Menù Notizie
Premier League (2020-2021)

Wolverhampton
0-1
Liverpool
  Jota 45' +2
Cronaca Formazioni
23:06 FINE PARTITA! Torna a vincere il Liverpool, dopo una partita infinita arrivano i tre punti per la squadra di Klopp. Wolverhampton al tappeto grazie al gol del grande ex, Diogo Jota. Nel finale il brutto colpo alla testa subito da Rui Patricio che ha allungato il recupero.
Fine 2° tempo
90'+15 Si gioca per altri due minuti con il Wolverhampton che prova a spingere sull'acceleratore per provare a rendersi pericoloso dalle parti del brasiliano Alisson.
90'+14 Ricostruendo l'infortunio mentre palleggia il Liverpool, è stato il compagno di squadra Coady in corsa a provocare il trauma cranico a Rui Patricio poi costretto ad alzare bandiera bianca.
90'+12 Ricordiamo il brutto colpo alla testa subito da Rui Patricio che lo ha costretto al cambio, per questo motivo ancora si giocherà abbastanza in questo match tra Wolverhampton e Liverpool.
90'+11 Concessi sette minuti di recupero.
90'+10
Cambio per il Wolverhampton, fuori Rui Patricio ed in campo Ruddy.
90'+9 Un colpo alla testa per Rui Patricio, l'estremo difensore portoghese lascerà a breve il terreno di gioco in barella per evitare movimenti bruschi. Quarto cambio consentito in Premier per un colpo alla testa ed entrerà Ruddy.
90'+8 Non si gioca da dodici minuti, i calciatori parlano tra loro in mezzo al campo. Vedremo quando si potrà riprendere anche per stabilire l'entità del problema per Rui Patricio.
90'+6 Coady rimane al fianco di Rui Patricio che è sempre a terra, osserva dalla tribuna anche Raul Jimenez. Vedremo tra quanto si riprenderà con il gioco ancora fermo.
90'+4 Dal gol poi annullato a Momo Salah non si gioca più, il problema di Rui Patricio ha visto lo stop di ben otto minuti ma ancora non si riprende. Ci sarà un maxi recupero.
90'+3 Passeggiano davanti alle proprie panchine sia Jurgen Klopp che Nuno Espirito Santo con Ruddy al fianco del quarto uomo per fare a breve il suo ingresso in campo.
90'+2 Intanto è stato annullato il gol del raddoppio da parte di Mohamed Salah, fuorigioco dell'ex Roma al momento del suggerimento di Oxlade-Chamberlain. Rimane ancora a terra Rui Patricio e non si gioca più.
90' Non si gioca praticamente più da quattro minuti per il problema a Rui Patricio, lascerà il campo in barella l'estremo difensore portoghese mentre è pronto a bordo campo Ruddy.
89'
Dovrà lasciare il campo Rui Patricio, è pronto Ruddy. Più grave del previsto il problema fisico per l'estremo difensore del Wolverhampton con il secondo già pronto ad entrare in campo.
88' Check in corso del VAR, probabilmente irregolare la rete del Liverpool vista la partenza di Salah mentre è rimasto a terra Rui Patricio con tanto di barella sul terreno di gioco.
87' Arriva il raddoppio del Liverpool in questo finale di secondo tempo, imbucata del nuovo entrato Oxlade-Chamberlain per lo scatto di Salah che si presenta davanti a Rui Patricio e non sbaglia con il mancino.
86'
Gol annullato (VAR) GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO SALAH!
85' Nuno Espirito Santo inserisce un altro attaccante per gli assalti finali, in campo adesso anche il giovane Gibbs-White quando mancano ormai soltanto cinque minuti al termine.
84'
Cambio per il Wolverhampton, fuori Semedo ed in campo Gibbs-White.
83' Qualche movimento in panchina anche per il Wolverhampton, manca un cambio alla squadra di Nuno Espirito Santo che proverà fino alla fine a trovare il pareggio.
