Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

Wolverhampton
3-0
Liverpool
6' Job Matip(A)
12' Dawson
71' Ruben Neves
 
Cronaca Formazioni
17:54 E' finita al Molineux! Il Wolverhampton trionfa per 3-0 sulla corazzata Liverpool. Troppo sterile la squadra di Klopp, che stecca la quarta gara consecutiva in campionato.
Fine 2° tempo
90'+4 Finisce in pressing il Wolverhampton che sta mantenendo il controllo del pallone in questi minuti di recupero.
90'+2 Calcio d'angolo per i Wolves. Sugli sviluppi è il Liverpool a tentare il contropiede ma Elliott non riesce ad aggirare Jonny che lo ostacola efficacemente.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
90' Ci prova dalla distanza Oxlade-Chamberlain con un destro teso che viene deviato dalla difesa di casa.
88' OCCASIONE WOLVES! Sugli sviluppi del corner in favore del Liverpool si sviluppa un contropiede portato avanti da Traoré. L'ex Barça arriva al limite dell'area e serve sulla sinistra Jimenez che sbaglia la scelta della conclusione svirgolando il pallone e consentendo ad Alisson di bloccare la sfera.
88' Torna in avanti il Liverpool con un lancio lungo per Oxlade-Chamberlain che Dawson devia in calcio d'angolo.
86'
Completa i cambi Oxlade-Chamberlain per Gakpo.
86'
Dentro anche Milner per Thiago Alcantara.
85'
Triplo cambio nel Liverpool: entra Tsimikas per Robertson.
83'
Esce anche Aït-Nouri, al suo posto entra Jonny.
83'
Entra Podence al posto di Lemina.
83'
Non ce la fa Lemina, che esce dal campo tra gli applausi.
82' Gioco fermo per un infortunio a Lemina. Staff medico in campo per verificare le condizioni dell'ex Juve.
77'
Cambio nel Liverpool: entra Elliott per Bajcetic.
76'
Ammonito Gomez.
75' Calcio di punizione per il Liverpool all'altezza del lato corto dell'area. Calcia Robertson ma sul pallone arriva per primo Lemina che favorisce la parata in presa alta di Sá.
73' Doccia fredda per il Liverpool nel momento migliore della sua gara. I Reds però non sono riusciti finora a concretizzare le occasioni create.
71' Ripartenza micidiale innescata da Moutinho che ruba palla a centrocampo e serve Traoré largo sulla destra. L'ex Barça evita il recupero di Robertson e da posizione defilata rimette al centro per l'inserimento di Neves che scarica in porta per il 3-0!
71'
GOOOOOOOOOOOOOOOL WOLVERHAMPTON!!!!!!!!!!!! NEVES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
69' Calcio di punizione per il Liverpool da posizione centrale all'altezza della trequarti. Va al tiro Alexander-Arnold ma colpisce la barriera e sulla respinta la sua seconda conclusione termina a lato del palo.
67' Sull'immediata ripartenza del Liverpool grande occasione per Nunez che, lanciato in velocità, si accentra e calcia colpendo però il portiere Sá in uscita.
66' Si rivede in avanti il Wolverhampton con una conclusione di Traoré dal vertice dell'area. Il suo tiro viene però deviato dalla difesa ospite.
65'
Cambio nel Liverpool: entra Henderson per Keita.
62' Occasione Liverpool! Dawson sbaglia un appoggio consentendo a Gakpo di approfittarne: l'attaccante dei Reds serve Salah largo a destra il quale calcia di prima intenzione mandando il pallone di poco a lato dell'incrocio dei pali.
60'
Esce anche Sarabia per Moutinho.
60'
Doppio cambio nei Wolves: esce Cunha, al suo posto Jimenez.
57' Iniziativa dei Reds con Gakpo che prova a sfondare sulla sinistra ma viene murato da Dawson. L'azione prosegue e il pallone arriva a Nunez che va alla conclusione ma senza impensierire Sá.
55' Ancora Liverpool in avanti, ci pensa Nunes a spazzare via il pallone prima che Keita possa concludere a rete da buona posizione.
51' OCCASIONE LIVERPOOL! Al termine di un'azione insistita dei Reds Keita va al tiro dal limite dell'area, Robertson devia con la punta del piede e il pallone va a sbattere su Kilman piazzato proprio sulla linea di porta. Dopo un rimbalzo la difesa dei Wolves riesce infine ad allontanare il pallone.
50' Fase di pressing intenso del Liverpool.
49' Ancora Liverpool in pressing con un bel filtrante di Robertson destinato a Gakpo. Semedo in scivolata interviene e spedisce sul fondo.
47' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina non arrivano però pericoli per la porta difesa da Sá.
47' Prima fiammata del Liverpool che guadagna un calcio d'angolo con Nunez.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
16:50 Finisce qui il primo tempo! Wolves in doppio vantaggio sul Liverpool grazie al colpo di testa di Dawson e all'autogol di Matip. Reds finora poco concreti sotto porta.
Fine 1° tempo
45'+4
Ammonito Dawson per un intervento in ritardo su Nunez.
45'+3 Ultime chance per il Liverpool di accorciare le distanze prima dell'intervallo, ma i Wolves non concedono spazi.
45'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
44' Gioco nuovamente fermo per una botta al costato rimediata da Lemina.
42'
Entra al suo posto Traoré.
41'
Non ce la fa Hwang che esce dal campo accompagnato dallo staff medico.
