Menù Notizie
UEFA Europa League (2019-2020)

Wolverhampton
1-0
Olympiakos
8' Jiménez  
Cronaca Formazioni
23:01 Finisce qui! Il Wolverhampton strappa il biglietto per i quarti di finale riuscendo ad imbrigliare un Olympiacos generoso. Decide il rigore di Jimenez realizzato ad inizio partita. La squadra di Espirito Santo affronterà il Siviglia.
Fine 2° tempo
90'+4
Jimenez ferma con le cattive una ripartenza dell'Olympiacos. Ammonito l'attaccante dei Wolves.
90'+1 Olympiacos pericoloso con un cross di Fortounis che viene raccolto da El Arabi, il quale va alla conclusione colpendo però l'esterno della rete alla sinistra di Rui Patricio.
90'+1 Assegnati 6 minuti di recupero.
89' Riprende il gioco con una punizione per i Wolves. La battuta di Moutinho viene disinnescata dalla difesa greca.
88' Gioco momentaneamente fermo per consentire allo staff di verificare le condizioni di Boly, che sembra comunque in grado di proseguire.
87' In occasione del calcio di punizione resta a terra Boly, che si è scontrato proprio con Allain in uscita.
86' Calcio di punizione per la squadra di casa, alla battuta va Moutinho ma Allain in uscita riesce ad allontanare.
84' Corner per i Wolves, allontana Allain con i pugni.
83' Occasione per i Wolves con un'azione personale di Moutinho che va al tiro dal limite dell'area colpendo però l'esterno della rete.
83'
Un altro cambio in casa Olympiacos: Cafu rileva Guilherme.
81' RUI PATRICIO! Riflessi felini per il portiere dei Wolves che sventa un pericoloso colpo di testa di Hassan, lasciato liberissimo di schiacciare davanti alla porta.
79' Chiusura attenta di Allain che salva su Jota dopo un retropassaggio sbagliato di Ba. Brivido per l'Olympiacos.
77' Tentativo di cross di Valbuena destinato ad Hassan. Rui Patricio interviene in presa alta.
74'
Ammonito Cissé per una manata rifilata a Jimenez.
71'
Un altro cambio in casa Wolverhampton: Podence lascia il posto a Dendoncker.
70' Grande iniziativa di Jimenez che serve Podence lanciato verso la porta. Allain riesce a chiudere ma l'assistente chiama il fuorigioco di Podence.
69' Corner per l'Olympiacos. Alla battuta va Valbuena ma Doherty allontana di testa.
67' OCCASIONE Olympiacos! Fortounis si incunea in area dalla sinistra e serve El Arabi. Tentativo di girata da parte dell'attaccante ma il pallone si impenna troppo per impensierire Rui Patricio.
65'
Cambio per l'Olympiacos: Hassan rileva Camara.
63' Secondo calcio d'angolo consecutivo per i Wolves. Sugli sviluppi è Jota ad andare al tiro, palla deviata da Ba che arriva dalle parti di Boly ma il difensore manca clamorosamente il tap-in da pochi passi.
62' OCCASIONE Wolves! Podence servito da Neves si butta al centro e sfodera un gran tiro che Allain devia sopra la traversa con un intervento provvidenziale.
59' Ripartenza insidiosa dei Wolves con Jimenez che viene però anticipato con ottimo tempismo da Ba, il quale appoggia per il portiere.
58' Continua il fraseggio dell'Olympiacos che anche nel primo tempo ha avuto dalla sua la percentuale del possesso palla. Il Wolverhampton tuttavia concede pochi spazi.
57'
Cambio per il Wolverhampton: Jota prende il posto di Traore.
55' Occasione Olympiacos! Cross dalla destra per El Arabi che cerca il colpo di testa non riuscendo però ad indirizzare il pallone. L'attaccante reclama per un presunto fallo di Boly ma l'arbitro non ravvisa irregolarità.
52' Si fa vedere Randjelovic con una percussione sulla destra, elude la marcatura e serve El Arabi dando però troppa velocità al pallone. L'azione non si concretizza.
50' Iniziativa dell'Olympiacos con un inserimento per vie centrali di Valbuena. Boly riesce a chiudere senza problemi.
46'
Dentro anche Randjelovic per Masouras.
46'
Due cambi all'intervallo per l'Olympiacos: dentro Fortounis per Bouchalakis.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:54 Termina qui il primo tempo! Wolverhampton in avanti grazie al rigore trasformato da Jimenez a inizio partita.
Fine 1° tempo
45'+8 Batte lo stesso Moutinho che riesce a proseguire. Il suo cross viene però respinto dalla difesa ospite.
45'+7 Riprende il gioco con un calcio di punizione per i Wolves.
