Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Wolfsburg
0-1
RB Lipsia
  Forsberg 71'
Cronaca Formazioni
19:22 E' tutto da Antonino Sergi per questa diretta testuale di Wolfsburg-Lipsia, vi auguro un buon proseguimento di serata sempre sui canali di TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
19:21 Notte fonda alla Volkswagen Arena, il Wolfsburg cade in casa al cospetto di un grandissimo Lipsia che vola al secondo posto in classifica. Dopo il rigore sbagliato decide il match con un grandissimo gol Emil Forsberg.
Fine 2° tempo
90'+3
In questo finale arriva anche il giallo per Arnold.
90'+3 BURKE! Cosa si è mangiato lo scozzese del Lipsia che lanciato a tu per tu con Casteels spara sul portiere del Wolfsburg.
90'+1 BREKALO! Il giovane croato tira per la prima volta verso la porta, buona la coordinazione ma il pallone è debole e si spegne tra le mani di Gulasci.
90' Ancora Orban che mette di testa fuori dalla propria area, che prestazione del centrale del Lipsia.
89' Prova il Wolfsburg ad offendere ma senza riuscire a pungere, troppo confusionaria l'azione dei padroni di casa.
87' Stavolta Werner calcia alto da buona posizione così non riuscendo a chiudere la partita.
87'
Ultimo cambio, fuori lo svedese Forsberg dentro Keita.
85' Altro corner per la squadra di casa, Bernardo mette fuori.
84' Ennesimo pallone lunghissimo ed imprendibile per Mario Gomez che non ha ancora ricevuto un pallone giocabile.
83' Stavolta c'è il corner per la squadra di casa ma Orban mette subito fuori dall'area.
82' Spreca una buona occasione il Wolfsburg, sbaglia il cross Trasch e consente al Lipsia di riconquistare il pallone.
80'
Secondo cambio per il Lipsia, fuori Poulsen dentro lo scozzese Burke.
78' Si tratta dell'esordio in Bundesliga per il giovane attaccante spagnolo che ha segnato gol a grappoli nelle giovanili del Real Madrid laureandosi capocannoniere dell'ultima Youth League.
77'
Si gioca l'ultima carta il tecnico del Wolfsburg, fuori il capitano Luiz Gustavo dentro l'ex Real Madrid Borja Mayoral.
76' Tenta con il possesso palla il Wolfsburg a mettere in difficoltà il Lipsia ma sono davvero troppi gli appoggi sbagliati.
75' Per poco Poulsen non arriva sul pallone per chiudere il match, ancora una grande azione di Timo Werner stavolta sulla destra.
74' Crolla il silenzio alla Volkswagen Arena, la squadra di casa sta soffrendo tantissimo il Lipsia sta nobilitando il vantaggio.
73' Confusione totale del Wolfsburg che adesso sta perdendo tutti i palloni, che dinamismo degli ospiti che cercano di verticalizzare sempre e comunque.
72' Aveva accusato il colpo Forsberg dopo il rigore fallito nel primo tempo, adesso il lampo dello svedese che regala un vantaggio meritato agli uomini Hasenhuttl.
71' Si è rifatto in questo secondo tempo lo svedese Emil Forsberg che riceve al limite dell'area e con il destro lascia partire un destro a giro imprendibile per Forsberg.
71'
GOL DEL LIPSIA! HA SEGNATO FORSBERG!
70' Prova la conclusione su calcio di punizione lo svizzero Ricardo Rodriguez ma il pallone termina abbondantemente alto così da non creare problemi a Gulasci.
69'
Si prende il giallo Marcel Halstenberg che falcia Bruno Henrique che in velocità sta creando qualche problema alla retroguardia del Lipsia.
69' Meriterebbe il vantaggio adesso il Lipsia che come mole di gioco e freschezza sta asfaltando la squadra di casa.
68' Tenta lo sprint il brasiliano Bruno Henrique ma si allunga troppo il pallone e finisce per perderlo.
67' Ci prova dalla lunghissima distanza l'austriaco Marcel Halstenberg che al volo di mancino non riesce a trovare la porta.
66' Irruento l'intervento di Brekalo che commette fallo su Kaiser.
