Menù Notizie
Bundesliga (2017-2018)

Wolfsburg
0-0
Augsburg
Cronaca Formazioni
22:23 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Wolfsburg-Augsburg. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras più serena buonanotte.
22:22 Non riesce a far valere la superiorità numerica il Wolfsburg che, in dieci per quasi tutto il secondo tempo, non è riuscito ad impensierire Hitz. Buon punto per l'Augsburg che mantiene a debita distanza la zona calda.
22:21 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Wolfsburg e Augsburg si dividono la posta in palio chiudendo il match sullo 0-0. Parità anche nel conto dei legni, uno per parte, e delle espulsioni.
Fine 2° tempo
90'+3
SECONDO CAMBIO NELL'AUGSBURG: fuori Richter, dentro Kacar.
90'+2 VERHAEG!! WOLFSBURG AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Conclusione di prima intenzione dell'esterno basso biancoverde dall'interno dell'area. Hitz vola ad alzare il pallone sopra la traversa.
90'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
90' Prova ad attaccare Schmid sulla corsia destra. Knoche arriva in chiusura e riesce a mettere il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione ospite.
89' Ultimi istanti del tempo regolamentare alla Volkswagen Arena. Risultato in equilibrio fra Wolfsburg e Augsburg ma adesso le due squadre sono in parità numerica.
88'
ROSSO PER UDUOKHAI!! WOLFSBURG IN DIECI!! Il centrocampista della formazione di casa era già ammonito e quindi termina anzitempo la sua partita. Parità numerica ristabilita.
87'
DOPPIO GIALLO PER UDUOKHAI!! Intervento falloso del centrocampista del Wolfsburg che atterra Caiuby all'altezza della linea mediana del campo. Punizione per l'Augsburg e ammonizione per lui.
86' Passaggio profondo di Richter alla ricerca di Gregoritsch. Ottima la scelta di tempo di Casteels che esce fuori dall'area di testa e mette in fallo laterale.
85'
TERZO CAMBIO NEL WOLFSBURG: fuori William, dentro Steffen.
84' Origi serve in orizzontale Verhaegh che dal limite dell'area fa partire un traversone troppo lungo per i compagni. Pallone che si perde a fondo campo.
83' Origi duella con Hinteregger sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante belga commette fallo sull'avversario e ci sarà un calcio di punizione per l'Augsburg.
82'
Intervento in ritardo di Koo ai danni di Arnold. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Wolfsburg e ammonisce il centrocampista della squadra ospite.
81' Si sono un po' abbassati i ritmi in campo dopo una parte centrale di frazione ricca di emozioni. Il risultato continua a non sboccarsi fra Wolfsburg e Augsburg.
80'
SECONDO CAMBIO NEL WOLFSBURG: fuori Dimata, dentro Osimhen.
79' UDUOKHAI!! CHE OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!! Il centrocampista biancoverde riceve il suggerimento di Arnold sugli sviluppi del calcio da fermo, ma da pochi passi spedisce alle stelle.
78' Dimata prova ad andar via a Schmid sulla fascia sinistra. L'esterno dell'Augsburg commette fallo e e ci sarà dunque un calcio di punizione in favore del Wolfsburg.
77' Didavi accelera sulla corsia di sinistra e prova il suggerimento centrale verso Dimata. Si chiude ancora molto bene la retroguardia dell'Augsburg con Gouweleeuw.
76' Max viene pressato da Verhaegh all'altezza della linea mediana del campo. L'esterno del Wolfsburg finisce per fermare l'avversario mettendo in fallo laterale.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara. A differenza del primo tempo, abbiamo assistito a diverse palle gol ma il risultato non si sblocca fra Wolfsburg e Augsburg.
74' Si distende in contropiede in maniera intelligente il Wolfsburg con Didavi che serve al centro per Dimata ma l'attaccante non può arrivare sul pallone. Ci sarà una rimessa dal fondo.
