Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Wolfsburg
0-6
Bayern Monaco
  Alaba 19'
Lewandowski 36'
Lewandowski 45'
Robben 66'
Muller 80'
Kimmich 85'
Cronaca Formazioni
20:22 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di serata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
20:19 Sono dieci i punti di vantaggio dei bavaresi sul Lipsia, secondo in classifica. La squadra di Ancelotti non ha mancato l'occasione di chiudere i conti con tre giornate d'anticipo e ha umiliato il Wolfsburg in trasferta, con un tennistico 6-0. Decidono le reti di Alaba, Lewandowski (doppietta), Robben, Muller e Kimmich.
20:19 ARRIVA IL TRIPLICE FISCHIO! IL BAYERN MONACO E' CAMPIONE DI GERMANIA PER LA VENTISETTESIMA VOLTA! Quinto Meisterschale consecutivo per i bavaresi, primo per Carlo Ancelotti, che conquista il quarto titolo Nazionale in quattro Paesi diversi!
Fine 2° tempo
90' Punizione per il Bayern dal limite dell'area. Fallo di Knoche su Lewandowski, sarà probabilmente l'ultimo atto del match.
89' MULLER! GRANDE RISPOSTA DI CASTEELS! Non si ferma il Bayern: Rafinha crossa dalla destra, Muller svetta in area e costringe il portiere al grande intervento!
87' Sono undici le reti rifilate dal Bayern al Wolfsburg nelle due partite di campionato. Knoche, intanto, recupera su Lewandowski, evitando il settimo gol dei bavaresi.
86' Praterie nella difesa del Wolfsburg. Robben va via sulla sinistra e crossa al centro. Lewandowski non ci arriva per un pelo, sul secondo palo c'è Kimmich, che controlla e batte Casteels!
85'
KIMMICH! SESTO GOL DEL BAYERN!
84' Il Bayern continua ad attaccare, come se il punteggio fosse ancora in bilico. Ora tutti vogliono partecipare alla festa e vogliono segnare nel giorno del Meisterschale!
83' Disastro totale per il Wolfsburg, umiliato dal Bayern e sempre più in crisi in classifica.
82' Tornando a Luiz Gustavo: il brasiliano ha commesso un fallo su Sanches e ha calciato via la sfera con un gesto di stizza. Inevitabile il secondo giallo di Zwayer, poi sono arrivati anche gli applausi ironici del centrocampista, che è stato calmato anche dagli avversari.
81' Kimmich lancia Lewandowski, che scappa a Knoche, salta Casteels e colpisce il palo destro da posizione defilata. Tap-in facile facile per Muller!
80'
MULLER! QUINTO GOL DEL BAYERN!
79'
Ultimo cambio per Jonker: esce Didavi, entra Ntep
78'
WOLFSBURG IN 10! Rosso per il centrocampista brasiliano, che perde la testa e probabilmente chiude qui la sua stagione!
78'
Altra protesta di Luiz Gustavo! Secondo giallo!
76' Superata la mezzora della ripresa, vantaggio più che rassicurante per il Bayern: 4-0 sul Wolfsburg e titolo sempre più vicino.
75'
Esce Thiago Alcantara, entra Sanches.
74' Altra straordinaria giocata di Thiago Alcantara in mezzo al campo. Il centrocampista salta netto un avversario e cerca Coman in profondità, ma il francese è in fuorigioco
73' La partita ormai non ha più nulla da dire. Sembra quasi che le due squadre stiano attendendo già da ora il fischio finale.
71'
Secondo cambio per il Bayern: entra Rafinha al posto di Lahm.
69' PERICOLO IN AREA DEL WOLFSBURG! Robben non trova il varco per concludere, poi serve Lahm a destra, che crossa forte e teso al centro. Casteels smanaccia in fallo laterale dalla parte opposta.
68'
Cambio anche per Ancelotti: fuori Hummels, dentro Bernat
68'
Esce Rodriguez, entra Seguin.
67' Robben vince un rimpallo con Luiz Gustavo sulla destra, poi si accentra e scarica un gran sinistro sul primo palo. Casteels forse parte in ritardo, palla nell'angolino!
66'
ROBBEN! POKER DEL BAYERN!
66' LEWANDOWSKI! Corner battuto da Alaba, Lewandowski gira quasi di nuca e non trova la porta di poco!
65' Lunghissimo fraseggio del Bayern, poi palla a Coman, che accelera improvvisamente e costringe Bazoer alla chiusura in corner.
62' Horn prova ad andare via a Lahm, poi cade appena sente il contatto con l'esperto difensore tedesco. Non ci casca Zwayer, che invita il terzino di casa a rialzarsi.
60' Solo una rete dei padroni di casa potrebbe rendere più interessante il match in questa ripresa. Secondo calcio d'angolo consecutivo battuto da Rodriguez, fallo di Gomez su Martinez a centro area.
59' Wolfsburg piuttosto prevedibile e incapace di velocizzare la manovra per far male alla difesa ospite. Il Bayern ha tutta l'intenzione di non infierire.
57' Coman serve Thiago Alcantara, che prova subito la verticalizzazione per Lewandowski. Suggerimento troppo profondo, ci sarà rimessa per i padroni di casa.
55' COMAN! Il Bayern batte velocemente una punizione, Coman viene servito sul lato sinistro dell'area e cerca un diagonale molto difficile con il mancino. Palla fuori di poco!
54' KIMMICH! Grande percussione di Thiago Alcantara, che fa fuori tre avversari e trova un pertugio impossibile per Robben. L'olandese si accentra e serve Kimmich, la cui conclusione viene murata.
53' Coman tende un po' troppo a strafare. Dopo aver saltato Vieirinha c'era lo spazio per effettuare il traversone in area, ma il francese ha provato un'altra finta e si è fatto soffiare la sfera.
52' Il Wolfsburg, invece, lotterà fino alla fine per conquistare la salvezza. La situazione della squadra di Jonker è preoccupante: spareggi vicini e quartultimo posto, con soli 4 punti di vantaggio sulla penultima
51' Non sta facendo sconti il Bayern, che vuole conquistare il titolo con tre giornate di anticipo. Vantaggio rassicurante e meta vicina per la squadra di Ancelotti.
50' Gerhardt evita Robben con una bella finta, poi crossa al centro, dove nessun compagno riesce ad impattare la sfera. Riparte il Bayern.
49' Kimmich pasticcia e perde palla sull'attacco di Didavi, poi commette fallo su Arnold. Zwayer grazia il jolly tedesco.
48' ALABA! Ci prova dalla distanza il terzino austriaco, la palla sorvola l'incrocio sinistro e si spegne sul fondo!
47' BAZOER! WOLFSBURG VICINO AL GOL! Contropiede sugli sviluppi di un corner per il Bayern, Arnold va via a sinistra e crossa sul secondo palo, dove Bazoer manca di poco l'impatto con la sfera!
46'
Comincia la ripresa! Primo pallone per il Wolfsburg, che ha operato un cambio: fuori Blaszczykowski, dentro Vieirinha.
Inizio 2° tempo
19:17 SQUADRE AL RIPOSO! Bayern a un passo dal titolo di Campione di Germania! Strada ormai in discesa per la squadra di Ancelotti, che "vede" il quinto Meisterschale consecutivo! Tre a zero al termine del primo tempo, grazie alla rete di Alaba e alla doppietta di Lewandowski!
Fine 1° tempo
45' Coman va via a Didavi sulla sinistra e mette al centro. Lewandowski è completamente solo sul dischetto, controlla e batte Casteels con un sinistro chirurgico, nell'angolino destro!
45'
LEWANDOWSKI! TRIS DEL BAYERN!