65' Ancora un calcio d'angolo conquistato dalla squadra di Hasenhuttl con l'attivissimo Timo Werner che lavora tra le linee.
64' Provano a dialogare come al solito le due punte Werner e Poulsen, buono il lavoro in fase di recupero del brasiliano Luiz Gustavo.
63'
Secondo cambio per la squadra di casa, fuori il portoghese Vieirinha dentro il croato Brekalo.
62' Subito il neo entrato Bruno Henrique si fa notare per un intervento a gamba tese sul centrale Orban.
61' Attacca a testa bassa il Lipsia, vuole la vittoria la squadra ospite guidata dall'austriaco Hasenhuttl.
60'
Primo cambio per il Wolfsburg, fuori Seguin dentro il brasiliano ex Goias Bruno Henrique.
59' Draxler adesso sta sbagliando qualunque pallone, ancora una brutto prova per la stella tedesca del Wolfsburg.
58' POULSEN! Ha un passo dal vantaggio il Lipsia con il solito Poulsen che sfrutta una disattenzione clamorosa di Bruma, sul dischetto del rigore però a giro spara con il corpo all'indietro e pallone che termina alto.
58' Intanto è pronto il primo cambio per il Wolfsburg, vicino al quarto uomo c'è il numero 16 Bruno Henrique per aumentare la spinta offensiva.
57' Ha recuperato l'ennesimo pallone a centrocampo Diego Demme che sta giocando una gara praticamente perfetta.
56' Spreca tutto Julian Draxler che riceve al limite sinistro dell'area di rigore del Lipsia, con il doppio passo punta Bernardo ma da dietro arriva Diego Demme che gli sdradica regolarmente il pallone.
54' Dopo la buona partenza del Wolfsburg, è il Lipsia ad avere in mano il pallino del gioco creando le azioni più pericolose della gara.
53' POULSEN! Sugli sviluppi del corner battuto da Kaiser, arriva il velo di Marvin Compper facendo arrivare così il pallone sul destro di Poulsen che di prima intenzione mette in difficoltà Casteels.
53' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo per il Lipsia, Werner fa a sbattere sul possente Bruma.
52' Pensa a qualche cambio il Wolfsburg che vuole cambiare marcia per conquistare una vittoria che manca da troppo tempo.
51' Stavolta dopo l'ennesimo lancio il pallone arriva tra le mani sicure dell'ungherese Gulasci che fa subito ripartire l'azione del Lipsia.
49' Un altro richiamo verbale di Stegemann all'indirizzo di Ilsanker, l'austriaco oltre al fallo aveva anche allontanato il pallone.
49' Il Wolfsburg prova a cercare Mario Gomez con palloni lunghi ma è troppo solo il tedesco ex Fiorentina.
48' Subito vicino al vantaggio il Lipsia che la mette sul piano della velocità e del dinamismo, le doti principali della squadra di Hasenhuttl.
47' KAISER! Che occasione per il Lispia! Halstenberg si invola sulla sinistra, percorre tutto il campo e serve Werner. Il cross al centro basso trova Kaiser che di prima intenzione calcia in porta ma Rodriguez salva tutto sulla linea di porta.
46' Stavolta il fallo duro è quello di Paul Seguin su Diego Demme, prima infrazione di questo secondo tempo.
46' RIPARTE IL SECONDO TEMPO! Primo pallone stavolta per il Lipsia.
Inizio 2° tempo
18:16 Termina qui il primo tempo tra il Wolfsburg e il Lispia, 0-0 il punteggio parziale. Ha avuto l'occasione su calcio di rigore la squadra ospite ma lo svedese Emil Forsberg ha calciato a lato dopo l'ingenuità di Casteels.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero sancito dell'arbitro del match Stegemann.
45' Spreca Halstenberg in proiezione offensiva, invece di calciare in porta decide di saltare Luiz Gustavo ma perde il pallone.
44' Singolare iniziativa del tecnico del Lipsia Hasenhuttl che decide di mandare a scaldare tutti componenti della panchina. In primo piano Burke e Keita.
43' Brivido per la porta di Gulasci sul cross a rientrare di Julian Draxler, per pochi centimetri non ci arriva Maria Gomez con il mancino.
