Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Wolverhampton
0-1
Tottenham
  Alli 10'
Cronaca Formazioni
17:00 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto, restate su tuttomercatoweb.com per il post partita e per seguire Arsenal-Chelsea, il piatto forte di questa giornata di Premier!
16:59 Tottenham che è la squadra cinica per eccellenza di questo avvio, dopo aver piegato i campioni del City per 1-0 viene piegata anche la squadra giallonera.
16:58 Tantissimi rimpianti per il Wolverhampton, che perde nuovamente "solo" per 1-0 come alla prima giornata contro il Leicester. La base è solida, ma serve trovare la giocata davanti per fare punti.
16:55 Finisce dunque con la vittoria del Tottenham, cinico e capace di soffrire al punto giusto.
Fine 2° tempo
90'+1
Giallo per Kane per perdita di tempo.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'+1
CAMBIO TOTTENHAM: esce Bergwijn, entra Winks.
88' HOJBJERG! Offensivamente con Kane è un altro Tottenham, suggerimento per il centrocampista che prova il colpo, ma la palla viene messa in angolo!
87' RAUL JIMENEZ! Ha palla in area il messicano ma perde l'equilibrio sul più bello non riuscendo a dare forza alla conclusione!
86'
Giallo a Hojbjerg che atterra Fabio Silva in velocità.
84'
... il cambio è doppio, entra anche Ait-Nouri per Trincao.
83'
CAMBIO WOLVERHAMPTON: esce Saiss, entra Silva...
81' KANE! Subito pericoloso l'uragano, che non riesce a battere però Josè Sa dopo l'assist di Bergwijn, dai replay però si vede un fuorigioco che probabilmente avrebbe portato all'annullamento del gol.
79' Tantissimi cross dei padroni di casa, ma senza precisione è tutto inutile, il Tottenham grazie all'episodio del primo tempo è ancora in vantaggio anche ringraziando un Wolverhampton sciupone.
75' Ancora un'altra azione tambureggiante dei gialloneri, ma il suggerimento giusto non arriva mai. Alla fine Dendoncker tenta di sfruttare i centimetri di testa, ma manda a lato.
73' Si fa vedere subito Kane in uno scambio con Alli, palla a Bergwijn che però perde l'attimo per calciare e viene stoppato.
72'
CAMBIO WOLVERHAMPTON: esce Joao Moutinho, entra Dendoncker.
71'
CAMBIO TOTTENHAM: scelta importante di Espirito Santo che toglie Son e mette dentro Harry Kane in questa turbolenta estate.
68' Azione insistita del Wolverhampton, Adama Traorè sfonda per l'ennesima volta e mette dentro, cross che viene messo fuori per Joao Moutinho che calcia e manda non di molto sopra la traversa!
67'
CAMBIO TOTTENHAM: esce Lucas Moura, entra Lo Celso.
65' BERGWIJN! Lancio in profondità di Lloris per l'esterno che si invola e calcia di potenza, Sa in allungo respinge, poi Son sulla ribattuta calcia ma trova ancora una volta la risposta del portoghese!
63' Colpo di testa di Saiss che però finisce sopra la traversa.
62' RAUL JIMENEZ! Altra chance da gol importante del Wolverhampton, palla in mezzo e Raul Jimenez arriva sulla palla insieme a Sanchez che però riesce a salvare in corner!
61' ADAMA TRAORÈ SI DIVORA IL PAREGGIO!! Lanciato in profondità Traorè si presenta a tu per tu con Lloris, tiro centrale parato dall'estremo difensore in uscita. Che occasione!
59' TRINCAO! Lancio dalle retrovie per Semedo che elude la guardia di Reguilon, palla a Trincao che calcia dal limite, Lloris si accartoccia e blocca.
57'
Giallo a Raul Jimenez che atterra Reguilon.
55' SON! Sfonda sulla destra l'attaccante involandosi nella metà campo del Wolverhampton sfruttando un lancio di Hojbjerg. La punta entra in area e prova a mettere in mezzo per Bergwijn tutto solo, ma Kilman con una gran scivolata disinnesca il pericolo e manda in angolo.
53' Semedo prova a mettersi in proprio andando al tiro dalla trequarti dopo una palla persa da Son, sfera in curva.
51' Padroni di casa che ribaltano il fronte, cambio gioco per Adama Traorè che punta l'avversario e calcia, trovando l'opposizione di un difensore.