44' Grande idea di Thiago Alcantara, che vede il taglio di Robben verso il centro e prova a servirlo. Suggerimento appena troppo lungo, Casteels blocca senza problemi.
43' Lungo e indisturbato fraseggio del Bayern, poi Alaba arriva sul fondo e mette al centro, dove Rodriguez e Luiz Gustavo rischiano di combinare un pasticcio!
41' Potrebbe dilagare il Bayern, che ha completamente il match in pugno. Wolfsburg annichilito e incapace di reagire, troppo evidente la differenza di valori in campo.
40' BAYERN VICINO AL GOL! Robben serve Lewandowski sul lato destro dell'area, il polacco crossa al centro, dove Kimmich è anticipato dall'uscita di Casteels. Sulla ribattuta ci provano Muller e Robben, ma il muro verde respinge.
39' Primo tempo perfetto della squadra di Ancelotti, che ipoteca vittoria e titolo. Per la terza volta nella storia, il Bayern potrebbe vincere il campionato a Wolfsburg!
37' Coman scherza con Blaszczykowski, arriva sul fondo e crossa arretrato per Lewandowski, che riceve in posizione centrale e dai 16 metri batte Casteels con un destro sotto l'incrocio!
36'
LEWANDOWSKI! RADDOPPIO DEL BAYERN!
34' Un po' in ombra Robben, che non ha ricevuto molti palloni giocabili finora e non è ancora riuscito ad entrare nel vivo della sfida.
33' Guizzo di Coman sul lato sinistro dell'area. L'esterno offensivo, riscattato ufficialmente dal Bayern per 21 milioni qualche giorno fa, va via a Blaszczykowski e cerca il cross forte e teso al centro, ma la difesa respinge in corner.
32' Superata la mezzora della prima frazione, il Bayern Monaco è in vantaggio per 1-0 sul Wolfsburg grazie alla rete di Alaba su calcio di punizione. Padroni di casa più intraprendenti da qualche minuto.
31' ARNOLD! Dopo una serie di rimpalli in area del Bayern, la sfera termina ad Arnold, che dal limite ha una buona occasione per centrare la porta ma spara lontano dal palo sinistro!
30' DIDAVI! Horn va via a sinistra e serve Didavi sul lato sinistro dell'area. Il numero 11 non vede Gomez al centro e conclude debolmente, Ulreich blocca in due tempi.
29' Lewandowski appoggia indietro per Hummels, che tenta subito il lancio in profondità per Robben. Palla irraggiungibile, ma l'olandese applaude lo stesso il compagno.
28' Non proprio positiva la stagione di David Alaba, dopo un Europeo piuttosto deludente. Il terzino austriaco, però, potrebbe mettere la firma sul 27mo titolo nazionale del Bayern Monaco
27' Bel cross tagliato di Rodriguez, bravissimo Alaba ad anticipare un avversario sul lato destro dell'area e a mettere in fallo laterale.
26' Fallo di Martinez ai danni di Didavi, punizione da posizione insidiosa per il Wolfsburg. Ci sarà un cross verso l'area del Bayern.
25' A terra Blaszczykowski, problemi al ginocchio per lui, derivanti da uno scontro con Coman. Nulla di particolarmente grave per il polacco, falcidiato dagli infortuni nella sua carriera.
24' Tutto facile per il Bayern, che sta già cominciando a gestire il vantaggio e la situazione favorevole. Coman prova a ubriacare di finte la difesa, ma perde malamente il pallone
23' Kuba regala la sfera a Lewandowski, che si libera al tiro al limite dell'area ma trova la grande risposta del portiere di casa. La sfera termina a Muller, che calcia a botta sicura, nei pressi dell'area piccola, ma Casteels respinge con il piede!
22' DOPPIO INCREDIBILE MIRACOLO DI CASTEELS!
21' Notte fonda per il Wolfsburg, che ora deve tentare l'impresa. Situazione delicatissima per la squadra di Jonker.
