Menù Notizie
UEFA Europa League (2019-2020)

Wolverhampton
0-1
Siviglia
  Ocampos 88'
Cronaca Formazioni
22:53 RISULTATO FINALE! Non sarà derby inglese in semifinale di Europa League, 0-1 il risultato finale ed il Siviglia sarà il prossimo avversario del Manchester United. Dura ottantacinque minuti la resistenza del Wolverhampton, decide il colpo di testa vincente di Lucas Ocampos.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Siviglia rimane in zona d'attacco con le giocate di Lucas Ocampos, è l'uomo della stagione l'ex Milan che sta regalando grandi perle. La sua rivalsa.
90'+2
Arriva il cartellino giallo anche per Ruben Neves, intervento scorretto da parte del portoghese ai danni del nuovo entrato Munir. Punizione in favore del Siviglia.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90'
Terzo cambio per il Siviglia, fuori Suso e dentro Munir.
89' Arriva il meritato vantaggio del Siviglia, a segno Lucas Ocampos. Al dodicesimo calcio d'angolo, gli spagnoli vanno a segno. Suso appoggia all'indietro per Banega, pallone messo in mezzo per Ocampos che di testa manda alle spalle di Rui Patricio.
88'
GOL DEL SIVIGLIA! HA SEGNATO OCAMPOS!
87' Forze fresche e centimetri in più in zona offensiva per il Siviglia con l'ingresso in campo di Luuk De Jong, altra qualità con Franco Vazquez che giocherà al fianco di Banega.
86'
Secondo cambio per il Siviglia, fuori En-Nesyri e dentro Luuk De Jong.
85'
Primo cambio per il Siviglia, fuori Jordan e dentro Franco Vazquez.
84' EN-NESYRI! Occasione per il Siviglia, calcio d'angolo battuto con il destro da Ocampos alla ricerca di En-Nesyri che colpisce di testa ma spedisce di poco alto.
83' Calcio d'angolo in favore del Siviglia dopo il tocco di Boly, prova a spingere il Siviglia in questi minuti finali per non protrarre la sfida oltre i novanta minuti regolamentari.
81' Raul Jimenez ha un buon pallone in area di rigore, il messicano prova a mettere il pallone in mezzo per Diogo Jota ma arriva la chiusura in uscita di Bounou.
80' Aumenta il peso specifico del suo attacco il Wolverhampton con l'ingresso in campo di Diogo Jota che può giocare sia alle spalle delle punte che da ala sinistra.
79'
Secondo cambio per il Wolverhampton, fuori Adama Traoré ed in campo Diogo Jota.
77' BANEGA! Occasione per il Siviglia. Calcio di punizione battuto con il destro da Ever Banega, pallone che scende bene ma arriva la respinta in tuffo di Rui Patricio.
76' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Siviglia, viene atterrato Ever Banega dall'intervento di Coady. Occasione per il dieci degli spagnoli.
75' Stavolta Doherty riesce ad anticipare Reguilon che stava per raccogliere il traversone proveniente dalla corsia destra da parte del capitano Jesus Navas.
74' Tentativo di pallone messo in mezzo da Suso, la difesa del Wolverhampton spazza per l'ennesima volta. Serve qualcosa in più al Siviglia per sbloccare la sfida.
72' Occasione per l'ex Lazio Pedro Neto, il veloce esterno d'attacco portoghese fa il suo ingresso in campo e probabilmente adesso il Wolves passerà ad un 3-4-3.
71'
Primo cambio per il Wolverhampton, fuori Joao Moutinho e dentro Pedro Neto.
70' Mancano esattamente venti minuti al termine di questo secondo tempo, gioco per il momento interrotto. E' rimasto a terra intanto Diego Carlos dopo uno scontro con Jimenez.
69' Ancora nessun cambio, tanti uomini in panchina che si scaldano mentre cominciano a fare qualche calcolo i due tecnici con il rischio di allungare la sfida ai supplementari.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo a Duisburg, il risultato non si sblocca con il Siviglia che continua ad attaccare a pieno organico.
66' Tentativo di colpo di testa di Koundé dopo il traversone di Suso dalla corsia destra, pallone che termina alto rispetto alla porta di Rui Patricio. Rimessa dal fondo per i Wolves.
65' Tentativo di schema su calcio di punizione per il Siviglia, Suso appoggia per Ever Banega che prova il traversone ma colpisce in pieno Orsato. Ancora spagnoli in attacco.
64' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Siviglia, colpo alla testa subito da Youssef En-Nesyri. Sul punto di battuta c'è con il mancino l'ex Milan Suso.
63' EN-NESYRI! Serie di rimpalli in area di rigore che favoriscono Youssef En-Nesyri, l'attaccante marocchino prova con la punta del mancino trovando la parata di Rui Patricio.
62' Ancora un traversone dalla corsia destra da parte di Ever Banega, pallone che però viene respinto dalla difesa dei Wolves. Continua il pressing degli spagnoli.
60' Colpisce male Reguilon dal limite dell'area di rigore dopo il calcio d'angolo di Ever Banega, pallone che termina sul fondo quando siamo arrivati all'ora di gioco.
59' Grande imbucata di Ocampos per lo scatto in area di rigore da parte di Jesus Navas, il terzino del Siviglia mette in mezzo per Jordan che viene però anticipato al momento di calciare da Dendoncker. Corner per gli spagnoli.
58' Da dimenticare il tentativo di traversone da parte di En-Nesyri, pallone che termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore del Wolverhampton quando siamo quasi all'ora di gioco.
57' Grande azione lungo la corsia mancina da parte di Ruben Vinagre, doppio passo e pallone al limite per Joao Moutinho. Tocco per il connazionale Ruben Neves, destro il suo che si infrange sul muro spagnolo.
56' Jordan aveva reclamato per un possibile calcio di rigore in favore del Siviglia, leggero tocco di mano di Ruben Neves che però aveva colpito prima la sfera con il destro.
55' Vedremo se Lopetegui opterà per un cambio in questo secondo tempo, possibile occasione per uno tra De Jong e Munir El Haddadi vista la prestazione non efficace di En-Nesyri.
54' Fallo in attacco commesso da Raul Jimenez, nello staccare il centravanti messicano colpisce Koundé. Calcio di punizione dall'interno della propria area di rigore per il Siviglia.
53' Fallo in attacco commesso da Fernando, troppo irruento l'ex centrocampista del Manchester City che travolge Ruben Neves. Prova a guadagnare metri il Wolverhampton.
52' Ancora un lungo giro palla da parte del Siviglia, la squadra di Lopetegui prova ad aprire la difesa del Wolverhampton che non si scompone più di tanto.
50' In difficoltà adesso la retroguardia del Wolverhampton, Saiss fatica e regala ancora una rimessa laterale in zona offensiva al Siviglia. Sul punto di battuta Jesus Navas.
49'
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Siviglia, intanto vicino alla bandierina arriva il calcio di punizione per gli spagnoli e giallo per Saiss dopo un intervento su Suso.
48' Serie di finte lungo la corsia destra da parte di Suso, l'ex Milan si accentra e prova la conclusione con il mancino ma colpisce Saiss. Corner in favore del Siviglia.
47' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione alla MSV Arena di Duisburg, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Si scaldano diversi elementi dei Wolves.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Siviglia.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Duisburg, 0-0 il parziale. La grande occasione è per il Wolverhampton in avvio, Diego Carlos stende in area di rigore Adama Traoré ma Raul Jimenez si fa ipnotizzare da Bounou. Poi trenta minuti di dominio, sterile, del Siviglia.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo da parte di Ever Banega, rimane a terra Joao Moutinho dopo aver subito un colpo fortuito alla testa da parte di Diego Carlos. Punizione per i Wolves.
44' Il Wolverhampton prova a rallentare la manovra del Siviglia, la squadra di Nuno Espirito Santo è costretta però a rifugiarsi in calcio d'angolo per chiudere gli avanti spagnoli.
42' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Jordan, ci ha provato con il destro il centrocampista del Siviglia ma sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Rui Patricio.
41' Ci ha provato Raul Jimenez in contropiede, scatto sulla corsia mancina da parte dell'attaccante messicano che però al momento di accentrarsi viene fermato dall'intervento di Koundé.
40' Si gioca soltanto ad una metà campo da più di venti minuti, il Siviglia manovra nel tentativo di aprire la difesa ben schierata del Wolverhampton. Ci prova contropiede la formazione inglese.
38' Ever Banega raccoglie una corta respinta della retroguardia inglese, mette a terra la sfera e prova la conclusione anche deviata che termina direttamente tra le braccia di Rui Patricio.
37' OCAMPOS! Occasione per il Siviglia, Lucas Ocampos riceve il pallone in area di rigore e prova la conclusione a giro con l'interno destro. Sfera che termina di un soffio a lato del palo.