82'
Cambio per il Liverpool, fuori Diogo Jota ed in campo Oxlade-Chamberlain.
81' Ci ha provato nuovamente Diogo Jota, l'autore del gol del vantaggio libera il destro in area di rigore ma arriva la parata a terra da parte di Rui Patricio che blocca la sfera.
80' SALAH! Primo vero scatto di Mohamed Salah, l'ex Roma arrivare in area di rigore e prova la conclusione ad incrociare ma arriva la risposta in tuffo da parte di Rui Patricio.
79' Ci ha provato da fuori Sadio Mané, la conclusione del senegalese con l'interno del destro termina tranquillamente tra le braccia di Rui Patricio che riesce a bloccare.
78' Intervento falloso di Salah che viene fischiato dal direttore di gara, pallone per Coady che per poco non combina la frittata ma riesce a salvarsi in qualche modo la difesa di casa.
76'
Cambio per il Wolverhampton, dentro Dendoncker al posto di Ruben Neves.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, fa fatica la squadra di Klopp mentre al Wolverhampton manca la giocata decisiva per trovare il pareggio.
74' Prova ad alzare la pressione il Liverpool così da evitare il palleggio basso del Wolverhampton, in questo secondo tempo non ha mai calciato in porta la squadra di Klopp.
73' Movimento al limite dell'area di rigore da parte di Adama Traoré che poi prova la conclusione ma la sfera termina tranquillamente tra le braccia di Alisson che blocca.
71' Spazio in questo finale per il giovanissimo Fabio Silva per il Wolverhampton, due reti in questo campionato con l'ultima segnatura che è arrivata due mesi fa contro il West Brom.
70'
Cambio per il Wolverhampton, fuori William José ed in campo Fabio Silva.
69' Rimpolpa di forze fresche il centrocampo Jurgen Klopp, maggiore forza muscolare con l'ingresso in campo di Milner e dell'ex centrocampista del Lipsia Naby Keita.
68'
Cambio per il Liverpool, fuori Wijnaldum ed in campo Milner.
67'
Cambio per il Liverpool, fuori Thiago Alcantara ed in campo Keita.
65' Siamo arrivati al minuto numero venti di questa ripresa, resiste il risicato vantaggio della formazione di Klopp mentre continua a spingere adesso il Wolverhampton.
64' Beccato in posizione irregolare Sadio Mané dopo il calcio di punizione di Robertson, si salva quasi la retroguardia del Wolverhampton per provare a credere nel pareggio.
63' Altro fischio del direttore di gara, intervento falloso di Jonny ai danni di Thiago Alcantara. Calcio di punizione da ottima posizione in favore della squadra di Jurgen Klopp.
61' Intervento falloso da parte di Joao Moutinho ai danni di Diogo Jota, intervento tra portoghesi mentre Pawson richiama verbalmente l'ex centrocampista del Monaco.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco, il Wolverhampton rincorre mentre il Liverpool prova a gestire. Mancano le occasioni da rete ma è una gara abbastanza aperta.
59' Prosegue il lungo palleggio del Liverpool, prova ad amministrare il risicato vantaggio la squadra di Jurgen Klopp che vuole dare una svolta alla sua stagione dopo le sei sconfitte nelle ultime sette gare.
57' Sempre molto attivo Diogo Jota, il portoghese ha siglato il primo gol da ex in questo campionato contro il Wolverhampton che fin qui vale il vantaggio della squadra di Klopp.
55' Continua a spingere il Wolverhampton che ha impattato molto bene in questo secondo tempo, mancano le occasioni da rete ma sta rispondendo bene la difesa del Liverpool.
54' Grande invenzione di Pedro Neto che libera la corsa in area di rigore da parte di Jonny Castro, traversone dell'ex Celta con la sfera che viene però allontanata dalla difesa del Liverpool.
