e riesce ad allontanare la minaccia di testa.
Inizio 1° tempo
21:07 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Young Boys e Apoel Nicosia. Toccherà alla formazione di Thomas Christiansen muovere il primo pallone.
21:04 Squadre in campo a Berna. Young Boys con la tradizionale divisa gialla con inserti neri, calzoncini neri e calzoncini gialli. APOEL con la divisa blu, calzoncini e calzettoni blu.
20:16 Conferma la formazione della vigilia l'APOEL Nicosia con un'unica variazione. In attacco al fianco di Sotiriu ed Efrem non ci sarà Gianniotas ma Vander.
20:14 Sono stati svelati gli schieramenti ufficiali: lo Young Boys propone il 4-4-2 con Kubo e Hoarau in attacco mentre le corsie laterali saranno percorse da Ravet e Schick.
20:04 L'APOEL Nicosia guida il girone a punteggio pieno. La formazione di Christiansen ha battuto sia Olympiacos sia l'Astana nelle due giornate precedenti.
20:03 I gialloneri svizzeri sono a caccia della prima vittoria e soprattutto del primo gol nella fase a gironi. Nelle due precedenti uscite sono arrivate una sconfitta per 1-0 contro l'Olympiacos e un pareggio per 0-0 contro l'Astana.
20:02 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Young Boys-APOEL Nicosia, incontro valido per la terza giornata del Gruppo B di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras