Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

West Ham
0-4
Manchester City
  De Bruyne 16'
Silva 21'
Gabriel Jesus 39'
Touré 67'
Cronaca Formazioni
22:38 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
Fine 2° tempo
90'+3 Ci prova da fermo, ma colpisce in pieno la barriera composta da cinque calciatori avversari. Sarà comunque calcio d'angolo per il West Ham.
90'+2 Calcio di punizione per il West Ham al limite dell'area di rigore: fallo di Fernandinho su Lanzini. Va Snodgrass sul pallone, specialista dei calci piazzati.
90'+1 Quasi a sorpresa il quarto uomo annuncia i cinque minuti di recupero: rumoreggia il poco pubblico rimasto sugli spalti dell'Olympic Stadium.
89' Cinque minuti di recupero: si andrà avanti fino al 95'.
88' Fallo di Byram su Gabriel Jesus: calcio di punizione in zona d'attacco per il Manchester City. Salgono i colpitori di testa, anche sul risultato di 0-4!
87' Tanti errori da una parte e dall'altra nel settore centrale del campo, molti palloni persi. Si attende solo il triplice fischio.
86' Intanto l'Olympic Stadium è diventato semivuoto. Ancora presenti in tribuna, invece, Antonio Conte e Roberto Mancini.
85' E Guardiola non è soddisfatto della gestione del pallone da parte della sua squadra: il City si è abbassato parecchio.
84' Sventagliata di Noble alla ricerca di Snodgrass sulla destra. L'ex Hull City, però, si lascia anticipare da Stones, che mette il pallone fuori di testa.
83' Ora, con un pizzico d'orgoglio, prova ad attaccare il West Ham: il cross di Antonio dalla sinistra, però, è completamente fuori misura per tutti.
82' Prima limpida occasione da rete per il West Ham, quindi, capitata sui piedi del nuovo acquisto Snodgrass.
81' Gran pallone di Lanzini per Snodgrass, che entra in area di rigore, ma si lascia anticipare da Caballero. Ed il portiere del City sporca i guantoni!
80'
Terza sostituzione per il Manchester City: fuori Silva, dentro Delph.
79'
Terza sostituzione per il West Ham: fuori Carroll, dentro Fletcher.
78' Filtrante meraviglioso di Silva per Aguero, che si fa neutralizzare la conclusione da Randolph. La posizione, però, era nettamente irregolare.
77' Il City, invece, è disposto in campo con il 4-2-3-1: Fernandinho e Touré sono i due mediani, mentre Aguero, Silva e Sané giocano alle spalle di Gabriel Jesus.
76' Meno di un quarto d'ora, recupero escluso, al triplice fischio. Partita che non ha più nulla da dire: il Manchester City è avanti di quattro reti sul West Ham.
75' Poche emozioni negli ultimi minuti, il Manchester City continua a gestire il pallone, mentre il West Ham prova a non lasciare varchi agli avversari.
74' Quello del West Ham ora è un 4-3-3 con Antonio e Lanzini a supporto di Carroll, mentre Fernandes e Snodgrass affiancano in mezzo al campo Noble.
73'
Seconda sostituzione per il Manchester City: fuori Sterling, dentro Aguero.
72' A breve farà il suo ingresso in campo anche Sergio Aguero: a lasciargli il posto potrebbe essere Sterling.
71'
Fallo di frustrazione da parte di Carroll, che entra in ritardo e da dietro su Kolarov: cartellino giallo per lui.
70'
Prima sostituzione per il Manchester City: fuori De Bruyne, dentro Fernandinho.
69' Ed intanto numerosi sostenitori del West Ham stanno abbandonando lo stadio. 'Hammers' in totale difficoltà, il City dà l'impressione di non volersi fermare.
68' Impeccabile dagli undici metri il centrocampista ivoriano: Randolph intuisce l'angolo, ma non tocca il pallone. 0-4 City!