53' Kabak prova a rendersi pericoloso in area di rigore avversaria dopo il calcio di punizione da parte di Alexander-Arnold, riesce soltanto a sfiorare il centrale sul secondo palo.
52'
Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo per il Wolverhampton, intervento in ritardo da parte di Saiss che manda per terra l'ex compagno Diogo Jota e si prende l'ammonizione.
51' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Salah, si coordina bene l'ex Roma ma il suo mancino termina abbastanza alto rispetto alla porta difesa da Rui Patricio.
50' COADY! I difensori del Wolverhampton provano ad impacchettare il pareggio, traversone con il contagiri di Saiss per Coady ma il suo colpo di testa termina di poco alto sopra la traversa.
49' Bel pallone spedito in mezzo da calcio d'angolo da parte di Joao Moutinho, ci ha provato Boly di testa ma la sua conclusione non inquadra lo specchio della porta.
48' Nessun cambio in questo avvio di seconda frazione, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso il primo tempo. Prova ad attaccare adesso la formazione di casa.
47' Intervento scorretto di Boly ai danni di Thiago Alcantara, sonore proteste da parte dei calciatori del Wolverhampton ma era abbastanza pericoloso l'intervento del difensore di casa.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Wolverhampton.
Inizio 2° tempo
21:49 FINE PRIMO TEMPO! La resistenza del Wolverhampton dura quasi un tempo, la squadra di Espirito Santo termina immeritatamente sotto il primo tempo. Avanti il Liverpool che nell'ultimo minuto trova il morso dell'ex di Diogo Jota bravo a sfruttare l'assist di Mané.
Fine 1° tempo
45'+3 Alla prima occasione non perdona il grande ex della sfida, il Liverpool è avanti con Diogo Jota. Azione impacchetta dal tridente, Salah per Mané che imbuca in area di rigore per il portoghese che prova subito la conclusione con il mancino mandando alle spalle del connazionale ed ex compagno Rui Patricio.
45'+2
GOL DEL LIVERPOOL! HA SEGNATO DIOGO JOTA!
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' NEVES! Altra occasione per il Watford, traversone di Jonny Castro dove vanno a vuoto tutti favorendo l'inserimento di Ruben Neves che carica il destro ma spedisce a lato di poco.
44' Ha provato la conclusione direttamente in porta Ruben Neves dalla lunga distanza, il destro del portoghese inquadra lo specchio dalla porta ma è troppo debole per mettere in difficoltà Alisson.
43'
Al primo solo un richiamo, al secondo il cartellino giallo. Abbastanza nervoso Thiago Alcantara che viene ammonito da Pawson dopo un intervento in ritardo ai danni del connazionale Adama Traoré.
42' Il momento non è dei migliori per Alisson e lo si capisce anche dalle semplici uscite, dopo il corner infatti l'estremo difensore brasiliano invece di bloccare facilmente la sfera prova ad allontanarla con i pugni quasi favorendo William José.
41' Calcio d'angolo in favore del Wolverhampton che prova a chiudere in attacco questo primo tempo, sta crescendo la squadra di Espirito Santo che si è salvata nell'occasione di Mané.
40' Lancio di Semedo alla ricerca di William José, pallone troppo lungo per l'attaccante brasiliano e la sfera termina direttamente tra le braccia di Alisson stavolta sicuro in uscita.
39' Stavolta è Ruben Neves a subire fallo sulla trequarti, intervento in ritardo da parte di Thiago Alcantara che riceve soltanto un richiamo verbale dal direttore di gara e non il cartellino.
38' MANE'! Grande occasione per il Liverpool. Grande azione con Alexander-Arnold che spedisce in mezzo per l'inserimento di Mané che ci prova in tuffo di testa ma la sfera termina di poco a lato.
37'
Primo cartellino giallo della sfida, intervento irregolare da parte di Ruben Neves che sgambetta Sadio Mané. Intervento che non passa inosservato, giallo per il centrocampista portoghese.
