Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Wolfsburg
2-1
Bayer Leverkusen
34' Bendtner
77' Draxler
  Chicharito 40'
Cronaca Formazioni
20:26 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
20:23 TRIPLICE FISCHIO! Il Wolfsburg grazie ai cambi azzeccati del suo tecnico Hecking supera il Bayer Leverkusen con il risultato di 2-1. Un gol per tempo per la squadra della Volkswagen con Bendtner nella prima frazione e di Draxler entrato nella ripresa. In mezzo il pareggio a fine primo tempo di Chicharito Hernandez.
Fine 2° tempo
90'+3 TOPRAK! Svetta il centrale di difesa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina e mette sul fondo.
90'+3 Punta il fondo Brandt, traversone deviato da Rodriguez in corner e quindi ultima chance per il Bayer.
90'+1 Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa e indica che sono tre i minuti di recupero.
90' Finisce a terra Kiessling per l'intervento in mezzo al campo di Luiz Gustavo. Punizione per il Bayer che può tenere il pallone.
88' BELLARABI! Risponde il Bayer con la velocità di Bellarabi che si inserisce in area di rigore, supera Rodriguez e calcia col destro trovando la respinta di Benaglio sul palo. Calcio d'angolo per gli ospiti.
88' SCHURRLE! Conclusione da dentro l'area di Schurrle e facile presa di Leno.
87' Grande recupero in mezzo al campo di Caligiuri che ruba palla a Wendell e fa ripartire l'azione del Wolfsburg.
85' Ultimi cinque minuti di gara, Bayer che attacca in cerca del pari mentre i padroni di casa si affidano ora ai contropiedi.
84' WENDELL SCHEGGIA IL PALO! Conclusione col sinistro a giro di Wendell che scavalca la barriera e colpisce il palo esterno.
83' Punizione interessante dai 25 metri per il Bayer, atterrato Brandt da Luiz Gustavo.
82' Contropiede Wolfsburg con Draxler che allarga per Schurrle, il suo traversone in mezzo è respinto da Wendell.
81'
Il Bayer si gioca la carta Kiessling e rileva il Chicharito Hernandez.
79'
Viene ammonito Wendell che ha allontanato il pallone per proteste.
77' Conclusione dalla lunga distanza si Ricardo Rodriguez che chiama alla respinta Leno, sul pallone arriva Dost che appoggia in mezzo dove Draxler deve solo appoggiare in rete!
77'
DRAXLER!!! NUOVO VANTAGGIO WOLFSBURG!!!
76'
Schmidt risponde rilevando Papadopoulos, al suo posto Toprak.
74'
Terzo ed ultimo cambio per il Wolfsburg che inserisce Dost, fuori Bendtner.
74'
Esce il numero 27 Arnold, entra il sogno sfumato della Juve Draxler.
72' Arnold mette dentro l'area per Luiz Gustavo che cerca il cross in mezzo ma interviene Tah che respinge in calcio d'angolo.
72'
Esce Calhanoglu tra le fila del Bayere ed al suo posto entra Brandt.
69' SCHURRLE! Sciupa una grande occasione l'ex Chelsea! Contropiede del Wolfsburg con Caligiuri che appoggia al limite per Arnold, colpo di tacco del centrocampista a smarcare dentro l'area Schurrle che calcia però alto.
68' Ci prova Kampl col destro dalla distanza ma la sfera termina abbondantemente sul fondo.
65' Buona palla filtrante di Bellarabi per il Chicharito che avanza verso la line di fondo ma il suo cross è fuori misura e supera tutta l'area di rigore.
62' CALIGIURI! Calcio d'angolo battuto da Arnold, la sfera giunge al limite dell'area sui piedi di Caligiuri che conclude di potenza ma trova la respinta del muro difensivo del Bayer.
61'
Primo cambio tra le fila del Wolfsburg: esce Vieirinha, entra Guilavogui.
58' HERNANDEZ! Sul corner battuto da Calhanoglu occasione per la punta messicana ma è provvidenziale sulla linea di porta Jung che respinge.
57' Avanzata per vie centrali di Kramer che giunto al limite dell'area viene chiuso tempestivamente dall'intervento di Jung. Calcio d'angolo per il Bayer.
