Menù Notizie
Premier League (2021-2022)

West Ham
1-0
Tottenham
72' Antonio  
Cronaca Formazioni
16:52 Per questa diretta è tutto amici di Tuttomercatoweb. Un saluto e un ringraziamento da Fabio Cirillo, alla prossima!
16:52 Gli hammers salgono al quarto posto a quota 17 punti e superano proprio gli spurs che restano invece a 15.
16:51 Grande prova del West Ham che vince 1-0 grazie alla zampata di Antonio nel secondo tempo. Il Tottenham si è svegliato troppo tardi, ma la difesa di Moyes ha giocato benissimo.
Fine 2° tempo
90'+3 Triplice fischio di Tierney. Termina 1-0 all'Olympic Stadium.
90'+2 Fabianski sventa l'attacco del Tottenham. Son prova il traversone ma il portiere polacco esce e blocca in sicurezza.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero
90'
Espirito Santo cambia esterno: Bergwijn per Lucas
90'
Si difende ancora Moyes: fuori Bowen, dentro Dawson.
88' La partita volge verso il termine: gli spurs premono per trovare il pareggio, si chiude a riccio il West Ham che prova a far male in contropiede.
85' Bowen prova la ripartenza uno contro tutti, Son però in modo caparbio le insegue fino alla sua area di rigore e recupera palla.
84'
Cambia anche Moyes. Fuori Benrahma e dentro Lanzini.
84'
Dentro anche Lo Celso per Ndombele
84'
Doppio cambio per gli Spurs: dentro Gil al posto di Reguillon.
82' Intervento clamoroso di Lloris! Contropiede West Ham con Bowen e Benrahma, quest'ultimo entra in area e prova l'incrocio col sinistro. Il portiere francese chiude lo specchio in uscita bassa.
82' Assedio Tottenham, da 5 minuti in pianta stabile negli ultimi 30 metri del campo.
79' Il West Ham si arrocca dietro e respinge ogni offensiva del Tottenham.
76' Il Tottenham non ci sta e alza il ritmo, adesso il possesso palla è insistente ma sterile.
73' Sul calcio d'angolo di Cresswell, il 9 di Moyes allunga il destro e anticipa tutti per l'1-0 del West Ham.
72'
GOOOOL DI ANTONIO! WEST HAM IN VANTAGGIO
71' MIRACOLO LLORIS! Reguillon perde palla in uscita, destro di Fornals che viene deviato da Dier, il francese con un colpo di reni riesce a deviare in angolo. Che intervento!
69' Kane prova l'azione personale: prende palla e punta l'intera difesa, Zouma fa buona guardia e blocca tutto.
66' Punizione dalla trequarti per il Tottenham, provano a muovere la palla ma non riescono a far partire il traversone.
64' Le due squadre stanno dando tutto per sbloccare la partita, le difese però sono attente.
62' Punizione dal vertice sinistro dell'area di rigore a favore del West Ham, il cross di Cresswell però si spegne in rimessa laterale.
60'
L'argentino Romero è andato a dire qualcosa a Fornals, da lì è nato il parapiglia.
59' Si accende una mischia nei pressi della fascia laterale
57' Contropiede del Tottenham guidato da Romero. L'ex Atalanta recupera palla in uscita e porta palla fino alla trequarti avversaria, allarga per Kane che prova il cross di prima per Son. Anche questa volta Fabianski legge tutto e blocca per terra.
56' Frazione molto confusa del match, entrambe le squadre sono imprecise in fase di costruzione.
53' Il West Ham prova ad alleggerire la pressione con un lungo possesso palla, molta pazienza in attesa del varco giusto.
50' Incredibile chance per il Tottenham. Gli spurs sono usciti bene dagli spogliatoi. Lucas imbuca per Reguillon, puntuale il cross in area ma Skipp non riesce a deviare in porta.
47' Ndombele spreca un'ottima opportunità: Skipp lancia il francese sulla destra, cross in mezzo a cercare Kane, ma Fabianski legge tutto ed esce per fermare tutto.
46' Il Tottenham parte subito forte e tenta un'azione offensiva sulla destra. Cresswell chiude in rimessa laterale.
Inizio 2° tempo
16:02 Nessun cambio per i due allenatori nell'intervallo. Si riparte con gli stessi 22.
Fine 1° tempo
45'+1 Duplice fischio di Tierney che manda tutti negli spogliatoi.
45' Un minuto di recupero
43' MIRACOLO DI FABIANSKI! Lungo possesso di Lucas Moura, palla per il solito cross di Reguillon che pesca Harry Kane che impatta a colpo sicuro, il polacco vola sotto la traversa e salva i suoi.
41' Sul cambio di fronte ci prova Antonio con un'azione personale, altro duello vincente con Romero e tiro col sinistro, palla di molto al lato.