67'
HA SEGNATO IL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO YAYA TOURE'!
66' CALCIO DI RIGORE PER IL MANCHESTER CITY! Punito il fallo di Fonte su Sterling: decisione giusta del direttore di gara.
65'
Seconda sostituzione per il West Ham: dentro Fernandes, fuori Obiang.
64'
Prima sostituzione per il West Ham: fuori Feghouli, dentro Snodgrass.
63' Straripante ripartenza di Antonio, che dribbla tre avversari, arriva al limite dell'area di rigore, ma non riesce a sfondare contro Otamendi.
62' Riprende il gioco. E a breve farà il suo ingresso in campo Snodgrass, ex Hull City.
60' Scontro tra Gabriel Jesus e Reid al limite dell'area di rigore del West Ham. Gioco interrotto, in campo i medici delle due squadre.
59'
Ammonito Sterling per un fallo su Carroll.
58' Fallo di Feghouli su Silva: calcio di punizione per il Manchester City, che va a caccia del quarto gol. Il cross al centro di Sané, però, viene allontanato dalla difesa avversaria.
57' Impalpabile fin qui Carroll, anticipato su ogni pallone vagante da Otamendi. Inoperoso, invece, Caballero: il West Ham non ha mai tirato in porta.
56' Continua a scaldarsi Snodgrass, uno degli ultimi arrivati in casa West Ham. E chissà che non possa essere lui il primo ad entrare in campo.
55' Intanto inizia a rumoreggiare il pubblico presente sugli spalti: la squadra di Bilic non riesce ad effettuare due-tre passaggi di fila.
54' Ritmi molto bassi in questo avvio di secondo tempo, il Manchester City si limita a gestire il pallone. Il West Ham, invece, non riesce a ripartire.
53' Avanza palla al piede Silva, che arriva al limite dell'area e non riesce a sfondare contro Fonte. Può ripartire in contropiede la squadra di casa.
52' Calcio d'angolo per il Manchester City, dopo l'ottimo spunto di Sagna sulla destra. Salgono i colpitori di testa, potenziale occasione da rete per gli ospiti.
51' Bilic, tecnico del West Ham, continua a crederci ed invita i suoi ad alzare il baricentro. Il Manchester City, però, fin qui non ha rischiato nulla.
50' Riprende il gioco, con il West Ham in possesso del pallone. Cross dalla destra di Lanzini e Feghouli in spaccata non riesce a deviare in porta.
49' Intanto resta a terra Sterling dopo una bruttissima entrata in ritardo di Cresswell: in campo lo staff sanitario dei 'Citizens'.
48' Prova a farsi vedere in avanti il West Ham: Antonio serve centralmente Carroll, il cui tiro viene murato dall'insuperabile Otamendi.
47' Non ci sono stati cambi durante l'intervallo, i due tecnici confermano gli schieramenti di partenza: 4-2-3-1 per il West Ham, solito 4-1-4-1 per il Manchester City!
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di West Ham-Manchester City!
Inizio 2° tempo
21:47 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Bruttissimo intervento di Reid, che rifila involontariamente un calciatore in testa a Stones. Sanguina il centrale difensivo del Manchester City.
45' Due minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
44'
Ammonito De Bruyne per un fallo da dietro su Noble: calcio di punizione per i padroni di casa e cartellino giallo per il fantasista del City.
43' Camminano in campo i calciatori del West Ham, sfiduciati dal parziale maturato in questi primi quarantatré minuti di gioco.
42' Il Manchester City sta dominando la partita, il West Ham non sa che contromisure prendere. Serata convincente fin qui per la squadra allenata da Guardiola.
41' Che impatto per la giovane stella brasiliana del Manchester City! Un assist ed un gol, il primo in Premier League per Gabriel Jesus!
40' Erroraccio di Obiang, che regala il pallone a Silva: lo spagnolo scarica sulla destra per Sterling, che entra in area e mette Gabriel Jesus a tu per tu con Randolph. 0-3 City!