35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, risultato ancora fermo sullo 0-0 con poche occasioni da rete. La migliore in apertura capitata sul destro di Semedo.
34' Beccato in posizione irregolare Pedro Neto, sempre molto attivo il portoghese ex Lazio che non fa solo gol ma anche assist. Oltre ad essere capocannoniere è anche il miglior assist-man della squadra di Espirito Santo.
33' Un salvataggio che vale quasi un gol quello di Phillips, ha scelto i tempi giusti il centrale del Liverpool per anticipare un William José che si era già coordinato a pochi passi da Alisson.
32' Grande accelerazione sulla destra da parte di Semedo che poi lascia partire il traversone per William José che si coordina ma viene anticipato sul più bello dal giovane Phillips.
31' Tentativo di ripartenza del solito Pedro Neto che però al momento decisivo incespica sulla sfera, prova a riconquistarla subito ma commette fallo ai danni di Thiago Alcantara.
30' Lavora un buon pallone William José che si appoggia su Phillips, il brasiliano prova a lanciare Pedro Neto ma l'ex attaccante della Lazio viene anticipato dal terzino Alexander-Arnold.
29' Prova a prendere campo adesso il Liverpool, ha preso in mano il possesso la squadra di Jurgen Klopp dopo un inizio abbastanza incerto. Serve qualcosa in più per mettere in difficoltà la difesa di casa.
28' Si sta muovendo relativamente poco Diogo Jota, occhi puntati sul portoghese che è il grande ex della sfida. Lo stesso ex di turno è tornato a disposizione di Klopp da due gare dopo qualche noia fisica.
27' Alzato davanti alla propria panchina Nuno Espirito Santo, il tecnico portoghese non sarà felice degli ultimi minuti visto che il Liverpool specie con Mané sta prendendo un po' di campo.
26' Mané ruba la sfera ad un Saiss distratto davanti all'area di rigore del Wolverhampton, ha provato anche a calciare il dieci del Liverpool trovando però la respinta della retroguardia di casa.
25' Traversone dalla corsia mancina da parte di Robertson dopo un buon periodo di spinta da parte del Liverpool, il lungo suggerimento dello scozzese termina però ampiamente a lato.
24' Passata la metà di questo primo tempo, risultato ancora fermo sullo 0-0 tra il Wolverhampton ed il Liverpool. L'unica vera occasione da rete per i padroni di casa con il destro di Semedo.
23' Spunto di Sadio Mané quasi sulla linea di fondo campo, arriva in area di rigore e prova a mettere la sfera per il taglio di Mohamed Salah ma c'è l'anticipo da parte di Rui Patricio in uscita.
22' Il Wolverhampton non ha approfittato dell'ennesimo contropiede per far male al Liverpool, la squadra di Jurgen Klopp per il momento deve anche ringraziare la poca concretezza degli avanti di casa.
20' Da dimenticare il calcio d'angolo, anche battuto corto, dal Wolverhampton. Pallone di ritorno per Joao Moutinho che prova a mettere in mezzo ma allontana la difesa del Liverpool.
19' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della squadra di Espirito Santo, spinge sulla destra il Wolverhampton con Adama Traoré. Pronti a salire Saiss, Coady e Boly in area di rigore.
18' Il Liverpool osserva mentre il Wolverhampton fa la partita, in difficoltà la squadra di Jurgen Klopp che si è leggermente resa pericolosa soltanto nell'occasione poi fallita da Mané.
17' Nulla di grave per Joao Moutinho che stava zoppicando, torna nella sua posizione il centrocampista portoghese che deve centellinare la manovra della squadra di Espirito Santo.
16' Guarda dalla tribuna la sfida Raul Jimenez con tanto di striscione presente al Molineux Stadium, è tornato ad allenarsi con una vistosa protezione dopo la bruttissima frattura del cranio.
