Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

Wolverhampton
0-1
Manchester United
  Greenwood 81'
Cronaca Formazioni
19:27 United che, sabato 11 settembre (dopo la pausa per le nazionali), ospiterà il Newcastle ad Old Trafford con un CR7 in più. I Wolves, invece, faranno visita al Watford. Da Massimiliano Rincione è tutto per oggi, a voi l'augurio di una buona serata da trascorrere anche su TMW!
19:24 Finisce così la sfida tra Wolverhampton e Manchester United! Red Devils che giocano malissimo 3/4 di partita, ma vincono grazie ad un gol di Greenwood viziato da uno José Sa non irresistibile. Wolves dominanti per larghi tratti del match e belli da vedere, gli è mancato solo il gol.
Fine 2° tempo
90'+7 Sforbiciata di Gibbs-White, che tenta il gol della vita nell'ultima azione della gara. Pallone fuori.
90'+7 Varane chiude miracolosamente la sponda di Fabio Silva, che avrebbe lanciato da solo un compagno verso l'area.
90'+5 Gioco fermo per un paio di minuti causa crampi per Pogba. Ricominciando, Fabio Silva finisce in offside.
90'+3
Partita che al momento ha davvero poco da dire: Bruno Fernandes ha provato a temporeggiare, sprecando un ottimo pallone. Ammonito, intanto, Pogba.
90'+2 Saranno 5, intanto, i minuti di recupero. Già cominciati.
90'
Finisce qui la partita dell'autore dell'unico gol della gara Greenwood: dentro l'ex Milan Dalot.
88'
E dentro Fabio Silva per Traoré.
88'
Doppio cambio Wolves: fuori Coady per Gibbs-White...
87' Intanto il Wolverhampton prepara due cambi.
85'
Ammonito Fred, che compie un fallo duro fermando un'azione dei padroni di casa.
84' Moutinho stende Pogba: punizione United.
82'
Ammonito intanto Ruben Neves, che chiedeva un fallo nel principio dell'azione. United in vantaggio pur avendo giocato una pessima partita.
81' Punizione eccessivamente severa per i Wolves, che hanno giocato nettamente meglio dei Red Devils. Sta di fatto che è Greenwood a depositare dietro il sacco per il vantaggio ospite!
81'
HA SEGNATO LO UNITED, HA SEGNATO MASON GREENWOOD!
79' United che è tornato a presentarsi in avanti dopo il nuovo assolo dei padroni di casa: dieci minuti o poco più alla fine del match.
77' Martial prova a scappare dialogando con Shaw, ma è abile e freddo il Wolverhampton a rientrare in difesa.
75' Greenwood prova il cross in mezzo, chiude Kilman in corner.
73'
Intanto secondo cambio nello United: fuori uno spento Sancho, dentro Martial.
71' RUBEN NEVES! Destro dal limite del regista lusitano, blocca De Gea.
70'
Arriva, intanto, il momento di Podence per un Trincao spentosi nel corso della ripresa.
69' DE GEA SALVA SULLA LINEA DUE VOLTE! Incredibile riflesso del portiere spagnolo, che chiude benissimo due volte su Saiss!
69' Traoré scappa a Fred e Shaw cercando di entrare in area. Poco male, perché conquista un corner.
67' Bruno Fernandes prova a cercar Cavani: Semedo chiude in corner.
65' Greenwood prova a fare tutto solo, non servendo un compagno solo in area che avrebbe potuto andare a botta sicura in gol.
64' TRINCAO SI MANGIA UN GOL GIA' FATTO! Adama Traoré lo serve tutto solo area, il portoghese svirgola mandando fuori sulla sinistra mentre era a tu per tu con De Gea.
62' Adesso è un forcing dello United, a caccia del gol del vantaggio: prova, però, a tornare sopra il Wolverhampton con Jimenez.
59' Bruno Fernandes prova a servire Sancho, anticipato dentro l'area. Ci prova dunque Fred, blocca però Sa.
57' Fallo di Maguire su un giocatore di casa: punizione Wolves.
56' Prova ancora a farsi vedere in avanti lo United: tutti tentativi sterili, al momento.
54'
Intanto arriva il momento del Matador: fuori James.
53' Trincao lascia sul posto Varane, entrando in area e mettendo un cross rasoterra. Corner per i padroni di casa.
51' Intervento duro a centrocampo di Maguire, ma non c'è fallo: continua a spingere lo United.
49' Pogba mette in mezzo un pallone, ben bloccato da Sa.
48' United che pare esser entrato con un piglio diverso: Red Devils che hanno guadagnato un corner.
46' SI RICOMINCIA! Da capire quale sarà il canovaccio della ripresa, ma intanto i Wolves riprendono a manovrare il pallone.
Inizio 2° tempo
18:22 United che dovrà necessariamente far qualcosa in più se vorrà portare a casa la vittoria: davvero troppo timidi gli uomini di Solskjaer quest'oggi.
18:16 Il primo ed unico minuto di recupero finisce in melina United: 0-0 all'intervallo al Molineux.
Fine 1° tempo
45' GREENWOOD! Diagonale mortifero dalla sinistra per il giovane di casa Red Devils. Pallone largo di poco sulla sinistra.
44'
Dean catechizza Maguire, che si era lamentato un po' troppo per l'arbitraggio del fischietto inglese soprattutto dopo il giallo (il primo dell'incontro) rifilato a Varane.
43' James mette in mezzo un pallone rasoterra pericolosissimo dentro l'area: salva, però, la difesa di casa che spazza.
41' Meno di cinque minuti alla fine del primo tempo: continua la pressione offensiva dei padroni di casa.
39' Bruno Fernandes segna, ma è in offside di almeno un metro. Tutto vanificato per i Red Devils.
37' Svarione sfiorato per Pogba, che svirgola il rinvio in area servendo Jimenez che per un pelo non arriva.
36' Corner per i Wolves, che Maguire tuttavia sventa. Continua la pressione dei padroni di casa.
34' Tutto chiuso nell'area del Wolverhampton, che ricaccia fuori ogni tentativo dello United di entrare nell'area avversaria.
32' Intanto inquadrato al Molineux Sir Alex Ferguson: non se ne perde una, il manager scozzese, di partite della sua ex squadra.
31' Timeout tecnico per le squadre, che nel corso del cooling break rinfrescano le proprie idee tattiche oltre che il proprio fisico.
29' Prova a farsi vedere lo United, con James che salta Marcal conquistando un corner.
28' Traoré prova il cross, per nessuno: pallone uscito in rimessa dal fondo.
26' SAISS VICINO ALL'EUROGOL! Gran cross da dentro l'area, pallone che arriva al centrocampista marocchino che mette il pallone di poco sul fondo (e, probabilmente, anche in offside).
26' Sancho stende Semedo: punizione dalla fascia destra per il Wolverhampton, che non accenna a diminuire il pressing offensivo.
24' Prova a staccare di testa Trincao, su un cross a rientrare. Pallone fuori.
22' Si distende in tutto il campo l'organico di Lange: Marcal e Semedo stanno offrendo molta ampiezza, liberando spazio centrale per gli attaccanti esterni. Corner, intanto, per i Wolves.
20' United che regala l'ennesimo pallone ai Wolves, che viaggiano veloce in contropiede. Shaw, adesso, frena Trincao con un fallo a metà campo.
18' Fred rifila un calcione a Raul Jimenez: è punizione all'altezza del vertice sinistro dell'area avversaria per i Wolves.
17' Sancho chiede palla, e la ottiene anche: sarebbe tutto perfetto, se solo l'ex BVB non fosse in fuorigioco.
16' Adesso prova a ragionare lo United, regalando però il pallone a José Sa che getta il pallone direttamente in rimessa laterale.
14' MOUTINHO! Il centrocampista ex Monaco arriva tutto solo sul dischetto dell'area di rigore. Suo malgrado, alza troppo il tiro al volo spedendo il pallone in curva.
13' C'era stato un check del VAR in merito ad un possibile tocco di mano in area United. Nulla di fatto.
12' RAUL JIMENEZ! Traoré salta Wan Bissaka e Fred, servendo il messicano che purtroppo per i suoi scarica il destro addosso ad un difensore ospite.
11' Ci ha provato Bruno Fernandes su punizione: nulla da fare nemmeno sulla ribattuta, con Greenwood che non riesce a sfruttare il pallone vagante.
10' Sancho viene steso da Coady: punizione interessante dai 25 metri circa per lo United.
8' Wolves maggiormente in palla in questo inizio di gara: United praticamente non pervenuto.
7' Angolo mal sfruttato dal Manchester United, con i Wolves che ripartono ed Adama che lancia Trincao (approfittando dell'intervento mancato di Fred) che entra in area e conclude a giro. Sembra tutto apparecchiato per il gol, ma un difensore salva sulla linea!
6' TRINCAO! MA TUTTO SALVATO SULLA LINEA!
5' Bruno Fernandes prova ad inserirsi, sbattendo però su Kilman. Shaw comunque recupera il possesso conquistando un corner.
3' RAUL JIMENEZ! Sgroppata dalla propria metà campo di Adama Traoré, che lascia sul posto Sancho e Fernandes arrivando sulla trequarti e servendo il messicano che era defilato. L'ex Benfica scarica in diagonale, ma De Gea è attento e sventa la minaccia!
2' Trincao prova a far salire la squadra, ma non riesce a conservare il possesso: rimessa United.
1' COMINCIA LA GARA! Primo colpo di testa di Pogba che prova a servire un compagno, si lotta subito a centrocampo con Adama che va a contendergli il possesso.
Inizio 1° tempo
17:28 Squadre già in campo: manca solo il fischio d'inizio dell'arbitro Mike Dean.
17:20 Bel momento per i Wolves, che hanno ritrovato in questo inizio di stagione il suo centravanti boa Raul Jimenez che 9 mesi fa ha rischiato di perdere la vita per un contrasto durissimo con David Luiz in un Wolverhampton-Arsenal dell'anno scorso. Ferito alla testa, fu operato d'urgenza e costretto a star fermo per tantissimo tempo.
17:17 Poco più di dieci minuti ci separano, intanto, dal fischio d'inizio del Molineux: ultimi preparativi in corso allo stadio.
17:10 Nessuna novità eclatante, fatta eccezione per il debutto da titolare di Raphael Varane, nei Red Devils che confermano Pogba nei due di centrocampo e, soprattutto, Greenwood come prima punta atipica a dispetto di Martial e Cavani che partiranno dalla panchina.
17:03 3-4-3 ormai d'ordinanza per i lupi, che schierano ancora due centrocampisti in difesa come Saiss e Kilman con l'attacco formato dal ristabilito al 100% Raul Jimenez coadiuvato da Adama e Trincao.
16:58 Amici e lettori di TMW, un caloroso saluto da parte di Massimiliano Rincione e benvenuti a questa live testuale di Wolves-Man. United, sfida valida per la terza giornata di Premier League 21-22.
Cronaca di Massimiliano Rincione