20' Sinistro chirurgico del terzino austriaco, che batte Casteels piazzando la sfera nell'angolo destro!
20'
Ammonito Luiz Gustavo per proteste
19'
ALABA! BAYERN IN VANTAGGIO! ESECUZIONE PERFETTA!
18' Fallo di Didavi ai danni di Muller. Punizione per il Bayern in una posizione molto pericolosa, a ridosso dell'area di rigore.
16' Cross di Kuba dalla destra, ma Hummels spazza via. Buono comunque l'approccio della formazione di casa, che ha sicuramente più bisogno dei tre punti.
15' Coman viene preso in controtempo da Alaba e viene fermato, forse fallosamente, da Knoche. Zwayer lascia correre.
14' Quello del Wolfsburg sembra essere un 4-1-4-1. Luiz Gustavo gioca davanti alla difesa, mentre Didavi e Horn sono larghi a centrocampo e Bazoer e Arnold centrali. Rodriguez fa il centrale, Gerhardt il terzino sinistro.
13' Ritmi piuttosto lenti, il Bayern non ha intenzione di aumentare i giri del suo motore e cerca l'accelerazione solo in alcune occasioni.
10' MULLER! Cross di Lewandowski dal vertice sinistro dell'area, Muller si inserisce al limite dell'area piccola ma non arriva per un soffio sulla sfera!
9' Buon inizio dei padroni di casa, che sono molto aggressivi e cercano di creare problemi al fraseggio del Bayern.
8' GOMEZ! Il grande ex scatta alle spalle della difesa, evita Ulreich in uscita e tenta la conclusione in porta da posizione impossibile! Palla sull'esterno della rete, sulla sinistra
7' LEWANDOWSKI! Gran lavoro in area dell'attaccante polacco, che protegge la sfera, arriva sul fondo sul lato destro e cerca Muller al centro. Grande chiusura di Knoche.
5' Aronld serve Horn a sinistra. Corre veloce il laterale di casa, Ulreich esce fino al limite della sua area e blocca la sfera.
3' Il Bayern prova subito ad attaccare. Cross di Lahm a cercare Lewandowski, la palla può finire a Coman che però controlla male
1' Comincia la sfida! Primo possesso per la formazione ospite!
Inizio 1° tempo
18:27 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi istanti comincerà la sfida, che potrebbe assegnare il titolo al Bayern Monaco!
18:16 Ancelotti manda in campo i suoi con il solito 4-2-3-1. In porta non c'è Neuer, gioca Ulreich; a centrocampo riposo per Vidal, così arretra Alcantara, mentre Coman viene preferito a Ribery.
18:04 Schieramento tutto da decifrare quello scelto da Jonker, che deve rinunciare a Guilavogui, Malli e Bruma e sorprende con le scelte. In campo, dal primo minuto, vanno Ricardo Rodriguez, Gerhardt e Horn, mentre Jung, Trasch e Vieirinha si accomodano in panchina.
17:45 Dopo la disfatta di mercoledì in Coppa di Germania, il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti cerca i tre punti alla Volkswagen-Arena per chiudere i conti con l'unico obiettivo stagionale rimasto. Il pareggio del Lipsia, infatti, dà al Bayern la possibilità di conquistare il quinto titolo consecutivo con tre giornate di anticipo. Dall'altra parte, i padroni di casa hanno bisogno di un successo scaccia-crisi, soprattutto alla luce dello scontro diretto tra Augusta e Amburgo, che sarà fondamentale in chiave salvezza. Le buone notizie, oggi, sono arrivate da Magonza, dove il Borussia Moenchengladbach ha fatto un favore enorme al Wolfsburg vincendo per 2-1 contro una delle dirette concorrenti.
17:30 Gentili lettori di TMW, buon pomeriggio da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di Wolfsburg-Bayern Monaco, match valido per la 31ma giornata della Bundesliga!
Cronaca di Michele Pavese