73' Calcio di punizione per l'Augsburg affidato a Schmid. Il suo traversone verso il centro dell'area viene prolungato sul fondo da un giocatore del Wolfsburg. Sarà corner.
72' ORIGI!! OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!! Colpo di testa del belga su traversone dalla destra di Malli. Il pallone si perde non lontano dalla porta di Hitz.
71' Possesso palla in favore del Wolfsburg con i giocatori della formazione di Manuel Baum, in inferiorità numerica, che cerca di difendersi come può nella propria meta campo.
70' Didavi scende sulla fascia sinistra e serve in profondità Malli. Gouweleeuw sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a scongiurare la minaccia. Riparte l'Augsburg.
69' Caiuby si divincola dalla stretta marcatura dei giocatori del Wolfsburg. Cade a terra l'attaccante dell'Augsburg sull'intervento di William ma sarà solo fallo laterale.
68' WILLIAM!! Ancora Wolfsburg in avanti con Malli che parte sulla destra e serve Origi. Il belga viene chiuso in area ma scarica all'indietro per il terzino che calcia di poco sul fondo.
67' Si è accesa improvvisamente la sfida. Dopo un primo tempo davvero brutto, le due formazioni si sono svegliate creando occasioni a raffica e colpendo un legno per parte.
66' TRAVERSA DI JAECKEL!! CHE OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!! Gran botta dalla distanza del difensore biancoverde con la sfera che sbatte sul montante.
65' Accelerazione di Malli che porta palla e serve sulla destra Didavi. L'esterno d'attacco del Wolfsburg viene però fermato dalla retroguardia della squadra di Baum.
64' TRAVERSA CLAMOROSA DI RICHTER!! CHE OCCASIONE PER L'AUGSBURG!! Cucchiaio delizioso del neo entrato all'interno dell'area di rigore. Il pallone sbatte sul montante e poi termina fra le braccia di Casteels.
63' Ancora Wolfsburg che ora vuole provare a far valere la superiorità numerica. Malli riceve sulla destra, si accentra e calcia in porta troppo debolmente. Il tiro si rivela un passaggio per Hitz.
62' ORIGI!! OCCASIONE PER IL WOLFSBURG!! Conclusione dal vertice sinistro dell'area di rigore del belga. Hitz, non benissimo con i pugni ma certamente efficace, mette in corner.
61'
PRIMO CAMBIO NEL WOLFSBURG: fuori Bazoer, dentro Origi.
60' Didavi allarga sulla sinistra dove c'è William. L'esterno sinistro del Wolfsburg aggancia malissimo favorendo il recupero della retroguardia della formazione di Baum.
59' Arnold allarga il gioco sulla destra dove è salito Verhaegh. L'esterno biancoverde va al traversone di prima intenzione colpendo malissimo e mettendo sul fondo.
58' Gran palla di Arnold all'indirizzo di Didavi che va in tuffo senza trovare lo specchio della porta. Il numero 11 del Wolfsburg viene inoltre colto in posizione irregolare.
57' Gregoritsch prova a sorprendere Casteels calciando dal versante destro del campo. Il suo tiro però termina dritto fra le braccia del numero 1 del Wolfsburg.
56'
ROSSO PER MORAVEK!! AUGSBURG IN DIECI!! Ingenuo il centrocampista della formazione ospite che, ammonito pochi istanti fa, guadagna in anticipo la via degli spogliatoi.
55'
DOPPIO GIALLO PER MORAVEK!! Intervento in ritardo del centrocampista dell'Augsburg ai danni di Arnold. Il direttore di gara estrae il secondo giallo per lui.
54' KNOCHE!! RISPONDE IL WOLFSBURG!! Colpo di testa del centrale biancoverde sugli sviluppi del calcio da fermo. Pallone che esce di poco alto sopra la traversa.