50' Piazzato dalla destra per il Tottenham, palla che scorre fino a trovare Dele Alli sul lato opposto. Semedo non è rocciosissimo, palla a Bergwijn che però non trova sbocchi.
48' Riprende da dove aveva lasciato il Wolverhampton, che sta aggredendo fin da subito in questa ripresa il Tottenham.
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
16:06 Squadre che stanno rientrando in campo per la ripresa.
15:59 Gli Spurs hanno avuto il merito di capitalizzare al massimo l'unica occasione avuta, con Dele Alli bravo a conquistare e a segnare il calcio di rigore che sta decidendo il match. Padroni di casa che nella ripresa dovranno riuscire a difendersi con la stessa efficacia, ma cercando anche maggiore precisione nell'area avversaria.
15:50 Finisce 0-1 per il Tottenham il primo tempo del match, contro un Wolverhampton che ha dominato per larghi tratti la gara, senza riuscire a pungere.
Fine 1° tempo
45'+5 Cross di Tanganga che taglia tutta l'area di rigore del Wolverhampton, Josè Sa controlla la traiettoria e lascia andare la palla fuori.
45'+3 Cross di Trincao, fondamentale la lettura di Denilson Sanchez che di testa toglie la sfera a Raul Jimenez, sugli sviluppi dell'azione arriva un altro traversone da lato opposto, ma Semedo per poco non ci arriva.
45'+1 Cinque minuti di recupero.
44'
Giallo per Skipp che ha usato le cattive per atterrare Adama Traorè.
42' Marcal ce la fa di nuovo a continuare nonostante il colpo ricevuto, mentre intanto si va verso gli ultimi minuti di un primo tempo dai ritmi abbastanza alti.
40'
Altro intervento dei sanitari, sempre per Marcal rimasto a terra nell'azione che ha portato alla chance per Dele Alli. Stavolta l'esterno è stato vittima di una scivolata molto pericolosa. Il ragazzo, molto dolorante, si sta rimettendo in piedi.
38' TOTTENHAM PERICOLOSO! Si accende finalmente la squadra ospite, con una transizione offensiva che porta a un cross per Dele Alli solo in area da parte di Bergwijn (che sembra in fuorigioco), palla però troppo arretrata e il centrocampista non riesce a trovare il contatto con la sfera.
38'
Giallo per Tanganga, troppo veemente nel suo intervento.
35' Il Tottenham non è pervenuto in questo primo tempo ad eccezione dell'azione che ha portato al rigore realizzato da Dele Alli. Wolverhampton vivace, ma che sta peccando nell'ultimo passaggio, cosa non secondaria visto il risultato attuale.
33' Trincao trova spazio tra le linee e va al tiro bloccato in due tempi da Lloris, ma è tutto fermo per posizione di fuorigioco.
30' Raul Jimenez con una magia sfugge sul fondo a Sanchez che insieme a Tanganga sta faticando tantissimo a reggere il colpo, Skipp mette in calcio d'angolo.
27' RAUL JIMENEZ A UN PASSO DAL GOL! Adama Traorè su quella fascia è contenibile, Tanganga non riesce a contenerlo nè fisicamente nè in velocità, palla bassa in mezzo rimessa fuori con il tacco da Joao Moutinho per Raul Jimenez che la piazza, sfera alta di un nulla!
26' Intanto è Dele Alli il giocatore più pimpante di un Tottenham che per il resto sta faticando parecchio a trovare le misure. Il centrocampista inglese sta recuperando e distribuendo un sacco di palloni, ma Lucas Moura e Bergwijn sono oscurati dalla difesa del Wolverhampton.
23' Bordata dalla distanza di Ruben Neves sugli sviluppi di una punizione, sfera però che finisce in curva.
20' Rul Jimenez sfrutta un'incertezza di Sanchez, entra in area dalla sinistra e va al tiro che viene messo in angolo, tutto fermo però per fuorigioco.
19' Sugli sviluppi del corner Trincao manda letteralmente a vuoto Lucas Moura, cross ancora una volta sporco che non trova la testa di un compagno. Intanto Marcal conferma di essere tornato in forma bloccando l'ennesima ripartenza Tottenham.
18' Adama Traorè salta di netto Hojbjerg e arriva sul fondo, conquistando un altro calcio d'angolo.
