Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Wolfsburg
1-2
Werder Brema
18' Borja Mayoral   Gnabry 7'
Gnabry 16'
Cronaca Formazioni
22:23 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Wolfsburg-Werder Brema. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:22 Una doppietta di Gnabry basta al Werder Brema, ma il Wolfsburg esce a testa altissima da questa sfida in cui ha sempre attaccato e trovato subito la rete del 2-1 con Borja Mayoral. Sfortunati gli uomini di Ismael che hanno colpito anche due pali nel primo tempo.
22:21 Arriva il fischio finale. Sospiro di sollievo per i tifosi del Werder Brema. La formazione di Nouri espugna la Volkswagen-Arena battendo il Wolfsburg per 2-1 conquistando tre punti pesantissimi nella lotta per la salvezza.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi assalti del Wolfsburg che sta cercando con disperazione da tutto il secondo tempo la rete del pareggio. Si difende con tutte le forze il Werder Brema.
90'+3
Proteste di Sanè che chiedeva un intervento falloso nei suoi confronti probabilmente di Mario Gomez. Il direttore di gara estrae il cartellino giallo per il difensore del Werder.
90'+2 Attacca a testa bassa il Wolfsburg con Rodriguez che scodella un pallone verso l'area di rigore. Moisander stacca più in alto di tutti e mette il pallone in corner.
90'+1 PIZARRO!! OCCASIONE PER IL WERDER BREMA!! Contropiede di Kruse che serve il neo entrato, bravo a liberarsi di Knoche in area di rigore e a calciare a giro. Pallone di poco alto.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89' Contropiede da parte di Selassie che entra in area di rigore ma alla fine viene chiuso dalla retroguardia del Wolfsburg. Si ripartirà da una rimessa affidata a Benaglio.
88' Scambio all'interno dell'area di rigore fra Mario Gomez e Malli. Il centravanti tedesco serve di tacco Blaszczykowski che però non riesce ad arrivare sul pallone.
87' Kruse prova a sfuggire in velocità a Knoche. L'attaccante del Werder Brema, intelligentemente, indietreggia e mantiene il possesso del pallone.
86'
Prima discesa di Bauer di questa seconda frazione di gara. Il terzino del Werder Brema viene steso da Arnold. Cartellino giallo per il centrocampista del Wolfsburg.
85' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di gioco alla Volkswagen-Arena. Il Werder Brema è sempre in vantaggio sul Wolfsburg grazie alla doppietta di Gnabry.
84' Contropiede iniziato da Kruse e concluso da Grillitsch che entra in area di rigore ma viene chiuso da Luiz Gustavo che sta disputando una seconda frazione di gara più attenta.
83' Traversone di Rodriguez che crossa per Mario Gomez. L'attaccante effettua una sponda per Malli, anticipato però dalla retroguardia del Werder Brema.
82'
TERZO CAMBIO NEL WERDER BREMA: fuori Gnabry, dentro Pizarro.
81'
TERZO CAMBIO NEL WOLFSBURG: fuori Trasch, dentro Gerhardt.
80' Mancano dieci minuti più recupero alla conclusione della sfida fra Wolfsburg e Werder Brema. Soffre la formazione di Nouri avanti 2-1 su quella di Ismael.
79' Ntep si sgancia sulla corsia di sinistra e scambia con Horn. Il pallone però ha varcato la linea laterale. Ci sarà una rimessa in favore della squadra ospite.
77' MALLI!! OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!! Sponda di Mario Gomez per il suo numero 10 che calcia dentro l'area di rigore mettendo il pallone di un soffio sul fondo.
76'
SECONDO CAMBIO ANCHE NEL WERDER BREMA: fuori Eggestein, dentro Grillitsch.
75'
SECONDO CAMBIO PER IL WOLFSBURG: fuori Borja Mayoral, dentro Ntep.
74' Ancora Malli che va al traversone dalla destra. Selassie riesce ad anticipare Horn appostato sul secondo palo. Sfera che si perde in fallo laterale.
73' Si fa vedere il Werder Brema con Gnabry che serve in verticale Eggestein. Il centrocampista ospite viene però chiuso da Luiz Gustavo che fa subito ripartire l'azione.
72' Knoche accompagna l'azione sul versante destro del campo e crossa verso il centro dell'area di rigore. Sanè è attento al centro dell'area e riesce ad allontanare.
71' Arnold si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è decisamente imprecisa con il pallone che si perde alta sopra la traversa della porta di Wiedwald.
70' Intervento falloso di Gnabry ai danni di Trasch all'altezza dei 30 metri. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
69'
Wiedwald impiega troppo tempo nella battuta di un calcio di punizione e finisce così sul taccuino del direttore di gara che estrae per lui un cartellino giallo.
68' Bel taglio di Malli sulla destra che guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Moisander stacca di testa e riesce ad allontanare la minaccia senza problemi.
67' Monologo del Wolfsburg in questa seconda frazione di gara con gli uomini di Ismael che si stanno riversando in attacco alla ricerca del pareggio. Si difende con affanno il Werder.
65' Prova a far male in velocità il Werder Brema con Kruse che insegue un pallone per vie centrali. Benaglio sceglie bene il tempo dell'intervento e mette in fallo laterale con un preciso colpo di testa.
64'
PRIMO CAMBIO NEL WOLFSBURG: fuori proprio Didavi, dentro Mario Gomez.
63' DIDAVI!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il numero 11 del Wolfsburg salta più in alto di tutti ma non riesce ad indirizzare il pallone verso lo specchio della porta.
62' MALLI!! OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!! Slalom in area di rigore del numero 10 della formazione di casa. La sua conclusione viene però salvata da Sanè che devia in corner.
61' Ancora Blaszczykowski che viene cercato spesso sulla sinistra. L'esterno del Wolfsburg prova il cross verso il centro ma viene fermato in calcio d'angolo da Bauer.
60'
PRIMO CAMBIO NEL WERDER BREMA: fuori Bartels, dentro Kainz.
59' Scende ancora Blaszczykowski sulla corsia di destra. Questa volta il suo traversone è impreciso e non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Occasione sprecata.
57' Dal replay si evince come l'intervento di Bauer sia nettamente in ritardo. Questo era calcio di rigore in favore del Wolfsburg non concesso dal direttore di gara.
56' Proteste della formazione di casa per un presunto intervento falloso di Bauer ai danni di Knoche in area di rigore. Il direttore di gara fa proseguire.
55' Guizzo sulla destra di Blaszczykowski che viene abbattuto da Junuzovic. Calcio di punizione per il Wolfsburg con il capitano del Werder che se la cava con una ramanzina del direttore di gara.
54' Intervento falloso di Trasch su Bartels. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Werder Brema all'altezza della trequarti offensiva.
53' Numero di Blaszczykowski sulla destra. L'ex Fiorentina, dopo essersi girato elegantemente su Bauer, prova a servire nello spazio Malli. Recupera la retroguardia del Werder.
52' OCCASIONE WOLFSBURG!! Calcio d'angolo battuto teso da Malli, il pallone viene deviato da Bauer con Didavi che però un soffio non riesce ad approfittarne. Sarà ancora corner.
51' Intervento scorretto di Moisander ai danni di Malli all'altezza del limite dell'area. Il direttore di gara arresta il gioco e ordina una punizione per il Wolfsburg.
50' Sono trascorsi i primi cinque minuti di questa seconda frazione di gara. Il Wolfsburg, sotto 2-1 contro il Werder Brema, sta spingendo sull'acceleratore.
49' BLASZCZYKOWSKI!! Traversone deviato dall'ex Fiorentina con Wiedwald che di piede, quasi come una sorta di libero, anticipa Malli al limite dell'area piccola.
48' Attacca a testa bassa il Wolfsburg con un passaggio filtrante di Trasch per lo scatto di Blaszczykowski, controllato Bauer che protegge la rimessa dal fondo.
47' LUIZ GUSTAVO!! OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!! Conclusione dalla distanza del numero 22 della formazione di casa. Il pallone viene deviato e parato in bello stile da Wiedwald.
46' Knoche cerca subito un passaggio filtrante all'indirizzo di Malli. Veljkovic intercetta subito il passaggio trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
Inizio 2° tempo
21:31 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Wolfsburg-Werder Brema. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Valérien Ismael muovere il primo pallone della ripresa.
21:30 Si torna in campo alla Volkswagen-Arena. Wolfsbyurg e Werder Brema riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-1 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:17 Squadre al riposo alla Volkswagen-Arena. Werder Brema avanti 2-1 contro il Wolsfburg in un primo tempo che ci ha regalato tre gol, due pali e svariate occasioni nitide.
