Menù Notizie
Premier League (2019-2020)

West Ham
0-5
Manchester City
  Gabriel Jesus 25'
Sterling 52'
Sterling 75'
Aguero 86'
Sterling 90' +2
Cronaca Formazioni
15:22 FINE PARTITA! Che esordio per il Manchester City, 0-5 all'Olympic Stadium per la squadra di Guardiola che spazza via il West Ham. Esordio con i fiocchi, diversi interventi del VAR, ma Citizens con il calcio di rigore del Kun Aguero e la tripletta di Sterling.
Fine 2° tempo
90'+4
Non si fa mancare praticamente nulla Sterling in questa sfida, dopo la tripletta anche il cartellino giallo dopo un intervento duro abbastanza evitabile ai danni di Snodgrass.
90'+3 Arriva il pokerissimo anche per il Manchester City, brutto pallone perso da Haller nella propria trequarti. Foden tocca subito in profondità per Sterling che tutto solo davanti a Fabianski non può sbagliare.
90'+2
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO STERLING!
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Vedremo tra qualche minuto la segnalazione del recupero, potrebbe essere corposo visto che il VAR è intervenuto per ben tre volte ma il risultato è in ghiaccio per il City.
89' Manca sempre meno al termine di questa sfida all'Olympic Stadium, non l'esordio che si aspettava al squadra di Manuel Pellegrini che è finita sotto i colpi del City.
88'
Intervento irregolare di Kyle Walker ai danni di Pablo Fornals a partita praticamente in ghiaccio, arriva il cartellino giallo per l'ex terzino destro del Tottenham.
87' Stavolta non sbaglia il Kun Aguero, settima rete consecutiva alla prima giornata di Premier League per l'argentino. Stavolta il Kun cambia l'angolo di battuta e spiazza Fabianski.
86'
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO AGUERO!
85' AGUERO DEVE RIPETERE IL CALCIO DI RIGORE! Dopo un consulto con il VAR viene deciso la ripetizione del calcio di rigore, Rice era entrato prima in area della conclusione dell'argentino.
84' RIGORE FALLITO DA AGUERO! Brutto calcio di rigore di Sergio Aguero, conclusione con il piattone destro abbastanza debole che trova così la respinta di Fabianski.
83' CALCIO DI RIGORE IN FAVORE DEL MANCHESTER CITY! Doppio passo di Mahrez in area di rigore, l'algerino viene sgambettato da Diop e si prende il calcio di rigore.
82' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del West Ham, la sfera calciata da Lanzini termina però direttamente tra le braccia di Ederson che blocca senza problemi.
81' Calcio d'angolo in favore del West Ham, prova a siglare il gol della bandiera la squadra di Manuel Pellegrini quando mancano meno di dieci minuti al termine.
80'
Ultimo cambio per il Manchester City, fuori David Silva ed in campo Foden.
79'
Secondo cambio per il Manchester City, fuori Kevin De Bruyne ed in campo Gundogan.
78' Rapido check con il VAR per il direttore di gara, stavolta viene confermato il gol di Sterling che era partito sul filo del fuorigioco. Partita in ghiaccio per il Manchester City.
76' Arriva il tris del Manchester City ma c'è ancora qualche dubbio. Pallone scodellato in mezzo da Mahrez per lo scatto di Sterling che si presenta tutto solo davanti a Fabianski e lo scavalca con un pallonetto.
75'
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO STERLING!
74' Lungo possesso palla della squadra di Guardiola, ha rischiato il City nell'azione precedente con il West Ham che poteva accorciare il punteggio davanti al proprio pubblico.
73' FORNALS! Grande occasione per il West Ham, pallone scodellato in mezzo da Fredericks per Chicharito che colpisce di testa e trova la grande parata di Ederson, sulla respinta ci prova Fornals ma è ancora straordinario il portiere brasiliano.
72' Lungo possesso del Manchester City che prova ad addormentare la sfida quando ci stiamo avvicinando alla fase finale, la squadra di Guardiola palleggia.
70' Proteste di Manuel Lanzini che viene atterrato all'ingresso dell'area di rigore da Walker, per il direttore di gara non c'è alcun fallo e si riprende con il possesso del City.
69' Non cambia praticamente nulla dal punto di vista tattico per il Manchester City, Aguero si schiera nel ruolo di centravanti al posto del brasiliano che ha sbloccato il punteggio.
68'
Primo cambio per il Manchester City, in campo Aguero al posto di Gabriel Jesus.
