Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Wolverhampton
1-1
Manchester United
56' Rúben Neves   Martial 27'
Cronaca Formazioni
22:54 Dal Molineux Stadium di Wolverhampton è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:51 Termina al Molineux Stadium. Il Wolverhampton pareggia 1-1 contro il Manchester United nella 2ª giornata della Premier League 2019/2020. Al momentaneo vantaggio dei Red Devils, firmato da Martial al 27', ha risposto la rete di Rúben Neves al 56' prima che, al 68', Rui Patrício neutralizzi un calcio di rigore a Pogba.
Fine 2° tempo
90'+4 Shaw, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Pogba, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23dei Red Devils è bloccata a terra da Rui Patrício, posizionato centralmente.
90'+1
Terzo ed ultimo cambio Wolverhampton: esce Raúl Jiménez, entra Cutrone.
90' L'arbitro, Jon Moss, assegna 4 minuti di recupero.
89'
Terzo ed ultimo cambio Manchester United: esce Rashford, entra Greenwood.
89'
Secondo cambio Manchester United: esce James, entra Andreas Pereira.
87'
Secondo cambio Wolverhampton: esce Jota, entra Pedro Neto.
86' Sugli sviluppi di un contropiede degli Wolves, Jota, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore dei Red Devils da Raúl Jiménez, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Dendoncker, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 32 degli Wolves esce di pochissimo alta sul primo palo.
84'
Ammonito Wan-Bissaka nel Manchester United per un fallo di mano a centrocampo su un lancio di João Moutinho.
82' Splendida percussione, lungo la fascia destra, da parte di Traoré che, dai pressi del lato corto dell'area di rigore dei Red Devils, crossa al centro, con il destro, per Jonny Otto che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 19 degli Wolves è bloccato da un attento de Gea, posizionato centralmente.
80'
Primo cambio Manchester United: esce Lingard, entra Juan Mata.
77' Rashford, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 dei Red Devils è murata da un attento Bennett.
76' Rashford, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 dei Red Devils assume i crismi di un docile companile prontamente controllato da un vigile Rui Patrício.
73' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato da Rashford, il pallone, dopo un tocco all'indietro di Pogba a centro area, arriva all'accorrente Wan-Bissak che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 29 dei Red Devils, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
70' Percussione palla al piede da parte di James che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 21 dei Red Devils è murato da Coady, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra.
68' Dal dischetto si presenta Pogba... PARATO!!! Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 dei Red Devils è respinto da Rui Patrício, distesosi reattivamente sulla sua destra.
67' RIGORE MANCHESTER UNITED!!! Coady stende Pogba a centro area. L'arbitro, Jon Moss, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i Red Devils.
66'
Ammonito Bennett nelWolverhampton per un fallo a centrocampo ai danni di Rashford.
63' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore degli Wolves, calciato, con il destro, da Rashford. La conclusione a giro del numero 10 dei Red Devils termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
62' Tentativo dalla distanza da parte di McTominay. Il destro del numero 39 dei Red Devils, scagliato dai 25m, è respinto dalle maglie della retroguardia degli Wolves.
59' Traoré, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 37 degli Wolves termina debolmente a lato alla destra della porta dei Red Devils.
57' L'arbitro, Jon Moss, dopo un check del VAR su un tocco di João Moutinho su Jota, convalida ufficialmente la rete degli Wolves.
56' João Moutinho, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Rúben Neves che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La splendida conclusione a giro del numero 8 degli Wolves bacia la parte interna della traversa vicino al sette alla destra prima di trafigge de Gea.
56'
GOOOOOOOOOOL WOLVERHAMPTON!!! HA SEGNATO RÚBEN NEVES!!!
54' PALO WOLVERHAMPTON!!! Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore dei Red Devils, calciato, con il destro, da João Moutinho per Raúl Jiménez che, inseritosi a cetro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 degli Wolves si stampa sul palo alla sinistra della porta avversaria.
52' Lingard, posizionato a centro area, manca clamorosamente l'aggancio con il sinistro su ottimo suggerimento rasoterra in verticale da parte di Wan-Bissaka. Pericolo scampato per gli Wolves.
51'
Ammonito Rúben Neves nel Wolverhampton per un tackle falloso a centrocampo ai danni di James.
50' Wan-Bissaka, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Lingard che, posizionato a centro area, cicca clamorosamente la conclusione a rete.
49' Jota, dopo aver ricevuto la cure mediche del caso, riprende serenamente la sua partita.
48' Jota, dopo un contrasto a centrocampo con James, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici degli Wolves.
47' Jonny Otto, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola aaversaria da João Moutinho, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Raúl Jiménez che, inseritosi sul primo palo, viene provvidenzialmente anticipato da Maguire, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.
46' Inizia la ripresa: hanno battuto i Red Devils.
