Menù Notizie
Premier League (2022-2023)

West Ham
1-0
Manchester United
27' Benrahma  
Cronaca Formazioni
21:57 FINITA! Il West Ham torna alla vittoria grazie al clamoroso errore di De Gea. Lo United, invece, perde una grossa occasione per prendersi il terzo posto.
Fine 2° tempo
90'+9 Fallo di Shaw su Bowen. Forse si spengono qui le speranze dello United.
90'+8
Moyes manda in campo anche Emerson Palmieri al posto di Creswell.
90'+7 Rashford prova il cross basso ma Cresswell mette in angolo. Corner sfruttato male con Rice che mette fuori.
90'+6
Dentro anche Downes per Paquetà.
90'+5
Si copre il West Ham. Dentro Johnson per Antonio.
90'+5 Il West Ham è tutto rintanato nella propria trequarti. Il Manchester non trova varchi e Fred regala il pallone agli avversari.
90'+3 Lo United attacca a testa bassa. Shaw apre per Bruno Fernandes ma l'assistenza alza la bandierina e segnala il fuorigioco.
90'+2 FABIANSKI TIENE AVANTI I SUOI! Martial si destreggia in area di rigore e, in scivolata, prova la conclusione ma Fabianski si distende e mette in angolo.
90'+1 Saranno addirittura 8 i minuti di recupero.
90' Mischia nell'area dello United con Antonio che si ritrova il pallone tra i piedi ma Rashford lo chiude.
89'
Il West Ham sostituisce l'autore del gol Benrahma, al suo posto entra Fornals.
89'
In campo anche Dalot per Wan-Bissaka.
88'
Si Sbilancia lo United. Entra Fred per Malacia.
86' Lindelof si addormenta e si fa strappare il pallone da Paquetà che non ne approfitta e sbaglia il passaggio per Antonio.
85' Cinque minuti al termine, finora regge il vantaggio del West Ham siglato da Benrahma.
83' Si rialza ora Soucek che sembra poter proseguire.
81' Ancora giù Soucek che sembra aver avuto la peggio.
78' Dal calcio d'angolo lo United prova a spaventare il West Ham ma l'arbitro ferma il gioco per uno scontro tra le teste di Wan Bissaka e Soucek.
77' RASHFORD! Il pallone in qualche modo arriva a Rashford che supera Cresswell e va alla conclusione trovando una buona risposta di Fabianski che mette in angolo.
75'
In campo anche Sabitzer per Eriksen.
74'
Altri cambi nello United. Dentro Sancho per Antony.
73' ALTRO GOL ANNULLATO AL WEST HAM! Altra giocata meravigliosa di Rice che allarga per Paquetà. Il brasiliano trova in mezzo Soucek che di testa batte De Gea ma l'arbitro annulla per la posizione irregolare dell'autore del gol.
72' Rice prova a mettersi in proprio. Il numero 41 fa tutto da solo, parte da sinistra e si accentra ma la sua conclusione deviata termina in corner.
70' Lo United cerca di riversarsi in avanti. Bruno Fernandes serve in area Casemiro che prova un colpo di tacco inspiegabile e regala il pallone agli avversari.
68' Rashford prova l'imbucata per Martial che tampona Kehrer e commette fallo.
66' ANCORA PAQUETA'! Cresswell trova dal lato opposto Paquetà che mette giù il pallone e, dopo essersi spostato il pallone sul mancino, fa partire un tiro cross che non esce di molto alla destra di De Gea.
64'
Il Manchester United prova ad attaccare ma Casemiro viene chiuso da Ogbonna. Gli Hummers si distendono in contropiede con Antonio che viene steso in scivolata da Wan-Bissaka il quale riceve il cartellino giallo.
63' PALO ESTERNO DI SOUCEK! Ottima giocata di Paquetà che inizia l'azione e serve Soucek sul lato opposto. Il centrocampista prova una mezza rovesciata che colpisce il palo esterno e va sul fondo.
61' Manovra di accerchiamento dello United. Martial serve Rashford che prova la conclusione ma liscia il pallone e travolge Rice. Punizione a favore del West Ham.
60' PAQUETA'! Bowen va via sulla destra e vede al limite Paquetà che controlla e calcia senza troppa precisione.
59' Pericoloso il West Ham. Azione personale di Rice che entra in area di rigore e mette al centro il pallone che attraversa tutta l'area senza che nessun compagno riesca ad intervenire.
57'
Primo cambio del match. Nello United esce Weghorst ed entra Martial.
56' WEGHORST! Bussa lo United. Bella iniziativa di Wan Bissaka che trova al limite Weghorst. L'olandese va alla conclusione ma Fabianski risponde presente e blocca in due tempi.
55' Dopo un avvio ricco di emozioni, si abbassano i ritmi al London Stadium.
52' GOL ANNULLATO AL WEST HAM! Soucek fa la sponda in area. De Gea viene ostacolato da Antonio con l'arbitro che inizialmente non fischia ma dopo che l'inglese ha depositato il pallone in porta arriva la segnalazione di Bankes che assegna la punizione allo United.
51' Prova a farsi vedere lo United. Wan-Bissaka trova a rimorchio Antony ma il suo tiro viene schermato da Aguerd.
49' SOUCEK! Da calcio d'angolo il pallone viene sputato sui piedi di Benrhama che va al tiro ma viene respinto. La sfera arriva nella disponibilità di Soucek che impegna seriamente De Gea.
48' Partito forte il West Ham in questa ripresa. Benrhama va all'ennesimo cross dalla sinistra ma Lindelof spazza.
47' Altro pasticcio di De Gea che regala il pallone ad Antonio. L'inglese da posizione defilata appoggia all'indietro per Soucek che trova una deviazione.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
20:48 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo il West Ham è avanti grazie alla rete di Benrahma ma soprattutto grazie all'errore di De Gea che non è riuscito a respingere una conclusione innocua.
Fine 1° tempo
45'+1 BENRAHMA PERICOLOSO! L'algerino viene servito in profondità e prova la conclusione ma De Gea, in questa occasione, è attento e respinge.
45' Possesso infinito dello United che, però, non trova varchi e si limita a palleggiare nella propria metà campo.
42' Antony va al cross e sul palo lontano trova Rashford che invece di fare la torre va verso la porta e Fabianski blocca senza problemi.
41' Sbracciata di Kehrer su Bruno Fernandes a centrocampo. L'arbitro fischia il fallo ma i giocatori dello United protestano perché chiedevano l'ammonizione.
39' Rashford non trova soluzioni e prova la conclusione da distanza siderale che termina lontana dalla porta difesa da Fabianski.
38' Lo United si fa vedere. Il pallone, dopo aver colpito la bandierina, rimane in campo con Antony che va da Bruno Fernandes ma Bowen è bravissimo nel ripiegamento a fermare l'azione offensiva degli avversari.
37'
Il primo ammonito del match è Malacia punito per un intervento in ritardo su Bowen.
36' Ora è il West Ham che sembra averne di più. Il solito Benrahma, dalla sinistra, va al cross ma Lindelof ben appostato a centro area spazza il pericolo.
34' Benrahma cerca Antonio che in una prima occasione beffa Malacia. Il terzino dello United, però, rinviene e in scivolata chiude l'attaccante e conquista anche la rimessa dal fondo.
32' PALO DI ANTONY! Giocata personale del brasiliano che riceve spalle alla porta, si gira e calcia una sassata che scheggia il palo e termina sul fondo.
30' BOWEN! Antonio, forse partito in offside, va via sulla sinistra e pesca al centro Bowen che calcia ma, complice una deviazione, De Gea blocca senza problemi questa volta.
28' Benrahma sradica il possesso a centrocampo a Shaw e si invola verso la porta. Il numero 22 fa partire una conclusione non irresistibile ma De Gea si tuffa con troppa sufficienza e non riesce ad evitare che il pallone finisca alle sue spalle.
27'
ERRORE DI DE GEA! BENRAHMA PORTA IN VANTAGGIO IL WEST HAM!
25' Lo United continua a calciare da ogni posizione. Antony riceve il pallone a limite e conclude ma Ogbonna, con la testa, si oppone.
24' Lindelof perde un brutto pallone regalandolo a Paquetà. Il brasiliano però viene chiuso da Casemiro che evita guai peggiori.
22' Il Manchester continua con il suo palleggio. Casemiro, poi, prova l'imbucata per Malacia ma il suo servizio è irraggiungibile per il compagno.
20' Sgasata di Antonio sulla sinistra. L'inglese tiene il pallone in campo e va al cross ben che viene ben controllato dalla difesa dello United che allontana.
18' Lo United va al tiro con troppa facilita. Bruno Fernandes prova la conclusione dai 30 metri che, però, non mette paura a Fabianski.
17' PALO DI RASHFORD! Fernandes allarga per il numero 10 dei Red Devils che si accentra e fa partire una buona conclusione che si stampa sul palo esterno e termina sul fondo.
16' Torna a farsi vedere il West Ham. Benrahma, sulla sinistra, va al cross in mezzo dove Antonio prova un tacco volante ma non trova l'impatto con la sfera.
15' CI PROVA ERIKSEN! Rashford sventaglia sulla destra per Antony che aspetta l'arrivo di Eriksen e lo serve a rimorchio. Il numero 14 di interno piede cerca il palo lontano ma la sua conclusione si spegne oltre la linea di fondo.
13' Ora lo United attacca e il West Ham è rintanato nella propria tre quarti. La difesa degli Hummers si chiude bene e ospiti ripartono da dietro.
10' PERICOLO ANTONY! Weghorst raccoglie la respinta della difesa avversaria e col petto appoggia per Antony che prova la battuta al volo. Pallone che esce alla destra di Fabianski.
9' Azione interminabile dello United. Dopo un lungo giro palla, Bruno Fernandes si abbassa e prova a pescare Wan Bissaka in area ma Benrahma è bravo nell'anticipo.
7' BRUNO FERNANDES A LATO! Antony dalla destra si accentra e in maniera fortuita serve Bruno Fernandes. Il portoghese senza pensarci calcia in porta con il pallone che termina di pochissimo alla destra di Fabianski.
6' Continua ad attaccare la squadra di casa. Buon break di Paquetà che prova il filtrante per Antonio. Passaggio troppo lungo.
5' De Gea sbaglia in impostazione e regala il pallone a Rice. Il centrocampista del West Ham penetra in area ma Weghorst è bravo nel ripiegamento a far carambolare il pallone sull'avversario e conquista rimessa dal fondo.
3' RASHFORD! Sul ribaltamento di fronte, Rashford lascia sul posto un paio di avversari e duetta con Erisken. L'attaccante inglese prova il tiro a giro che si spegne di poco sopra la traversa.
2' Partenza aggressiva del West Ham che spinge sull'acceleratore. Benrahma riceve il cross di Soucek e prova a rimettere dentro ma Casemiro allontana.
1' PARTITI! Primo pallone mosso dallo United.
Inizio 1° tempo
19:55 Le due squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, arbitro del match sarà Peter Bankes.
19:28 Lo United risponde con il 4-3-3. In porta non si tocca De Gea. Nella difesa a 4, ten Haag schiera Shaw come centrale insieme a Lindelof, con Wan Bissaka e Malacia sugli esterni. Il perno del centrocampo sarà Casemiro con Eriksen e Bruno Fernandes ai suoi lati. Davanti tridente composto da Antony, Rashford e Weghorst.
19:26 Moyes schiera il suo West Ham con il consueto 4-2-3-1. Davanti a Fabianski non recupera Zouma, al suo posto viene confermato Aguerd con Ogbonna. Kehrer e Creswell saranno i terzini. Davanti alla difesa c'è il solito duo composto da Soucek e Rice. Il riferimento offensivo sarà Antonio con Bowen, Paquetà e Benrahma alle sue spalla.
19:24 Il West Ham è alla ricerca di punti che le permetterebbero di tirarsi via in maniera definitiva dalla zona salvezza. La formazione allenata da Moyes, infatti, ha un vantaggio di appena 4 lunghezze sul terzultimo posto. I Red Devils, invece, in caso di successo scavalcherebbero il Newcastle al terzo posto.
19:23 Buonasera amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di West Ham-Manchester United, match valido per la 35^ giornata di Premier League.
Cronaca di Matteo Trevisi