42' Ancora un fallo a centrocampo del Lipsia, stavolta è Forsberg a mettere giù il terzino destro Trasch.
40' FORSBERG! Vuole riscattarsi lo svedese del Lipsia, il suo destro su punizione ha la forza giusta ma non gira come vorrebbe il numero 10 ospite finendo tra le mani di Casteels.
39' Ancora un calcio di punizione da ottima posizione per il Lipsia, Poulsen lavora di sponda per Kaiser che in velocità viene atterrato dal brasiliano Luiz Gustavo.
38' Aumentano i decibel della Volkswagen Arena, una rarità in quest'inizio di stagione dopo i fischi delle gare precedenti.
37' Sguardo perplesso in panchina di Diego Benaglio, una bandiera del Wolfsburg che in questa stagione parte da secondo alle spalle di Casteels che l'aveva combinata grossa nella prima parte di match.
36' Ci prova dal limite dell'area il portoghese Vieirinha, tiro potente dell'esterno del Wolfsburg che trova una deviazione in calcio d'angolo.
35' Grande occasione per il Lipsia con la testa di Poulsen che di testa impatta il pallone e coglie il palo ma Stegemann fischia un fallo dell'attaccante ospite su Trasch.
34' Stavolta Timo Werner non è bravo a controllare il pallone regalando la rimessa dal fondo al Wolfsburg.
33' Fischi della Volkswagen Arena per l'ennesimo fallo a centrocampo stavolta di Demme su Arnold.
32' Sul cross al centro di Rodriguez, Bruma sfiora soltanto di testa vanificando così l'occasione per il Wolfsburg.
31' Il Wolfsburg preme sulla fascia mancina, stavolta è Arnold a guadagnarsi il calcio d'angolo.
30' Poulsen sfrutta un appoggio sbagliato di Seguin, recupera il pallone e si invola verso l'area di rigore. Lascia partire il destro che però è troppo debole è diventa facile preda per Casteels.
29' L'arbitro Stegemann richiama Ilsanker che sta facendo legna a centrocampo, richiamo verbale per l'austriaco del Lipsia.
27' KAISER! Sul calcio di punizione, Werner tocca il pallone per Kaiser che con un destro potentissimo mette in difficoltà Casteels che respinge bene.
27' Ingenuità anche di Seguin che atterra al limite dell'area Poulsen, punizione dai diciotto metri per il Lipsia. Quattro giocatori del Lipsia sul pallone.
26' Sugli sviluppi del corner per il Wolfsburg, Forsberg riesce a spazzare il pallone e per poco non imbecca alla perfezione il velocissimo Werner.
25' Conquista un calcio d'angolo il Wolfsburg dopo un'azione prolungata con il cross di Rodriguez murato da Bernardo.
24' Il Lipsia sta pressando qualunque portatore di palla avversario costringendo il Wolfsburg al lancio lungo.
23' Respira adesso il Wolfsburg dopo il fallo conquistato a centrocampo da Seguin, il Lipsia continua con la freschezza e il dinamismo a mettere in difficoltà la squadra di casa.
22' Con qualche difficoltà di troppo il Wolfsburg riesce a mettere fuori il pallone dopo gli slalom di Kaiser sulla destra.
21' Prova a calciare in porta Poulsen dal limite dell'area, tiro deviato di Vieirinha e calcio d'angolo per il Lipsia che sta attaccando a testa bassa adesso.
20' Difficile arginare la freschezza atletica di Timo Werner che punta e salta qualunque giocatore del Wolfsburg si frapponga dalle sua parti.
19' Dopo l'ingenuità di Casteels, Emil Forsberg non è riuscito a trafiggere il portiere per portare avanti il suo Lipsia.
18' FORSBERG! Clamorosamente lo svedese del Lipsia dagli undici metri calcia abbondantemente fuori rispetto alla porta di Casteels. Occasione sprecata per il 10 degli ospiti.
18'
Ammonito Casteels per il fallo da rigore su Timo Werner.
17' CALCIO DI RIGORE PER IL LIPSIA! Che ingenuità del portiere del Wolfsburg Casteels che con Werner spalle alla porta esce a valanga commettendo fallo.