36' In difficoltà il Wolverhampton lungo la corsia di destra, Reguilon sta facendo il bello ed il cattivo tempo. Fa fatica Doherty a contenere le discese del terzino di proprietà del Real Madrid.
35' Da dimenticare stavolta il traversone sul secondo palo di Suso, pallone troppo lungo per l'inserimento di Reguilon. Sfera che termina sul fondo e rimessa in favore del Wolverhampton.
34' Serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio d'angolo di Ever Banega, l'ultimo tocco di Coady che riesce a liberare ed evitare ulteriori rischi per la porta di Rui Patricio.
33' Calcio d'angolo in favore del Siviglia, il primo di questa sfida quando stiamo entrando nella fase finale del primo tempo. Sul punto di battuta andrà con il destro il solito Ever Banega.
32' Ocampos rimane a terra dopo una grande giocata, il Siviglia prosegue l'azione con Jesus Navas che mette in mezzo per En-Nesyri che viene però anticipato dal colpo di testa di Boly.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo in terra tedesca, sempre in parità il punteggio con il Siviglia maggiormente pericoloso in questa fase.
29' Ancora un grande stop a seguire di Reguilon lungo la corsia mancina, in spaccata dalla linea di fondo prova a mettere il pallone in mezzo ma la sfera termina tra le braccia di Rui Patricio.
28' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Joao Moutinho, il portoghese colpisce di contro balzo ma spedisce la sfera ampiamente alta sopra la traversa.
27' Appena si apre uno spazio, il Siviglia rischia di approfittarne. Sempre in cattedra Ever Banega, qualche invenzione interessante per il numero dieci argentino ex Valencia e Inter.
26' Pericoloso il Siviglia, imbeccata di Ever Banega per Ocampos sulla trequarti che prova ad imbucare per En-Nesyri. L'attaccante marocchino prova il mancino in diagonale che termina però sul fondo.
25' Traversone basso con i fiocchi da parte di Reguilon dalla linea di fondo campo alla ricerca di En-Nesyri, grandissima la chiusura di Saiss in scivolata che anticipa l'attaccante del Siviglia.
24' Fallo in attacco commesso da Lucas Ocampos, l'ex Genoa e Milan aveva provato a calciare al volo sull'assist di Suso ma colpisce chiaramente Doherty. Punizione in favore dei Wolves.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo alla MSV Arena di Duisburg, 0-0 il risultato che sta maturando. Ricordiamo l'errore dal dischetto per i Wolves di Raul Jimenez.
22' Tentativo di colpo di testa da parte di Youssef En-Nesyri, l'attaccante marocchina svetta più in alto di tutti sul traversone di Jesus Navas ma la sfera termina alta sopra la traversa.
20' Tanto movimento anche da parte di Youssef En-Nesyri, l'ex attaccante del Leganes prova a smarcarsi dalla presenza di due centrali dotati fisicamente come Coady e Boly.
19' Pressing abbastanza alto da parte del Wolverhampton, la formazione di Nuno Espirito Santo prova a mettere in difficoltà i palleggiatori del Siviglia. Partita abbastanza tirata fin qui.
18' Praticamente imprendibile Adama Traoré, l'attaccante del Wolverhampton salta in velocità i calciatori del Siviglia. Sua l'azione dal quale è nato il calcio di rigore poi fallito da Jimenez.
17' Il gioco del Siviglia passa della parti di Ever Banega, il Tanquito ex Inter viene spesso cercato dai compagni. Il dieci degli andalusi sarà sicuramente una delle chiavi della sfida.
15' Peserà sicuramente nell'economia del match il calcio di rigore sbagliato da Raul Jimenez, fin qui quasi sempre infallibile dagli undici metri. Medaglia al merito per Bounou.
14' SUSO! Subito un'occasione per il Siviglia dopo il calcio di rigore fallito da Raul Jimenez, dai trenta metri rientra sul mancino e calcia Suso ma è attento Rui Patricio a respingere in tuffo.
13' RIGORE FALLITO DA RAUL JIMENEZ! Si divora il calcio di rigore il Wolverhampton, Raul Jimenez colpisce con il piatto destro non benissimo favorendo la parata in tuffo di Bounou.
12' Rapido check del VAR per Daniele Orsato, calcio di rigore confermato e giallo per Diego Carlos. Sul punto di battuta come sempre il centravanti messicano e cannoniere Raul Jimenez.