40' Problemi per Hwang che sembra aver riportato un infortunio muscolare durante uno scatto.
38' Nuovo calcio di punizione per i Reds, dalla stessa mattonella del precedente. Calcia ancora Robertson, stavolta a mezza altezza, ma Semedo anticipa tutti e spazza via il pallone.
36' Calcio di punizione per il Liverpool da posizione defilata all'altezza della trequarti. Calcia Robertson che cerca la spizzata di un compagno davanti alla porta ma la difesa dei Wolves allontana senza problemi.
34' Wolverhampton finora padrone del gioco: il Liverpool riesce a rendersi pericoloso solo su qualche isolata ripartenza.
31' Ci riprova il Wolverhampton con una conclusione dalla distanza di Cunha che tuttavia non sorprende Alisson.
29' Calcio d'angolo per i Wolves, sugli sviluppi è Dawson a tentare il colpo di testa senza però inquadrare lo specchio della porta difesa da Alisson.
26' OCCASIONE WOLVES! Controllo difensivo sbagliato di Matip che consente a Nunes di rubare palla e calciare in porta. Alisson è attento e riesce a respingere con un bell'intervento, sbarrando poi la porta sul tentativo di ribattuta dei Wolves.
25' Nuovo tentativo dei Reds, stavolta con Nunez che dalla sinistra spedisce alto sopra la traversa. Liverpool finora molto impreciso nelle conclusioni verso la porta di Sá.
23' Liverpool ancora alla ricerca di qualche soluzione offensiva per forzare il muro difensivo dei Wolves. Keita prova la conclusione da posizione centrale ma il suo rasoterra è mal calibrato e finisce sul fondo.
20' Ci prova anche Salah ben servito da Matip autore di una giocata offensiva per vie centrali. L'ex Roma riceve nei pressi del vertice dell'area e calcia al volo mandando il pallone al di sopra dell'incrocio dei pali.
17' Ancora Liverpool in pressing, cross dalla sinistra di Gakpo e deviazione della difesa di casa. Il pallone arriva dalle parti di Keita che da buona posizione controlla e tira ma viene murato da Neves.
14' Reagisce il Liverpool con un tiro potente di Darwin Nunez che trova la pronta risposta di Sá.
12' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Cunha da destra crossa verso il centro dell'area piccola dove Gomez colpisce di testa senza riuscire ad allontanare il pallone che ricade nella mischia. Dawson è il più lesto di tutti a sfruttare il rimpallo ribadendo in rete con una girata al volo!
12'
RADDOPPIO WOLVERHAMPTON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DAWSON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
10' Ancora Wolves in pressing nella metà campo del Liverpool.
7' Disattenzione fatale della difesa del Liverpool che consente a Hwang di avanzare dalla destra arrivando fino all'area piccola da dove calcia sul secondo palo trovando la deviazione decisiva di Matip. Nulla da fare per Alisson!
6'
GOOOOOOOOOOL WOLVERHAMPTON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AUTORETE DI MATIP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3' I Wolves provano a rendersi pericolosi con un tiro dalla distanza di Cunha. Alisson respinge con i pugni.
2' Primo brivido per i Wolves con un pallone gestito con qualche incertezza da Jose Sá che ha rischiato l'intervento di Nunez.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
15:58 Sono molti gli infortuni che stanno condizionando questa fase della stagione del Liverpool. Nel corso della conferenza stampa di ieri il tecnico Jürgen Klopp ha parlato di tempi ormai brevi per rivedere in campo Diogo Jota, Firmino, Van Dijk e Luis Diaz, ma nessuno di loro è disponibile per la gara di oggi, così come Konate, fermato da un problema muscolare la scorsa settimana.
15:55 Per quanto riguarda la capacità realizzativa, il Liverpool si affida invece alla certezza Salah: con la gara di oggi l'egiziano raggiunge le 200 presenze con la maglia dei Reds, ed è attualmente il capocannoniere della squadra in campionato insieme a Firmino (7 gol).
15:48 Il Wolverhampton vanta il poco lusinghiero primato del peggior attacco della Premier League, con appena 12 reti realizzate in 20 partite. Per ovviare alla sterilità offensiva, la società si è mossa nel mercato di gennaio prelevando Pablo Sarabia e Matheus Cunha, rispettivamente da PSG e Atletico Madrid.
15:40 Con l'arrivo del nuovo tecnico Julen Lopetegui lo scorso dicembre, il Wolverhampton sembrava aver ritrovato smalto (subito due vittorie tra Premier League e EFL), ma dall'inizio del 2023 è arrivata una sola vittoria su sei gare. La sconfitta nella ripetizione dei trentaduesimi di finale di FA Cup è costata ai Wolves l'eliminazione dal torneo proprio per mano del Liverpool al Molineux, dopo un prestigioso pareggio per 2-2 ad Anfield. Wolves e Reds si affrontano quindi per la terza volta nel giro di un mese.
15:33 Al Molineux Stadium il Wolverhampton ospita i Reds di Jürgen Klopp, a secco di vittorie da tre gare di campionato, e in cerca di un risultato che possa smuovere una classifica finora ben al di sotto delle aspettative. Non se la passano meglio i Wolves, attualmente al diciottesimo posto, con due soli punti di margine sull'ultima posizione.
15:25 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Wolverhampton-Liverpool, gara valida per la 22^ giornata di Premier League.
Cronaca di Lidia Vivaldi