67' E' pronto il primo cambio per il Manchester City, è pronto ad entrare il grande escluso di giornata ovvero Sergio Aguero. Il Kun potrebbe prendere il posto di Gabriel Jesus.
66'
Ultimo cambio per il West Ham, fuori Felipe Anderson ed in campo Chicharito.
65'
Problemi fisici per Felipe Anderson, l'ex Lazio rimane dolorante a terra. Sarà cambio per il West Ham che dovrà fare a meno del brasiliano, pronto al suo posto Chicharito.
63'
Intanto arriva il cartellino giallo per Felipe Anderson, intervento irregolare dell'ex ala della Lazio che non trova il pallone e colpisce in pieno lo spagnolo Laporte.
62' Prova il West Ham ad uscire dal guscio in questa seconda parte della sfida, il Manchester City ha leggermente abbassato i ritmi forte del doppio vantaggio.
61' DIOP! Prima vera occasione per il West Ham, calcio di punizione battuto con il mancino da Snodgrass per la testa di Diop che sfrutta la brutta uscita di Ederson ma manda di poco alto.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco con il Manchester City avanti di due reti, calcio di punizione da buona posizione in favore del West Ham con le torri che salgono in area di rigore.
58' Grande pallone di David Silva per Sterling che prova a sterzare in area di rigore, l'inglese però viene frenato dall'intervento in scivolata di Diop che salva.
57'
Secondo cambio per il West Ham, in campo Snodgrass al posto di Wilshere.
56' GOL ANNULLATO DAL VAR! Check del VAR per il direttore di gara, annullato il tris di Gabriel Jesus. Viene giudicato irregolare per un fuorigioco millimetrico di Sterling al momento del tocco di David Silva.
55' Micidiale uno-due del Manchester City, la squadra di Pep Guardiola dilaga. Azione nello stretto con Zinchenko che scarica per David Silva, di prima lo spagnolo serve Sterling che appoggia per Gabriel Jesus che sigla a porta vuota.
54'
Gol annullato (VAR) GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO GABRIEL JESUS!
53' Ad inizio ripresa arriva il raddoppio del Manchester City, recupero palla in mezzo al campo degli ospiti con il pallone per De Bruyne che supera Balbuena e pennella l'assist per Sterling che tutto solo davanti a Fabianski non sbaglia.
52'
GOL DEL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO STERLING!
51' Comincia la fase di riscaldamento per alcuni elementi della panchina di Pep Guardiola, corsetta per il Kun Aguero insieme al tedesco Gundogan ed al lusitano Bernando Silva.
50' Tentativo di colpo di testa da parte di Sterling, non colpisce benissimo l'ex Liverpool dopo il traversone di Zinchenko. Pallone che termina tranquillamente tra le braccia di Fabianski.
48' Il Manchester City continua a spingere anche in questa ripresa, la squadra di Guardiola ha nascosto la sfera ad un West Ham che deve reagire dopo l'insufficiente primo tempo.
47' Nessun cambio per il Manchester City, vedremo se Pep Guardiola nel secondo tempo deciderà di mandare in campo l'ultimo arrivo Joao Cancelo dalla Juventus.
46'
Primo cambio per il West Ham, fuori Antonio ed in campo Pablo Fornals.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Manchester City.
Inizio 2° tempo
14:17 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olympic Stadium di Londra, avanti il City sui padroni di casa del West Ham. Inizio propositivo degli Hammers, alla distanza la squadra di Guardiola prende in mano i pallino del gioco e sfonda sulla destra con la rete che sblocca la sfida di Gabriel Jesus.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero.
45' Rice apre sulla corsia di destra per la corsa di Fredericks, il terzio prova il traversone per la testa di Haller ma pallone leggermente lungo per il centravanti degli Hammers.
43' Intervento irregolare di Rodri hai danni di Jack Wilshere, secondo fallo consecutivo della spagnolo dopo quello su Rice. Viene richiamato dal direttore di gara.
42' Viene segnalata la posizione di fuorigioco da parte di Sterling, l'attaccante inglese fino a questo momento ha avuto pochi spazi e poche intuizioni per colpire.
41' Possesso palla abbastanza lento del West Ham, a questi ritmi la squadra di Manuel Pellegrini non può mettere in difficoltà questo Manchester City che sta dominando.
40' Mancano cinque minuti al termine del primo tempo, il Manchester City attacca con il West Ham che si chiude nella propria trequarti campo. Adesso c'è un calcio di punizione per i padroni di casa.