53'
Pallone perso ingenuamente da Moravek che favorisce il recupero di William. Il centrocampista dell'Augsburg è costretto al fallo e viene ammonito dal direttore di gara.
52' Intervento in ritardo di Max ai danni di Verhaegh all'altezza della linea mediana del campo. Gioco fermo per un calcio di punizione in favore del Wolfsburg.
51' Schmid si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto senza problemi da William che può allontanare di testa.
50' Schmid riceve da Richter sul versante destro del campo. Tunnel dell'esterno su William che lo atterra. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Augsburg.
49' SCHMID!! OCCASIONE PER L'AUGSBURG!! Conclusione potente dell'esterno destro ospite dalla lunga distanza. Casteels si distende e devia in calcio d'angolo.
48' Accelerazione di Max che scende sulla sinistra e cerca un suggerimento verso il centro dell'area. Il pallone arriva sul versante opposto dove William anticipa Schmid.
47' Schmid riceve sulla fascia destra, dà uno sguardo al centro dell'area ed effettua un traversone. Casteels chiama il pallone e lo fa suo in presa alta senza problemi.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'AUGSBURG: fuori Cordova, dentro Richter.
Inizio 2° tempo
21:31 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Wolfsburg-Augsburg. Toccherà alla formazione guidata in panchina da muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:30 Wolfsburg e Augsburg stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:15 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Va in archivio un brutto primo tempo fra Wolfsburg e Augsburg con le due formazioni bloccate sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45' Pallone profondo di Arnold alla ricerca di Didavi, smarcato bene in area di rigore. L'esterno del Wolfsburg colpisce di prima intenzione ma finisce per spazzare l'area. Incredibile.
44' Uduokhai prova il suggerimento centrale alla ricerca di Dimata. Gouweleeuw sceglie bene il tempo dell'anticipo frapponendosi fra la sfera e l'attaccante di casa.
43'
Intervento falloso di Uduokhai ai danni di Moravek. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'augsburg ammonendo il centrocampista del Wolfsburg.
42' Ancora uno spunto di Bazoer che serve William. L'esterno del Wolfsburg prova ad accentrarsi ma finisce per perdere il contatto co la sfera. Ripartono gli ospiti.
41' Pallone intercettato da Hinteregger che mette subito in moto Gregoritsch. Il trequartista dell'Augsburg si allarga sulla sinistra ma viene fermato in fallo laterale da Verhaegh.
40' Cinque minuti al termine di una prima frazione di gara per nulla memorabile alla Volkswagen Arena. Reti bianche e nessuna occasione fra Wolfsburg e Augsburg.
39' Bazoer accelera per vie centrali e allarga sulla destra dove è salito Verhaegh. Il capitano del Wolfsburg prova il suggerimento per Dimata ma il pallone non passa.
38' Contropiede non molto rapido del Wolfsburg. Il pallone arriva a Didavi che si sistema il pallone sul mancino e conclude a giro mettendo abbondantemente a lato.
37' Max viene cercato sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Augsburg viene anticipato da Verhaegh che riesce a prolungare il pallone mi calcio d'angolo.
36' Cordova riceve da Moravek ma viene atterrato fallosamente da Jaeckel. Il direttore di gara arresta il gioco e coda un calcio di punizione in favore dell'Augsburg.
35' Capovolgimento di fronte con Cordova che accelera per vie centrali. L'attaccante dell'Augsburg si dirige verso Casteels ma William fa un'ottima diagonale e recupera in maniera regolare.
34' Max affonda il tackle e travolge Didavi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Wolfsburg, poteva anche starci un cartellino giallo per l'esterno ospite.
33' La formazione padrona di casa fa girare il pallone ma l'Augsburg sta facendo un ottimo lavoro in fase di pressione mettendo in difficoltà gli avversari.
32' DIMATA!! Lampo del Wolfsburg con un colpo di testa del numero 9 su lancio profondo di Jaeckel. Il pallone si abbassa all'ultimo con Hitz che mette in calcio d'angolo.