56' Avvio vibrante di secondo tempo, con tanti episodi dubbi e le squadre che si rispondono colpo su colpo.
55' KAMPL! Riceve in area il centrocampista sloveno, conclusione verso il primo palo bloccata da Benaglio.
54' Calcio d'angolo per il Bayer. Battuta tesa di Calhanoglu e respinta del solito Naldo.
52' Ancora un episodio nell'area del Bayet, questa volta finisce a terra Bendtner sulla spinta di Tah ma è sempre tutto regolare, lascia correre il direttore di gara.
50' PROTESTE DEL WOLFSBURG! Caligiuri viene lanciato in profondità e giunto in area di rigore finisce a terra sul contatto con Leno in uscita. Il tocco forse c'è ma è minimo e quindi per il direttore di gara si riparte con un rinvio dal fondo.
49' Può rientrare in campo il giovane terzino che pare avere ancora qualche difficoltà a camminare.
48' Bayer momentaneamente in dieci uomini con Wendell che viene assistito dallo staff medico.
47' Rimane a terra Wendell che ha liberato l'area di testa ma nell'appoggiare il piede a terra ha meso male la caviglia.
46' Si ricomincia!
Inizio 2° tempo
19:32 Le due formazioni stanno per rientrare sul green della Wolkswagen-Arena.
19:18 Primo tempo frizzante soprattutto nel finale tra Wolfsburg e Bayer con il risultato fissato sull' 1-1. A sbloccare l'incontro il gol dell'ex Juve Bendtner mentre il pareggio è stato siglato da Hernandez.
Fine 1° tempo
45'+1 MEHMEDI! Bellissimo taglio di Mehmedi che servito da Calhanoglu passa alle spalle di Naldo, ma giunto a tu per tu con Benaglio calcia addosso al portiere svizzero con la sfera che termina in corner.
45'+1 E' stato assegnato un minuto di recupero.
45' La conclusione di Ricardo Rodriguez è indirizzata verso il secondo palo ma è ribattuta in calcio d'angolo da Papadopoulos.
44' Punizione interessante per il Wolfsburg all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Atterrato Schurrle da Wendell.
44' Avanzata di Klose dalle retrovie, il suo traversone è respinto dal solito Tah.
42' E' durato appena cinque minuti il gol di vantaggio del Wolfsburg e siamo quasi al termine della prima frazione di gioco.
41' Donati appoggia lungo la linea di fondo verso Kramer, il numero 23 crossa morbido in mezzo dove il Chicharito deve solo appoggiare in rete di testa per siglare il pareggio.
40'
PAREGGIO IMMEDIATO DEL CHICHARITO HERNANDEZ!
39' CALHANOGLU! Reazione del Bayer affidata al solito Calhanoglu che riceve al limite dell'area, controlla e conclude col destro chiamando alla parata in due tempi Benaglio.
37' Proteste dei giocatori del Bayer ma il gol è regolare perchè il "passaggio" verso Vieirinha è stato effettuato da Kampl, quindi regolare la realizzazione di Bendtner.
35' Vieirinha in netta posizione di fuorigioco, viene servito dall'avversario Kampl dentro l'area di rigore, passaggio a centro area per Bendtner che ha il tempo di controllare e battere a rete.
34'
BENDTNER! WOLFSBURG IN VANTAGGIO!
33' Entra in area di rigore Caligiuri che ha superato Donati ma sulla chiusura di Kramer finisce a terra, intervento regolare e può ripartire il Bayer.
32' Superata la mezzora di gioco, ancora 0-0 il risultato ma la sfida promette spettacolo. Mai queste due formazioni hanno chiuso a reti inviolate quando si sono affrontate.
30' Insiste il Wolfsburg con Caligiuri scatenato sulla sinistra. In precedenza grande chiusura in area di rigore di Kramer su Schurrle.
29' BELLARABI! Contropiede della squadre delle aspirine con il numero 38 che punta l'area di rigore e tenta il tiro da posizione defilata con la sfera che sorvola la traversa.
28' Duello Caligiuri-Donati all'altezza della bandierina, e ad avere la meglio è il numero 7 del Wolfsburg che ottiene il calcio d'angolo.
28' Momento favorevole al Wolfsburg con gli ospiti che hanno abbassato il proprio baricentro.
