Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

Wolverhampton
2-5
Chelsea
70' Saiss
85' Cutrone
  Tomori 31'
Abraham 34'
Abraham 41'
Abraham 56'
Mount 90' +6
Cronaca Formazioni
17:56 Rimanete collegati su TMW per pagelle, approfondimenti e le interviste ai protagonisti di giornata.
17:55 Vince il Chelsea di Lampard, approfittando dell'ottimo stato di forma di Abraham, autore di ben sette reti nelle ultime tre partite. Goleada arricchita dalle realizzazioni di Tomori e Mount.
17:54 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+6 Scarico di Batshuayi per Mount, che fa fuori Vallejo e trafigge Patricio per la quinta volta.
90'+6
GOL! GOL! GOL! MOUNT MANDA I TITOLI DI CODA SULLA GARA!
90'+4 Tentativo di Jonny dalla distanza, Arrizabalaga blocca in due tempi.
90'+2 Altra occasione per Batshuayi, che porta a spasso tre avversari ma poi spara a lato rispetto alla porta difesa da Rui Patricio.
90'+1 Concessi ben 6' di recupero.
89' Buon colpo di testa di Batshuayi sul cross dalla destra di Azpilicueta, la palla termina di poco a lato.
86' Indecisione di Arrizabalaga sul tiro-cross di Doherty dalla destra, interviene Cutrone che insacca di rapina.
85'
GOL! GOL! GOL! CUTRONE ACCORCIA!
84' Vicino al gol anche Batshuayi, chiuso in extremis da Rui Patricio nella circostanza.
83' Grande occasione per il Chelsea! Cross basso e velenoso di Azpilicueta per Mount, palla deviata da Vallejo quel tanto che è bastato per evitare il tap-in di Mount.
80' ZOUMA! Gran colpo di testa sul calcio piazzato battuto da Barkley, la palla termina di poco alta.
77'
SOSTITUZIONE per il Chelsea: Abraham lascia spazio a Batshuayi.
76' A terra Abraham in area di rigore del Chelsea, l'arbitro ferma il gioco ed invoca l'ingresso dei medici.
74' Prova a giocarsi il tutto per tutto la squadra di casa, lasciando inevitabilmente spazi importanti per le ripartenze del Chelsea.
71'
SOSTITUZIONE anche per il Wolves: Jimenez lascia spazio a Gibbs-White.
71'
SOSTITUZIONE per il Chelsea: Barkley prende il posto di Kovacic.
70' Gran colpo di testa sugli sviluppi del corner per il Wolves, sorpreso Arrizabalaga.
70'
GOL! GOL! GOL! SAISS RIAPRE LA GARA!
69' Guizzo di Cutrone, che tenta il diagonale da buona posizione e conquista un calcio d'angolo.
66' MOUNT! Il centrocampista supera sullo slancio Rui Patricio ma da posizione defilata non trova lo specchio della porta su assist di Jorginho.
64'
AMMONITO Christensen per intervento scomposto ai danni di Jota.
64'
SOSTITUZIONE per il Wolves: Traore lascia spazio a Doherty.
62'
AMMONITO Abraham per fallo ai danni di Jota.
61' Mischia in area di rigore del Chelsea sugli sviluppi di una punizione scodellata al centro da Moutinho, si salva in qualche modo la difesa del Chelsea.
58' Prova a rialzarsi il Wolves con il bel suggerimento di Jota dalla sinistra, Cutrone in scivolata per poco non trova il pallone a due passi da Arrizabalaga.
57' Gol fantastico del numero 9 del Chelsea, che si beve Coady sul filtrante di Jorginho e da posizione defilata non lascia scampo a Rui Patricio con un diagonale fulmineo.
56'
GOL! GOL! GOL! TRIPLETTA DI ABRAHAM!
55' Gran giocata di Moutinho a creare superiorità numerica per il Wolves nella metà campo del Chelsea, non sfruttata però dalla squadra di casa.
52' Prova a venire fuori la squadra di casa, ma la frenesia finisce per compromettere la bontà della manovra in questa circostanza.
50' Pescato in fuorigioco Jimenez sul filtrante di Joao Moutinho. Interviene puntualmente il direttore di gara e ferma il gioco su suggerimento dell'assistente.
48' Tiro dal limite dell'area di Neves sugli sviluppi di un calcio piazzato per il Wolverhampton, puntuale la deviazione in corner di Zouma.
46'
SOSTITUZIONE anche nel Chelsea: Zouma ha preso il posto di Rudiger.
46'
SOSTITUZIONE avvenuta nel Wolverhampton: Cutrone ha preso il posto di Dendoncker.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
17:02 Squadre di nuovo in campo, a breve l'inizio della ripresa.
