Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Wolfsburg
2-1
Hoffenheim
50' Arnold
73' Didavi
  Zuber 27'
Cronaca Formazioni
17:23 E' tutto per Wolfsburg-Hoffenheim, restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
17:22 Il Wolfsburg vola a più sei dal terz'ultimo posto.
17:22 Secondo ko stagionale per l'Hoffenheim.
17:21 TRIPLICE FISCHIO!!!! Il Wolfsburg batte in rimonta per 2-1 l'Hoffenheim. Di Arnold e Didavi i gol che costringono alla resa la squadra ospite.
Fine 2° tempo
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'
Ultimo cambio per Ismael: fuori Malli, in campo Trasch.
89' Bella ripartenza orchestrata da Luiz Gustavo, che sbaglia l'apertura al centro verso Gomez, Didavi riprende la palla e prova uno strano tiro-cross, facile preda di Baumann.
88'
Giallo per Vogt per proteste.
87'
Sacrosanto giallo per Hubner, che entra davvero male su Blaszczykowski, rischiando di rompergli la caviglia. I giocatori di casa volevano il rosso.
86' Ora gli ospiti tentano il tutto per tutto alla ricerca del pari.
84' TERRAZZINO!! Botta al volo su lancio lungo dalla mediana, Terrazzino tenta la magia dalla linea di fondo, Benaglio respinge e blocca la sfera.
83'
Ultimo cambio nell'Hoffenheim: fuori Amiri, in campo Schwegler.
83' Gran chiusura in transizione di Knoche su Terrazzino all'ingresso dell'area di rigore.
80' Reazione molto importante nella ripresa da parte della squadra di Ismael, il tecnico francece si è fatto sentire nei 15' di pausa.
79' Ora sono i padroni di casa ad andare a caccia del tris, Hoffenheim che non riesce ad uscire dalla propria metà campo.
77' MARIO GOMEZ GRIDA AL GOL, LA GOAL TECHNOLOGY NO! Traversone da sinistra verso il centro di Gerhardt per Gomez, deviazione di prima del numero 33, presa di Baumann non perfetta, palla che carambola verso la rete, ma il portiere la salva prima che oltrepassi la linea bianca.
76' Terza rete stagionale per Didavi, questa pesa tantissimo.
75'
Giallo per Malli che entra in ritardo in scivolata su Rudy.
74' Calcio da fermo dalla destra, palla dentro l'area, vari batti e ribatti, poi sponda decisiva di Knoche che recapita la palla a Didavi sul secondo palo, da due metri facile facile batte Baumann che non può nulla!!! 2-1 Wolfsburg!
73'
GOOOOOLLLL WOLFSBURG!!!! DIDAVI RIBALTA TUTTO!!!!
72' BAUMANN ANCORA DECISIVO!!! Grande parata del portiere ospite, sulla botta ravvicinata di Gerhardt, che aveva ricevuto palla da Malli dall'interno dell'area. Con la coscia il numero 1 ospite ferma la conclusione dell'esterno di casa.
69' Ospiti che hanno ripreso coraggio e si lanciano in avanti alla ricerca del nuovo vantaggio.
67' Blaszczykowski salva tutto!!! Verticale dalla mediana a pescare Szalai, Rodriguez non riesce a chiudere sul neo entrato, che prova il colpo sotto a supearre Benaglio, che devia la sfera e viene scavalcato, sulla linea è Blaszczykowski a salvare i suoi dal nuovo vantaggio avversario!!
66' Importante chiusura difensiva di Luiz Gustavo, che chiude una transizione dalla sinistra degli avversari, Szalai pronto a colpire a botta sicura!
63' DIDAVI!!! Altra respinta così e così della difesa ospite, Didavi controlla palla al limite e conclude di prima intenzione, sfera sopra la traversa.
61'
Cambio nel Wolfsburg: fuori Vierinha, in campo Blaszczykowski.
59' DEMIRBAY!!! Il 13 sfiora il nuovo vantaggio dei suoi, con il solito inserimento "spacca difesa", stavolta Benaglio evita la marcatura con una parata davvero prodigiosa!
58'
Cambio per gli ospiti: fuori Kramaric, in campo Szalai. Non era propriamente felice per il cambio il numero 27 ospite.
57' Solito buon lavoro di Zuber a sinistra, palla dentro verso Terrazzino, chiude e spazza Knoche.
56' Gli ospiti provano ad allentare la morsa della squadra di casa.
53' Seconda rete stagionale per Max Arnold, è davvero un altro Wolfsburg. Hoffenheim ora in difficoltà.
52' ARNOLD SFIORA IL BIS!!! Altra botta da fuori del 27 verde, stavolta dai 25 metri, grandissima parata di Baumann che si allunga al massimo e evita il bis!!
51' Gran gol del centrocampista, che batte al volo di destro su respinta corta della difesa sugli sviluppi di un comer!!! Nulla da fare per Baumann!!!
50'
GOOOOOOLLLL WOLFSBURG!!!! ARNOLD PAREGGIA I CONTI!!!!
50' MIRACOLO BAUMANN!!!! Grande azione tutta di prima della squadra di casa, Didavi serve in profondità Gomez, che tenta di saltare il portiere, abilissimo a murare in corner l'attaccante!
47' DIDAVI!!! Colpo di testa di Didavi al centro dell'area su corner dalla sinistra, pallone di poco sopra la traversa!
46'
Cambio all'intervallo tra i padroni di casa: fuori Bazoer, in campo Didavi.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Wolfsburg.
Inizio 2° tempo
16:33 Ecco le squadre in campo per la ripresa.
16:17 FINE PRIMO TEMPO! Hoffenheim meritatamente avanti dopo i primi 45'. Disastroso Wolfsburg, mai pericoloso e davvero mai in partita.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero.
45' Ad ottobre l'avvicendamento in panchina tra Hecking e Ismael. Doloroso addio al tecnico che ha condotto i Verdi alla qualificazione in Champions.
44' Disastro Wolfsburg. Altro calcio piazzato malamente sprecato. Approccio negativo da parte della squadra di Ismael.
43' DEMIRBAY!!! Altra incursione dello scatenato numero 13, che al limnite prova la botta, poco potente e prevedibile per Benaglio.
42' Hoffenheim che sta controllando a proprio piacimento la sfida, sopratutto gestendo il ritmo della stessa. Poche idee per i Lupi di casa.
39' ZUBER!! Bella palla di Demirbay dalla sinistra verso al limite per Zuber, che calcia di prima e trova la facile presa di Benaglio.
38' Non spreca un pallone l'Hoffenheim, che ricorda da vicino la Juventus contiana, con il giro palla e il pressing alto.
36' Vierinha tenta la sortita dalla destra, palla dentro per Gomez, pachidermico a girarsi in porta, palla spazzata corta, c'è Arnold che può andare al tiro, ma perde il tempo e favorisce il recupero. Male la squadra della Wolfswagen.
34' Prova a reagire la squadra di casa, spazi davvero angusti per poter colpire.
31' Buona punizione dalla sinistra a favore del Wolfsburg, palla messa dentro l'area, ma tutto troppo facile per il portiere ospite.
29' Meritato vantaggio degli ospiti, pratici, cinici, sempre sul pezzo. Squadra davvero ben messa in campo.
28' Quarta rete stagionale per il laterale svizzero.
27' Grande cavalcata per vie centrali di Demirbay, palla per l'inserimento di Zuber che taglia dentro eludendo i difensori di casa, destro preciso ad incrociare sul palo lontano e vantaggio Hoffenheim!!!
27'
GOOOOOLLLLL HOFFENHEIM!!! ZUBER FIRMA IL VANTAGGIO OSPITE!!!
26' Ci stava il fallo al limite di Demirbay su Malli, ma anche il giallo ai danni di Seguin per un intervento u Amiri.
25'
Giallo per Bazoer, che entra abbastamza duramente su Amiri. Protestano i calciatori di casa.
24'
Ecco il cambio neoll'Hoffenheim: fuori Uth, in campo Terrazzino.
23' Ottima chiusura in diagonale di Knoche, su iniziativa palla al piede per vie centrali di Demirbay. Alle spalle del difensore c'era Kramaric pronto ad approfittarne.
22' Rischia il giallo Luiz Gustavo su un intervento in ritardo su Kramaric, davvero il più in palla dei suoi.
20' Ancora problemi per Uth, difficile che l'attaccante possa proseguire la gara.
19' Traversone dall'out di destra di Knoche, all'altezza della trequarti, Gomez ha spazio per stoppare, ma l'ex Fiorentina si dimostra ancora impreparato.
18' Cross dalla sinistra di Kramaric, dopo un'ottima azione di prima degli ospiti, palla dentro area verso Uth, che però anticipa in maniera irregolare Benaglio.
16' TRAVERSA HOFFENHEIM!!! Demirbay si incarica di battere la punizione dal limite, per il fallo di Rodriguez, destro insidioso che si stampa sulla traversa!!! La palla torna in gioco e lo stesso Demirbay prova la botta, palla deviata in corner.
15' Problemi fisici per Uth, attaccante a bordo campo per le cure del caso.
14'
Giallo per Ricardo Rodriguez che ferma un'impetuosa avanzata di Rudy.
11' Errore marchiano di Mario Gomez, che stoppa con la mano un ottimo lancio lungo, vanificando un'ottima opportunità.
9' Hoffenheim che prende coraggio e fa girare bene la sfera, Wolfsburg che prova a chiudere tutti gli spazi.
6' Cross dentro l'area dalla sinistra, Mario Gomez salta in maniera irregolare travolgendo Vogt.
4' Chiaro che l'Hoffenheim è una delle squadre più equilibrate del torneo, terzo miglior attacco e terza migliore difesa.
4' In avvio di sfida, classica fase di studio tra le due squadre.
2' Spinge subito Vierinha a destra, ma il brasiliano sbaglia completamente il traversone in mezzo all'area di rigore.
1' PARTITIIIII!!! Prima palla giocata dalla squadra ospite.
Inizio 1° tempo
15:29 I padroni di casa giocheranno con la maglia verde, pantaloncini bianchi, Hoffenheim in maglia azzurra con maniche nere.
15:28 Un solo successo dell'Hoffenheim in casa de Wolfsburg in Bundes su otto sfide: il 25 febbraio 2012, 1-2 firmato Firmino e Sven Schipplock. Cinque i successi dei verdi.
15:27 Ecco le squadre pronte a fare il loro ingresso in campo.
15:24 Pesante l'assenza di bomber Wagner nell'Hoffenheim, capocannoniere della squadra di Nagelsmann.
15:20 In casa, i Lupi della Bassa Sassonia hanno vinto meno di tutte, appena due volte, ma sopratutto hanno fatto meno gol di tutte, solo 7.
15:19 Tre vittorie fuori casa per gli ospiti, 15 gol fatti e 10 subiti. Cliente assai ostico per il Wolfsburg.
15:18 Con la vittoria, l'Hoffnheim si installerebbe al terzo posto e il cammino dei biancoazzurri è incredibile, con una sola sconfitta (2-1 a Lipsia) in diciannove sfide.
15:17 Con la nuova gestione tecnica Ismael, sette ko su dodici sfide e i quattro successi hanno sin qui garantito la possibilità di non dover inseguire una salvezza che altrimenti sarebbe stata complicatissima.
15:16 Wolfsburg a soli tre punti in più dalla terz'ultima, che costringe alla disputa del playout contro una squadra della Zweite Bundesliga. Due ko di fila per i Verdi, che avevano inanellato ben tre successi di fila.
15:14 Assenti Rupp, Schar e Toljan per la squadra ospite.
15:10 Modulo a specchio per l'Hoffneheim di Nagelsmann, che adotta sin dall'avvio del campionato il 3-5-2 di mazzarriana o contiana memoria. Uth-Kramaric la coppia avanzata.
15:03 Assenti Bruma, Azzaoui, Osimhen e Wollscheid.
15:02 3-5-2 Pper la squadra di Ismael, che conferma le scelte delle ultime settimane, con Luiz Gustavo arretrato in difesa. Davanti la coppia Malli-Gomez.
14:49 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo la diretta testuale di Wolfsburg-Hoffenheim, gara valida per la ventesima giornata della Bundesliga. Osso davvero duro per la squadra della Wolfswagen, che riceve una delle rivelazioni della serie A tedesca, sin qui battuta una sola volta. Verdi che chiedono preziosi punti salvezza.
Cronaca di Giovanni Cimino