16'
E' arrivato il cambio che abbiamo annunciato qualche minuto fa, esce Sabitzer per infortunio dentro Kaiser.
15' Provvidenziale l'intervento di Orban che dopo il cross di Trasch anticipa con la punta del piede l'inserimento sul primo palo di Mario Gomez.
14' Continua il lungo possesso palla del Wolfsburg che tenta così di schiacciare nella propria metà campo il Lipsia che sta difendendo con qualche difficoltà.
13' Comincia il riscaldamento tra le fila del fila del Lipsia Dominic Kaiser, qualche problema per l'austriaco Sabitzer che appena uscito dal campo.
12' VIEIRINHA! Vicinissimo al vantaggio il Wolfsburg con l'esterno portoghese che riceve palla sulla destra, rientra verso il centro e con il mancino fa la barba al palo della porta dell'ungherese Gulasci.
11' Grande giocata di Julian Draxler che con un filtrante serve sulla corsa Arnold ma il cross di quest'ultimo non riesce a raggiungere Mario Gomez.
10' Prova la giocata Emil Forsberg sulla fascia destra ma interviene pulito e in maniere regolare il terzino Trasch.
9' Sul traversone del numero 31 del Lipsia arriva l'uscita alta e sicura del portiere del Wolfsburg Casteels.
8' Calcio di punizione dai venti metri in posizione defilata per il Lipsia con Demme sul pallone.
7' Brutto fallo di Knoche su Werner, l'arbitro decide di non ammonire l'autore del fallo.
6' Fallo di Demme al centro del campo per arginare l'azione offensiva del Wolfsburg, parte subito forte la formazione di casa.
5' Qualche errore in fase d'appoggio da parte di Sabitzer, buona la transizione di Luiz Gustavo che ruba palla e fa subito ripartire l'azione per i padroni di casa.
4' Primo pericolo per la porta del Lipsia con gli ottimi avanti del Wolfsburg che possono contare su Mario Gomez e soprattutto sullo stesso Julian Draxler.
3' DRAXLER! Primo squillo del match con il numero 10 del Wolfsburg. Su un lancio lungo di Seguin, Gomez sponda per l'occorrente Arnold che in area la gira per Draxler che di prima intenzione trova la grande risposta di Gulasci.
3' Fischiato il fuorigioco a Timo Werner che era partito pochi millimetri davanti alla linea difensiva a quattro del Wolfsburg.
2' Sbagliata anche la verticalizzazione dell'austriaco del Lipsia Ilsanker che non riesce ad imbeccare Poulsen sullo scatto.
1' I lancio di Seguin è troppo lungo per Vieirinha che non può raggiungere il pallone, rimessa dal fondo di Gulasci.
1' PARTITI! Primo pallone giocato da Luiz Gustavo, capitano del Wolfsburg.
Inizio 1° tempo
17:29 L'arbitro è il signor Stegemann.
17:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo alla Volkswagen Arena, ben 3000 i tifosi di fede Lipsia nel teatro del Wolfsburg.
17:17 Il Lipsia è una delle note liete di questa Bundesliga, la compagine dell'austriaco Hasenhuttl non ha ancora perso in campionato offrendo un gran calcio. Si è sbloccato nell'ultima gara con l'Augsburg Yussuf Poulsen, mentre Werner e Sabitzer sono le schegge impazzite dell'undici di Lispia. La ciliegina sulla torta è la classe dello svedese Emil Forsberg.
17:15 Il Wolfsburg vuole tornare alla vittoria dopo un periodo horror caratterizzato due sconfitte e tre pareggi nelle ultime cinque giornate. A guidare l'attacco dei tedeschi ci sarà il Panzer ex Fiorentina Mario Gomez con alle spalle un grande trio formato da Draxler, Arnold e Vieirinha. Si aspettano una risposta positiva dallo stesso Julian Draxler che ha offerto prestazioni insufficienti mentre con la Nazionale è stato il valore aggiunto della selezione di Loew.
17:13 Buon pomeriggio a tutti cari lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, tra poco andrà in scena il match di Bundesliga tra il Wolfsburg e il Lipsia alla Volkswagen Arena.
Cronaca di Antonino Sergi