39' Soltanto un inizio incoraggiante e nulla più per il West Ham, sempre in apnea la squadra di Manuel Pellegrini che voleva sicuramente fare meglio in questo primo tempo.
38' Altra occasione per il Manchester City, dialogo nello stretto in area di rigore tra David Silva e De Bruyne con il tiro con il destro del belga che viene però bloccato da Fabianski.
37' Continua a manovrare il Manchester City, sembra non esserci partita a Londra con la squadra di Pep Guardiola che non trova ostacoli nel costruire la manovra offensiva.
35' Ha tentato una girata Haller all'interno dell'area di rigore del Manchester City, tocco troppo morbido dell'ex Eintracht con la sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Ederson.
34' Nulla di grave per Rodri che rimane sul terreno di gioco, qualche schermaglia con il direttore di gara che non ha richiamato Antonio. Adesso prova a spingere il West Ham.
33' Staff medico del Manchester City all'interno del terreno di gioco dell'Olympic Stadium, rimane a terra lo spagnolo Rodri che ha subito una manata in volto nel contrasto con Antonio.
32' Gli unici applausi di questo pomeriggio li strappa il giovanissimo Rice per il West Ham, non molla un centimetro il mediano degli Hammers prima nel contrasto con David Silva.
30' Prima mezzora di gara andata in archivio all'Olympic Stadium di Londra, è un monologo Manchester City. La squadra di Guardiola sta asfissiando l'avversario e ha firmato anche il vantaggio.
29' Azione in fotocopia del Manchester City che prova a colpire per la seconda volta, stavolta è Walker a servire Mahrez che mette in mezzo ma trova l'uscita di Fabianski che anticipa Gabriel Jesus.
28' Ha cominciato come aveva finito Gabriel Jesus, gol in finale di FA Cup e gol alla prima per il brasiliano dopo una stagione difficile. Galvanizzato dalla vittoria da protagonista della Copa America.
27' Troppo morbido questo West Ham che sta subendo lungo la corsia mancina, brutta partita per Cresswell che subendo anche il mancato aiuto di Antonio che rimane alto.
26' Il Manchester City si porta in vantaggio a Londra, Gabriel Jesus timbra il cartellino. Mahrez gestisce sulla trequarti, vede la sovrapposizione sulla destra di Walker e lo serve. L'inglese brucia nello scatto Cresswell e mette la sfera in mezzo per il taglio sul primo palo per Gabriel Jesus che trova la deviazione vincente.
25'
GOL DEL MANCHESTER CITY! GOL DI GABRIEL JESUS!
24' Ancora un errore in impostazione di Jack Wilshere, non ha cominciato benissimo l'ex centrocampista dell'Arsenal che stenta a trovare il ritmo giusto questo pomeriggio.
23' Siamo arrivati alla metà di questa prima frazione a Londra, il West Ham aveva cominciato discretamente bene nelle prime battute ma adesso è il Manchester City ad avere in mano il pallino del gioco.
22' Quando accelera il Manchester City fa paura. La squadra di Guardiola sta aumentando la spinta, terza occasione per i Citizens ed è la seconda che porta la firma di Mahrez.
21' MAHREZ! Altra occasione per il Manchester City, grande giocata di De Bruyne che libera in area di rigore di Mahrez. L'algerino sterza e si prende gioco di Cresswell, chiude con il mancino ma la sfera termina sull'esterno della rete.
20' Manuel Lanzini si sta muovendo molto sulla trequarti, tanto lavoro difensivo per l'argentino che sta tallonando Rodri. Il difficoltà adesso il West Ham di Pellegrini.
19' Alza i giri del motore il Manchester City, due occasioni per gli ospiti arrivate entrambe da fuori area di rigore. La prima con Mahrez e la seconda con lo spagnolo David Silva.
18' Sempre cercato dai compagni Rodri, il mediano spagnolo è stato un acquisto mirato di Pep Guardiola che ha speso tantissimo per strapparlo all'Atletico Madrid di Simeone.
17' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Manchester City che spreca, David Silva prova la giocata immediata sorprendendo la difesa ma Sterling non ha intuito le intenzioni del compagno.
15' DAVID SILVA! Altra occasione per il Manchester City, Mahrez trova lo spazio per servire David Silva a limite che riceve e calcia con il mancino e la sfera sfiora il palo.
14' Viene giudicato irregolare l'intervento di Gabriel Jesus ai danni di Jack Wilshere nei pressi della metà campo, potrebbe essere la stagione della rinascita per il brasiliano.