11'
CALCIO DI RIGORE PER IL WOLVERHAMPTON! Partenza incredibile di Adama Traoré, scatto impressionante dell'attaccante degli inglesi. Arriva in area di rigore e viene steso da Diego Carlos, giallo per il centrale del Siviglia.
10' Stavolta ci ha provato Jesus Navas sulla corsia opposta, traversone basso alla ricerca di En-Nesyri che al momento di girare in porta viene anticipato dall'intervento corretto di Saiss.
9' Spazio lungo la corsia mancina per Reguilon, il terzino spagnolo arriva sulla trequarti e prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di En-Nesyri. Sfera che però termina sul fondo.
8' Manda a scaldare due uomini Nuno Espirito Santo prima di conoscere le condizioni fisiche di Boly, si è rialzato il difensore del Wolverhampton mentre il gioco sta per riprendere.
7' Problemi fisici per Boly, rimane a terra il difensore del Wolverhampton. Gioco interrotto e staff medico della squadra inglese all'interno del terreno di gioco, da valutare le condizioni del centrale.
6' Tunnel di Lucas Ocampos a Boly, prova a dare spettacolo l'ex ala di Genoa e Milan che è stato senza alcun dubbio il miglior calciatore della stagione della formazione di Lopetegui.
5' Lungo giro palla da parte del Siviglia, diverse già le discese lungo la corsia mancina di Reguilon. Il terzino sinistro di proprietà del Real Madrid è finito nel mirino del Napoli.
4' DENDONCKER! Pericolo per la porta di Bounou, calcio di punizione tagliato messo in mezzo da Joao Moutinho che trova Dendoncker. Tocco del belga che manda di un soffio alto.
3' Beccato in posizione irregolare Youssef En-Nesyri, l'ex attaccante del Leganes arriva in area di rigore e manda a lato. Tutto vano per la sbandierata del guardalinee, corretta.
2' Subito un tentativo da parte della formazione inglese di Nuno Espirito Santo, traversone dalla corsia destra da parte di Adama Traoré per Raul Jimenez che colpisce di testa ma sfera che termina tra le braccia di Bounou.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Wolverhampton.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre che si sono schierate al centro del terreno di gioco della MSV Arena di Duisburg, l'arbitro designato per questa sfida è l'italiano Daniele Orsato. Quasi tutto pronto per Wolverhampton-Siviglia.
20:10 Adesso è il turno del Siviglia, dal 3-5-2 del Wolverhampton al 4-3-3 degli spagnoli. Lopetegui punta sulla qualità degli interpreti, sulle giocate degli esterni offensivi e sulle geometrie dei centrocampisti. Partiamo dalla porta, Bounou tra i pali con davanti la coppia formata da Koundé e Diego Carlos mentre sugli esterni il capitano Jesus Navas e Reguilon. In mezzo al campo c'è l'ex Inter Ever Banega da mezzala con Jordan mentre davanti alla difesa a fare da diga ci penserà Fernando. Due ex Milan le ali offensive, Suso e Ocampos a supporto dell'unica punta En-Nesyri.
20:00 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match, partiamo dal Wolverhampton di Nuno Espirito Santo. Gli inglesi si schierano con l'ormai consueto 3-5-2 con Rui Patricio in porta e difesa a tre formata da Boly, capitan Coady e Saiss. Tanta qualità in mezzo al campo, tutta lusitana con la presenza contemporanea di Joao Moutinho e Ruben Neves a formare la cerniera centrale con Dendoncker mentre sugli esterni Doherty e Ruben Vinagre. Davanti la coppia più interessante dell'Europa League, Raul Jimenez e Adama Traoré.
19:55 Chi sarà l'avversario del Manchester United in semifinale? La vincitrice della sfida di questa sera, Wolverhampton e Siviglia si affrontano a Duisburg per arrivare fino in fondo o almeno provarci. La formazione inglese, una new entry della competizione, che ha già raggiunto un grande traguardo ma non ha nulla da perdere dopo aver eliminato nel turno precedente l'Olympiacos. Di contro la squadra che ha alzato più volte questo trofeo, cinque per l'esattezza, il Siviglia. La formazione di Lopetegui rimane sempre tra le favorite anche dopo la vittoria di qualche giorno fa contro la Roma.
19:50 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della gara valevole per i quarti di finale di Europa League. Si gioca a Duisburg, in campo il Wolverhampton e il Siviglia.
Cronaca di Antonino Sergi