16:49 Mezz'ora di noia mortale, prima dell'incredibile accelerazione impressa dal Chelsea. Gli uomini di Lampard si portano negli spogliatoi con un vantaggio di ben tre gol grazie alla stupenda rete di Tomori e alla doppietta di Abraham, miglior marcatore stagionale dei blues.
16:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
42' Traversone morbido di Marcos Alonso per l'ariete del Chelsea, bravissimo nell'anticipare Coady ed insaccare la palla alle spalle di Rui Patricio con uno stacco perentorio.
41'
GOL! GOL! GOL! ANCORA ABRAHAM!
41' Gran guizzo di Willian sull'out di destra, il cross per Abraham è leggermente impreciso e permette a Coady di intervenire.
38' Duro colpo per i padroni di casa il doppio vantaggio realizzato dal Chelsea nell'arco di pochissimi minuti. Nuno Espirito Santo prova ad incoraggiare i suoi uomini.
35' Quinto gol in campionato per l'attaccante, che approfitta di una palla vagante nel cuore dell'area del Wolverhampton e trafigge Rui Patricio.
34'
GOL! GOL! GOL! RADDOPPIA IL CHELSEA CON ABRAHAM!
32' Premiato il coraggio del difensore del Chelsea, al tiro di prima intenzione da distanza siderale sugli sviluppi di una transizione offensiva dei suoi compagni. Serviva un episodio per sbloccare la gara ed è arrivato.
31'
GOL! GOL! GOL! E CHE GOL DI TOMORI!
29' WILLIAN! Acuto del numero 10 dei Blues, abile ad addomesticare il cross dalla destra di Azpilicueta e a girarsi in un fazzoletto, ma la mira è imprecisa.
28' Wolverhampton piuttosto chiuso nella propria trequarti, la manovra del Chelsea non è abbastanza veloce da rompere gli equilibri nella trequarti avversaria.
25' Elegante chiusura di Saiss, che addirittura col petto anticipa Abraham in area del Wolves sul tracciante morbido di Marcos Alonso.
23' Imbucata di Jota dalla sinistra a cercare Jimenez in area del Chelsea, ma Christensen anticipa l'attaccante e di testa libera l'area.
20' RUDIGER! L'ex Roma ha la prima vera chance della gara con un gran colpo di tacco sugli sviluppi del primo calcio d'angolo. La palla termina sul fondo però, complice la deviazione di un avversario.
18' Viene incontro Jimenez per far salire i compagni alla ricerca della superiorità numerica nella metà campo del Chelsea, ma anche su questo versante non c'è abbastanza spazio fino ad ora.
16' Scambiano nello stretto Jorginho e Alonso sulla corsia mancina, ma non si concretizza il triangolo e la palla termina oltre la linea di fondo.
14' Prova a conquistare campo il Chelsea approfittando delle doti dei suoi palleggiatori a metà campo, ma si difende con ordine la squadra avversaria.
12' Si distende bene il Wolves con i suoi centrocampisti e il cross di Jonny va alla ricerca di Dendoncker, anticipato da Mount.
10' Palla morbida di Jorginho in area di rigore avversaria, gli attaccanti si muovono in ritardo e non riescono ad acciuffarla a pochi passi da Rui Patricio.
9' Gara piuttosto combattuta a metà campo, pochi sbocchi in avanti per entrambe le squadre.
7' Molto aggressivo l’inizio di gara della squadra di casa, che però non trova lo spiraglio giusto per andare al tiro con gli uomini del reparto avanzato.
4' Traversone di Azpilicueta, servito in profondità da Willian. La palla è lunga e non trova nessun compagno di squadra in area avversaria.
3' Lunga fase di studio fino a questo momento. Le squadre si alternano nel possesso della sfera senza correre rischi.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
15:57 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito: a breve l’inizio delle ostilità.
15:41 Nuno Espirito Santo deve rinunciare allo squalificato Boly, mentre Lampard farà a meno di Kante, Loftus-Cheek ed Emerson Palmieri.
15:37 Considerando gli ultimi match disputati in casa dal Wolves e le ultime trasferte del Chelsea, quello di oggi non dovrebbe essere un incontro ricco di reti. Le statistiche, tuttavia, nascono per essere smentite e ci proveranno senza dubbio Raul Jimenez e Tammy Abraham, migliori marcatori delle due squadre, rispettivamente con 2 e 4 reti.
15:32 Inizio difficoltoso per la squadra di Lampard, finora capace di raccogliere solo 5 punti nei primi quattro impegni stagionali. Non se la passano meglio i padroni di casa, penultimi in classifica con Aston Villa e Norwich a quota 3.
15:30 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio da Daniele Vitiello e benvenuti alla diretta testuale di Wolverhampton-Chelsea, uno dei match di Premier League in programma in questo sabato di campionato.
Cronaca di Daniele Vitiello