31' Uduokhai avanza per vie centrali e prova a sorprendere Hitz dalla distanza. Conclusione completamente fuori dallo specchio della porta. Si ripartirà con una rimessa dal fondo.
30' Siamo giunti alla mezzora della prima frazione di gara alla Volkswagen Arena. Reti inviolate ancora fra Wolfsburg e Augsburg con le occasioni che, da ambo le parti, latitano.
29' Arnold si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione è potente ma imprecisa con il pallone che termina di molto alto sopra la traversa.
28' Ancora un fischio del direttore di gara che sanziona con un calcio di punizione in favore del Wolfsburg un intervento in ritardo di Khedira ai danni di Dimata.
27' Bazoer allunga sulla fascia sinistra con Moravek che commette una scorrettezza. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
26' Spinge sull'acceleratore adesso l'Augsburg con Schmid che prova il cross verso il centro dell'area di rigore. William si oppone con il corpo in fallo laterale.
25'
Intervento in scivolata di Gregoritsch su Didavi. Il numero 11 dell'Augsburg non colpisce l'avversario ma evidentemente il direttore di gara punisce l'entrata. Punizione per il Wolfsburg e giallo per il trequartista ospite.
24' Koo scarica sula sinistra dove è arrivato Max. L'esterno dell'Augsburg va al traversone verso il centro dell'area. Casteels chiama il pallone e lo allontana di pugno.
23' Dimata innesca la rapidità di William sulla fascia sinistra. Ottima la lettura difensiva di Schmid che taglia la strada all'esterno del Wolfsburg e guadagna un calcio di punizione.
22' Si fa vedere l'Augsburg con una sponda di Schmid per l'accorrente Gregoritsch. Il numero 11 prova la conclusione al volo ma viene stoppato da Uduokhai.
21' Giocata di Dimata che manda al bari un avversario e prova a far proseguire il pallone per Didavi. Si chiude bene la retroguardia della formazione di Manuel Baum.
20' Accelerazione di Verhaegh che guadagna il fondo e crossa verso il centro. Khedira prolunga il pallone quel poco che basta affinché termini in fallo laterale.
19' Risponde adesso il Wolfsburg con Knoche che prova il passaggio profondo alla ricerca di Dimata. Anche questo passaggio è fuori dalla portata dell'attaccante.
18' Lancio profondo di Koo per Schmid che scatta sul filo del fuorigioco. Il suggerimento del sudcoreano è troppo potente con la sfera che si perde sul fondo.
17' Accelerazione di Malli sulla destra. Il numero 10 del Wolfsburg va al traversone alla ricerca di Didavi, Schmid per non rischiare mette il pallone in calcio d'angolo.
16' William percorre la corsia di sinistra, si sposta il pallone sul destro - suo piede preferito - ma il suggerimento verso Dimata è completamente errato. Riparte allora l'Augsburg.
15' Primo quarto d'ora che sta scorrendo via senza particolari sussulti. Match bloccato quello della Volkswagen Arena con Wolfsburg e Augsburg ferme sullo 0-0.
14' Arnold cerca la conclusione in porta direttamente da calcio da fermo. Ma il sinistro del numero 27 del Wolfsburg si infrange sul muro di maglie grigie eretto da Hitz.
13' Dimata punta Hinteregger all'altezza della linea del fondo. Il difensore dell'Augsburg affonda l'intervento ma finisce per colpire l'avversario. Punizione per il Wolfsburg.
12' Arnold si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone viene raccolto sul secondo palo da Gouweleeuw che prolunga in calcio d'angolo.
11' Incursione centrale di William che viene atterrato da Moravek. Il direttore di gara arresta il gioco e coda un calcio di punizione in favore del Wolfsburg.
10' Cordova tenta la progressione sulla corsia di destra. L'attaccante dell'Augsburg viene arginato da William che poi subisce anche la scorrettezza dell'avversario.