26' Tiro-cross di Schurrle posizionato sulla sinistra, respinge di testa Papadopoulos.
24' BENDTNER! Azione manovrata dei padroni di casa che porta il pallone tra i piedi di Jung, il suo cross verso l'interno dell'area è controllato da Bendtner che tenta la rovesciata e trova la deviazione in corner di Tah.
22' Si lotta su ogni pallone, gioco quasi mai interrotto dall'arbitro.
21' Poche emozioni fino a questo momento ma gara che si può sbloccare da un momento all'altro.
19' Il traversone di Jung è imprendibile e attraversa tutta l'area di rigore.
17'
Primo cartellino della gara ai danni di Papadopoulos reo di avere allargato troppo il braccio e colpito Vieirinha finito a terra. Punizione per i padroni di casa che è come un corner corto.
17' Il pallone teso in mezzo di Calhanoglu termina direttamente tra le braccia di Benaglio.
16' Interviene dopo molti minuti il direttore di gara, fallo di Rodriguez su Bellarabi. Punizione per il Bayer dall'out di destra, sul pallone Calhanoglu.
15' Kramer apre per Calhanoglu in posizione defilata, il suo traversone è deviato da Naldo e può bloccare quindi Benaglio.
14' Pallone dentro di Mehmedi verso Calhanoglu, ottima chiusura di Klose che spazza via senza pensarci due volte.
12' HERNANDEZ! Lunga serie di passaggi del Bayer con Donati che allarga per Calhanoglu, passaggio al limite dell'area per il Chicharito che calcia centrale favorendo l'intervento di Benaglio che blocca.
10' Molti errori di impostazione in questa fase con le due squadre che non riescono a superare la trequarti avversaria.
9' Kampl cerca il taglio verso Mehmedi, intercetta Vieirinha che subisce l'intervento falloso di Mehmedi. Punizione in zona difensiva per il Wolfsburg.
8' Intervento duro di Donati ai danni di Caligiuri, ma per l'arbitro è tutto regolare.
6' Si muove bene Donati sulla destra, serve un pallone dentro l'area a Calhanoglu ma il numero 10 non controlla bene e si fa fermare da Klose.
5' BENDTENER! Vieirinha crossa in mezzo verso Bendtner che tenta la girata di prima intenzione ma calcia sul fondo.
4' Kampl cerca l'imbucata per Mehmedi ma il suo tocco è intercettato da Naldo.
3' Imposta con calma adesso il Bayer che prova a prendere in mano il pallino del gioco.
2' Due squadre solitamente votate al gioco offensivo e veloce, come imposto dai propri tecnici.
1' Si comincia, primo pallone gestito dal Wolfsburg!
Inizio 1° tempo
18:28 Squadre che stanno entrando sul terreno di gioco della Volkswagen-Arena.
18:08 Schmidt risponde con il modulo analogo e la formazione migliore. Quartetto difensivo formato da Donati, Tah, Papadopoulos e Wendell. Linea mediana con Kramer e Kampl. La punta di riferimento è il Chicharito Hernandez appoggiato dal trio Bellarabi, Calhanoglu e Mehmedi.
18:05 Il tecnico Hecking schiera il classico 4-2-3-1. Con Benaglio tra i pali, la difesa è composta da Jung, Naldo, Klose e Rodriguez. In mezzo al campo il giovane Arnold e Luiz Gustavo. Solo panchina per il gioiello Draxler e quindi sulla trequarti agirà Schurrle con Caligiuri e Vieirinha sulle fasce. Il peso dell'attacco è affidato alla vecchia conoscenza della Juve Bendtner.
18:01 Sfida tra due delle nobili del calcio tedesco, entrambe partecipanti alla Champions League ma che in campionato sono staccate dal Beyern capolista. I padroni di casa a quota 18 punti orbitano in zona Europa League ma vogliono conquistare la zona preliminari. La squadra delle aspirine invece è ad appena un punto di distacco e dopo un inizio difficoltoso, è in fase di ripresa e punta il sorpasso.
18:00 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Wolfsburg-Bayer Leverkusen, sfida valida per la 11a giornata del campionato di Bundesliga.
Cronaca di Andrea Diamante