Fine 1° tempo
45'+1 RODRIGUEZ!! ANCORA WOLFSBURG VICINO AL GOL!! Siamo nell'unico minuto di recupero concesso dall'arbitro. Conclusione potente dall'interno dell'area di rigore del difensore. Wiedwald respinge con i pugni.
45'
Intervento falloso di Bartels ai danni di Didavi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Wolfsburg e ammonisce l'esterno del Werder.
44' Un minuto alla conclusione della prima frazione di gara. Vedremo poi se il direttore di gara vorrà concedere il recupero. Werder intanto avanti sul Wolfsburg per 2-1.
43' Blaszczykowski cerca la conclusione dalla distanza. Il pallone calciato dall'ex Fiorentina è però impreciso e si perde abbondantemente sul fondo alla destra di Wiedwald.
42' Il Werder Brema, salvo un inizio arrembante non si è più fatto vivo dalle parti di Benaglio. E' il Wolfsburg ad avere in mano il pallino del gioco in questo frangente.
40' Spinge il Wolfsburg con Blaszczykowski che viene atterrato da Veljkovic. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la formazione di casa.
39' Davvero sfortunato il Wolfsburg in questo frangente. Sono già due i legni colpiti della formazione padrona di casa, prima con Didavi e adesso con Borja Mayora.
38' PALO DI BORJA MAYORAL!! ANCORA WOLFSBURG AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Horn taglia sulla fascia sinistra superando Selassie. Il suo cross è perfetto per il numero 17 che calcia di prima intenzione cogliendo il montante alla destra di Wiedwald.
37' Borja Mayoral taglia verso il centro dell'area e viene letteralmente abbattuto da Moisander. Per la fortuna dell'ex difensore della Samp, l'attaccante del Wolfsburg era in posizione di fuorigioco ravveduta dall'assistente.
36' Gioca di prima il Werder Brema con Kruse che prova lo sprint in velocità e allarga sulla sinistra per Junuzovic. Il capitano della formazione ospite si è però attardato, pallone sul fondo.
35' PALO DI DIDAVI!! WOLFSBURG AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Conclusione a giro del numero 11 della formazione di casa con il pallone che gira e si stampa sul montante alla sinistra di Wiedwald.
34' Ottima giocata di Didavi che supera Bauer e si accentra. Il numero 11 del Wolfsburg viene poi atterrato da Junuzovic guadagnando un buon calcio di punizione.
33' Malli si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone viene bloccato da Wiedwald bravo a chiamare il pallone e a farlo suo in presa alta.
32' Veljkovic ferma fallosamente Horn sulla corsia di sinistra. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione di casa.
31' Intervento scomposto di Blaszczykowski ai danni di Bauer. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Werder Brema nella propria metà campo.
30' GNABRY!! Siluro dell'attaccante del Werder Brema che calcia al volo dal limite dell'area di rigore. Il pallone si perde alto sopra la traversa di Benaglio.
28' Continua il giro palla della formazione padrona di casa. I giocatori del Werder Brema attendono nella propria trequarti campo in maniera compatta cercando di chiudere ogni spazio.
27' MALLI!! Conclusione a giro del numero 10 del Wolfsburg. Il pallone sorvola la barriera ma non si abbassa a dovere e termina la sua corsa sopra la traversa.
26' Intervento falloso di Selassie ai danni di Borja Mayoral. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Wolfsburg da ottima posizione.
25' BLASZCZYKOWSKI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!! Conclusione in girata dell'ex Fiorentina. Wiedvald in tuffo riesce a salvare la propria porta.
24' Continua a premere il Wolfsburg alla ricerca della rete che riequilibrerebbe la sfida. Si difende a fatica la formazione guidata da Alexander Nouri.
22' ANCORA WOLFSBURG!! Si gioca su ritmi forsennati alla Volkswagen-Arena. Horn si libera sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro. Il suo traversone non trova però nessun compagno di squadra.
21' MALLI!! OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!! Colpo di testa del numero 10 della formazione di casa. Wiedwald si distende e respinge il più lontano possibile. Ma che gara.
20' Che inizio di partita a Wolfsburg. Nei primi venti minuti abbiamo assistito a tre reti. Prima una doppietta di Gnabry e poi al gol di Borja Mayoral.
19' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Didavi tocca il pallone di testa per Borja Mayoral che sbuca alle spalle di Moisander e di petto mette nella porta di Wiedwald.
18'
GOL DI BORJA MAYORAL!! ACCORCIA SUBITO LE DISTANZE IL WOLFSBURG!!