9' Malli si incarica della battuta del tiro dalla bandierina, precisa la chiusura di Cordova, abile anche in ripiegamento difensivo. Continua però la pressione del Wolfsburg.
8' Si rifa vivo il Wolfsburg con Didavi che tenta il guizzo sulla fascia sinistra. Il numero 11 biancoverde va al traversone ma Schmid riesce a deviare in calcio d'angolo.
7' Caiuby conclude di prima intenzione verso la porta di Casteels sugli sviluppi del calcio da fermo. Il pallone scagliato dal numero 10 dell'Augsburg termina in curva.
6' Intervento falloso di Jaeckel ai danni di Caiuby. Il direttore di gara interrompe l'azione e assegna un calcio di punizione in favore dell'Augsburg dalla trequarti offensiva.
5' Malli prova ad andar via sulla fascia destra. Il numero 10 del Wolfsburg viene fermato dall'ottimo intervento difensivo di Max che gli sradica il pallone dai piedi.
4' GOUWELEEUW!! Prima occasione del match con il capitano dell'Augusta che riceve un passaggio corto di Schmid sugli sviluppi del corner e conclude di poco a lato.
3' Ancora Augsburg in avanti con un cross questa volta dalla sinistra di Max, Uduokhai prolunga il pallone che si perde sul fondo. Sarà calcio d'angolo per gli ospiti.
2' Sponde subito l'Augsburg con Schmid che si sgancia sulla corsia di destra. L'esterno va al traversone verso il centro, libera la retroguardia della formazione di casa.
1' Si fa vedere il Wolfsburg. Subito un passaggio filtrante alla ricerca di Dimata. Khedira chiude bene lo spazio e riesce ad allontanare la minaccia senza nessun problema.
Inizio 1° tempo
20:28 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Wolfsburg-Augsburg. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bruno Labbadia muovere il primo pallone del match.
20:27 Squadre in campo alla Volkswagen Arena. Wolfsburg con la maglia bianca con maniche verdi, calzoncini verdi e calzettoni bianchi. Augsburg con la maglia grigia, calzoncini e calzettoni neri.
20:03 Risponde l'Augsburg con Caiuby e Cordova in attacco supportati alle spalle da Gregoritsch nel ruolo di trequartist. In mediana ci saranno Khedira, Moravek e Koo.
20:02 Sono state ufficializzate le formazioni: Wolfsburg in campo con Dimata in avanti supportato sui lati da Didavi e da Malli. In mediana spazio a Bazoer, Uduokhai e Arnold.
19:35 La sfida di andata, disputatasi lo scorso 25 novembre, ha visto l'Augsburg imporsi per 2-1 grazie alle reti realizzate Gregoritsch e Finnbogason che hanno ribaltato il vantaggio iniziale del Wolfsburg con Didavi.
19:34 L'Augsburg arriva però da un momento non del tutto positivo. La squadra di Baum ha raccolto soltanto un punto nelle ultime tre uscite ufficiali, il pareggio in casa del Bayer Leverkusen.
19:33 Wolfsburg in fiducia nelle ultime due partite. I ragazzi di Bruno Labbadia, dopo la sconfitta interna contro lo Schalke 04, hanno pareggiato a Berlino contro l'Hertha e vinto in casa del Friburgo.
19:32 L'Augsburg occupa una posizione più tranquilla con 36 punti. La formazione di Manuel Baum dista nove lunghezze dal terzultimo posto ma dieci dal sesto.
19:31 Il Wolfsburg è chiamato a tirarsi fuori dalla zona calda della classifica. I biancoverdi distano soltanto due punti terzultimo posto, che vale lo spareggio interdivisionale, occupato dal Mainz.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Wolfsburg-Augsburg, anticipo del venerdì sera della 30a giornata di Bundesliga.
Cronaca di Andrea Piras