15' Qualche problema per Joao Moutinho che rimane dolorante a terra, staff medico del Wolverhampton sul terreno di gioco per sincerarsi delle condizioni del centrocampista portoghese.
14' Spreca un ottimo contropiede anche il Wolverhampton, grande ripartenza di Pedro Neto che subito allarga per William José con il brasiliano che serve in area di rigore Adama Traoré. Lo spagnolo al momento di calciare viene però murato da Kabak.
13' Grande occasione sprecata dal Liverpool con Sadio Mané che viene innescato in area di rigore, l'ex Southampton prova ad aggirare Rui Patricio ma si allunga la sfera poi calcia trovando però la respinta di Saiss.
12' Qualche timida protesta da parte del Liverpool dopo il mancato calcio di rigore, traversone di Robertson dalla sinistra che viene intercettato da Saiss forse con l'aiuto di un braccio.
11' E' la prima volta che Diogo Jota torna al Molineux Stadium da avversario, il portoghese ha scritto una pagina di storia di questo club e con la maglia dei Wolves sono ben 44 i gol in 141 presenze.
10' Prova ad accendersi il grande ex di giornata Diogo Jota, lancio per il portoghese che viene però fermato abbastanza bene da Coady che blocca il passaggio all'ex compagno di squadra.
9' Errato l'appoggio di Jonny per Pedro Neto, l'ex Lazio dopo l'esperienza da dimenticare in Italia ha trovato la sua dimensione in Premier League ed è il capocannoniere dei Wolves con cinque gol come Ruben Neves.
8' In questo Wolverhampton sta mancando il centravanti Raul Jimenez dopo il brutto infortunio di dicembre, al suo posto è arrivato William José ma l'ex Real Sociedad è a caccia del primo gol con la nuova maglia.
7' E' già battaglia tra Adama Traoré e Kabak, qualche colpo proibito anche tra i due ma il direttore di gara fa proseguire il gioco. Sarà un bel duello tra il centrale del Liverpool e lo spagnolo di Espirito Santo.
6' Il Liverpool sta pagando l'assenza di gente come Van Dijk e Joe Gomez, anche da qui nascono i gravi problemi difensivi per la squadra di Klopp che non è impeccabile come lo scorso anno.
5' SEMEDO! Prima grande occasione per i Wolves, difesa del Liverpool messa malissimo. Adama Traoré centralmente si destreggia, pallone allargato per l'ingresso in area di rigore di Semedo che calcia trovando la respinta di Alisson.
4' Prova ad alzare la pressione il Liverpool per rendersi pericoloso dalle parti di Rui Patricio, non sarà una partita facile per la squadra di Klopp ma il Wolverhampton ha avuto le sue difficoltà fin qui.
3' Arrabbiato con se stesso Alisson dopo la brutta uscita di prima, è una stagione fino a questo momento da dimenticare per l'estremo difensore brasiliano che è già stato protagonista di diverse incertezze.
2' Ancora una volta Alisson stava per combinare l'ormai consueta frittata, traversone teso di Semedo dalla destra e in uscita l'ex Roma non controlla bene la sfera e per poco William José non riesce a toccare per mandare in rete.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Liverpool.
Inizio 1° tempo
20:59 Squadre che hanno fatto adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Molineux Stadium, ormai è praticamente tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida affidato all'inglese Chris Pawson.
20:18 Una vittoria che manca da tre turni per il Wolverhampton che si aspetta comunque un campionato ben diverso da questo, la squadra di Nuno Espirito Santo per la rosa a disposizione poteva ambire a posizioni di classifica migliori rispetto a quella odierna. Di contro un Liverpool che certamente non sta facendo benissimo in questa stagione, primo posto ormai andato e zona Europa League da agganciare viste le quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.
20:17 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del posticipo valevole per la ventottesima giornata di Premier League. Al Molineux Stadium si sfidano il Wolverhampton ed il Liverpool.
Cronaca di Antonino Sergi