39' Ci prova Ndombele! Cross dalla sinistra di Reguillon, il trequartista francese si inserisce coi tempi giusti e colpisce di testa, Fabianski blocca a terra.
37'
Ammonito anche l'ex Juve e Torino Angelo Ogbonna che ha fermato un'azione pericolosa di Ndombele.
35' OCCASIONE WEST HAM! Gli hammers arrivano con facilità nei pressi dell'area degli spurs, Fornals scappa a sinistra e crossa in area per Soucek che svetta su Romero. La sua torsione finisce di pochissimo lontano dall'incrocio dei pali.
33' Sale il West Ham, questa volta è addirittura Johnson a trovare la conclusione con il destro. Conclusione sballata e pericolo sventato.
31' Prima mezz'ora del match, gara bloccata e con poche occasioni. West Ham sembra aver abbassato la pressione e si difende in attesa del contropiede. Gli spurs invece hanno alzato la linea di difesa e prova col giro palla a superare la difesa di Moyes.
28' Buon momento per il Tottenham che sembra aver preso coraggio e inizia un lavoro di possesso palla. Son e Ndombele tra i più attivi.
25' Finalmente anche il Tottenham si fa vedere in attacco. Son scambia con Ndombele e si butta dentro, preciso il passaggio del francese ma il tiro del koreano finisce tra le braccia di Fabianski.
22'
Primo cartellino giallo del match. Soucek interviene in modo scomposto su Hojberg.
20' Fornals! Azione veloce del West Ham, Antonio vince il duello fisico con Romero e serve l'8 fuori area, il suo destro però finisce largo dalla porta di Lloris.
19' Sta crescendo il Tottenham, non riesce però a trovare il varco giusto per rendersi pericoloso.
17' Lloris salva ancora i suoi: Fornals imbuca per Antonio solo sulla destra, il portiere francese esce con i tempi giusti fuori area e spazza in rimessa laterale.
14' Si riaffaccia in avanti il West Ham: iniziativa personale si Antonio sulla sinistra, cross in area per il tiro al volo di Soucek. Corpo all'indietro e palla in curva.
13' Si rialza il centrocampista francese, niente da rivedere al Var. Si continua
12' Gioco fermo da più di un minuto per prestare soccorso a Ndombele, steso in area da un contatto dubbio.
11' Si fa vedere anche il Tottenham dalle parti di Fabianski: Hojberg ci prova da lontanissimo, il polacco blocca senza problemi.
8' OCCASIONE WEST HAM! Cross dalla destra di Bowen che trova Pablo Fornals in mezzo all'area che tenta la mezza rovesciata, Lloris come un gatto respinge a pochi centimetri dal palo. Che parata e che gesto atletico!
6' Il West Ham sembra in pieno controllo della partita: lunghi possessi palla e recuperi immediati. Gli spurs alla ricerca del giusto posizionamento in campo.
4' La formazione di Espirito Santo alza la pressione per recuperare subito palla, la gestione degli hammers però è eccellente.
2' Occasione West Ham! Sul calcio d'angolo di Bowen, Lloris esce male e smanaccia sui piedi di Fornals. Il destro dello spagnolo viene però rimpallato dalla difesa.
2' Il West Ham prova l'offensiva girando palla da una parte all'altra del campo e conquista il primo calcio d'angolo del match.
1' Si parte! Primo possesso per il Tottenham.
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio.
14:55 Le squadre sono rientrate negli spogliatoi per cambiarsi e prepararsi per l'ingresso in campo.
14:50 Annunciate le formazioni ufficiali: entrambi i tecnici scelgono il 4231. Tante le sfide nella sfida: sarà Antonio contro Kane, ma anche Fornals contro Son e Rice contro Hojberg. Zouma e Ogbonna coppia difensiva di Moyes, dall'altro lato Romero-Dier.
14:45 Statistiche opposte per quanto riguarda i gol e la classifica: West Ham ha realizzato fin qui 15 gol e subiti 10, il Tottenham invece fatti 9 e presi 12, la classifica però vede la formazione di Espirito Santo sopra di un punto.
14:42 Il West Ham non vince in casa in campionato da 3 gare, gli spurs invece hanno ottenuto una sola vittoria nelle ultime tre trasferte di Premier.
14:40 Entrambe le squadre hanno giocato giovedì le competizioni internazionali: 3-0 secco degli hammers in casa contro il Genk in Europa League; KO a sorpresa degli Spurs in trasferta in Olanda, 1-0 per il Vitesse in Conference League.
14:35 Chance importante per gli Hotspurs di portarsi al terzo posto in attesa del big match tra Manchester United e Liverpool delle 18. Anche i padroni di casa però con la vittoria salirebbero in zona Champions.
14:30 Cari amici di Tuttomercatoweb buon pomeriggio da Fabio Cirillo e benvenuti alla diretta testuale di West Ham-Tottenham, match valevole per la nona giornata di Premier League.
Cronaca di Fabio Cirillo