16' È assolutamente in partita il Wolverhampton che con la velocità degli esterni sta tenendo in apprensione il Tottenham. Traversone di Trincao, Dier anticipa Raul Jimenez.
14' Non segnava intanto dal match di Europa League contro il Wolfsberger del 24 febbraio Dele Alli, che l'anno scorso in campionato non si è nemmeno sbloccato.
13' Adama Traorè fugge velocissimo sulla sua fascia, palla in mezzo che viene prolungata, Semedo sfugge al giovane Skipp che lo atterra in area. Check del VAR che però non assegna calcio di rigore.
11' Palla da un lato, portiere dall'altro, calcio di rigore perfetto.
10'
GOL!GOL!GOL! DELE ALLI REALIZZA IL RIGORE E TORNA AL GOL CON GLI SPURS!
9' Reguilon imbuca per Delle Alli, pietrificata la difesa del Wolverhampton, Josè Sa in uscita disperata atterra il centrocampista offensivo e per l'arbitro non ci sono dubbi: è penalty!
8' CALCIO DI RIGORE PER IL TOTTENHAM!
7' Affondo di Adama Traorè sulla sinistra, Tanganga non lo contiene, l'ala sterza e rientra, ma la conclusione è decisamente sbilenca.
6' Intanto il gioco riprende con i padroni di casa momentaneamente con un uomo in meno.
5'
Durissimo scontro fortuito con la testa tra Tanganga e Marcal, ad avere la peggio il giocatore giallonero. Lo staff medico sta valutando le sue capacità cognitive per capire se il ragazzo sia in grado di continuare.
3' Sono partiti meglio i padroni di casa, con Adama Traorè che si accentra e apre dal lato opposto. I lupi non riescono però a innescare nello spazio Trincao, lasciato un po' solo sulla destra dalla difesa del Tottenham.
2' Subito Wolverhampton aggressivo, con un incerto Reguilon che lascia spazio a Semedo. Cross in mezzo liberato dalla difesa Spurs.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:56 Squadre nel tunnel degli spogliatoi, quasi tutto pronto per dare il via a questo match.
14:53 Leuge che opta per un 3-4-3 di partenza che in fase difensiva può facilmente diventare un 5-4-1 grazie alla velocità degli esterni, sarà proprio questo meccanismo la chiave del match dei padroni di casa per imbrigliare gli ospiti, favoriti nei pronostici.
14:46 Wolverhampton che si affida quest'oggi là davanti a Raul Jimenez, attaccante messicano pilastro dei lupi ma reduce da una stagione complicata dove è riuscito di rado a scendere in campo, mettendo a segno solo 4 gol. Panchina per Fabio Silva, investimento importante fatto l'anno scorso ma che ancora deve sbocciare.
14:40 Tottenham che però è sempre alle prese con la grana Harry Kane. Il bomber inglese vuole cambiare aria e andare in un club costruito già da oggi per vincere, ma gli Spurs dal canto loro non vogliono privarsene. Sarà un braccio di ferro destinato a durare fino alle ultime ore di mercato.
14:35 Espirito Santo ha lasciato il Wolverhampton dopo 4 stagioni, 199 panchine complessive tra campionato e coppe di cui 114 in Premier League. L'obiettivo è provare ad alzare l'asticella in un Tottenham che vuole tornare protagonista.
14:30 Cambia tecnico ma non filosofia il Wolverhampton che, dopo Espirito Santo passato proprio al Tottenham, si è affidato a un altro portoghese. Bruno Lege, ex allenatore del Benfica, sta riproponendo lo stesso gioco di ripartenze visto nelle passate stagioni.
14:25 Di nuovo in panchina dunque l'ex Atalanta Pierluigi Gollini, con Lloris attualmente ancora considerato il portiere titolare, sarà un dualismo che accompagnerà i londinesi fino in fondo alla stagione.
14:15 Non varia formazione Espirito Santo per il suo Tottenham dopo il successo per 1-0 alla prima giornata contro i campioni in carica del Manchester City. Indolore la sconfitta per 1-0 nel preliminare di Conference League contro il Pacos de Ferreira, dove gli Spurs hanno schierato solo le seconde linee.
14:11 Buongiorno a tutti amici di Tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Wolverhampton-Tottenham, gara valida per la seconda giornata di Premier League!
Cronaca di Davide Marchiol