17' Sugli sviluppi del calcio da fermo, Junuzovic pennella un pallone in area di rigore. Gnabry è bravissimo a eludere la marcatura blanda di Blaszczykowski, a stoppare di petto e calciare di potenza da posizione ravvicinata battendo Benaglio.
16'
ANCORA GNABRY!! RADDOPPIO DEL WERDER BREMA!!
15' Didavi prima aggancia male il pallone e poi scalcia Bauer sul lato destro del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Werder.
14' Difesa di casa in affanno quando il Werder scende sulla fasce. Bartels parte palla al piede sulla corsia di destra e prova il cross. Luiz Gustavo in qualche modo mette in corner.
13' Si lotta su ogni pallone. Trasch duella con Junuzovic sul versante destro del campo. A spuntarla è il capitano del Werder Brema, bravo a far rimbalzare la sfera addosso al suo avversario guadagnando un fallo laterale.
12' Reagisce il Wolfsburg con un affondo di Blaszczykowski sulla fascia destra. Moisander non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
11' Prova nuovamente a macinare gioco il Wolfsburg colpito a freddo dalla formazione di Nouri. Chiude tutti gli spazi però la squadra ospite nel tentativo di bloccare ogni sbocco di passaggio.
10' Si mette subito male per il Wolfsburg costretto dopo appena sette minuti ad inseguire l'avversario. Cinico il Werder Brema passato in vantaggio alla prima palla utile.
8' Alla prima occasione il Werder Brema passa in vantaggio con un'azione sulla sinistra di Junuzovic. Il pallone viene raccolto da Luiz Gustavo che serve direttamente Gnabry bravo a superare Arnold, ad entrare in area e a battere Benaglio.
7'
GOL DI GNABRY!! WERDER BREMA IN VANTAGGIO!!
6' Horn viene pescato sulla fascia sinistra. L'esterno della formazione di casa prova un pallone a rimorchio verso il centro dell'area. Bartels riesce a liberare.
5' Il Wolsburg sta provando ad imporre il proprio gioco. Alla formazione di Imael servono assolutamente i tre punti per provare a respirare vista una situazione di classifica deficitaria.
4' Affondo di Rodriguez che porta palla sul versante di sinistra. Il difensore del Wolfsburg prova la conclusione verso la porta di Wiedwald. Sfera sul fondo.
3' Cambio di gioco di Sané all'indirizzo di Bartels. L'esterno del Werder Brema può solo agganciare il pallone ma viene chiuso molto bene da Horn. Riparte la squadra di casa.
2' Blaszczykowski prova la conclusione in porta dalla distanza. Il pallone calciato dall'ex esterno della Fiorentina si perde direttamente a fondo campo.
1' E' iniziata la sfida alla Volkswagen-Arena fra Wolfsburg e Werder Brema. Il primo pallone è stato battuto dalla formazione guidata in panchina da Alexander Nouri.
Inizio 1° tempo
20:27 Grande atmosfera alla Volkswagen-Arena con un gioco di luci sugli spalti simile a quello messo in scena allo Juventus Stadium. Fra poco l'ingresso delle squadre.
19:45 4-4-2 invece per il Werder Brema che schiererà in attacco Kruse e Gnabry mentre sulle fasce laterali giocheranno Bartels e Junuzovic con Eggestein e Veljkovic in mediana.
19:44 Sono state svelate le formazioni ufficiali: Wolfsburg in campo con un 3-5-2 con Borja Mayroal e Malli in attacco mentre Arnold giocherà più arretrato a protezione della difesa.
19:34 Il Werder Brema è tornato al successo nell'ultimo turno di campionato sul campo del Mainz interrompendo una serie negativa di quattro sconfitte consecutive.
19:33 Andamento altalenante per il Wolfsburg. Dopo tre successi di fila la formazione della Bassa Sassonia ha raccolto una sola vittorie e tre sconfitta nelle ultime quattro gare.
19:32 La gara di andata si è conclusa con un successo del Werder per 2-1. Vantaggio del Wolfsburg con un autogol di Bauer, ma nel finale Thy e Selassie hanno capovolto il punteggio.
19:31 Sfida salvezza questa sera alla Volkswagen-Arena con la formazione di casa a solo tre punti dal terzultimo posto, quello dello spareggio interdivisionale, rappresentato proprio dal Werder.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Wolfsburg-Werder Brema, incontro valido per la 22a giornata di Bundesliga.
Cronaca di Andrea Piras