Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Wolfsburg
1-3
Lille
89' Steffen   Yılmaz 11'
Jonathan David 72'
Gomes 78'
Cronaca Formazioni
22:56 Con questo è tutto per Wolfsburg-Lille, un saluto da Davide Marchiol, restate su tuttomercatoweb.com per pagelle e post partita delle gare di Champions League.
22:55 Ikoné anche senza il gol è stato il migliore in campo, i padroni di casa non sono mai riusciti a contenerlo.
22:54 Insieme al Lille passa il Salisburgo, solo Europa League invece per il Siviglia.
22:53 Passa dunque il Lille da prima del girone grazie a questo netto successo in casa di un Wolfsburg che nel primo tempo ci ha provato, ma che è parso anche non riuscire a pareggiare la qualità francese. I tedeschi abbandonano in anticipo l'Europa.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo anche per Steffen dopo il battibecco.
90'+2
Gara fino a qui molto corretta, ma ora c'è qualche scintilla di troppo tra Steffen e Reinildo Mandava, scena con poco senso visto che la partita è ormai un discorso chiuso e di nervosismo se ne sente poco.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Imperfetta stavolta la difesa francese che lascia a Steffen la possibilità di calciare dal limite dell'area, staffilata imprendibile per Grbic, con il giocatore che si toglie almeno la soddisfazione di una marcatura in Champions League.
89'
GOL DELLA BANDIERA PER STEFFEN!
88' DAVID SI DIVORA IL POKER! Serie di rimpalli post piazzato, il canadese sbuca e in area piccola calcia incredibilmente in cielo!
87'
Giallo per Roussillon, troppo veemente poco fuori dalla sua area di rigore.
86' Sull'altro campo invece l'ha sbloccata e sta tenendo il controllo il Salisburgo contro il Siviglia.
84'
... e dentro Yazici per l'MVP Ikonè.
83'
DOPPIO CAMBIO LILLE: esce Celik entra Djalò...
82' IKONE'! Il numero 10 sta facendo la voce grossa, parte, si beve un avversario, calcia e prima Casteels e poi la difesa riescono a mettere in angolo.
79' Ancora una volta Ikonè mette la sua firma, trovando un altro assist stavolta per Gomes, che deve solo calciare a rete. Wolfsburg che in questa ripresa sembra essersi demoralizzato dopo un primo tempo discreto nonostnate il gol preso.
78'
GOL!GOL!GOL! GOMES TROVA IL TRIS!
76'
... e dentro Steffen per Waldschmidt.
75'
DOPPIO CAMBIO WOLFSBURG: esce Guilavogui, entra Nmecha...
74'
CAMBIO LILLE: fuori Yilmaz, dentro Onana.
73' Viene presa in controtempo la difesa del Wolfsburg, Gomes può imbucare per David che colpisce in solitaria, sfera sul palo e poi nel sacco, gara sostanzialmente in ghiaccio per il Lille.
72'
GOL!GOL!GOL! JONATHAN DAVID CHIUDE LA CONTESA!
69' DAVID! Imbucata di Ikonè per il compagno, Arnold riesce a evitare il peggio mandando la palla poco oltre il primo palo!
68'
CAMBIO LILLE: esce Gudmundsson, dentro Gomes.
66'
Giallo a Ikonè, poco tempestivo su Roussillon.
65' Nel frattempo ghiotta chance per Yilmaz per il raddoppio, Casteels regala palla a Ikonè, poi David prova a pescare il turco, che però non colpisce bene.
64'
... e dentro Baku per Mbabu.
63'
DOPPIO CAMBIO WOLFSBURG: esce Otavio, entra Roussillon...
62'
Giallo per Arnold, fallo troppo vigoroso a metà campo.
61' Palla per Waldschmidt in area, controllo dell'attaccante, ma ci mette quell'attimo di troppo a calciare e la difesa avversaria chiude.
59' Ikonè spadroneggia per l'ennesima volta ma stavolta esagera e al limite dell'area finisce con il lasciare la palla agli avversari. Contropiede avversario che termina in corner.
57' Wolfsburg che sembra essersi intimorito dopo la fiammata di Ikonè, prova Mbabu a scuotere i tedeschi, conquistando un altro angolo.
54' Spiegata comunque la traiettoria del tiro di Ikonè, aveva trovato una deviazione di Lacroix.
53' IKONE'! Ritmi sempre bassi, ma quando viene innescato Ikonè fa vedere tutto il suo talento, ne semina tre stavolta e calcia a scalvacare, fondamentale Casteels che smanaccia in angolo!
49' Esce momentaneamente Benjamin Andrè, rimasto a terra dopo aver ricevuto un colpo.
47' Inserisce dunque un attaccante vero in più il Wolfsburg, togliendo un Gerhardt che era in un ruolo non popriamente suo.
46'
Si riparte con il cambio tra le fila tedesche.
Inizio 2° tempo
22:01 Ripresa che si aprirà con un cambio per il Wolsfburg, dentro Lukebakio per Gerhardt.
21:47 0-0 al momento tra Salisburgo e Siviglia, risultato che però, finisse questo match con il successo del Lille, cambierebbe poco per i francesi.
21:46 Decide in questo momento una rete di Burak Yilmaz, servito ottimamente da una grandissima azione di Ikoné. Per il resto di emozioni ce ne sono state poche con il Wolsburg a caccia di due gol e pericoloso in un paio di circostanze con Weghorst, che però non è riuscito a colpire.