39'
HA SEGNATO IL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO GABRIEL JESUS!
38' Allarme rientrato: problemino già smaltito da Sagna, che mantiene il proprio posto sul terreno di gioco. Riprende l'incontro con il City in possesso del pallone.
36' Ci sono problemi fisici per Sagna, che resta a terra. Gioco momentaneamente interrotto dal direttore di gara.
35' Intanto piccolo battibecco tra Carroll ed il direttore di gara, che invita l'attaccante del West Ham alla calma. Gioco molto spezzettato ora, ritmi bassi.
34' Non solo Roberto Mancini in tribuna: c'è anche Antonio Conte, tecnico del Chelsea e spettatore interessato. Il City, però, in questo momento è a meno dieci punti dai Blues.
33' E Guardiola è infuriato a bordocampo: il tecnico del Manchester City non ha gradito il clamoroso buco difensivo di qualche istante fa.
32' CRESSWELL! Clamorosa occasione per il West Ham! La difesa del City si lascia sorprendere e Cresswell, a tu per tu con Caballero, manda il pallone in curva.
31' Lancio di De Bruyne, alla ricerca di Sanè. Il passaggio, però, è impreciso e la sfera termina direttamente fuori.
30' Siamo giunti alla prima mezzora di partita: il Manchester City conduce per due reti a zero in casa del West Ham, i gol portano la firma di De Bruyne e Silva.
29' Bilic sembra quasi sconsolato a bordocampo: il West Ham non riesce più ad affacciarsi dalle parti di Caballero, fin qui mai chiamato in causa.
28' Che partita in questo avvio da parte di Gabriel Jesus: il giovane talento brasiliano non dà punti di riferimento in avanti e sta facendo tremare la difesa avversaria.
27' I tifosi del West Ham temono di rivivere quanto visto lo scorso 6 gennaio, quando gli 'Hammers' furono eliminati dalla FA Cup proprio dal City con un rotondo 0-5.
26' STERLING! Gran giocata di Silva, che manda a vuoto tre avversari e cerca sul secondo palo Sterling: il suo colpo di testa termina di poco fuori.
25' Altro fallo di Kolarov, ancora una volta su Antonio. Calcio di punizione per il West Ham. Gioco molto spezzettato in questa fase.
24'
Ed ammonito anche Lanzini, che commette un fallo tattico su Silva impedendogli di ripartire.
23'
Si rivede in avanti il West Ham: fallo di Otamendi su Carroll. Lanzini ci prova da fermo, ma colpisce in pieno la barriera. Intanto ammonito per proteste Gabriel Jesus.
22' Straripante Manchester City: Sané salta Byram con un tunnel, entra in area di rigore e premia sul secondo palo l'inserimento di Silva, che da pochi passi non sbaglia. 0-2 City!
21'
HA SEGNATO IL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO SILVA!
20' Ci prova direttamente da fermo Silva, ma il pallone termina abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Randolph.
19' Calcio di punizione per il Manchester City dal limite dell'area di rigore: punito l'ingenuo fallo di Obiang su Sterling. Altra potenziale occasione da gol per gli ospiti.
18' Ed ora vedremo se ci sarà una reazione del West Ham, che da qualche minuto ha notevolmente abbassato il proprio baricentro. Ed il City ne ha prontamente approfittato.
17' Triangolo meraviglioso tra Gabriel Jesus e De Bruyne, con quest'ultimo che batte Randolph con un preciso tiro di piatto. 0-1 City!
16'
HA SEGNATO IL MANCHESTER CITY! HA SEGNATO DE BRUYNE!
15' Gran recupero di Gabriel Jesus, che di testa anticipa Noble e serve sulla sinistra Sané: il pallone, calciato verso il centro dell'area dall'esterno del City, viene allontanato dalla difesa degli 'Hammers'.
14' Ci prova direttamente da fermo Kolarov, ma il pallone colpisce la traversa e termina sul fondo. Calcio d'angolo per il Manchester City.
13'
Gran giocata di Sterling, che salta tre avversari e subisce fallo nei pressi dell'area di rigore del West Ham. Potenziale occasione da rete per i 'Citizens'.
12' Si rivede in avanti la squadra di Pep Guardiola, con Sané che conquista una buona rimessa laterale in zona d'attacco.
11' Accelera Antonio sulla sinistra: l'esterno del West Ham arriva sul fondo, punta Clichy, ma non riesce a saltarlo. Continua a spingere però la squadra di Bilic.
10' Erroraccio di Gabriel Jesus, che si fa soffiare il pallone da Noble a centrocampo. Poi il West Ham preferisce ripartire da dietro.
9' Prolungato possesso palla da parte del Manchester City, alla ricerca di qualche varco nella metà campo avversaria. Il West Ham, però, copre molto bene il terreno di gioco.
8' Otto minuti di gioco all'Olympic Stadium, è zero a zero tra West Ham e Manchester City. Una buona occasione per Sterling in avvio, poi poco e nulla.
7' Subito scatenato a bordocampo Slaven Bilic, che guida i suoi con urla ed incitamenti. In silenzio, invece, Guardiola. Ed in tribuna c'è Roberto Mancini, ex tecnico dei 'citizens' e idolo dei tifosi del City.
6' Fallo di Kolarov, che abbatte Antonio e ferma una pericolosa ripartenza del West Ham. L'arbitro, però, non estrae il cartellino giallo nei confronti dell'ex Lazio.
5' Intanto c'è una novità nello schieramento tattico del West Ham: Antonio gioca leggermente dietro Carroll, mentre Lanzini defilato sulla sinistra. Sembra più un 4-4-2 quello dei padroni di casa.
4' STERLING! Calcio d'angolo battuto da Silva, che pesca al limite dell'area di rigore Sterling: il suo violento tiro non trova di pochissimo la porta difesa da Randolph.
3' Rischiosissimo dribbling di Randolph: l'estremo difensore azzarda una strana giocata su Gabriel Jesus, prima di lanciare lungo il pallone.
2' Primo pallone giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Carroll. Poi lancio lungo di Fonte, che regala il pallone agli avversari.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra West Ham e Manchester City!
Inizio 1° tempo
20:41 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Cornice di pubblico meravigliosa all'Olympic Stadium.
19:56 Squadre in campo per il riscaldamento. Ricordiamo che il calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45. A dirigere l'incontro dell'Olympic Stadium sarà Kevin Friend.
19:54 4-1-4-1, invece, per Guardiola, con Touré nel ruolo di frangiflutti e regista avanti la difesa. I quattro dietro Gabriel Jesus, invece, saranno Sanè, De Bruyne, Silva e Sterling. In difesa, infine, avanti a Cabellero, spazio a Sagna, Otamendi, Stones e Kolarov.
19:24 I padroni si presentano a questa gara con maggior freschezza rispetto agli avversari: il West Ham, infatti, non ha giocato in FA Cup, mentre il City sì (0-3 in casa del Crystal Palace). E l'ultimo precedente fra queste due compagini risale a poco meno di un mese fa, proprio nella FA Cup: la squadra di Guardiola eliminò gli 'Hammers' con un netto 5-0!
19:22 Il West Ham, dopo un avvio non proprio esaltante, ha ritrovato la rotta e scalato diverse posizioni in classifica: attualmente è al decimo posto a pari punti con lo Stoke City. Il Manchester City, invece, ha la grande occasione di agganciare il Liverpool al quarto posto ed avvicinarsi alle prime tre.
19:17 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di West Ham-Manchester City, sfida valevole per la ventitreesima giornata di Premier League.
Cronaca di Dennis Magrì