Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

West Ham
2-0
Manchester United
44' Yarmolenko
84' Cresswell
 
Cronaca Formazioni
16:57 Si chiude qui questo live di West Ham-Manchester United, che ha visto i padroni di casa imporsi per 2 reti a 0 con gol di Yarmolenko e Cresswell. Da Massimiliano Rincione è tutto, con l'augurio di una buona serata a tutti voi che avete seguito questo live targato TMW!
16:55 Manchester United che paga l'aver concluso la campagna acquisti senza centravanti di riserva dopo la partenza di Lukaku. Prossimi impegni che vedranno ambedue le società impegnate in League Cup, con i Red Devils che ospiteranno il Rochdale e gli Hammers che faranno visita all'Oxford United.
Fine 2° tempo
90'+2 Non ci sarà spazio, probabilmente, per miracoli in casa United: troppo West Ham per gli uomini di Solskjaer, che subiscono adesso anche le azioni di rimessa degli avversari.
90'+1 4 i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.
88'
Finiscono i cambi anche per il West Ham: dentro Snodgrass, fuori l'MVP Yarmolenko.
87' JAMES! Parte dalla linea di centrocampo il gallese, che pur essendo accompagnato da Ogbonna riesce comunque a concludere cogliendo però l'esterno destro della rete.
84' Stavolta è buono il piazzato del terzino mancino, che conta i passi e toglie le ragnatele dall'incrocio su cui De Gea non può proprio arrivare.
84'
CRESSWELL! CHE GOL SU PUNIZIONE!
81'
Finiscono i cambi per lo United: dentro il giovanissimo Angel Gomes per Juan Mata.
80'
Si fa male Friedericks, che deve uscire dal campo. Entra il sempreverde argentino Pablo Zabaleta.
78' SI SALVA IL WEST HAM! James viene chiuso da un Fabianski bravissimo in uscita, prima che Lingard spari sull'onnipresente Yarmolenko che mura l'avversario in scivolata.
77' CRESSWELL! Di poco alto il piazzato del terzino mancino, che però non trova lo specchio della porta di De Gea.
77' Punizione pericolosa per il West Ham, potrebbe provare Cresswell col mancino da poco più di 30 metri.
74'
Scivolata da cartellino arancione del capitano del West Ham, che entra col piede a martello su Wan-Bissaka. Giallo pericoloso per capitan Noble.
71'
Cambia anche lo United: fuori Matic, dentro Fred.
70'
Finisce qui la partita di Felipe Anderson, dentro l'ex Arsenal Jack Wilshere.
69' MAGUIRE SPARA SU FABIANSKI! Confusione in area del West Ham, col pallone che finisce sui piedi dell'ex Leicester che piazza il destro basso a giro da vero attaccante. Si supera però Fabianski.
66' Ancora ingessato il Manchester United, ora anche senza centravanti a seguito dell'infortunio all'inguine occorso a Rashford.
62' DE GEA COI PIEDI SU FELIPE ANDERSON! Azione manovrata degli Hammers, con il brasiliano che si libera al destro da posizione defilata trovando l'opposizione del portiere spagnolo.
60'
Piove sul bagnato in casa United, perché s'è fatta male l'unica punta disponibile quest'oggi. Guai inguinali per Rashford, dentro Lingard.
57' MCTOMINAY! Conclude da due passi il giovane centrocampista dei Red Devils, che però strozza troppo il tiro su azione insistita degli ospiti.
54' West Ham che reclama su un presunto tocco di mano di Young, scagionato dal replay che attesta come si sia trattato di spalla e non di braccio. Corner mal sfruttato, successivamente, dai padroni di casa.
53' Ancora troppo timido lo United, mai pericoloso negli ultimi minuti. Solskjaer potrebbe presto valutare l'ingresso di uno tra Chong e Lingard per cambiare le carte sulla trequarti.
48' MATA, CHE ERRORE! Gran servizio di Pereira sul secondo palo, con Mata che si allunga in scivolata non riuscendo però ad inquadrare lo specchio per tre quarti scoperto. Va detto, però, che la coordinazione era quantomeno complicata.
47'
Cavalcata pazzesca di Rashford, che si invola saltando tutti. Il servizio per James, però, non è ottimale e sul capovolgimento di fronte c'è il giallo per Juan Mata.
Inizio 2° tempo
16:01 Giocatori fuori dagli spogliatoi, l'inizio del secondo tempo è pressoché imminente.
15:57 Manca sempre meno, intanto, alla ripresa delle ostilità al London Stadium.
15:52 Dovrà necessariamente fare di più questo United per giungere quantomeno al pari. Troppo poco la manovra contropiedista messa in piedi nel primo tempo per far paura al West Ham, più coraggioso e propositivo.
15:47 Finisce questo primo tempo del London Stadium, con il West Ham che conduce grazie al gol di Yarmolenko e si porta incredibilmente al terzo posto parziale in classifica.
Fine 1° tempo
45'+1 Soltanto uno il minuto di recupero, intanto, con gli Hammers ancora in avanti.
44' Felipe Anderson serve al bacio l'ucraino, che col suo sinistro fatato non fa fatica a mettere alle spalle di De Gea per l'1-0 degli Hammers.
44'
YARMOLENKO! CHE GOL DEL WEST HAM!
41' Curioso come Felipe Anderson abbia imparato in maniera ottimale a lavorare anche in fase di copertura, raddoppiando spesso e volentieri sul lato di Cresswell.
40' Noble stende malamente James, venendo però graziato dall'arbitro Taylor. Sarebbe stato più corretto un giallo, probabilmente.
36' NOBLE! Schema del West Ham su corner, con Fornals che serve fuori dall'area il capitano degli Hammers che schiaccia però troppo la conclusione al volo. Para De Gea.
35' Proprio Wan-Bissaka è una delle soprese migliori di questo inizio di campionato dello United. Arrivato a Manchester per una cifra monstre, il difensore ex Palace - trasformato in terzino, lui che era attaccante - è tanto decisivo in avanti quanto in difesa.
33' Young batte finalmente un buon angolo, con Lindelof che per un pelo non conclude verso lo specchio avversario. Sul capovolgimento di fronte Fornals viene chiuso da Wan-Bissaka, che mette a referto la terza scivolata decisiva della gara.
31' Sportellate tra Haller e Maguire, con il centravanti francese ex Francoforte che si lascia cadere con un po' troppa facilità. Taylor, ovviamente, lascia correre.
29' Due quarti di questo primo tempo sono praticamente andati, con le due squadre che non hanno trovato gli spazi giusti per la conclusione con un tiro nello specchio - debole, in entrambi i casi - per parte.
27' Difesa del West Ham che comincia a non riuscire a tenere James, con l'ex Tolosa Diop che trattiene il gallese regalando punizione in zona area tecnica allo United. Anche questa volta, però, capitan Young spreca tutto.
25' Qualche errore di troppo adesso in casa West Ham, coi padroni di casa che stanno lasciando in mano il pallino del gioco agli avversari sbagliando però un po' troppi palloni. Gara che, al momento, si gioca soprattutto a centrocampo.
22' Secondo corner di fila mal battuto da Young, con i rossi di Manchester ora in controllo della gara.
20' Rashford parte da posizione defilata: il nazionale inglese aveva una prateria di fronte, ma perde il momento e viene rimontato dal velocissimo accorrente Rice.
20' Yarmolenko risponde a Matic con un sinistro morbido da fuori l'area, bloccato da De Gea. Un tiro nello specchio ciascuno, adesso.
18' Mata lancia James sulla fascia sinistra, con il gallese però ben chiuso da Fredericks che butta il pallone in angolo. Nulla di fatto sul corner, ma adesso accelera lo United.
15' MATIC! Arriva dopo 15 minuti la prima conclusione concreta della partita. Il serbo centra lo specchio di Fabianski con una bordata da fuori, troppo centrale però per il polacco che blocca.
14'
Giallo per Angelo Ogbonna, che stende un avversario entrando completamente fuori tempo.
12' Out, nello United, anche quel Pogba già decisivo nelle prime giornate di questa Premier League. Assenze pesanti anche sul fronte Hammers, con il trequartista argentino Lanzini fermato da dei guai fisici.
10' Wayne Rooney, storica leggenda dello United, è il miglior marcatore all time nei confronti contro gli Hammers con 12 reti complessive. Secondo, e qui c'è una piccola chicca, è proprio il tecnico dei Red Devils Ole Solskjaer, con 8 gol. Tra i più recenti, invece, Anthony Martial con 6 reti, col francese oggi out per infortunio.
6' Manovra bene il West Ham di Pellegrini, che fa girare ottimamente il pallone soprattutto sulle fasce. Buon lavoro anche di Haller sul fronte delle sponde e delle spizzate, come già visto nelle giornate precedenti.
2' Fa a sportellate Lindelof con Pablo Fornals, esterno accostato anche al Napoli nei mesi scorsi ed arrivato dal Villarreal. Il centrale svedese, tra l'altro, fu protagonista in negativo del precedente dell'anno scorso con uno sfortunato autogol nella propria porta.
Inizio 1° tempo
15:00 La sorpresa di questo Manchester United è sicuramente il giovane gallese Daniel James, scuola Swansea. Brevilineo, rapido e sgusciante, l'esterno si è attualmente preso un posto da titolare nella batteria dei trequartisti dello United.
14:53 Ultimi preparativi, intanto, al London Stadium, per una sfida che negli ultimi anni ha sorriso più ai Red Devils, che hanno un ottimo score contro gli Hammers capaci però di vincere per 3-1 il 29 settembre dell'anno scorso. Segnò anche Felipe Anderson.
14:43 Otto i punti conquistati da entrambe le formazioni fin qui, con il West Ham che dopo aver compiuto una campagna acquisti importante punterà ad un piazzamento europeo. United che, invece, proverà a centrare l'ingresso nello prossima Champions League dopo averlo mancato l'anno scorso.
14:42 Amici e lettori di TMW, benvenuti in questa live testuale di West Ham-Manchester United, gara valida per la sesta giornata di Premier League 19/20. Da Massimiliano Rincione l'augurio di una buona domenica e un caloroso saluto.
Cronaca di Massimiliano Rincione