21:45 Finisce senza recupero il primo tempo alla Volkswagen Arena.
Fine 1° tempo
42' LACROIX! Di nuovo vicini al gol i padroni casa, ma Mandava riesce a chiudere all'ultimo istante su Lacroix, pronto a insaccare nella mischia da calcio d'angolo!
40' WEGHORST! Bel cross tagliato di Mbabu, Weghorst in tuffo gira di testa da buona posizione, ma la sfera va oltre il secondo palo!
38' Palla in area Lille, Fonte in tuffo smorza un cross, c'è forse un fallo di mano però, Orsato lascia proseguire, il VAR non lo richiama, dai replay sembra effettivamente che il portoghese la prenda di spalla.
36' Spadroneggia in area Ikonè, però poi non trova lo spazio per l'ultima stoccata e deve tornare indietro.
35' Il turco cerca direttamente il tiro in porta, Casteels è attento e blocca.
34' Fallo su Burak Yilmaz sulla zona sinistra del campo, punizione da posizione interessante per i francesi.
32' Ora insistono i tedeschi sulla fascia destra trovando anche un corner sul quale Lacroix in terzo tempo mette in difficoltà la difesa avversaria, ma ancora una volta il Lille regge senza troppi brividi.
28' WEGHORST! Palla di Arnold in area da calcio piazzato, Weghorst ha tanto spazio per colpire di testa in area, ma manda la conclusione direttamente tra le braccia di Grbic!
24' Ci provano dalle fasce i tedeschi, su un cross Weghorst trova il colpo di testa, ma la palla è abbondantemente fuori.
22' Non sembra riuscire a trovare le trame giuste per rendersi pericoloso il Wolfsburg, per ora il Lille ha disinnescato qualunque idea avversaria.
19'
Altro giallo in pochi secondi, stavolta è il capitano del Lille Josè Fonte a subire il provvedimento.
18'
Giallo per Bornauw, che ha strattonato Renato Sanches in ripartenza.
15' Brivido per la difesa tedesca, che ci mette troppo a liberarsi del pallone e per poco non esponde Casteels all'uno contro uno. Padroni di casa che alla fine liberano.
13' WALDSCHMIDT! Risponde subito il Wolsfburg, che ha bisogno ora di due gol per passare il turno, tiro di Waldschmidt da fuori e sfera che fa la barba al palo!
12' Calcio d'angolo per il Wolfsburg, la difesa del Lille chiude bene e innesca Ikoné in velocità. Il numero dieci si fa letteralmente tutto in campo ad una velocità che è imprendibile per i tedeschi, cross basso all'altezza del secondo palo a eludere l'attenzione dell'ultimo difensore, Yilmaz è puntuale all'appuntamento e appoggia in rete!
11'
GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA IL LILLE CON BURAK YILMAZ!
10' Sfonda Mbabu sulla corsia di destra, ma Mandava in scivolata gli sbarra la strada.
8' Ritmi non elevatissimi alla Volkswagen Arena, le due squadre palleggiano con discreta calma in questi primi minuti.
6' Palla in zona centrale per Burak Yilmaz che ha un po' di spazio, ma l'attaccante turco non sa se tirare o cercare l'ulteriore scarico, alla fine il numero 17 la passa praticamente al portiere.
3' Doveva essere difesa a 3 quella tedesca, invece sembra dai movimenti che l'idea sia quella di formare una linea a 4 con un trequartista davanti alle spalle del gigante olandese con la numero 9.
2' Subito una bella incursione sulla sinistra per il Wolfsburg, palla bassa per Weghorst che viene però intercettata.
1' Via al match!
Inizio 1° tempo
20:58 Inno della Champions, tutto pronto per questo match.
20:50 Ci sarà anche un po' di Italia in questa partita, sarà infatti Daniele Orsato a dirigere il match.
20:45 Tra le fila del Lille c'è anche quel Renato Sanches ultimamente spesso accostato al Milan. L'ex Bayern Monaco sembrava un astro nascente del calcio europeo, sta invece incontrando qualche difficoltà in più del previsto a emergere, ma in Francia sembra stia finalmente trovando le modalità giuste per crescere.
20:42 Lente di ingrandimento ovviamente sulla prestazione di Ikoné. Il numero 10 del Lille è chiacchieratissimo in ottica Fiorentina, vedremo se riuscirà a condurre i suoi compagni al passaggi del turno.
20:37 Occhi ovviamente anche sull'altra gara, dove il Salisburgo ospita il Siviglia, anche queste due compagini possono arrivare alla qualificazione e quindi inevitabilmente bisognerà tendere l'orecchio anche per ascoltare il risultato tra austriaci e spagnoli.
20:27 Il Lille ringrazia il successo dello scorso turno contro il Salisburgo e quest'oggi potrebbe firmare il ritorno alle fasi finali della Champions League dopo più di un decennio di assenza, ma servirà un'ultima impresa contro il Wolfsburg, anche per confermare un cambio di trend. Il successo contro gli austriaci è stato infatti anche il primo in stagione ai gironi.
20:20 Tutto apertissimo ancora nella graduatoria del raggruppamento, Wolfsburg padrone di casa che è ultimo in classifica a quota 5 punti, ma con un successo i tedeschi aggancerebbero proprio il Lille primo in classifica a quota 8.
20:11 Buonasera amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Wolfsburg-Lille, gara valida per l'ultima giornata del Girone G della Champions League.
Cronaca di Davide Marchiol