Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

West Ham
1-0
Tottenham
65' Lanzini  
Cronaca Formazioni
22:53 Per questa diretta testuale è tutto. Buon proseguimento di serata a tutti i nostri lettori e arrivederci ai prossimi live su TMW!
Fine 2° tempo
90'+6 FLETCHER! WEST HAM VICINO AL RADDOPPIO! Tutto solo davanti a Lloris, si fa ipnotizzare dall'uscita del portiere!
90'+5 Altro fallo guadagnato dagli Hammers, commesso da Dembelé su Fernandes.
90'+4
Fallo fondamentale di Trippier su Fletcher, che stava per servire Snodgrass tutto solo a destra. Giallo per il terzino.
90'+3
Arriva l'ultimo cambio per il West Ham: fuori Lanzini, dentro Fernandes.
90'+2 Altro traversone pessimo di Trippier verso Alli, che viene chiuso benissimo da Fonte. Rimessa dal fondo per gli Hammers.
90'+1 Cinque minuti di recupero concessi da Taylor.
90' Altro lancio lunghissimo verso Janssen, ma è di nuovo facile preda di Adrian, che blocca e guadagna secondi preziosi. Il Tottenham non è riuscito a reagire con lucidità e non ha creato pericoli alla difesa degli Hammers dopo aver subito lo svantaggio.
89'
Secondo cambio per Bilic: fuori Calleri, stremato. Entra Fletcher.
88' Lungo rinvio di Lloris, Reid appoggia indietro di testa ad Adrian, eludendo l'intervento di Janssen e Kane.
87' ERIKSEN! Sinistro improvviso del danese, dai 25 metri. La sfera non gira e si perde a lato, sulla sinistra!
86' Calleri continua a lottare con chiunque e a rincorrere ogni pallone. Partita di grande sacrificio dell'attaccante, poco lucido nelle occasioni importanti ma utilissimo alla squadra.
85' NOBLE! Prima Kouyaté non se la sente di tirare dal limite dell'area e appoggia a Lanzini sulla sinistra. Il numero 10 serve Noble, che dalla stessa posizione di Kouyaté calcia di prima intenzione e manda fuori!
84'
Primo cambio per Bilic: Ayew lascia il posto a Snodgrass.
83' Battibecco tra Alli e Kouyaté nel cerchio centrale. Difesa del West Ham perfetta, bravissimi soprattutto Fonte e Reid.
81' Tottenham tutto sbilanciato in avanti, ci sono praterie per la ripartenze del West Ham. Calleri non ne sfrutta una, tenendo troppo palla a centrocampo.
80'
Ultimo cambio per Pochettino: dentro Trippier al posto di Walker.
79' Corner per il Tottenham, Eriksen reclama la sfera che i tifosi non vogliono restituire al trequartista danese. Dopo diversi secondi arriva un secondo pallone dalla panchina.
77' L'attaccante vince il duello fisico con Alderweireld e conclude da posizione ravvicinata, molto favorevole. Il tiro, diretto nell'angolo destro, viene respinto da Lloris!
76' CALLERI! WEST HAM A UN PASSO DAL RADDOPPIO!
75' Mezzora della ripresa, West Ham avanti per una rete a zero. Ha segnato Lanzini dieci minuti fa, il Tottenham non è ancora riuscito a reagire.
74' Cross di Alli che attraversa tutta l'area, Kane è ancora una volta in ritardo e non riesce ad intervenire. Molto male, finora, l'attaccante inglese.
73'
Secondo cambio per gli Spurs: fuori Wanyama, dentro Janssen.
72' Davies va via sulla sinistra, poi cerca l'isolato Kane in avanti. Tutto facile per Adrian, che blocca a terra e guadagna secondi.
71'
Ammonito anche Byram
70' Rischio di Wanyama, che arriva a contatto con Lanzini all'interno dell'area di rigore del Tottenham. Intervento pulito, ripartono gli Spurs.
69' NOBLE! Lanzini, galvanizzato dal gol, fa impazzire la difesa del Tottenham. Assist per Noble al limite dell'area, ma la conclusione del centrocampista è sbilenca.
68' Adesso clima davvero infuocato al London Stadium: tifosi del West Ham in estasi, mentre il Tottenham rivede gli spettri della scorsa stagione, quando proprio una sconfitta con gli Hammers costò cara nella rincorsa al Leicester.
67'
Pochettino manda in campo Dembelé al posto di Vertonghen.
67'
Ammonito Lanzini per eccessiva esultanza
66' Cross di Cresswell dalla sinistra, Byram, Kouyaté e Ayew vengono murati dalla difesa, poi arriva Lanzini, che da due passi scarica in rete con tutta la sua forza!
65'
LANZINI! WEST HAM IN VANTAGGIO!
64' Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. La difesa del West Ham allontana la minaccia.
63' SON! GRANDE RISPOSTA DI ADRIAN! Contropiede bellissimo del Tottenham, Son arriva al limite e tenta il diagonale con il destro, ma Adrian si distende sulla sua destra e manda in angolo!
62' Altra palla recuperata da Eriksen e poi persa da Son. Kouyate va via sulla destra, poi lancia lungo per liberarsi della pressione di due avversari.
61' Adesso sono gli Spurs ad aggredire, non c'è davvero un attimo di tregua. Match apertissimo, può succedere di tutto fino alla fine.
60' ERIKSEN! Grande palla di Walker per Son,che arriva quasi sul fondo e serve il danese in buona posizione. Piattone di Eriksen, troppo debole e centrale. Adrian blocca.
58' Grandissima pressione degli Hammers, il Tottenham sembra piuttosto in difficoltà adesso. Agli uomini di Pochettino serve assolutamente il successo per sperare ancora nel titolo.
57' Bravo e attento comunque Lloris a uscire con i tempi giusti e anticipare Ayew. Meglio il West Ham in questa fase, anche nel primo tempo la squadra di Bilic aveva cominciato con il piede giusto.
56' Calleri può lanciare Ayew in campo aperto, ma il suggerimento è troppo profondo e irraggiungibile per il compagno di reparto. Chance incredibile per il West Ham, difesa del Tottenham apertissima!
54' Timidi segnali dagli attaccanti delle due squadre, annullati nella prima frazione. Fallo di Alderweireld su Calleri, molto generoso l'attaccante di casa.
53' Eriksen riceve sul lato destro dell'area da Walker, poi cerca il filtrante centrale per Kane, che però non si muove in tempo e si fa anticipare da Reid.
52' AYEW! Grande uno-due tra Byram e Fonte, il terzino arriva sul fondo, poi vede il ghanese al limite dell'area. Controllo e tiro immediato, palla alta sopra la traversa!
51' Calleri si muove lungo tutto il fronte offensivo. Stavolta riceve sulla sinistra, rientra sul destro e crossa al centro, dove Ayew non arriva e Byram è in ritardo
50' Corner per gli Spurs, battuto dalla sinistra. La difesa di casa allontana con qualche difficoltà, ma la squadra di Pochettino resta avanti.
49' Triangolo tra Walker ed Eriksen. Il terzino inglese mette al centro, ma trova il muro di Cresswell
47' Son e Collins si allacciano sulla trequarti, ma in modo completamente fortuito. Taylor fa proseguire, rimessa in zona offensiva per gli Hammers.
46' Comincia la ripresa! Il primo possesso è gestito dalla formazione di casa!
Inizio 2° tempo
22:01 Squadre di nuovo in campo, tra pochi istanti comincerà il secondo tempo.
21:47 SQUADRE AL RIPOSO! Parità al termine della prima frazione, uno 0-0 che rispecchia l'andamento della partita. Poche occasioni concesse dalle due difese, una clamorosa per parte.
Fine 1° tempo
45'+1 Taylor concede due minuti di recupero.
45' Eriksen ormai agisce da regista basso, è sempre lui a far partire l'azione e a cercare la giocata più difficile.
44' Alli, Eriksen e Kane adesso si cercano con maggiore insistenza, ma arriva sempre il raddoppio di marcatura a rendere vano ogni sforzo
43' Grande pressione del Tottenham, ma la difesa del West Ham è difficilissima da scardinare. C'è un vero e proprio muro a difesa della porta di Adrian, non riescono a passare gli Spurs.
42' Prima giocata di Alli, che va via in mezzo a due avversari e poi viene fermato da Fonte sul lato corto sinistro dell'area.
41' Walker avanza sulla destra, poi cerca un'apertura per Son sul lato opposto, imprendibile per il numero 7 degli Spurs. A parte Eriksen c'è poco movimento in avanti.
40' Gioco fermo per un paio di minuti, si rialzano entrambi i contendenti.
38'
Giallo per Reid, che travolge Wanyama nel cerchio centrale.
37' KOUYATE! Brutto errore di Dier, che perde una palla in zona pericolosa con un improbabile tocco di esterno. Kouyaté ha tanto spazio per avanzare, arriva al limite dell'area e spara fuori!
36' ERIKSEN! Sinistro improvviso e teso del danese, la cui rasoiata si spegne di pochissimo a lato, vicino al palo sinistro!
35' Wanyama recupera palla su Ayew e fa ripartire i suoi. Già tanti possessi recuperati dal centrocampista, uno dei migliori nel suo ruolo, probabilmente secondo solo a Kanté.
34' Possesso sterile del Tottenham, che non trova varchi. Eriksen allora retrocede fino nel cerchio centrale e prova ad allargare a sinistra per Kane, il cui cross viene respinto facilmente da Cresswell.
31' Noble tenta un tiro difficilissimo sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra, Lloris blocca centralmente. Ora il match è di nuovo molto equilibrato.
30' Mezzora del primo tempo, punteggio bloccato sullo 0-0 nel derby londinese tra West Ham e Tottenham. Partita molto divertente, piacevole e intensa.
29' ALDERWEIRELD! Sugli sviluppi del corner, la sfera termina a Son, che protegge sull'out sinistro e serve Alli in posizione centrale. Il numero 20 vede il difensore alla sua destra, ma il tiro del belga si spegne a lato sulla destra.
28' Walker va via a destra e viene affrontato irregolarmente da Kouyaté. Punizione per il Tottenham vicino alla bandierina del corner di destra.
27' KOUYATE! CLAMOROSA OCCASIONE PER IL WEST HAM! Lancio di Noble per Lanzini, che viene anticipato da Lloris. Il portiere rischia grosso nel contrasto, Taylor fa proseguire e la sfera termina a Kouyaté, che esegue male il pallonetto e manda fuori!
26' Lungo lancio della metà campo del West Ham verso Calleri, che però viene colto in posizione irregolare. Si muove bene la linea difensiva degli Spurs.
25' Un po' in ombra Alli sino a questo momento. Il giovane talento inglese ancora non è riuscito ad entrare in partita e a farsi servire dai compagni.
24' Può respirare il West Ham, che guadagna un calcio di punizione nella sua metà campo dopo qualche minuto di grande difficoltà.
23' PERICOLOSO IL TOTTENHAM! Sugli sviluppi del corner, Dier svetta di testa, ma la conclusione viene deviata ancora in calcio d'angolo.
22' KANE! TRIPLA OCCASIONE PER IL TOTTENHAM! Il centravanti tira da fuori area, Adrian respinge sui piedi dì Eriksen, che si fa respingere ancora la conclusione. Ancora Kane riprende la sfera e tira a colpo sicuro, ma Adrian, con un gran riflesso, manda in corner!
21' Rischio enorme corso da Collins, che cerca un retropassaggio per Reid, ultimo uomo, ma rischia di servire Kane.
20' Cross interessante di Dier in area di rigore. Kane parte in ritardo e non può raggiungere la sfera, che termina tra le braccia di Adrian.
19' Intervento irregolare di Kouyaté ai danni di Walker, che resta a terra dolorante. Per fortuna, il terzino si rialza dopo pochi istanti.
18' Ora il Tottenham ha alzato la pressione e recupera in fretta la sfera, mentre il West Ham ha arretrato il suo baricentro e si sta schiacciando pericolosamente.
16' Taylor ha subito tanto lavoro da fare, perché gli animi rischiano di surriscaldarsi già da queste prime battute.
15'
Giallo anche per Noble, intervento irregolare in scivolata su Dier.
14' Inizio molto complicato per gli Spurs, che ora cercano di abbassare i ritmi e di ragionare. Il West Ham ha avuto già un paio di palle gol importanti.
13' KOUYATE! Tutto solo, servito da Collins, il centrocampista colpisce di testa ma non riesce a dare forza alla conclusione. Lloris blocca facile
12'
Ammonito Walker, fallo ai danni di Noble in mezzo al campo.
11' Wanyama anticipa Byram, tutto solo sul secondo palo dopo una splendida azione dei padroni di casa sulla corsia mancina. Corner per gli Hammers.
10' Punizione per il West Ham battuta dalla trequarti destra. Il cross è diretto verso il secondo palo, dove Collins però non arriva. Palla irraggiungibile, si riprenderà con una rimessa dal fondo.
9' Calleri sembra agire da centravanti, con Ayew e Lanzini alle sue spalle, larghi. Molto compatto il West Ham, che gioca con un 5-4-1 molto difensivo.
8' Son prova a bruciare in velocità Fonte, bravissimo a resistere e a mettere in fallo laterale. Ritmi subito altissimi.
7' Molto egoista Lanzini nella circostanza, l'angolo di tiro era molto stretto ma ha provato comunque il sinistro incrociato. Calleri si lamenta con il compagno.
6' LANZINI! OCCASIONE CLAMOROSA PER IL WEST HAM! Palla persa da Wanyama, ripartenza veloce degli Hammers, con Ayew che cambia campo e serve Lanzini sulla sinistra. L'argentino entra in area e cerca il diagonale da posizione defilata, quando c'era Calleri tutto solo al centro! Palla fuori!
5' Tanto spazio per Kane, che avanza sulla trequarti e tenta la conclusione da distanza siderale. La palla si spegne a lato, sulla sinistra, a diversi metri dalla porta di Adrian.
4' Subito il Tottenham prova a fare la partita, ma i padroni di casa sono molto aggressivi e non concedono giocate facili ai ragazzi di Pochettino.
3' Eriksen a destra, Alli centrale e Son a sinistra: così Pochettino ha sistemato i suoi trequartisti, alle spalle di Harry Kane.
2' Atmosfera incandescente al London Stadium, la nuova casa del West Ham. I tifosi degli Hammers sembrano aver finalmente preso confidenza con la loro nuova casa.
1' Comincia la sfida! Il primo possesso è della squadra ospite!
Inizio 1° tempo
20:55 Tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni. Tra pochi minuti comincerà la sfida!
20:50 Un solo cambio, invece, per Mauricio Pochettino, che ripropone la difesa a quattro già rivista contro l'Arsenal e conferma Son in avanti, con Alli, Eriksen e Kane. A destra, sulla corsia difensiva, agirà Walker.
20:42 Tre cambi per Slaven Bilic rispetto alla squadra che ha pareggiato nell'ultimo turno contro lo Stoke City, tutti a centrocampo: a destra gioca Byram, mentre a sinistra va Cresswell. In mezzo, con Kouyate, ci sarà Noble e non Nordtveit. Confermato il trio offensivo, Lanzini agirà alle spalle di Calleri e Ayew.
20:35 Derby londinese molto sentito, tra due squadre ancora in lotta per raggiungere i rispettivi obiettivi. Stagione quasi fallimentare per il West Ham, che vuole chiudere in bellezza e cogliere la salvezza con due giornate d'anticipo. La formazione di Bilic era partita con ben altre ambizioni, ma ha raccolto pochissime soddisfazioni. Gli Spurs, invece, vanno a caccia della gioia più grande, ma devono vincere e sperare in un passo falso del Chelsea capolista, impegnato lunedì allo Stamford Bridge contro un Middlesbrough disperato. Tutto, probabilmente, si deciderà nei prossimi 180'.
20:10 Gentili lettori di TMW, buonasera da Michele Pavese e benvenuti alla diretta testuale di West Ham-Tottenham!
Cronaca di Michele Pavese