13' Il West Ham cerca spesso Sebastian Haller, numerosi i lanci lunghi per le spizzate del gigante arrivato quest'estate dall'Eintracht Francoforte diventando il calciatore più caro della storia degli Hammers.
12' In panchina Joao Cancelo, l'ex terzino della Juventus discute con il connazionale Bernando Silva. Due super carte per Guardiola a partita in corso come il Kun Aguero.
11' Ancora una volta ci prova Antonio lungo la corsia mancina, l'ala inglese del West Ham viene però frenato dal solito intervento pulito del connazionale Kyle Walker.
10' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo seguente in favore del City, il primo della sfida. Traversone di Zinchenko con la sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Fabianski.
9' MAHREZ! Prima occasione della sfida per il Manchester City, solita azione di Mahrez che riceve sulla corsia destra e si accentra per liberare il mancino che trova la parata in tuffo di Fabianski.
8' Fallo in attacco commesso da Sterling che stava provando a calciare in porta, frana addosso a Fredericks ed il direttore di gara concede il calcio di punizione in favore del West Ham.
7' Proteste di Manuel Lanzini, l'argentino ruba palla a Rodri all'esordio in Premier League. L'ex River cade in area di rigore nel contrasto con lo spagnolo ma Dean fa segno di proseguire.
6' Prima azione pericolosa del Manchester City, scavetto di David Silva per liberare in area di rigore Sterling che al momento di mettere al centro viene chiuso da Balbuena.
5' Ottima partenza per il West Ham, sono i padroni di casa a giocare la sfera sorprendendo il Manchester City. Ancora prime battute con la squadra di Guardiola che prova a costruire gioco.
4' Errore di Walker che regala la sfera ad Haller, pallone scaricato lungo la corsia destra per Felipe Anderson che supera Laporte e appoggia per Wilshere che non riesce a calciare dal limite.
3' Qualche leggero problema per Cresswell nello scontro precedente con Kyle Walker, non sembra nulla di grave per il capitano del West Ham che riprende posto lungo la corsia mancina.
2' Prova a spingere lungo la corsia mancina il West Ham con la sovrapposizione di Cresswell, il terzino degli Hammers viene però frenato dall'intervento regolare di Kyle Walker.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa del West Ham.
Inizio 1° tempo
13:29 Squadre in campo, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida affidato al britannico Michael Dean. In campo il Manchester City ed il West Ham, buona Premier League a tutti.
13:20 Adesso è il turno del Manchester City di Pep Guardiola, il tecnico catalano ha deciso di lasciare in panchina l'ultimo arrivo ovvero Joao Cancelo. Nel 4-3-3 dei Citizens ci sarà Kyle Walker lungo la corsia destra con Zinchenko lungo l'out opposto mentre al centro la coppia formata da Stones e Laporte. L'acquisto più costoso si è preso il centrocampo, titolare l'ex Atletico Madrid Rodri affiancato da Kevin De Bruyne e David Silva. In avanti c'è Gabriel Jesus e non il Kun Aguero mentre sugli esterni Mahrez e Sterling.
13:10 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa del West Ham, Manuel Pellegrini ha scelto il 4-2-3-1. Davanti ci sarà l'ex Eintracht Francoforte Haller che sarà supportato da Lanzini centralmente e Antonio e il brasiliano Felipe Anderson lungo le corsie esterne. In mezzo al campo l'ex Arsenal Jack Wilshere affiancato da Rice mentre in difesa c'è Balbuena con Diop. Fredericks e Cresswell saranno i terzini mentre in porta andrà il polacco Fabianski. Panchina per il Chicharito Hernandez e lo spagnolo Pablo Fornals.
13:01 Si alza il sipario sullo spettacolo della Premier League, un antipasto di prima giornata già ieri sera con il Liverpool che ha spazzato via il Norwich. Oggi di scena i campioni in carica, due grandi colpi per Pep Guardiola che ha aggiunto al suo Manchester City il mediano Rodri ed il lusitano Joao Cancelo. Per quanto riguarda il West Ham, l'obiettivo è tornare in Europa. Per farlo sono stati messi a disposizione di Pellegrini lo spagnolo Fornals e l'olandese Haller senza dimenticare Felipe Anderson e Lanzini.
12:50 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della prima giornata di Premier League. Si gioca a Londra, in campo il West Ham di Pellegrini contro i campioni in carica del Manchester City di Pep Guardiola.
Cronaca di Antonino Sergi