Inizio 2° tempo
21:46 Termina il primo tempo. Il Wolverhampton è sotto 1-0 contro il Manchester United all'intervallo. A decidere momentaneamente l'incontro è la rete messa a segno da Martial al 27'.
Fine 1° tempo
45' L'arbito, Jon Moss, assegna 1 minuto di recupero.
43' I Red Devils gestiscono sapientemente il possesso palla in questi minuti finali costringendo gli Wolves a rendersi aggressivi nella ricerca della riconquista del pallone.
41' João Moutinho, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici degli Wolves, si rialza riprendendo serenamente la sua partita.
40' João Moutinho, dopo un contrasto lungo la fascia destra all'altezza della trequarti degli Wolves, rimane a terra lamentando un fallo, che il direttore di gara gli assegna prontamente.
38' James, cercato lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, viene provvidenzialmente chiuso dall'ottima lettura difensiva di Jonny Otto, che devia il pallone in rimessa laterale evitando una situazione di pericolo per gli Wolves.
35' James, servito lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal rasoterra filtrante di Pogba, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro. Il suggerimento del numero 21 dei Red Devils è respinto da un vigile Coady, posizionato a centro area.
32' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da João Moutinho respinto dalla difesa dei Red Devils, il pallone arriva sui piedi di Raúl Jiménez che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 9 degli Wolves è murato dalle fitte maglie avversarie a centro area.
30' Gli Wolves, dopo aver incassato la rete di Martial al 27', alzano il loro baricentro alla timida ricerca del gol del pari mentre i Red Devils si difendono efficacemente.
27' Martial, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Rashford, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 9 dei Red Devils trafigge Rui Patrício sul primo palo portando in vantaggio gli uomini di Solskjær.
27'
GOOOOOOOOOOL MANCHESTER UNITED!!! HA SEGNATO MARTIAL!!!
24'
Ammonito James nel Manchester United per una simulazione lungo la fascia destra durante un contrasto João Moutinho.
22' Dendoncker entra nettamente fuori tempo su Pogba a centrocampo. Il direttore di gara, nonostante l'entità del fallo subito dal numero 6 dei Red Devils, decide di non estrarre il giallo all'indirizzo del numero 32 degli Wolves.
19' Rashford, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, disorienta il diretto marcatore con una serie di finte e, di destro, crossa al centro. Il suggerimento del numero 10 dei Red Devils non trova la deviazione vincente di Martial, inseritosi sul secondo palo.
18' Jota, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore dei Red Devils, crossa al centro, con il mancino, per l'accorrente Rúben Neves che, a limite, viene anticipato dal ritorno difensivo di un avversario.
15' Prosegue la fitta rete di passaggi dei Red Devils che, nonostante la qualità in palleggio dei suoi interpreti, fatica a scalfire l'organizzazione difensiva degli Wolves.
12' I Red Devils gestiscono il possesso palla dell'incontro mentre gli Wolves si difendono ordinatamente nella loro metà campo.
9' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da João Moutinho: il suggerimento del numero 28 dei Wolves è respinto dal colpo di testa in elevazione di un attento Lindelöf, posizionato a centro area.
6' Prosegue la fase di studio tra Red Devils e Wolves con i primi intenti a cercare un varco in area di rigore avversaria ed i secondi concentrati nel difendersi con ordine.
3' Fase di studio tra le due squadre con i Red Devils decisamente più propositivi in fase offensiva rispetto ai Wolves in quest'avvio.
1' Calcio d'inizio: hanno battuto i Wolves.
Inizio 1° tempo
20:55 Il Wolverhampton ha vinto 3 dei 10 predecenti nella Premier League contro il Manchester United, tutte quante in casa. Il Manchester United ha vinto 6 dei 10 precedenti nella Premier League contro il Wolverhampton di cui 2 fuori casa.
20:40 La FA ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Wolverhampton-Manchester United, valevole per la 2ª giornata della Premier League 2019/2020: Jon Moss (arbitro), Marc Perry (assistente 1), Eddie Smart (assistente 2), Andy Madley (quarto ufficiale), Paul Tierney (VAR) e Stephen Child (AVAR). Per l'arbitro inglese, classe '70, Jon Moss si tratta della 2ª designazione arbitrale stagionale in Premier League, la 201ª in carriera.
20:20 Il Manchester United ha vinto 4-0 in casa contro il Chelsea nella 1ª giornata della Premier League, mentre il Wolverhampton ha pareggiato 0-0 fuori casa contro il Leicester.
20:05 Il Wolverhampton occupa attualmente il 15° posto in classifica della Premier League con 1 punto, mentre il Manchester United occupa attualmente il 9° posto in classifica della Premier League con 3 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Molineux Stadium di Wolverhampton ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrò inizio la diretta testuale dell'incontro Wolverhampton-Manchester United, valevole per la 2ª giornata della Premier League 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli