Menù Notizie
Bundesliga (2020-2021)

Wolfsburg
2-3
Bayern Monaco
35' Weghorst
54' Philipp
  Musiala 15'
Choupo-Moting 24'
Musiala 37'
Cronaca Formazioni
17:28 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
17:28 Nel prossimo turno di campionato il Bayern Monaco ospiterà il Bayer Leverkusen, mentre il Wolfsburg farà visita al Stoccarda.
17:27 Con questo successo, il Bayern Monaco sale a 68 punti in classifica a +7 dal Lipsia. Resta terzo a quota 54 il Wolfsburg.
17:27 Il Bayern Monaco si impone per 2-3 sul Wolfsburg al termine di una partita ricca di emozioni.
17:26 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+7
Sostituzione Bayern Monaco: esce Hernandez, entra Nianzou.
90'+6
Hernandez viene portato fuori dal campo dai sanitari. Il francese non è nelle condizioni di poter proseguire l'incontro: Flick sarà costretto al cambio.
90'+4 È rimasto a terra Hernandez dopo un contatto duro con Mbabu. Trascorrono i secondi, che sicuramente l'arbitro farà recuperare.
90'+3 Ancora Bayern! Choupo-Moting si libera sulla trequarti ma il suo sinistro termina alto. I bavaresi non rinunciando ad attaccare in questo finale.
90'+1 Cross di Kimmich, colpo di testa di Coman: conclusione centrale, Casteels blocca senza problemi.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
87'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Sané, entra Martinez.
86'
Altro cartellino giallo, questa volta all'indirizzo di Mbabu che ferma in scivolata la cavalcata di Davies sulla sinistra.
84' OCCASIONE WOLFSBURG! Roussillon viene imbeccato sulla fascia sinistra, ma il suo mancino da posizione leggermente defilato termina sul fondo. Si era fatta trovare scoperta la difesa del Bayern Monaco.
82' Iniziativa dalla destra di Mbabu, il cui traversone sul secondo palo si rivela impreciso. Si riparte con un rinvio dal fondo per il Bayern Monaco.
79'
Intervento duro a centrocampo di Hernandez su Weghorst: inevitabile il cartellino giallo.
78'
Sostituzione Wolfsburg: esce Philipp, entra Bialek.
76' Kimmich serve all'indietro Boateng, che dal limite dell'area fa partire un destro debole che Casteels blocca agevolmente.
73' Ancora Wolfsburg che si fa vedere dalle parti di Neuer: Weghorst incorna un traversone arrivatogli dalla sinistra ma non inquadra lo specchio.
73'
Sostituzione Bayern Monaco: esce Musiala, entra Coman.
71' WOLFSBURG PERICOLOSO! Sviluppano dalla destra i padroni di casa, ma il cross a mezz'altezza di Brekalo è leggermente lungo e Weghorst non ci può arrivare.
67' OCCASIONE BAYERN! Contropiede veloce della squadra di Flick, con Davies che salta Mbabu e calcia dal limite dell'area: Casteels è posizionato bene e respinge in angolo.
64' Buon recupero a centrocampo del Wolfsburg, che trova leggermente scoperto il Bayern, ma spreca tutto Philipp che sbaglia l'appoggio in verticale per Weghortst.
61' Momento di pressione del Wolfsburg, che ha preso fiducia dopo il gol di Philipp: il Bayern sembra in leggero affanno.
60'
Sostituzione Wolfsburg: esce João Victor, entra Roussillon
57'
Otavio stende in scivolata Pavard: il terzino del Wolfsburg è il primo ammonito della gara.
56' OCCASIONE BAYERN! Choupo-Moting innesca in verticale Sané, il cui sinistro di prima intenzione è troppo masticato: la palla termina sul fondo.
55'
Sostituzione Wolfsburg: esce Brekalo, entra Baku.
54' Traversone dalla sinistra di Otavio per Philipp che, lasciato solo in area, appoggia in rete da posizione ravvicinata.
54'
ACCORCIA IL WOLFSBURG, GOL DI PHILIPP!
51' OCCASIONE BAYERN! Muller, a tu per tu con Casteels, si fa ipnotizzare dal portiere avversario: sulla respinta si avventa Musiala, ma Lacroix sulla linea spazza il pallone.
49' Buon avvio di secondo tempo del Bayern, che ha già preso il pallino del gioco. La squadra di Flick non sembra intenzionata a cullarsi sul doppio vantaggio.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
16:21 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Il Bayern Monaco conduce per 1-3 sul Wolfsburg all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' Concessi due minuti di recupero.
43' Ultimi minuti di questo primo tempo alla Volkswagen Arena: il Wolfsburg alza il proprio baricentro, ma il Bayern è pronto a riversarsi dall'altra parte con rapidi contropiedi.
40' La rete di Weghorst si è rivelata un'illusione per il Wolfsburg, il cui compito di ribaltare la gara si complica nuovamente.
37' Il Bayern torna a distanza di sicurezza. Cross morbido di Muller dalla destra: grande elevazione in area di Musiala, che di testa la mette all'angolino.
37'
TERZO GOL DEL BAYERN, DOPPIETTA DI MUSIALA!
35' Shlager anticipa Sané a centrocampo, approfittando di un pigro passaggio di Muller, e imbecca Weghorst che con un destro chirurgico all'angolino trafigge Neuer.
35'
LA RIAPRE IL WOLFSBURG! GOL DI WEGHORST!
32' ANCORA BAYERN A UN PASSO DAL TRIS! Ripartenza quasi letale dei bavaresi, ancora sull'asse Muller-Sané: quest'ultimo dal limite dell'area lascia partire un destro sbilenco che termina sul fondo.
30' OCCASIONE BAYERN! Tocco intelligente di Muller per Sané che, da ottima posizione, calcia di sinistro a cercare l'angolo alto: pallone fuori di un soffio.
28' Rischia ancora il Wolfsburg, che perde un pallone a centrocampo con Weghorst: il Bayern ribalta velocemente il fronte, ma Sané in area cade a terra dopo un contatto quasi nullo con Brooks.
27' ANCORA BAYERN PERICOLOSO! Il missile di Sané dalla lunga distanza termina di poco a lato dalla porta difesa da Casteels.
25' Parte tutto da un cross di Alaba dalla sinistra: Casteels in uscita smanaccia goffamente con la mano sinistra il pallone, il quale rimane lì a disposizione di Choupo-Moting, che insacca facilmente a porta vuota.
24'
RADDOPPIA IL BAYERN! GOL DI CHOUPO-MOTING!
20' Il Wolfsburg, dopo la rete di Musiala, ha provato ad imbastire una reazione, anche se ora il Bayern è tornato padrone del gioco.
17' Buono sviluppo del Wolfsburg, con Weghorst che allarga all'indirizzo di Baku: il suo cross rasoterra viene intercettato in scivolata da Kimmich, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto.
16' Prova a reagire il Wolfsburg: il cross di Baku dalla destra viene ribattuto da Davies. Sarà angolo per i padroni di casa.
15' Azione partita dalla sinistra con un'iniziativa personale di Davies. La palla giunge poi tra i piedi di Musiala, che nello stretto si libera della marcatura ai suoi danni e batte sul suo palo Casteels, sicuramente non irresistibile nella circostanza.
15'
BAYERN MONACO IN VANTAGGIO! GOL DI MUSIALA!
13' Lunga manovra del Bayern, che con una fitta serie di passaggi corti sta mettendo alle corde il Wolfsburg.
11' Il Bayern Monaco negli ultimi minuti ha messo le tende nella metà campo avversaria: la squadra di Flick domina il gioco, mentre il Wolfsburg mantiene basso il baricentro.
9' Fase combattuta della gara: grande lotta e intensità a centrocampo.
8' Spunto in mezzo al campo di Musiala, che poi sbaglia il servizio per Choupo-Moting: recupera la difesa del Wolfsburg.
5' OCCASIONE WOLFSBURG! Baku viene imbeccato tra i difensori e lascia partire un sinistro indirizzato all'angolino: Neuer ci arriva e allunga in corner.
4' Tentativo del Bayern! Choup Moting riceve sulla trequarti e ci prova col sinistro: Casteels in due tempi blocca la sfera.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
15:25 Ad aggiudicarsi la gara di andata tenutasi il 16 dicembre 2020 all'Allianz Arena fu il Bayern Monaco, che superò in rimonta per 2-1 il Wolfsburg grazie alla doppietta di Lewandowski, che fece seguito alla rete in apertura di Philipp.
15:20 Tra le fila del Bayern Monaco, invece, Flick deve fare il conto delle tante assenze, su tutte quella di Lewandowski. Nel 4-2-3-1 bavarese Musiala e Sané si muoveranno sulle ali, con Muller alle spalle di Choupo-Moting.
15:15 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Il Wolfsburg si schiera con il solito 4-2-3-1: Weghorst agirà da prima punta con Baku, Philipp e Santos Sa sulla linea dei trequartisti.
15:10 Il Bayern Monaco è attualmente 1° in classifica con 65 punti all'attivo, mentre il Wolfsburg è 3° a quota 54.
15:05 Archiviata la delusione dell'eliminazione dalla Champions League per mano del Paris Saint-Germain, il Bayern Monaco si rituffa sulla Bundesliga, unico obiettivo rimasto, con il chiaro intento di assicurarsi il prima possibile il nono Meisterschale consecutivo. In tal senso, i bavaresi oggi affrontano un viatico importante: il Wolfsburg, infatti, è la terza forza del torneo ed è in lizza per qualificarsi alla prossima Champions League.
15:00 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Wolfsburg-Bayern Monaco, match valido per la 29ª giornata di Bundesliga.
Cronaca di Federico Martino