45'+5 Resta a terra Moutinho che ha rimediato un colpo alla testa da parte di Ba. Staff medico in campo per verificare le condizioni del giocatore.
45'+4
Ba travolge Moutinho nel tentativo di colpire di testa all'altezza della trequarti. Ammonito il difensore dell'Olympiacos.
45'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
45'+1 Sugli sviluppi del conseguente calcio di punizione lo stesso Neves va alla conclusione da lontano, non riuscendo però a sorprendere un attento Allain.
45'
Ammonito Tsimikas per un fallo su Neves.
45' Altro contropiede del Wolverhampton con Traore fermato in modo molto pulito da Ba.
41' Ripartenza del Wolverhampton con un'apertura di Podence per Jimenez che finta su Tsimikas e tenta la conclusione di rabona mandando il pallone ben oltre la traversa.
38'
Alla ripresa del gioco Moutinho atterra Valbuena. Ammonito il giocatore dei Wolves.
37' Qualche problema per Podence rimasto a terra dopo uno scontro involontario con Ba.
35' L'Olympiacos continua a pressare alla ricerca del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Valbuena, Cisse cerca di intervenire in spaccata davanti alla porta di Rui Patricio senza però riuscire ad impattare il pallone.
31' FUORIGIOCO! Marciniak annulla la rete di Camara dopo il controllo da parte della sala VAR.
30' E' in corso il controllo del VAR per la verifica della posizione di El Arabi al momento del lancio da centrocampo.
29' Lancio in profondità per El Arabi che va sul fondo e rimette al centro dove l'inserimento per vie centrali premia Camara. Tiro al volo del centrocampista, deviazione di Boly e pallone in fondo al sacco per il pareggio dei greci.
28'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOL OLYMPIACOS!!!!!!!! CAMARA!!!!!!!!!!!!!
26' Ottima iniziativa di Traore che entra in area palla al piede trovando però l'opposizione con il corpo do Cissé. L'azione prosegue ma la difesa ospite chiude in corner.
24' Si riportano avanti i Wolves con un'affondo di Vinagre sulla sinistra che viene ottimamente chiuso da Camara.
20' Nessun pericolo per la porta dei Wolves sul conseguente tiro dalla bandierina.
19' Ancora una ripartenza fulminea dell'Olympiacos, triangolazione tra Tsimikas e Masouras e tiro dello stesso attaccante che chiama Rui Patricio alla deviazione in tuffo.
18' Prima azione pericolosa dell'Olympiacos che arriva dalle parti di Rui Patricio, colpo di testa di Masouras che manda il pallone sul fondo.
17'
Al posto dell'infortunato Otto entra Vinagre.
17'
Non ce la fa Otto. Il giocatore lascia il campo.
16' Sul calcio d'angolo dei Wolves l'arbitro interrompe l'azione per un fallo sul portiere Allain da parte di Jimenez.
13' Torna avanti il Wolverhampton che guadagna un calcio d'angolo ma il gioco è momentaneamente fermo per un infortunio rimediato da Otto.
10' L'Olympiacos cerca ora la reazione guadagnando un calcio di punizione all'altezza della metà campo.
8'
GOOOOOOOOL WOLVERHAMPTON!!!!!!!!!! JIMENEZ!!!!!!!!!!!! Con un tocco ad effetto il messicano spiazza Allain e manda il pallone in rete.
7' RIGORE per i Wolves! Errore in disimpegno di Allain che tocca troppo corto e si vede costretto a rincorrere Podence, atterrandolo poi con una spallata piuttosto ingenua.
3' Ai Wolves il primo calcio d'angolo del match. Nessun esito sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
2' Primo tentativo dei Wolves con Jimenez che calcia al volo dal limite dell'area mandando il pallone largo oltre il secondo palo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
21:01 Arbitra l'incontro il polacco Szymon Marciniak. Assistenti Sokolnicki e Listkiewicz, quarto ufficiale Raczkowski. Al VAR Paweł Gil e Tomasz Kwiatkowski.
20:59 Sfida tra allenatori portoghesi: i campioni di Grecia di Pedro Martins affrontano i Wolves allenati da Nuno Espirito Santo, classificatisi al settimo posto in Premier League. I due tecnici sono stati compagni di squadra nel Vitoria.
20:54 La vincente della sfida del Moulineux Stadium andrà ad affrontare il Siviglia, che ha appena battuto per 2-0 la Roma nella gara secca disputata su campo neutro alla Schauinsland-Reisen-Arena.
20:48 La gara di andata, giocata a porte chiuse quasi 5 mesi fa, il 12 marzo, era terminata 1-1 con vantaggio di El Arabi e pareggio di Neto.
20:44 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Wolverhampton Wanderers-Olympiacos Pireo, gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Cronaca di Lidia Vivaldi